emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.16, on line 1, visite 2032, tot 26.492.372

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 07-11-2022 07:47, n.13955 - letto 469 volte

“Portami a riveder le stelle” di Paola Di Gregorio

Per la rubrica Letto per voi

 “Il mio nuovo amico è un albero!, inizia così “Portami a riveder le stelle” (Tabula Fati) che raccoglie i pensieri e la generosità di Paola Di Gregorio .
Generosità espressa nella bella prefazione di Mariaester Graziano quando afferma che “è una poesia che osa il tu, che si rivolge all’alto e che per questo Paola è poetessa molto generosa”.
Una poesia intimista e votata alla positività che diventa “Cura dell’anima”e come tale apre confini e spinge a guardare in alto.
Una poesia quasi sottovoce che percorre strade che arrivano alla felicità, percepita e meritata.
Ed è testimonianza di fede nella “superficie del mare, nella sostanza delle nuvole ; è ricerca di sobrietà e “di occhi per guardare meglio in noi stessi”,e che invita “ a non dover mai disperare” perché” c’è ancora tanta bellezza da ricercare e anche da donare” mentre lancia un monito a chi non si fida e non si emoziona perché “nuoce gravemente alla sua salute” e invita ad abbandonare i sensi di colpa “perché il mago sei tu” e il senso di colpa altro non è che un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 469 volte

 
 

dom 06-11-2022 10:26, n.13952 - letto 318 volte

Teatro comunale: Maurizio Scaparro propone "Il re muore" di Ionesco

Ieri al Vittorio Emmanuele per la stagione Città Spettacolo Teatro


Verità, paradossi, senso del grottesco a indicare la verità della fine: Ionesco, il poeta dell’assurdo.
Questa sera in scena al teatro Comunale di Benevento per la regia di Maurizio Scaparro, eccellente protagonista. Con lui in scena Isabel Russinova, Eudardo Siravo e Gabriella Casali
Un principe, Bérenger, condannato a non essere, due donne, due regine, una rigida e anaffettiva, la Ragione, l’altra dolce e protettiva, il  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 318 volte

 
 

ven 04-11-2022 18:06, n.13948 - letto 280 volte

Le spose sepolte di Marilù Oliva

Per la rubrica Letto per voi

Un giallo con vittime uccise in maniera più che efferata le cui storie che si intrecciano a momenti di vita quotidiana.
Un borgo, una città delle donne dove la maggior parte delle amministratrici appartiene al genere femminile, una giovane ispettrice sulle tracce di un serial killer.
Questi gli ingredienti di “Le spose sepolte” in cui Marilù Oliva con l’ormai più che nota sapienza della sua penna, ricostruisce una storia di fantasia innestandola nelle tante (riconoscibili) storie di femminicidi  che portano alle “spose sepolte”, donne scomparse di cui non si è avuta più notizia.
Capitoli brevi e mozzafiato, sapiente capacità di descrivere le atmosfere noir e soprattutto di tenere avvinghiato il lettore alla lettura fino al non prevedibile finale che lascia senza fiato.
Parallelamente alla storia portante strettamente legata a quelle della vita dei tanti personaggi, tutti , a loro modo portatori di una verità, la tragica storia che appare, qui e là tra i capitoli, di una bambina alle prese con un destino tanto più grande di lei e chiave di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 280 volte

 
 

ven 04-11-2022 10:49, n.13947 - letto 397 volte

"Io sono l'abisso" di Donato Carrisi

Per la rubrica "Ti consiglio un film" a cura di Maria Pia Ciani


Lo schermo è nero.
Dopo pochi secondi solo una voce, quella di un uomo, pacata e visibilmente roca, un timbro ed un tono molto particolari. Quella voce fa riferimento a dati e statistiche sugli assassinai seriali in Italia.
Sarà quella voce ad accompagnare il pubblico durante tutto il film, una voce narrante inquietante e rassicurante al tempo stesso resterà a lungo nella memoria di coloro che vedranno il film e, probabilmente anche  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 397 volte

