emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
Blow-Up Factory!
     Condividi su Facebook
     

ven 15-03-2019 09:27, n.12100 - letto 6701 volte

Blow-Up Factory!

Il 16 marzo l’inaugurazione del nuovo spazio culturale

di Elide Apice


“Blow-Up è un sacrario delle arti visive, è un posto sicuro dove coltivare il dubbio, è un porto aperto alle contaminazioni, è un contenitore di visioni, è "l'ennesimo" spazio culturale nella città di Benevento”, così recita la pagina Fb dedicata alla nuova idea culturale che verrà inaugurata alle 19 di domani 16 marzo.
Il locale che si trova in via Rampa Montevergine n°8, nasce da un’idea di Michele Salvezza, Michele Coretti eAlessandro Grimaldi e verrà inaugurato con “una grande festa a base di fotografia, musica, poesia, cibo per l'anima e voglia di fare”.
“Alle pareti troverete un po' dei nostri esperimenti fotografici – spiegano gli organizzatori - ma anche le immagini prodotte dai ragazzi nel corso dei tanti laboratori tenuti negli anni passati e durante la serata vi sfideremo a caricare un rullino nella tank...bendati!” L’invito è anche a portare vecchia diapositive”prese dalla soffitta, per guardarle insieme ai presenti; la fotografia resta ancora l'unica vera macchina del tempo”.
La colonna sonora della serata sarà a cura di Bulbless Soundsystem mentre il collettivo Caspar proporrà un esercizio di contaminazione artistica per celebrare l’inaugurazione dello spazio in una maniera davvero originale.
Basterà portare una vecchia foto, sottoporla alla visione dei tre poeto/scrivani, Milena Di Rubbo, Andrea Maio e Francesca Tiresia Mazzoni che penseranno a comporre e recitare un testo ispirato all’immagine!
Blow Up organizzerà laboratori, incontri, eventi, mostre, concorsi, uscite fotografiche e tutto ciò che potrà nascere dalle fervide menti degli ideatori.
Contatti: blowupfactorybenevento@gmail.com