emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.39, on line 1, visite 4311, tot 26.494.652

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

dom 28-02-2021 12:21, n.13327 - letto 585 volte

“NOI” di Paolo Di Stefano

Il libro è stato presentato al premio Strega 2021 da Luca Serianni

Circa 600 pagine di narrazione per un’opera che è frutto di lunghi anni di scrittura.
E’ Noi (Bompiani) di Paolo Di Stefano presentato al premio Strega 2021 da Luca Serianni.
Un romanzo dalla intensa struttura narrativa che alterna il narrato agli intarsi poetici (in rosso), le parole di ieri e di oggi, ai pensieri di un bambino che non c’è più, ma che sembra essere presente nelle vite di tutti i suoi congiunti, anche quelli a lui futuri, in un continuo scambio di idee.
Una tragedia familiare al centro della narrazione che intorno a questa gravita, la morte di Claudio, fratello bambino per sempre dell’autore che in qualche modo incide sulla storia dell’intera famiglia che viene raccontata dai tempi del capostipite, don Giovanni “u’femminaro” ai giorni di oggi.
Una scrittura in risposta al desiderio del padre, Vannuzzo, sciolto finalmente in lacrime pochi mesi prima della sua morte di cui, grazie a sua madre, recupera ricordi e memorie e una piccola agenda risalente agli anni ‘50.
Noi, il titolo, è il comprensivo degli Io della  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 585 volte

 
 

sab 27-02-2021 12:40, n.13326 - letto 674 volte

COME PENELOPE: le donne che tessono la storia, il nuovo impegno di Koinokalò aps Sannio

Gli incontri on line ogni venrdì di marzo


A partire da venerdì 5 alle 18.00 e per tutti i venerdì di marzo alla stessa ora, l'Associazione di Promozione Sociale KOINOKALO’ APS SANNIO presenta un ciclo di 4 appuntamenti on line tutti al femminile, dal titolo “COME PENELOPE: le donne che tessono la storia”.
Si tratta di quattro incontri on line che prendono spunto dalla figura di Penelope, una donna che, facendo e disfacendo la tela, ha ingannato il tempo e così ha tessuto la trama dei suoi giorni sino al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 674 volte

 
 

ven 26-02-2021 16:57, n.13325 - letto 658 volte

“Stregati da Sophia”: ecco l'incontro con il professore Ivano Dionigi

Su piattaforma il prossimo 1 marzo

Lunedi 1 Marzo alle ore 15,30 si terrà il terzo appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”.
L’incontro sarà in video conferenza sulla piattaforma Web- Cisco- Webex con la possibilità di interagire con i relatori. Chi intende partecipare agli incontri deve comunicare la propria mail a : asstregatidasophia@gmail.com
La lectio è affidata al prof Ivano Dionigi che relazionerà sul tema : “Segui il tuo demone. Quattro precetti più uno” Obbedire al tempo (tempori parere), seguire il demone (sequi deum), conoscere se stessi (se noscere), non eccedere in nulla (nihil nimis): sono questi i quattro punti cardinali attorno ai quali ruota tutta la saggezza classica legata ai grandi nomi di Sofocle e Socrate, Platone e Aristotele, Cicerone e Orazio, Seneca e Agostino. Quattro precetti che – unitamente a un quinto («conoscere la natura») - mirano a rispondere alla domanda penultima di Agostino: «Tu chi sei?» (Tu quis es?). Liberi dalla saturazione e dalle spire del presente, essi ci  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 658 volte

 
 

ven 26-02-2021 14:32, n.13324 - letto 651 volte

Decalogo di ISIDEA per le forze politiche

La nota di Rito Martignetti


Con la generosità di chi da anni continua a suggerire progetti per il bene comune della Città, ISIDEA si rivolge alle forze politiche impegnate nella prossima tornata elettorale delle Amministrative di Benevento, mettendo a loro disposizione il seguente sintetico decalogo:
1) Sviluppare il progetto strategico di sviluppo territoriale “Benevento Città Congressuale” nell’ex tabacchificio di via XXV Luglio (riqualificabile con i fondi Demanio/Investitalia), ma anche in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 651 volte

 
 

ven 26-02-2021 09:00, n.13323 - letto 622 volte

“PER L’UGUAGLIANZA”: L’8 MARZO DELLA CGIL DI BENEVENTO

Quattro iniziative i mercoledì di marzo in diretta dalla pagina FB della CgilBenevento