 
 

gio 03-11-2022 08:38, n.13945 - letto 340 volte

"Tabacco Clan" di Giuseppe Lupo

Per la rubrica Letto per voi

Quaranta anni di storia personale e di storia d’Italia in “Tabacco clan”  di Giuseppe Lipo, appena edito da Marsilio, quaranta anni di crescita, sconfitte, vittorie, al centro i ragazzi del Clan, ragazzi delle periferie italiane che convergono nella Milano da bere degli anni ’80.
Ognuno portatore di usanze e di parole;  tutti, ragazzi che da terre lontane e diverse rincorrono il sogno dell’autonomia.
Si ritrovano a vivere insieme in un pensionato a regime cattolico poco illuminato e insieme mettono in atto strategie per crescere e affrontare la vita.
 Gli anni ’80 sono gli anni del divertimento che porta all’oblio delle brutture del passato, è il tempo dell’apparente leggerezza, del disimpegno anche politico. Loro, tutti maschi e con uno sguardo per lo più ammiccante al femminile, insieme sono forza vincente, usano uno slang personale, sintesi dei tanti lessici familiari che si portano dietro.
Attraversano gli anni ’90 e il rinnovato vigore di scelte sociali e politiche, approdano alla fine del secolo ognuno con le proprie speranze, ognuno con un lavoro che lo riporta a casa o che lo porta lontano.
Sono amici e la loro amicizia è cementata da sincerità, di loro non si conoscono i nomi, si chiamano con soprannomi appiccicati addosso per caratteristiche personali, la voce narrante è quella di “piccolo chimico”. Un weekend sulle sponde del lago, in attesa di un matrimonio che unirà ancor più gli amici (gli sposi, infatti sono figli di due membri del clan) ed è il momento di raccontarsi, di ricordare, di attraversare ancora quattro decenni fatti di speranze in attesa che il mondo cambiasse.
Il matrimonio  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 340 volte

 
 

mar 01-11-2022 15:37, n.13940 - letto 365 volte

"Il colibrì" per la regia di francesca Archibugi

Il commento di Maria Pia Ciani

Grazie a Francesca Archibugi per il modo in cui ha saputo raccontare con il linguaggio filmico la storia complessa e delicata di Marco Carrera, il Colibrì.
La Archibugi ha potuto contare sulla collaborazione di Francesco Piccolo e Laura Paolucci, oltre a quella dell’ autore del romanzo, Sandro Veronesi.
La riuscita del film è dovuta anche ad un cast di eccezione perché il film è corale; l’indiscussa  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 365 volte

 
 

sab 29-10-2022 07:11, n.13934 - letto 307 volte

"Amatissime" di Giulia Caminito

Per la rubrica Letto per voi

E' molto interessante questo saggio-narrazione che Giulia Caminito pubblica per  Perrone editore.
E’ il  percorrere la vita di cinque autrici, alcune note, altre meno note che vengono proposte ai lettori nella loro sfera più intima, da bambine di cui si immagina la vita, fino al successo o alla "dimenticanza"
Elsa Morante, Paola Masino, Natalia Ginzburg,  Laudomia Bonanni,  Livia De Stefani, la loro singolarità e la loro pluralità, i loro diversi modi di interpretare il mondo, tutte a loro modo guida e faro di crescita di Caminito nel percorso che la porta a diventare scrittrice.
Sul Fondo la magia di Roma eterna che tutto dà e tutto può togliere, i dolori di una crescita personale spesso in contrasto con una società patriarcale, il desiderio di affermarsi ed essere al mondo o di isolarsi tra le proprie certezze e negarsi al mondo.
Cinque storie appassionate e appassionanti che parlano di donne, della loro forza, del coraggio di osare, della forza di resistere tra le quali si affacciano ricordi personali e percorsi di crescita di una delle più promettenti scrittrici contemporanee.
 Giulia Caminito è nata nel 1988 a Roma. Nella vita lavora come editor e scrive. Il suo ultimo romanzo L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani, 2021) ha vinto il Premio Campiello, è stato finalista al Premio Strega ed è  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 307 volte

