emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.13, on line 1, visite 227, tot 29.589.557

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 22-11-2023 18:59, n.14279 - letto 407 volte

“E se il biscotto avesse ragione” di Michela Quagliariello

Per la rubrica Letto per voi

Viola è la protagonista di questo romanzo che Michela Quagliariello firma per le edizioni Smasher e leggere le avventure raccontate è un po’ come entrare nella storia di una novella Bridget Jones.
Caotica, confusionaria, in preda al gran dolore di aver perso il fidanzato che è stato chiamato all’estero per lavoro, Viola è alla continua ricerca di qualcosa che riesca a soddisfarla e a dare un senso alla sua vita.
Accantonato il vecchio amore, il suo è un continuo rimuginare, ma le basta incrociare uno sguardo per pensare di dare vita ad una nuova storia.
Il tutto in qualche modo indirizzato dai biscotti della fortuna che compulsivamente continua a mangiare e i cui messaggi accompagnano le sue giornate.
E’ amica di Mingmei, la ragazza cinese che ormai da 20 anni condivide i suoi pensieri, si . prende cura anche dei suoi due figli che la chiamano zia e assisterà anche alla nascita della terza figlia che in realtà sarà un maschio ed è con lei e la sua famiglia che si ritrova a festeggiare il capodanno cinese in un crescendo di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 407 volte

 
 

mer 22-11-2023 09:25, n.14277 - letto 405 volte

"E' stata la cattiva educazione", al via la tre giorni per il 25 novembre

Culture e Letture in collaborazione con le librerie Barbarossa e Naima

Culture e Letture aps in collaborazione con la Libreria Barbarossa di Benevento e la libreria Casa Naima di San Giorgio del Sannio organizza una tre giorni sul femminile in occasione del 25 novembre – Giornata internazionale della lotta alla violenza di genere.
L’iniziativa si intitola  “E’ stata la cattiva educazione …” partendo, appunto, dal presupposto che tutto potrebbe cambiare iniziando dall’educazione sentimentale.
Gi incontri inizieranno il 24 novembre, alle 17: 00, a Casa Naima di San Giorgio del Sannio con un pomeriggio dedicato ai bambini e alle bambine, “Una stanza tutta per noi”, curata da Flavia Peluso.
Il 25 novembre, alle 18:00, alla Libreria Barbarossa, incontreremo l’autrice Tina Taliercio per il libro     “Nell’aria, stanotte” con Elide Apice e Marina Caiazzo.
Il 26 novembre per il Circolo di lettura femminile e femminista curato da Casa Naima, a partire dalle 11, all’altezza della Rocca dei Rettori, leggeremo insieme e commenteremo “Un dettaglio minore” di Adania Shibli, libro del mese del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 405 volte

 
 

mar 21-11-2023 10:33, n.14276 - letto 691 volte

Gianfelice Imparato in scena con La felicità

Venerdì 24 novembre, alle ore 20.30 Mulino Pacifico


Teatro Mulino Pacifico, il 24 novembre Gianfelice Imparato in scena con “La felicità
Venerdì 24 novembre, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per il terzo appuntamento di "Obiettivo T", storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 691 volte

 
 

lun 20-11-2023 07:39, n.14305 - letto 429 volte

"Nel mare di Elsa" di Gea Finelli

Per la rubrica Letto per voi


Che rapporto c'è tra Elsa Morante e Procida?
Ce lo racconta questo libro che è un saggio godibilissimo per chi ama Elsa e la sua isola, per chi ama Arturo.
Un libro che ripercorre anche la vita intima di una autrice in lotta col mondo, dalla vita sentimentale tortuosa, innamorata, ma quasi mai amata che proprio a Procida immagina L'isola di Arturo che qualche anno dopo le farà vincere, prima donna della letteratura, l'ambito Premio Strega.
Elsa sbarca a Procida per la prima volta alla fine degli anni'40 forse a seguito di alcuni intellettuali che lì stazionavano e si innamora dei colori, dei profumi, del senso di solitudine.
È un amore profondo e incondizionato per quello che diventerà il suo luogo dell' anima.
Il libro ripercorre anche le tappe del matrimonio travagliato con Alberto Moravia, il contemporaneo amore, mai ricambiato, per Luchino Visconti, l'ultimo amore per Bill Morrow che morirà suicida.
Intorno la sua capacità di scrittura, le sue narrazioni che in qualche maniera parlano di se stessa,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 429 volte

 
 

ven 17-11-2023 17:00, n.14274 - letto 370 volte

NOI CHE SIAMO ITALIANE. DONNE VENUTE DA LONTANO

SABATO 20 NOV 2023 ORE 18, SALA BLU UNIVERSITA' PIAZZA GUERRAZZI

Incontro a Benevento, Università degli Studi del Sannio 20 novembre 2023, Sala Blu, Palazzo S. Domenico, Piazza Guerazzi, ore 18Noi che Siamo italiane. Donne venute da lontano” Donne con background migratorio, ponti fra culture e nuovi modelli di italianità.

