emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.1, on line 1, visite 1974, tot 11.395.394

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 18-01-2019 15:51, n.11868 - letto 9 volte

Il Cabaret del Giovedì: in scena angelo Sateriale con "Hirpus Samnites"

Ieri al Magnifico Visbaal Teatro

Il protagonista del monologo ha fatto di tutto per consolidare la tesi che siamo uguali, Sanniti ed Irpini: stesse abitudini, stessi modi di fare, magari diverse pronunce, ma il cuore storico è lo stesso.
Oltre il calcio, per mettere insieme Benevento ed Avellino ce ne vuole.
C’è chi in scena ci è riuscito. L’attore Angelo Sateriale ha scritto ed interpretato lo spettacolo originale e divertente, “Hirpus Samnites” , andato in scena al Magnifico Visbaal Teatro del capoluogo, nell’ambito della rassegna dedicata al cabaret.
Ha ipotizzato un’unione delle due province sorelle, con la creazione dell’Unione Stordea, abitata dalla popolazione degli Stordi, con capoluogo Castello del Lago, per non far dispiacere nessuno.  ...segue
  

Emilio Spiniello, Teatro - letto 9 volte

 
 

gio 17-01-2019 15:15, n.11865 - letto 64 volte

Infopoint Museo del Sannio: un incontro con Mediateur per parlare dei prossimi eventi

A breve il programma delle attività


Al Museo del Sannio è in arrivo una nuova stagione da vivere insieme, con incontri, eventi, visite, attività speciali e

redazione, comunicati - letto 64 volte

 
 

mer 16-01-2019 19:09, n.11863 - letto 236 volte

Stregati da Sophia: presentata la V edizione “La ricchezza”

Dal 1 febbraio al 26 marzo prossimi. Tra gli ospiti Giancarlo Giannini e Dacia Maraini


Si inizia con un grande nome, Giancarlo Giannini, si termina con un altrettanto grande nome Dacia Maraini, tra il 1 febbraio e il 26 marzo, poi, il gotha della cultura italiana per una platea alla quale partecipano centinaia di ragazzi provenienti da diciotto istituti del territorio non solo Beneventano.
E’ la V edizione di Stregati da Sophia, gli incontri che coniugano la filosofia con le varie arti, nati con lì obiettivo di  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 236 volte

 
 

mar 15-01-2019 11:35, n.11860 - letto 27 volte

Accademia di Santa Sofia di Benevento, presentata la “Stagione Concertistica 2019-2021”

Dal 19 gennaio al 4 maggio musica di qualità alla Basilica di San Bartolomeo


Presentata a Palazzo Paolo V di Benevento, la “Stagione Concertistica 2019-2021”, diretta dal maestro Filippo Zigante e promossa dall’Orchestra da Camera Stabile dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento, già diretta da Carlotta Nobile.
Una corposa programmazione triennale, che si protrarrà, per questa prima parte, fino a maggio e vedrà come importante location, la Basilica Monumentale di San Bartolomeo Apostolo, al corso Garibaldi.
Giovanni Cardona  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 27 volte

 
 

lun 14-01-2019 11:50, n.11852 - letto 103 volte

Centro Studi Danza Carmen Castiello: tanta partecipazione per lo stage con HeKtor Buddla

Il famoso coreografo e ballerino ospite a Benevento nel corso del weekend


Un’idea che parte da lontano da quando Carmen Castiello, coreografa e direttrice artistica dell’omonimo Centro Studi Danza e della Compagnia di Balletto di Benevento ebbe modo di conoscere AterBalletto fondata da Amedeo Amodio che “già allora rappresentava come rappresenta ancora oggi la fusione tra danza classica e danza contemporanea”.
L’iniziativa che ha interessato le allieve e gli allievi del Centro Studi Danza Carmen Casteillo è quindi perfettamente in linea con gli obiettivi di educazione alla danza accademica.
“Gli allievi – spiega Castiello – vengono formati alla danza ‘colta’ italiana e non con , come in questo vaso, un ballerino di grande formazione e di assoluta professionalità come Hektor Buddla”.  ...segue
  

