emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
SBOCCIA BIS – spazio riuso presso la libreria Masone di Benevento
     Condividi su Facebook
     

mer 17-04-2019 16:13, n.12240 - letto 7020 volte

SBOCCIA BIS – spazio riuso presso la libreria Masone di Benevento

L’inaugurazione il prossimo 20 aprile

di Elide Apice


In tempi di vorace consumo usa e getta, di mercificazione e plastica andare controtendenza e ridare nuova vita alle cose riutilizzandone ogni singola parte è sicuramente una risposta intelligente e sensibile alla crisi, un'occasione di lavoro creativo,sostenibile e non impattante.
BIS, la seconda vita delle cose, Riuseria, si propone di raccogliere in giro per il mondo cose smesse e di restituirle a nuova vita, con accorgimenti e dettagli che ne facciano la differenza, l'unicità.
Parte integrante di un più ampio progetto di ricicleria che coinvolge diversi Paesi nel mondo la cui filosofia ė quella delle tre Erre: riciclo riuso riduco, BIS collabora con il GAS Arcobaleno di Benevento, sezione artigiani, ed ė lo spazio riuso della libreria Masone.
L'idea è quella di condividere un percorso di ricerca appassionata di nuovi modi di vivere ecosostenibile ed etico, attraverso l'utilizzo di oggetti recuperati e lavorati a mano con materie prime naturali o di scarto cui ė data un'altra e nuova possibilità di esistere ed essere amati.
Creare con passione e fantasia nuove forme di bellezza nel rispetto dell'ambiente e delle persone, in sintonia con una più aperta e libera visione che intende il bello alla portata di ognuno.
Per l’inaugurazione, il 20 aprile prossimo dalle 19:30, presso la Libreria Masone (terminal autobus – Benevento), sono previste performance e installazioni con le modelle Maria Calandra, Marlon Masella, Laura Lombardi. Il Make-up a cura del Centro Estetico Healthy, fotografia di Alberto Luciano.
In contemporanea verrà inaugurata la mostra BISARS con le artiste Sofia Maglione e Mariella Perifano che lavorano su materiali di riuso.
La mostra potrà essere visitata fino al prossimo 5 maggio.
L’iniziativa è a cura di Nina Iadanza.
L’ingresso è libero contatti: 0824317109| alisei.libri@virgilio.it