A questo tema di rilevante attualità, in un’Italia impegnata a fare i conti con i numeri delle migrazioni nel contesto europeo, è dedicato l'incontro a Benevento, ospitato nell’Università del Sannio e organizzato dalla Delegazione FAI Benevento, per la presentazione del libro "Noi che siamo italiane. Donne venute da lontano", scritto da Roberta Gisotti, giornalista scrittrice e docente universitaria.

Un testo originale che pone la questione migratoria in un’ottica imperniata sul valore della persona, prima che essere una faccenda politica o ideologica. Interverranno Gerardo Canfora, rettore dell’Università degli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 370 volte

 
 

ven 17-11-2023 16:47, n.14273 - letto 566 volte

OCTIPUS THERAPY A FAVORE BAMBINI PREMATURI

PICCOLI POLIPI ALL'UNCINETTO SIMULANO IL CORDONE OMBELICALE


Oggi 17 novembre, giornata a favore dei bambini prematuri, si è svolta a presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, la consegna di piccoli polipi fatti a mano all’uncinetto, da parte della nostra Associazione Culture e Letture APS Sezione Uncinettiamo che ha collaborato con la Proloco di Apice  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 566 volte

 
 

gio 16-11-2023 12:43, n.14270 - letto 356 volte

SAB 18 Nov ore 20,30 DORA IN AVANTI

Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio


Comunicato stampa numero 9/2023
Dopo il sold out del primo spettacolo prosegue la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio.

Si terrà, infatti, sabato 18 novembre alle ore 20,30 il secondo appuntamento con lo spettacolo “DORA IN AVANTI”, della compagnia Teatro Primo di Reggio Calabria, scritto da Domenico Loddo, per la regia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 356 volte

 
 

mar 14-11-2023 11:57, n.14269 - letto 357 volte

VIII Edizione del premio Letterario Benevento Braille

Sabato 18 novembre 10:30 la premiazione a Palazzo Mosti

Sabato 18 Novembre, a Palazzo Mosti in Benevento la premiazione della VIII edizione del Premio Letterario Benevento Braille.

La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti.
Libro vincitore “ A tutto gas e senza freni " Autore Valerio Villoresi, Minerva Editore
 
Il programma dell’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Benevento Inside e patrocinato dal Comune di Benevento è presentato da Tullia Bartolini. Prevede i saluti del Sindaco di Benevento, On Clemente Mastella, del Presidente della Provincia, Nino Lombardi, del Senatore Domenico Matera, del Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Gerardo Canfora e del Rettore dell’Università Giustino Fortunato, Giuseppe Acocella.
 
A seguire interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, il dirigente del Comune di Benevento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 357 volte

 
 

mar 14-11-2023 08:54, n.14268 - letto 487 volte

“La Strèja Culétte – Baselice , prima metà del 1900” di Gerardo Marucci

Per la rubrica Letto per voi

Chi era la Strèja Culétte e cosa fece di tanto terribile per di essere uccisa in maniera così brutale e simbolica? Lo racconta Gerardo Marucci che per Realtà Sannita ha pubblicato  “La  Strèja Culétte – Baselice , prima metà del 1900”.
La storia è raccontata affrontando una ricerca approfondita e ascoltando i testimoni superstiti, ma soprattutto è recuperata dalla memoria del protagonista che fin da bambino fu colpito dai racconti su questa donna, Antoniamaria di Coletta.
Donna povera e ai margini della società, era per i compaesani colpevole di essere uno spirito libero, di avere una mente perspicace e in grado di imparare insegnamenti ritenuti non consoni ad una donna, di essere capace di guarire con le erbe.
In qualche modo cavalcò la nomea di strega in un mondo carico di ignoranza e di superstizione perché era il solo modo per rivendicare diritti che la sua povertà non le consentiva.
Vittima del suo tempo, il suo assassinio, un femminicidio tra i più brutali, scosse l’opinione pubblica ma non allontanò i dubbi, anzi le certezze, sulla  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 487 volte

 
 

sab 11-11-2023 08:34, n.14267 - letto 335 volte

“L’acqua ha memoria” di Zaira Mainella

Per la rubrica Letto per voi. Il libro sarà presentato da Culture e Letture il prossimo 3 dicembre