 
 

ven 28-10-2022 08:38, n.13937 - letto 385 volte

“Vite mie” di Yari Selvetella

Per la rubrica Letto per voi

"Se solo sapessi amare come un tempo …”  è il ricorrente pensiero di Claudio, che invece di amore ne è colmo e ne è circondato.
 La sua è una famiglia allargata, anzi più che allargata: una compagna, Agata,  dalla quale ha avuto una bimba e altri tre figli nati da precedenti incontri dei due.
Una realtà che è dimostrazione che “famiglia è dove c’è amore” e tutti sono caoticamente e felicemente protagonisti di un quotidiano fatto di presente e di futuro, ma anche di tanto passato.
E’ “Vite mie” (Mondadori) di Yari Selvetella che restituisce a chi legge il senso di una fragilità fatta di preoccupazioni e di assenze e spesso  quelle assenze diventano presenze costanti.
G. la compagna che non c’è più ed è presente nei pensieri, G. che lascia eredità di affetti e un baule che raccoglie le piccole immense cose che l’hanno accompagnata nei giorni passati.
E quel baule sarà il fulcro di una ricerca in se stesso: Claudio partirà da lì e poi da uno zaino simbolicamente  piccole “zavorre” da cui iniziare un percorso di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 385 volte

 
 

gio 27-10-2022 10:17, n.13936 - letto 1204 volte

AVO: celebrata la XIV Giornata Nazionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri riuniti

Lo scorso 24 ottobre presso la sala conferenze "Fra' Pietro De Giovanni"


“Gli ultimi DIECI dei primi XL anni di AVO Benevento” questo il tema della XIV Giornata Nazionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri riuniti, lunedì 24 ottobre, nella sala conferenze "Fra' Pietro De Giovanni", per raccontarsi e per immaginare le strategie future.
Presente anche fra' Angelico Bellino, già priore dell'Ospedale "Fatebenefratelli" di Benevento.

Mario Rossi, presidente Avo – Benevento, ha dato inizio all’incontro  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 1204 volte

 
 

lun 24-10-2022 09:04, n.13935 - letto 383 volte

Variazioni senza tema, il nuovo libro di Manlio Santanelli

Per la rubrica Letto per voi

E’ dedicata alla luna e ai lunatici la nuova produzione letteraria di Manlio Santanelli pubblicata per Caracò edizioni.
Tredici racconti brevi che hanno al centro la varia umanità e che come Santanelli ci ha abituati, sono declinati sul sapiente uso della parola usata spesso come “gioco linguistico”; lo spiega bene Maria Tersa Chialant nella dotta prefazione che accompagna la pubblicazione.
Tanta Napoli e tanta napoletanità tra le righe da “E luce fu” che apre la raccolta e che narra della non -fondazione della città per una dimenticanza di “Nostrodio” e della possibilità conseguente data ai napoletani di “acconciare il tutto”.
E poi, ancora, la rumorosità dei vicoli di Napoli dalla quale non si può sfuggire in “Il rumore della città”, l’atavico problema delle strade soggette a smottamento in “Il pertuso” con la geniale idea dell’aspirante pompiere, all’invenzione di un lumacodromo nel geniale omonimo racconto in un crescendo di invenzioni linguistiche, di intrecci letterari, di immagini immaginifiche (lascio il gusto della scoperta per gli altriracconti) vi che fanno di Santanelli un genio della scrittura.
Le simpatiche illustrazioni declinate nei colori del nero e del rosso sono di Carmine Luino
 
 


Elide Apice, letto per voi - letto 383 volte

 
 

dom 23-10-2022 10:33, n.13933 - letto 364 volte

“Il sapore dello scrittore” di Costantino Massaro

Per la rubrica Letto per voi

E’ un saggio, ma del saggio supera la seriosità con un registro di scrittura accattivante e coinvolgente.
E’ “Il sapore dello scrittore”  che il professore Costantino Massaro ha pubblicato per Edizioni Duemme e che restituisce ai lettori il piacere di una lettura la cui scrittura è certamente basata su una precisa ricerca, su una profonda conoscenza della letteratura classica italiana.
 Idealmente seconda parte di un precedente lavoro “La poetica della pancia”, il volume indaga la produzione letteraria di alcuni dei più noti nomi della letteratura dell’Otto-Novecento attraverso le incursioni gastronomiche nella vita di chi è conosciuto solo come illustre letterato e intrecciando alla narrazione episodi di vita vissuta, ricordi di bambino, sapori e odori di un passato che tornano prepotentemente alla memoria.
Importanti sono anche i riferimenti alla vita contemporanea: i social o gli influencer, ad esempio, avversati dal professore Massaro o il ruolo della scuola e degli insegnanti o ancora “la decadenza della cultura alimentare” come scrive Luca Serianni nella sua intensa prefazione.
Leggiamo di Pascoli e di Carducci, dei Futuristi e di Gadda e poi di Manzoni, di Serao,  di Verga, di Puccini ("come urgenza legata al mio interesse istintivo per la musica")  per terminare con Artusi e per ognuno è un percorrere strade di conoscenza  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 364 volte