Elide Apice, danza - letto 103 volte

 
 

mar 08-01-2019 08:54, n.11840 - letto 81 volte

La Notte nazionale del Liceo Classico, pronta la V edizione

Al Liceo Giannone e al Teatro De Simone il prossimo 11 gennaio

La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua quinta edizione ed è ormai alle porte.
Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, e introdotta dal brano inedito "Ti porterò a Pompei" del cantautore fiorentino Francesco Rainero, quest’anno si celebrerà venerdì 11 gennaio 2019, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 in 433 licei classici su tutto il territorio nazionale, ben ventisei in più rispetto all’anno scorso, un numero imparagonabile ai centocinquanta che aderirono nell’ormai lontana prima edizione (tra i quali, ovviamente, il Giannone).
L’idea di partenza si è dimostrata vincente: nata per dimostrare in maniera evidente che il curricolo del classico, nonostante tutti gli attacchi subìti in quegli anni, era ancora pieno di vitalità ed era popolato da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e con abilità e competenze che oltrepassavano di gran lunga  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 81 volte

 
 

dom 06-01-2019 14:32, n.11835 - letto 198 volte

Mio nonno era un mago e mia madre era comunista di Valeria Santoleri

Per la rubrica Letto per voi

“Sursum corda, Luce mia!” “Semper, nonna!” è da questo ricordo che l’accompagna da sempre che Luce trae la forza per affrontare l’oggi e le tante vicissitudini di una vita segnata dalla presenza di un “nonno mago”, di una “madre comunista” e di una nonna che l’accompagna in lunghe passeggiate al cimitero a studiare le fotografie dei morti.
Questi i punti chiave di "Mio nonno era un mago e mia madre comunista” (BIBI BOOK Editore) di Valeria Santoleri, tratto da una storia vissuta e ripercorsa a ritroso alla scoperta delle proprie radici.
Un romanzo bello, ricco di citazioni e di riferimenti “colti”, di coinvolgente lettura che a partire dal personale traccia anche gli aspetti esterni alla famiglia mettendo in luce le ipocrisie, i contrasti, le invidie, i pettegolezzi di una provincia come tante altre.
Luce è cresciuta con sua nonna con la quale condivide lunghe passeggiate e tanti silenzi, è proprio lei che la porterà a circondarsi di ombre che a dispetto del nome accompagneranno Luce in tutti i suoi giorni, anche quando non riuscirà  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 198 volte

 
 

mer 02-01-2019 16:59, n.11830 - letto 1530 volte

"Danza con me": nel cast di Roberto Bolle la sannita Odette Marucci della Compagnia di Balletto di Benevento

Spazio anche alla Cantata tratta dal repertorio de IMusicalia


"Danza con noi", must della programmazione di Rai Uno ha dato spazio nell’edizione 2019 al talento sannita di Odette Marucci della Compagnia di Balletto di Benevento scelta dall’etoile della Scala, Roberto Bolle, per far parte del corpo di danza composto da dodici ballerine protagoniste della serata.
Intense sono state le prove supportate dalla passione che hanno portato alla registrazione nello scorso mese di novembre, negli studi di Fiera Milano City, della coreografia dedicata al compositore francese Offenbach. “L’aspetto interessante di questa trasmissione – così Odette Marucci - è quello di portare una parte della cultura della danza tra un pubblico vasto, che probabilmente non potrebbe avere certe informazioni e stimoli riguardo questo  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 1530 volte

 
 

sab 29-12-2018 09:26, n.11828 - letto 97 volte

Fonexénos, il nuovo lavoro della Rua Catalana

Ieri al Mulino Pacifico la presentazione del Cd


Un viaggio carico di emozioni e ricco di passione quello della Rua Catalana che ha festeggiato il decimo anno di attività con un nuovo Cd all’attivo, il quarto della loro produzione.
Fonexénos il titolo di una autoproduzione che diventa necessario sostenere per l’impegno e la ricerca musicale dei contenuti. Ieri al Mulino Pacifico, sold out già da qualche giorno, in tanti per il live della band sannita che tra battute, ricordi ed emozioni ha presentato una  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 97 volte