L’acqua ha memoria e prima o poi restituisce quanto ha preso. E’ questo l’assunto dal quale parte l’ultimo libro di Zaira Mainella, “L’acqua ha memoria”, appunto, edito da Armando editore.
Irene è la giovane protagonista cui la vita non ha risparmiato nulla a cominciare dalla morte del padre avvenuta quando lei aveva solo nove anni. Morte di cui in qualche modo si sente responsabile e avvenuta accidentalmente proprio nelle acque di quel lago intorno al quale trascorreva ore felici nell’abbraccio di suo padre e di sua madre.
Voleva fare la cantante e come capita spesso, ha dovuto accontentarsi di un sicuro impiego al comune e ad una convivenza con una amica che le ha permesso di allontanarsi da sua madre dalla quale la separa qualcosa di inespresso.
Irene, in crisi profonda dopo la rottura di un fidanzamento che segue atre delusioni amorose si rivolgerà ad uno psicologo che in qualche modo sente vicino e che la indirizzerà verso una nuova vita , la sua vita che riprenderà alla luce di rivelazioni inaspettata e sorprendenti.
Questa la sinossi di un libro dalla scrittura accattivante che ha un bell’intreccio e termina esattamente da dove era iniziato, sulle sponde del Lago di Carezza , lì dove tutto è finito e ora ha un nuovo futuro.
Culture e letture aps incontrerà l’autrice Zaira Mainella nel corso di un incontro previsto per le ore 17:00 del 3 dicembre prossimo alla Libreria Barbarossa di Benevento.


Elide Apice, letto per voi - letto 335 volte

 
 

sab 11-11-2023 08:04, n.14266 - letto 999 volte

“Della storia di G.G.” in scena Gea Martire in tutta la sua potenza espressiva

Ieri al Mulino Pacifico per il secondo appuntamento di Obiettivo T


In scena qualche sedia a indicare passi e momenti, una è completa di santini, rosari e lumini ed è lì che si immaginano le spoglie del padre.
E’ in una camera ardente che il pubblico si trova proiettato, la protagonista è tornata al paese del napoletano per i funerali e si trova a dover affrontare i mille risvolti di una morte repentina mentre nell’aria riecheggiano ancora le parole di suo padre.
E’ così che inizia il potente monologo “Della storia  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 999 volte

 
 

mer 08-11-2023 09:15, n.14264 - letto 421 volte

"Welfare Meridiano" di Angelo Moretti

Per la rubrica Letto per voi

“Welfare meridiano” è il titolo del libro di Angelo Moretti (Rubettino edizioni), un libro che sa di sogno e di utopia, di speranze e di realizzazioni.
Un libro che ripercorre i passi della vita dell’autore nell’attuazione delle buone prassi per arrivare al benessere sociale e alla costruzione di una società coesa e condividente. Un libro che narra l’attuazione di pensieri e intuizioni.
Tante le storie narrate da quando Moretti, giovane volontario vincenziano, muove i primi passi del “darsi” agli altri, soprattutto quanto questi sono in qualche modo lasciati a se stessi, per quell’idea di metterci sempre la faccia e di sporcarsi le mani, di provare a portare soluzioni nelle situazioni di disagio.
Poi un continuo crescendo di azioni che lo hanno portato ad essere da giornalista di strada all’imprenditore sociale che tutti conosciamo passando per la realizzazione di tante idee, ancora oggi, fiori all’occhiello della nostra asfittica città.
Come non ricordare, infatti, la splendida  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 421 volte

 
 

gio 02-11-2023 08:24, n.14258 - letto 827 volte

“C’è ancora domani”, al cinema l'eccellente opera di Paola Cortellesi

La critica di Maria Pia Ciani


Tu pensa a porta' i soldi a casa e a dà 'na mano a 'st'incapace de tu' madre.
Ma se po' sape' perché questo al primo giorno pija più de me?!
Hai visto gli americani quanto so' belli, oh?! C'hanno tutti i denti! Ma tanti!