La CGIL di Benevento quest’anno celebrerà la Giornata internazionale della donna con un ciclo di iniziative che impegnerà tutti i mercoledì del mese di marzo.
Il programma dell’8 marzo – messo a punto dalla Segreteria provinciale unitamente al Dipartimento delle politiche di genere e alla Scuola del Popolo della CGIL BN – si sviluppa su quattro iniziative che pongono la questione della rivendicazione della parità di genere mediante la denuncia delle distanze ancora in atto, ma anche mettendo in luce pezzi della storia delle lotte delle donne che sono vere e proprie pietre miliari dell’emancipazione femminile, come le lotte delle donne nel secondo dopoguerra
– 10 marzo, “Lavoro, politica, istituzioni. Le Italiane dalla Costituente agli anni Settanta” di Rossella Del Prete, docente Unisannio di Storia economica, con presentazione di Mirella Bocchicchio, del dipartimento politiche di genere CGIL BN - e come le lotte delle donne della CGIL lungo il cammino dell’emancipazione
- 17 marzo, “Non concessioni né privilegi, ma diritti. La lotta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 622 volte

 
 

ven 26-02-2021 08:55, n.13322 - letto 919 volte

CENSIMENTO I LUOGHI DEL CUORE DEL FAI: ECCO I DATI IN CAMPANIA

Cinque i luoghi sanniti che hanno superato il primo step


Dopo mesi di Censimento, ecco la classifica finale della decima edizione de I Luoghi del Cuore, che si conferma tra gli strumenti di partecipazione più amato dagli italiani, con dati sempre in crescita.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato con il loro voto e il loro passaparola. Complimenti a tutti gli altri luoghi per i traguardi da loro raggiunti.
La nostra città di Benevento ed il suo territorio ha segnalato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 919 volte

 
 

gio 25-02-2021 13:38, n.13321 - letto 617 volte

Stregonerie: ecco l'appuntamento di Febbraio

Appuntamento on line venerdì 26 febbraio alle 18:00


Il mese di febbraio volge al termine con il consueto appuntamento mensile di “Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna dedicata ai capolavori dello Strega, promossa da Strega Alberti e Fondazione Bellonci e curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello.
Venerdì 26 febbraio, alle ore 18, sarà possibile assistere in diretta streaming – sui canali social di Strega Alberti, Premio Strega e Stregonerie – all’appuntamento dedicato a Giovanni Arpino e al suo testo “L’ombra delle colline”, vincitore del premio nel 1964.
Interverranno Roberto Ippolito, giornalista e scrittore e Fabio Stassi, curatore delle Lettere scontrose di Giovanni Arpino (Minimum Fax 2020).
A moderare l’incontro ci sarà Emilia Zazza, autrice Rai. “L’ombra delle colline” è un limpido e disilluso esame di coscienza di un’intera generazione che, nel libro, prende la forma del viaggio: Stefano, insieme a Lu, parte da Roma alla volta delle colline piemontesi, ritornando ai luoghi della sua giovinezza in un percorso reale e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 617 volte

 
 

mer 24-02-2021 09:43, n.13320 - letto 908 volte

“La notte si avvicina” di Loredana Lipperini

Il libro è stato presentato al Premio Strega 2021 da Romana Petri

Un piccolo paese nelle Marche, Vallescura, è al centro dell’intensa narrazione di “La notte si avvicina” (Bompiani) di Loredana Lipperini.
E’ un paese dove, non si sa come né perché, scoppia un’epidemia di peste che lo condanna all’isolamento dal resto del mondo.
Nessuno sembra voler sapere e nemmeno i media sono coinvolti in questa storia.
E’ in questo scenario che si sviluppano le storie di donne comuni di cui Lipperini tratteggia caratteristiche fisiche e psicologiche.
C’è chi si erge a difendere il borgo dagli stranieri, chi straniera al luogo prova a cercare pace per le ingiustizie subite dalla vita, su tutto l’ennesima caccia alla strega che “ha portato lutti e dolore a Vallescura”.
Un libro profetico per molti versi, scritto molti anni prima dell’attuale pandemia, ma che a questa fatalmente si riallaccia ad ogni pagina.
Le storie minime si intrecciano al racconto dei casi di cronaca del tempo, siamo nel 2008, all’inizio della crisi economica.
E’ un’Italia di provincia quella che emerge dalle righe del  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 908 volte