 
 

ven 28-12-2018 10:12, n.11826 - letto 51 volte

Natale con Sant’Alfonso e i Redentoristi

Il concerto alla Chiesa della SS.Annunziata


“Tu scendi dalle stelle” è stato il classico dal quale si è patriti per il “Concerto di Natale” organizzato dall’Arcidiocesi di Benevento nella Chiesa della SS Annunziata (tra l’altro tenuta aperta durante i weekend dai volontari del Touring Club).
Introdotto da don Mario Iadanza, il concerto ha proposto le più belle melodie di sant’Alfonso Maria de’ Liguori ponendo un discrimine tra le sue canzoni originali e quelle dette alfonsiane perché a lui ispirate e  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 51 volte

 
 

ven 28-12-2018 09:05, n.11825 - letto 44 volte

"Note di Natale 2018": al San Vittorino la musica romantica

Al pianoforte Roberta Croce, Giovanna Falzarano e Veronica Saccavino


Un concerto pianistico di musiche romantiche per “Note di Natale 2018” la rassegna musicale organizzata dal Conservatorio Nicola Sala.
Ieri, al San Vittorino, tre giovani promesse del pianoforte, due prossime laureate, hanno incantato il pubblico con le musiche di Schubert, Glinka e Brahms. Roberta Croce, Giovanna Falzarano e Veronica Saccavino i loro nomi, “già conosciute per la loro capacità e il loro virtuosismo” – così ha commentato la docente, Maestro  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 44 volte

 
 

gio 27-12-2018 14:57, n.11824 - letto 120 volte

Santo Stefano in musica: sold out al Teatro Massimo per Il Barbiere di Siviglia

Soddisfatti il direttore artistico Antonio Benvenuto e Giovanni Zanone, presidente dell'Associazione Arcum che hanno organizzato l’evento


Pubblico delle grandi occasioni ieri al Teatro Massimo, per Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini proposto al pubblico benventano in occasione dei 150 anni dalla morte dell’artista.
L’iniziativa, prima di una serie di idee da porre in atto nel prossimo futuro, è stata voluta dall’associazione Arcum (Arte, Cultura e Musica) presieduta da Giovanni Zanone ieri in sala con Antonio Benvenuto, direttore artistico dell’iniziativa.
In scena i sei  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 120 volte

 
 

gio 20-12-2018 19:47, n.11820 - letto 212 volte

Ripartono con Eidos le storiche rassegne per ragazzi

Presentazione al De Simone


Al teatro De Simone di Benevento la presentazione delle storiche rassegne per ragazzi,  promosse del teatro Eidos.
"Un programma ricco di contenuti e tecniche nuove, che le compagnie utilizzano", ha detto Mimmo Soricelli, direttore organizzativo.

"Anghingò Scuola", tredicesima edizione, si avvierà con lo spettacolo di successo  "La musicista di Auschwitz" e si concluderà a maggio del prossimo anno. 
Previsto anche lo spettacolo bilingue "Alice in  ...segue
  

Emilio Spiniello, comunicati - letto 212 volte

 
 

mer 19-12-2018 08:35, n.11818 - letto 38 volte

"C'era una volta l'Arcifilm" incontro con l'autore e apertivo beneaugurale

Il 21 dicembre al Cinema Teatro San Marco


Venerdì 21 dicembre, alle 20:15, al cinema Teatro San Marco di Benevento ci sarà l’incontro con Daniele De e alle 21.Michele , regista del film I villani che sarà proiettato , sempre il 21 dicembre, alle 17, alle 19. Modesto Silvestri, uno dei protagonisti del film.
L’appuntamento sarà presentato dall’autrice Maria Vittoria Pellecchia e in sala sarà presente Modesto Silvestri, uno dei protagonisti. 
Dopo la proiezione del film i ragazzi dell’ “Orto di casa Betania”, Caffè dell'Orto - Fattoria Sociale Orto di Casa Betania, offriranno un aperitivo alla presenza dell’autrice.
L’iniziativa si inserisce nelle attività legate al rilancio del Cinema Teatro San Marco curato da Giambattista Assanti
I VILLANI 
Regia di Daniele De Michele Don Pasta Soggetto e sceneggiatura di Daniele De Michele e Andrea Segre, prodotto da Malìa in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da ZaLab
Dopo il successo ottenuto alla quindicesima edizione delle Giornate degli Autori alla 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Daniele De Michele con il suo documentario è in giro per un tour di presentazione nazionale e internazionale e fa tappa a Benevento.
Il film segue quattro villani, tre contadini e una famiglia di pescatori, dall’alba al tramonto, da inizio a fine giornata di lavoro. Il passare delle ore scandisce la presentazione di ogni personaggio.
Li si vede inizialmente nei loro spazi, nelle loro mansioni, per poi addentrarsi nelle loro difficoltà quotidiane. Al calar del sole emerge la soluzione, attraverso la loro etica, il loro sapere, la comunità che creano, l’eredità che lasciano. Sono stati scelti quattro personaggi in un calderone umano di 5 anni di interviste che Daniele ha fatto rivoltando le  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 38 volte