 
 

dom 23-10-2022 09:45, n.13932 - letto 320 volte

Città Spettacolo Inverno: Il teorema della rana

Tra risate e apparente leggerezza


A volte si ha bisogno di leggerezza anche se questa lo è solo apparentementee allora ben vengano le belle serata all’insegna della sana risata come quella di ieri al Teatro Comunale di Benevento.
 In scena per Città Spettacolo- Inverno, “Il teorema della rana” di N. L. White per la regia di Luca Ferrini con un cast divertente, pronto, perfettamente in sinergia composto da Simone Balletti, Virginia Bonacini, Chiara Bonome, Chiara David,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 320 volte

 
 

lun 17-10-2022 14:07, n.13928 - letto 329 volte

Giornate Fai d'autunno: successo pe l'edizione 2022

Tanto impegno per la delgazione beneventana


Si concludono le Giornate FAI d’Autunno 2022, uno dei grandi eventi targati Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale nazionale. Quest’anno ricorre l’XI° edizione di questa straordinaria iniziativa, e anche la Delegazione di Benevento ha deciso di realizzare una programmazione ricca e variegata.
Fondamentale il contributo apportato dagli Apprendisti Ciceroni, instancabili, seri e coinvolgenti, che  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 329 volte

 
 

ven 14-10-2022 11:00, n.13927 - letto 366 volte

“Vienimi ‘nzuonno”, dal 30 ottobre al museo Janua appuntamenti per adulti e bambini, fino a S. Lucia

Al via la terza edizione


Al via la terza edizione di “Vienimi ‘nzuonno- dai morti a S. Lucia”, il ciclo di appuntamenti antropologici per scoprire le tradizioni, rivolto a grandi e piccini, presso “Janua- Museo delle Streghe di Benevento”. Un programma ricco che si articola in una serie di attività che avranno inizio il 30 ottobre per concludersi l’11 dicembre. Il museo “Janua” aprirà le sue porte per svelare nuove storie, presentare nuove idee e coinvolgere il proprio pubblico attraverso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 366 volte

 
 

 5688 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 14-10-2022 10:56, n.13926

COLLETTIVA DI FOTOGRAFIE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA IN TOUR

Sesta tappa a Montesarchio


Intensa l’attivita’ del Circolo fotografico Sannita, sabato pomeriggio 15 ottobre 2022,sara’ di scena on la 6^ tappa della mostra fotografica COLLETTIVA DI FOTOGRAFIE DEL  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 298 volte

 

gio 13-10-2022 10:25, n.13925

RANURAS (Edizioni Cento Autori), la presentazione a Benevento

Appuntamento venerdì 14 ottobre


Alle 18:30 di venerdì 14 ottobre, presso la Libreria Masone di Benevento, sarà presentato il libro “Ranuras – storie di violenza”, pubblicato da “Edizioni Cento Autori”.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 358 volte

 

gio 13-10-2022 10:21, n.13923

PREMIO ARTE MONDADORI ad Alessandro Rillo

La premiazione lo scorso 10 ottobre a Milano


L’artista beneventano Alessandro Rillo ha vinto il Premio Arte Mondadori – Targa Oro sezione ambiente - con “Sheet n.1”, opera realizzata interamente con materiale riciclato (lamiera e pigmenti naturali).
L’importante riconoscimento è stato conferito durante la cerimonia di premiazione svoltasi il 10 ottobre a Milano nella prestigiosa sede di Palazzo Reale, nell’ambito del Premio Cairo, con la partecipazione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e del presidente di Mondadori, Urbano Cairo.
Alla selezione hanno partecipato ben 770 artisti provenienti da ogni parte di Italia e anche dall’estero.
Le opere dei 40 finalisti rimarranno in esposizione a Palazzo Reale fino a domenica 16 ottobre ed è prevista la numerosa partecipazione di galleristi, critici d’arte e semplici appassionati.
L’opera premiata sarà pubblicata sulla rivista Arte ed inserita nel Catalogo dell’Arte Moderna – edito da Mondadori – ed è stata già apprezzata, insieme al lavoro di Giulia Cenci, vincitrice del Premio Cairo e già in esposizione alla Biennale di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 301 volte