Spero il pubblico, e non solo italiano, celebri andando al cinema l’opera prima di Paola Cortellesi.
Interprete di rilievo nel nostro panorama cinematografico, attrice  ...segue
  

Maria Pia Ciani , cinema - letto 827 volte

 
 

sab 28-10-2023 07:22, n.14257 - letto 635 volte

"Mamma mà!" Daniela Ioia inaugura la trentesima edizione di Obiettivo T

Ieri al Mulino Pacifico


E’ stata Daniela Ioia ad aprire la trentesima edizione di Obiettivo T, stagione teatrale a cura della Solot Compagnia Stabile di Benevento al Mulino Pacifico ed è stata una serata scoppiettante all’insegna del divertimento.
Un testo “Mamma, mà!” scritto da Massimo Andrei e diretto da Gennaro Silvestri che ha divertito e convinto il pubblico, numeroso in sala nonostante l’infelice concomitanza di spettacoli proposti da  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 635 volte

 
 

 3959 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 26-04-2023 14:10, n.14143

“Novella Atene o piccolo borgo?” Forme del conservatorismo, cultura, politica e protagonisti del Sannio dall’Unità alla Repubblica con ANtonio Gisondi

Se ne parla con i soci Auser Uselte

Auser Uselte (università sannita dell’età libera e della terza età) comunica che, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla formazione permanente e alla cittadinanza attiva, venerdì 28 aprile 2023, alle ore 17:00, nella Sala conferenze del Cesvolab, viale Mellusi 68, Benevento, si presenterà il  ...segue  

redazione, comunicati - letto 150 volte

 

sab 22-04-2023 18:21, n.14141

Quinto appuntamento con la rassegna "Jazz steps - I venerdì del Jazz"

Venerdì sera all'Auditorium San Vittorino di Benevento

Venerdì sera all'Auditorium San Vittorino di Benevento, l’Accademia di Santa Sofia, per il suo quinto appuntamento con la rassegna "Jazz steps - I venerdì del Jazz", curata dal M° Umberto  ...segue  

redazione, comunicati - letto 767 volte

 

sab 22-04-2023 18:15, n.14140

Debutta l’OFB juni

Il primo concerto della compagine giovanile dell’Orchestra Filarmonica di Benevento

Importante debutto, domani domenica 23 aprile 2023 alle ore 18.30, dell’OFB juni, orchestra giovanile nata in seno alle  ...segue  

redazione, comunicati - letto 641 volte

 

mar 11-04-2023 19:20, n.14129

“Tempo di Ridere” al Nuovo Teatro Mulino Pacifico con il comico Fabian Grutt

Venerdì 14 aprile, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico

Venerdì 14 aprile, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per l’ultimo appuntamento di “Obiettivo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 383 volte

 

mar 11-04-2023 19:11, n.14128

Seminario Anpi su Beppe Fenoglio

Venerdì 14 novembre

Venerdì 14 aprile 2023, alle ore 17.00, nella Sala “G. Di Vittorio” della Cgil di Benevento in via Leonardo Bianchi, 9 Marialaura Simeone,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 385 volte

 

mar 28-03-2023 21:49, n.14119

"Il lavoro materiale nel mondo": la mostra organizzata dall'ANPI Benevento

A Palazzo Paolo V dal 30 marzo al 3 maggio 2023

l 30 marzo 2023, alle ore 16,30, nella sala delle volte di Santa Caterina, del Palazzo Paolo V, sarà inaugurata la mostra fotografica “Il lavoro materiale nel mondo”, organizzata dal Comitato provinciale dell’ANPI di Benevento e dall’Asssessorato alla Cultura del Comune di Benevento in collaborazione con la CGIL e con il contributo del senatore Luigi Marino, presidente dell’associazione napoletana “Massimo Gorki”.
Interverranno: Antonella Tartaglia Polcini, assessora alla cultura del Comune di Benevento, Amerigo Ciervo, presidente del Comitato provinciale ANPI Benevento e Luciano Valle, segretario confederale della CGIL Benevento.
La mostra fotografica – che ci si augura visitata soprattutto dalle scolaresche - intende rimettere al centro una verità spesso dimenticata, ossia, che la civilizzazione materiale dell’umanità è stata creata con le mani delle lavoratrici e dei lavoratori.
Fotografi di 11 paesi, compresa l’Italia, di tutti i continenti, hanno realizzato foto di donne e uomini al lavoro per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 425 volte

 

mar 28-03-2023 20:06, n.14117

Passeggiata virtuale nel mondo che viviamo

Incontro con Domenico Ocone, giovedi 30 marzo ore 17

U.S.E.L.T.E. Auser (Università sannita dell’età libera e della terza età) informa che giovedì 30 marzo alle ore 17, presso la sala conferenze del Cesvob, palazzo del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 410 volte