 
 

mar 23-02-2021 15:29, n.13319 - letto 869 volte

“Stregati da Sophia”: al via la settima edizione

Con Galli e Pievani i primi incontri


IL 25 Febbraio alle ore 15,30 la lectio Magistralis sarà affidata al prof. Carlo Galli che relazionerà sul tema: “Chi risponde? Chi domanda? Responsabilità come concetto e come dialogo”
In questa lectio l’autore mostra che il concetto di responsabilità implica un rapporto fra chi domanda e chi risponde; e che quindi “responsabilità” ha in sé non il comando autoritario, e neppure l’obbedienza impersonale ma il dialogo, benché non necessariamente paritario.
Questa tesi è sviluppata attraverso esempi tratti dalla storia della filosofia e del pensiero politico, dall’antichità greca ed ebraica attraverso la complessa rete di responsabilità personali che caratterizza il “lungo medioevo” fino alla modernità. In quest’epoca prevalgono la nozione di diritti individuali, di autonomia del soggetto e di obbedienza alla legge impersonale, e la responsabilità cessa di essere un dialogo e diventa l’adempimento scrupoloso del dovere, ma anche l’obbedienza a una dimensione extra-legale, a un valore superiore, a un’idea Oggi è forte l’esigenza di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 869 volte

 
 

lun 22-02-2021 12:16, n.13318 - letto 716 volte

Premio Strega 2021: ecco le altre proposte

Le candidature entro il prossimo 5 marzo

Ecco altre dieci proposte per il Premio Strega 2021:
«Il libro delle case» di Andrea Bajani (Giangiacomo Feltrinelli Editore), proposto da Concita De Gregorio
«Candido al Premio Strega 2021 il romanzo di Andrea Bajani Il libro delle case. Lo faccio con la gioia di chi ha trovato posto nelle pagine di un libro, e vuole condividerli: la gioia, il posto. Lo faccio con la meraviglia di chi si sia imbattuto nella  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 716 volte

 
 

ven 19-02-2021 10:05, n.13317 - letto 923 volte

"La casa delle madri" di Daniele Petruccioli

Il libro è stato presentato al Premio Strega da Elena Stancanelli

"La casa non si appartiene, né appartiene a chi l’ha costruita intorno a sé; appartiene, come sempre, in parte alle memorie che la abitano (anche inconsapevolmente, da chi ci vive in carne e ossa), in parte alle esperienze che la abiteranno(e di cui gli spazi – segretamente – recano già le tracce)" è uno dei passi di questo libro che è bello e intenso.
“La casa delle madri(Terrarossa) di Daniele Petruccioli, presentato al Premio Strega 2021 da Elena Stancanelli, è un lungo e doloroso percorso di crescita.
Due gemelli al centro della storia e delle storie, uno ammalato e da sempre affidato all’altro sano, ma è soprattutto racconto di madri che hanno vissuto nella grande casa in cui ognuna di loro ha lasciato parte di sé negli arredi, nei libri, nei soprammobili, nei ricordi e soprattutto nella presenza impalpabile eppure reale.
E’ una casa che viene venduta perchè diventata ormai ingestibile economicamente e con lei è come se fossero stati ceduti i pensieri e respiri di chi l’ha vissuta negli anni, di chi ne aveva fatto nido di famiglie in  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 923 volte

 
 

gio 18-02-2021 16:44, n.13316 - letto 961 volte

Stregati da Sophia: “Responsabilità” la parola chiave della settima edizione

Oggi la conferenza stampa di presentazione. Gli incontri si terranno su piattaforma Cisco Webex


Oltre mille gli iscritti alle lezioni magistrali di filosofi e scrittori, tanti gli studenti provenienti dalle scuole superiori non solo di Benevento e Provincia ma anche da Napoli, Avellino, Foggia, Potenza.
Entusiasmanti i numeri e ancor più entusiasmante la passione nelle parole di Carmela D’Aronzo, presidente di Stregati da Sophia e anima del percorso di studi ormai divenuto parte integrante della programmazione culturale in  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 961 volte

 
 

mar 16-02-2021 17:27, n.13315 - letto 1049 volte

Comitato Trivium e Culture e Letture aps insieme per l'anticipo di Yarn bombing di primavera

L'iniziativa avrà il suo clou il prossimo 20 marzo


Il Comitato di Quartiere Trivium, presidente Giuseppe Fusco, con Culture e Letture aps, presidente Enrico Cavallo, hanno organizzato un anticipo di Yarnbombing ai giardini di Casa Pisani.
Fiori a uncinetto lavorati dalle volontarie del gruppo LeggiAmo all’uncinetto guidate da Elide Apice e da Nunzia Zotti sono stati usati per rendere ancor più bello lo spazio pubblico nel cuore del Rione Triggio.
L’iniziativa si completerà il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 1049 volte