 

mar 11-10-2022 12:57, n.13921

Auser- Uselte: si discute sul tema "La guerra: Male necessario?"

Giovedì 13 ottobre


Giovedì prossimo, 13 ottobre, dalle 17.00 alle 18.30, all'Auditorium del Cesvob, al viale Mellusi, Auser Uselte-Università della terza età presenterà il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 280 volte

 

lun 10-10-2022 13:00, n.13917

Casa Naima: Tempesta Madre di Gianni Solla

Aperitivo con l'autore

Sabato 15 ottobre, ore 19.00 sarà Tempesta Madre il libro protagonista a Casa Naimaaperitivo con l'autore Gianni Solla. La libreria di San Giorgio del Sannio presenta l'ultimo e fortunato libro dello scrittore partenopeo edito da Einaudi: "siamo felici e ci teniamo molto alla presenza di Gianni, è un autore che seguiamo da anni, dai tempi dei primi blog - afferma il libraio Domenico Cosentino - la sua scrittura ha raggiunto una maturazione straordinaria".
Tempesta Madre
 è un
 romanzo delicato e aspro, che racconta in modo spudorato il rapporto sentimentale fondativo, quello tra madre e figlio. Per sua madre, Jacopo è un bambino fantasioso e fragile con la testa piena di parole complicate scritte dappertutto, anche sulla carta della macelleria. Per parlare soprattutto di lei. Per Jacopo, sua madre è la ragazza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 329 volte

 

ven 07-10-2022 07:35, n.13916

COLLETTIVA DI FOTOGRAFIE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA IN TOUR

Dal 7 al 9 ottobre 2022 a FRAGNETO MONFORTE


Intensa l’attività’ del Circolo fotografico Sannita, domani pomeriggio, sarà di scena ,con la 5^ tappa della mostra fotografica COLLETTIVA DI FOTOGRAFIE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA IN TOUR.
Collettiva di Fotografi amici del Circolo Fotografico Sannita provenienti,dal Trentino, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Sicilia e dalla Campania,iniziativa nata durante i festeggiamenti dei quarant’anni dell’associazione.
Dopo i successi avuti nell’ambito di Vinalia a Guardia Sanframondi , a Morcone nell’ambito dell’estate Morconese , a Solopaca nell’ambito della Sagra dell’uva e a San Lorenzello  nell’ambito della rassegna Internazionale della ceramica.
La mostra  sarà protagonista dal 7 al 9 ottobre  2022 a FRAGNETO MONFORTE, nell’ambito della  34^ edizione Internazionale delle Mongolfiere.
La stessa mostra è esposta in Piazza Aldo Moro presso la segreteria raduno


redazione, comunicati - letto 316 volte

 

gio 29-09-2022 07:55, n.13904

Associazione Massimo Rao: doppio appuntamento culturale

“In principio fu Artemisia” e “Donne 2.0” declinano al femminile la programmazione


L’Associazione Massimo Rao riprende le attività, dopo la pausa estiva, proponendo una serie di eventi al femminile. Il percorso è rivolto a tutte le forme di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 454 volte