 
 

 5987 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 18-01-2019 16:01, n.11870

Società Dante Alighieri: "In viaggio con Dante" dà il via alla programmazione culturale 2019

Doppio appuntamento: il 20 in Prefettura e il 21 al Cinema San Marco


La Società Dante Alighieri comitato di Benevento dà inizio al suo programma culturale 2019 con un importante appuntamento: “In viaggio con Dante”, il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 18 volte

 

ven 18-01-2019 15:56, n.11869

Il Paese dei Sogni: Eidos porta in scena "La vera storia di Cappuccetto Rosso"

Domenica 20 gennaio al Teatro De Simone


Andrà in scena domenica 20 gennaio presso il Teatro De Simone, alle ore 17, il secondo appuntamento in programma per “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Il nuovo titolo in cartellone per la quindicesima edizione, in prima nazionale, sarà “La vera storia di Cappuccetto Rosso”, della compagnia Teatro Eidos, liberamente tratto da “Cappuccetto Rosso” di Charles Perrault e scritto e diretto da Virginio De Matteo.
Dalle note di regia: “C’era una volta una bimba che si chiamava Nadine… no, si chiamava Gisèle… no, Colette… Nessuno ricorda più come si chiamava, perché tutti la chiamavano  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 13 volte

 

ven 18-01-2019 09:05, n.11866

Accademia di Santa Sofia: "I Valzer della Famiglia Strauss. Rielaborazione per orchestra d’archi" aprono la “Stagione Concertistica 2019-2021”

Basilica di San Bartolomeo il 19 gennaio

Atteso esordio per la “Stagione Concertistica 2019-2021”, diretta dal maestro Filippo Zigante e promossa dall’Orchestra da Camera Stabile  ...segue  

redazione, comunicati - letto 19 volte

 

gio 17-01-2019 09:15, n.11864

«Fermocolle»: il blog di Marco di Meola diventa un libro

Lo scrittore scomparso prematuramente, all’età di 28 anni, ritorna a parlare al pubblico di lettori con un’opera postuma

«Fermocolle», questo è il titolo dato al libro di Marco di Meola, giovane scrittore sannita, già autore di «Ora di aria», una raccolta di poesie edita da «Il filo»,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 46 volte

 

mer 16-01-2019 18:22, n.11862

Fuad Aziz, autore e illustratore per l'infanzia a Benevento per incontrare adulti e bambini

Il 18 e il 19 gennaio, presso la scuola Suor Orsola Mezzini e la LibreriettaPulcetta/libreria Masone Alisei


Venerdì 18 gennaio 2019, presso la scuola paritaria Suor Orsola Mezzini, Fuad Aziz, artista, autore e illustratore di albi per l'infanzia, condurrà un laboratorio artistico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 3 volte

 

mer 16-01-2019 15:18, n.11861

Teatro San Marco: Lina Sastri apre la seconda rassegna “Invito a Teatro”

Appuntamento il 20 gennaio


Sarà Lina Sastri a dare il via alla seconda rassegna “Invito a Teatro” per la direzione artistica di Giambattista Assanti che ha voluto riportare in vita un luogo di aggregazione culturale al quale i benventani sono molto legati.
L’Appuntamento è per il 20 gennaio alle 19:00 con “LINA SASTRI in concerto” per una proposta raffinata e seducente che tesse una fitta trama tra musica e teatro e dove protagonista assoluta è la canzone napoletana.
L'artista torna al genere classico seguendo la via della sottrazione, niente orpelli musicali di troppo, nè strizzature d'occhio a facili mode, ma semplicità, rigore ed eleganza, che con leggerezza trasportano lo spettatore nel mondo appassionato delle canzoni.
I versi dei poeti della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 23 volte