 

lun 27-03-2023 19:01, n.14116

Giornate Fai di primavera: i ringraziamenti della Delegazione sannita

Conclusa con success la trentunesima edizione

Si è conclusa la 31ᵃ edizione le Giornate FAI di Primavera 2023, uno dei grandi eventi targati Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla  ...segue  

redazione, comunicati - letto 638 volte

 

lun 27-03-2023 13:06, n.14114

Bénévent-l’Abbaye e la storia dell’abate che aveva ammazzato sua sorella

La nota di Lucia Gangale

Il gemellaggio tra Benevento e la francese Bénévent, nella Francia centrale, è ormai prossimo. La novella è stata annunciata dal Rotary Club, dopo che da tempo si immaginava di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 739 volte

 

ven 24-03-2023 12:01, n.14111

Teatro Eidos: si chiude la diciannovesima edizione de “Il paese dei sogni”,

Al Teatro San Nicola il 26 marzo



Si chiude domenica 26 marzo alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, la diciannovesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 434 volte

 

ven 24-03-2023 11:57, n.14110

Paolo Fresu: un successo annunciato

Ieri per una collaborazione Accademia di Santa Sofia e Conservatorio Nicola Sala



Giovedì da ricordare per la città Benevento, con Paolo Fresu, super ospite d’eccezione, del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, per un doppio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 564 volte

 

mer 22-03-2023 22:49, n.14109

Associazione Massimo Rao: acquisite cinque nuove opere dell'artista

"Senza titolo" è l'evento previsto per venerdì 24 marzo



Cinque nuove opere di Massimo Rao entrano a far parte della collezione esposta nella Pinacoteca Comunale di San Salvatore Telesino. “Senza Titolo” è  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 447 volte

 

dom 19-03-2023 21:56, n.14106

Con il bellissimo concerto del Jodice Bros Jazz Trio, un altro Venerdì sera all’insegna del Grande Jazz

All'Auditorium San Vittorino di Benevento


Con il bellissimo concerto del Jodice Bros Jazz Trio, un altro Venerdì sera all’insegna del Grande Jazz, all'Auditorium San Vittorino di Benevento. L’evento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 575 volte

 

mar 14-03-2023 18:06, n.14100

Accademia di Santa Sofia: ecco il nuovo appuntamento per "Jazz steps - i venerdì del Jazz"

Venerdì 17 marzo presso l'Auditorium di Sant'Agostino


Venerdì 17 marzo alle ore 19:00, presso l'Auditorium San Vittorino di Benevento, l’Accademia di Santa Sofia, per il suo quarto appuntamento con la rassegna "Jazz steps - I venerdì del Jazz", curata dal M° Umberto Aucone, ospiterà “Infinite Space”, concerto del valentissimo Jodice Bros Jazz Trio. Altro evento imperdibile, dal respiro internazionale, del cartellone jazz, inserito nell'ambito della poliedrica Stagione concertistica 2023 che l'Accademia di Santa Sofia sta proponendo in sinergia con l'Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento. Il concerto “Infinite Space”, è un progetto musicale del Trio Jazz composto da tre vere punte di diamante, orgoglio del jazz italiano nel mondo: Pino Jodice al pianoforte; Luca Bulgarelli al contrabbasso e Pietro Iodice alla batteria. Il progetto del Jodice Bros Jazz Trio, Infinite Space, rappresenta l’ultimo lavoro discografico di questo trio che ha all’attivo una collaborazione ventennale e un’attività concertistica infinita. È stata per molti anni sezione ritmica di una delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 473 volte

 

mar 14-03-2023 18:04, n.14099

Nuovo Teatro Mulino Pacifico, nono appuntamento con “Obiettivo T” della Solot

Appuntamento il prossimo 17 marzo


Venerdì 17 marzo, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il nono appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione. La rassegna che si compone di quattro sezioni ovvero Jazz club, Teatro di prosa, Tempo di ridere e Mulino dei Piccoli, vede in cartellone venerdì 17 marzo, alle ore 20.30, lo spettacolo “Sconosciuto. In attesa di rinascita.” scritto, diretto e interpretato da Sergio Del Prete accompagnato in scena dalle musiche dal vivo di Francesco Santagata. Così le note di regia: “Un uomo al centro della scena, al centro della storia, al centro del mondo, ma non al centro di se stesso. In questo flusso, che è SCONOSCIUTO. IN ATTESA DI RINASCITA, un non-mitico Edipo si è già accecato. Se il celebre predecessore lo ha fatto una volta vista la verità, qui invece lo fa prima ancora di vedere,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 356 volte

 

lun 13-03-2023 07:54, n.14097

Andrea Griminelli che omaggia Ennio Morricone e Nino Rota con l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia

Strepitoso all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento



La Grande Musica e il Grade Schermo, successo strepitoso all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento, con la star mondiale del flauto Andrea Griminelli che omaggia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 506 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________