 

sab 24-09-2022 10:16, n.13902

Uselte - Auser: Incontro con Doriano Rautnik

Appuntamento al prossimo 28 settembre


 L’associazione di volontariato Università della terza età di Benevento (uselte auser), dopo il piacevolissimo randevu conviviale di fine estate, riprende le attività istituzionali.
Pertanto presenterà mercoledì 28 settembre, presso l’auditorium del Cesvolab, viale Mellusi 68, dalle ore 17 alle ore 19, la performance dell’attore cinematografico, teatrale e televisivo, nonché declamatore Doriano Rautnik  di recente insignito di un primo premio quale miglior declamatore, dal titolo Parliamoci d’amore, in una pluralità di linguaggi espressivi.
La performance sarà interattiva e offrirà lo spunto per riflessioni, confronto di pensieri ed idee.
Saranno utilizzati testi di vari Autori, da Merini a Pasolini, da Erri De Luca a Giacomo Pucccini, da Sheakspeare ai più rappresentativi cantautori.
Introdurrà la presidente Adriana Pedicini.


redazione, comunicati - letto 436 volte

 

gio 22-09-2022 17:41, n.13900

David Romano e gli archi dell’OFB conquistano la Rocca dei Rettori

Chiude in gloria la Stagione ‘22


Ha chiuso i battenti con il concerto di domenica scorsa, presso la Corte della Rocca dei Rettori di Benevento, la Stagione 2022 dell’Orchestra Filarmonica, il cui ensemble di archi,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 304 volte

 

mar 20-09-2022 12:20, n.13898

Apertura straordinaria del Teatro Romano di Benevento con il suggestivo concerto della Piccola Orchestra Neacò

Giovedì 22 settembre appuntamento all’interno dell’area archeologica beneventana con un’imperdibile contaminazione della melodia classica partenopea


L’edizione 2022 di Campania By Night fa il suo ingresso nel Teatro Romano di Benevento.
 
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 565 volte

 

mar 13-09-2022 08:29, n.13890

Da Londra l’avanguardia musicale nei suoni elettronici del sannita TWAN

Il suo nuovo singolo è intitolato “Something Stronger”


La suggestione dei suoni avvolge il tempo e lo rende meno fluido, gli dà sostanza e permette a tutti di non lasciarselo scivolare in superficie. Non  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 353 volte

 

gio 08-09-2022 14:55, n.13888

COLLETTIVA DI FOTOGRAFIE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA IN TOUR

Lo comunica il presidente Cosimo Petretti


Intensa l’attività del Circolo fotografico Sannita, domani pomeriggio, sarà di scena con la 3^ tappa della mostra fotografica COLLETTIVA DI FOTOGRAFIE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA IN TOUR.
Collettiva di Fotografi amici del Circolo Fotografico Sannita provenienti,dal Trentino, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Sicilia e dalla Campania,iniziativa nata durante i festeggiamenti dei quarant’anni dell’associazione.
Dopo i successi avuti nell’ambito di Vinalia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 330 volte

 

mer 07-09-2022 21:10, n.13885

Urla dal confine: al via il lavoro degli Osso Sacro

Dal 4 settembre ai confini tra San Leucio e Ceppaloni, in un vecchio essiccatoio per tabacco, il trio sannita ha cominciato a registrare l'atteso album d'esordio per ZPL, unico nel suo genere tra spoken word, folk e elettronica


redazione, comunicati - letto 348 volte

 

mer 07-09-2022 21:03, n.13884

Raffaele Donato presenta a Benevento la raccolta di poesie “Le lune di Icaro”: una visione onirica che di poesia in poesia ci porta nella mente, nei sogni, nelle notti dell’autore

Reading Live a cura di Monica Carbini per TeSt-TeatroStudio


L’incontro con l’autore si terrà Venerdì 9 settembre alle ore 19.00, presso la Fattoria La Cinta in Contrada San Vitale (BN). La presentazione prevede anche la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 422 volte

 

ven 22-07-2022 16:29, n.13868

Il premio Paganini Giuseppe Gibboni a Benevento

OFB e Rummo: tornano I concerti di Casa Rummo

Concerto di fuoco quello del prossimo martedì 26 luglio 2022 alle ore 21.00 presso il Teatro romano di Benevento: Giuseppe Gibboni, talento campano vincitore del 56° premio Paganini di Genova, sarà il solista che cesellerà una  ...segue  

redazione, comunicati - letto 239 volte

 

mar 19-07-2022 14:55, n.13866

Pietrelcina Festival - Jazz otto le stelle

Ecco il programma dal 1 al 4 agosto


La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Pietrelcina, l’organizzazione della Pro Loco, la direzione artistica di Giovanni Russo ed è  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 428 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________