 
 

mar 16-02-2021 09:38, n.13314 - letto 873 volte

Tredici lune di Alessandro Gazoia per la rubrica Letto per te

Il libro è stato presentato al Premio Strega 20121 da Gaia Manzini

Un libro che parla della pandemia ma che non è un libro sulla pandemia.
"Tredici lune" (Nottetempo) di Alessandro Gazoia è anche e forse soprattutto il pretesto per rintracciare pensieri, memorie, prospettive del protagonista alle prese con il male del secolo, costretto come tutti alla solitudine del lockdown.
Un isolamento forzato in cui combatte con un altro sé che “gli impone“ azioni che non sceglierebbe mai di fare.
Da lontano Elsa con la quale era nato un rapporto destinato a durare e che invece ha scelto di tornare dagli anziani genitori prime della chiusura forzata delle Regioni. Intorno il suo mondo, quello dell’editoria, il protagonista è un editor, alle prese con i capricci bizzarri degli scrittori, con una crisi del settore che vede l’impossibilità di promuovere i nuovi libri, con la tragicità di momenti inaspettati.
Bella l’idea del libro nel libro, le Microdemie che puntellano l’intera narrazione e che offrono flash di vita quotidiana la tempo del Coronavirus (e in tanti in quel periodo si sono cimentati con la  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 873 volte

 
 

 5688 schede - vai pag. ...prec 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ...43...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 24-06-2020 11:16, n.13104

GIORNATE FAI ALL'APERTO Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi

Sabato 27 e domenica 28 giugno 2020


La Delegazione FAI di Benevento, con il Gruppo Fai Giovani, ed in stretta collaborazione con la LIPU Sez. di BENEVENTO,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6758 volte

 

mar 23-06-2020 12:31, n.13102

Domani 24 Giugno, Janua – Museo delle Streghe di Benevento riaprirà le porte alle ore 17.00.

Non ci ha fermate l’Inquisizione non ci fermerà il Covid-19

Aspettando la notte magica e il giorno che ad esso segue “Janua - Museo delle streghe di Benevento” comunica che domani 24 giugno alle ore 17.00, si riapriranno le porte del museo.
Si torna gradualmente alla normalità, per quello che possa essere il concetto “normale” abbinato alle Janare, e lo si fa dopo aver preso parte ad un percorso di “sanificazione” fatto di guazze, riti e intrugli d’amore.
Ricomincio da TRE diceva Massimo Troisi e noi lo prendiamo alla lettera aprendo il giorno del nostro compleanno, ovviamente dopo aver preso parte a tutti i riti della notte che sta per arrivare.
Tre anni di vita culturale attiva, seguita e partecipata in città. Una rinascita all’insegna dell’antropologia, della storia e della magia. “Janua”, simbolo di Benevento si racconterà nuovamente al pubblico, mostrando una serie di racconti intorno alla figura della Janara e della donna nel suo essere madre-figlia-strega.
Un compleanno, quello del museo, mai come quest’anno, tanto atteso, nonostante la sua attività virtuale abbia consentito a tutti gli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6595 volte

 

gio 18-06-2020 20:46, n.13098

Giornate europee dell’archeologia (GEA) TEATRO ROMANO DI BENEVENTO, DOMENICA 21 GIUGNO 2020

Si esibirà il Quintetto d’archi dell’Accademia di Santa Sofia con la partecipazione del mezzosoprano Marcella Parziale

Dal 2020 le Giornate nazionali dell’archeologia prendono il nome di Giornate europee dell’archeologia (Journées européennes de l’archéologie o JEA).
A causa dell’epidemia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6600 volte

 

mar 09-06-2020 15:55, n.13089

In libreria e fumetteria, il coloratissimo e surreale romanzo grafico di Lorenzo Pontani “L’uomo che cadeva sempre”

E'edito da Phoenix Publishing

L’artista romano Lorenzo Pontani crea per Phoenix Publishing “L’uomo che cadeva sempre”, cento variopinte e intense tavole dove si alternano immagini di re, cavalieri, creature alate e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6615 volte

 

lun 08-06-2020 15:02, n.13087

Premio letterario DeA Planeta: Federica De Paolis vince la seconda eizione con "Le imperfette"

In vendita dal 9 giugno prossimo

Federica De Paolis è la vincitrice della seconda edizione del Premio letterario DeA Planeta, promosso da DeA Planeta Libri, con l’opera inedita Le imperfette, un romanzo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6627 volte

 

mar 26-05-2020 10:56, n.13080

Dalla penna della scrittrice, giornalista, autrice e conduttrice televisiva Susanna Schimperna, L’ULTIMA PAGINA

Da Vladimir Majakovskij a David Foster Wallace, da Cesare Pavese a Virginia Woolf: le storie di scrittori che hanno deciso di togliersi la vita

Persone molto diverse tra loro anche rispetto al tema della morte.
C’è chi aveva perseguito razionalmente l’atto finale del suicidio passando il tempo a teorizzarlo; chi sembra non aver resistito a una serie di disgrazie terribili; chi portava in sé un dolore emotivo che temeva inguaribile.
Elemento comune, una insopportabile sofferenza che troppo spesso e irrispettosamente è stata etichettata come “depressione”.
Raccontare queste esistenze è un atto di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6609 volte

 

sab 23-05-2020 13:45, n.13078

Rete Museale della Provincia: oggi la riapertura

"Ripartire dalla cultura" per il Presidente De Maria


Riaperta oggi la Rete Museale della Provincia di Benevento chiusa dallo scorso 8 marzo per la pandemia da Coronavirus.
La simbolica cerimonia con la quale il Presidente della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6597 volte

 

sab 23-05-2020 13:38, n.13077

Sannio Report organizza una mostra delle foto testimoninza della quarantena Covid - 19

Presumibilmente tra luglio e agosto prossimi


Lo avevamo promesso e la stiamo preparando: una mostra con tutte le foto che in questi tre mesi ci hanno mandato sulla pagina Facebook di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6583 volte

 

gio 21-05-2020 12:09, n.13075

Attività di Uselte Auser Benevento al tempo del Coronavirus

La nota della presidente Adriana Pedicini


In un tempo che mai avremmo immaginato così a rischio e dopo le notizie terrificanti arrivate dal Nord Italia e dal mondo,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6644 volte

 

dom 17-05-2020 19:04, n.13071

Stregati da Sophia: l'ultimo appuntamento è con Michela Marzano

Martedì 19 sul web


La filosofa Michela Marzano concluderà, il 19 maggio alle ore 10,30 con una sua lectio dal titolo: “ Memoria, identità e affettività: alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6625 volte

 

lun 11-05-2020 20:39, n.13064

Stregati da Sophia: mercoledì13 la lectio magistralis del Prof. Paolo Amodio

Comunicati i nomi dei vincitori del condorso Io Filosofo


Mercoledi 13 Maggio ore 10,30 si terrà la lectio magistralis del Prof. Paolo Amodio, che relazionerà sul tema: Dall’armonia prestabilita allo spaesamento. Una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6605 volte

 

lun 11-05-2020 12:15, n.13063

L’Accademia di Santa Sofia, importante realtà di resistenza culturale

Ieri il concerto web di Nello Salza


Con il concerto streaming di Nello Salza, trombettista orgoglio nazionale, definito dalla critica “La Tromba del cinema”, domenica 10 maggio alle 19.00, Resistenze  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6734 volte

 

sab 09-05-2020 21:06, n.13061

UN CANTO PER LE FORESTE E PER IL PIANETA TERRA

Riceviamo e pubblichiamo


Secondo gli studiosi, l’influenza della luna sulla terra e sull’ambiente è davvero strepitosa.
L’unico satellite del pianeta Terra, oltre ad influenzare con il suo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6797 volte

 

gio 07-05-2020 15:24, n.13059

Accademia di Santa Sofia: le Restenze musicali con Nello Salza

Appuntamento sul web domenica 10 maggio

Con il superbo trombettista Nello Salza, “La Tromba del cinema” in concerto streaming, torna domenica 10 maggio alle 19.00, per il suo ultimo imperdibile appuntamento, Resistenze Musicali, la rassegna musicale on line sulla pagina Facebook di Accademia di Santa Sofia, sempre sotto la competente direzione artistica di Marcella Parziale Un doveroso e costante impegno per ricordarci che la musica non si ferma neanche al tempo del corona virus e per suggellare un percorso intenso, di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6604 volte

 

lun 04-05-2020 16:19, n.13056

PAROLE NECESSARIE un nuovo spazio creativo

A cura degli irpini Domenico Cipriano e Alessandro Cataldo


“Parole necessarie” è un nuovo “spazio creativo” frutto della collaborazione tra due irpini: il poeta Domenico Cipriano e il chitarrista Alessandro Cataldo, dove trovano spazio video  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6912 volte

 

ven 01-05-2020 22:02, n.13053

Ass. “Giovanni De Toma”: donazione di libri alle biblioteche comunali

La consegna dalla prossima settimana


L’associazione culturale "Giovanni De Toma" di Benevento, nelle prossime settimane, con i suoi volontari, provvederà a donare diversi volumi alle biblioteche  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6644 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________