 

mar 15-01-2019 09:32, n.11859

Orchestra Filarmonica Benevento: si inaugura la V Stagione concertistica «In punta di cuore»

Il 23 gennaio al Teatro Massimo

Il Concerto per violino e orchestra,op. 35 di Ciajkovskij è sempre carezzevole e avvolgente, una pagina che regala sensazioni spontanee di felicità, come una stretta di mano sincera, vola via con passione ed entusiasmo: si potrebbe dire, una musica che fa bene al cuore.
E non poteva essere che questo capolavoro della seconda metà dell’Ottocento ad aprire la quinta Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento che rappresenta anche il preludio a «Cardiologie aperte-La settimana del cuore» che si terrà intorno al 14 febbraio prossimo presso la Cardiologia interventistica ed Utic dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento.
«In punta di cuore» è, infatti, il titolo del concerto che vede Anna Tifu, uno dei nomi più prestigiosi del concertismo internazionale della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 29 volte

 

mar 15-01-2019 09:07, n.11858

< Ispanica 2.0 >, la collettiva di artisti spagnoli

l'inaugurazione il prossimo20 gennaio all'Arte >Studio Gallery


 Si inaugura il 20 gennaio la mostra Ispanica 2.0 fruibile sino al 12 febbraio 2019. L’arte studio gallery di Benevento, la galleria che la ospita, nasce nel 2012 con lo scopo di dare spazio ad espressioni artistiche Contemporanee di confermata professionalità.
L’idea di questo evento emerge dalla volontà di rendere più concreto il contatto culturale intrapreso con il mondo artistico spagnolo.
Un progetto che ha avuto inizio ad ottobre 2018 con la personale di grande successo tenuta da Enzo Trepiccione, artista italiano residente ad Alicante (attuale direttore artistico dell’arte studio gallery), con il testo critico di Mario Lanzione e gli interventi (all’inaugurazione) della direttrice del Museo del Mar Castillo Fortaleza de Santa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 86 volte

 

mar 15-01-2019 09:02, n.11857

“UNA DEMOCRAZIA ANCORA FONDATA SUL LAVORO?” L’UniFortunato ospita Roberto Rossini, Presidente Nazionale delle ACLI

Aula Magna UniFortunato, il prossimo 17 gennaio


“Una democrazia ancora fondata sul lavoro?”, è questo il tema del convegno organizzato dall’Università Giustino Fortunato nell’ambito del Progetto Costituzione, in collaborazione con le ACLI Provinciali di Benevento per parlare di lavoro, della sua centralità all’interno della Carta costituzionale e delle numerose implicazioni sociali connesse a una società in perenne trasformazione.
Il convegno, che si terrà giovedì 17 gennaio, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’UniFortunato, sarà moderato da Angelo Cerulo, direttore dell’Ansa Campania, e vedrà gli interventi di Danilo Parente, Presidente delle Acli Provinciali di Benevento, di Roberto Rossini, Portavoce dell’Alleanza contro la povertà in Italia e di Filiberto Parente, Portavoce  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 11 volte

 

mar 15-01-2019 08:57, n.11856

Presentazione di "Nel chiaro mondo" di Nicola Sguera

Il 18 gennaio al Mulino Pacifico

Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 18,00 presso il Mulino Pacifico (Via Appio Claudio), sarà presentato il secondo libro di versi di Nicola Sguera, Nel chiaro mondo (Delta 3, 2018, con “Prefazione” di Marco Guzzi e una “Nota” di Luca Rando). Uscito a quattro anni da Per aspera, il libro prosegue nella ricerca di una vita su questa terra che la renda «sempre meno devastata, e sempre più terra promessa, terra vergine, terra madre» (Guzzi).
Diviso in cinque sezioni (ciascuna con un titolo in latino), Nel chiaro mondo si muove, secondo Luca Rando, intorno a tre grandi tematiche, la terra, la famiglia, lo scontro, tutto proteso a «restituire senso alle cose».
Ha scritto Giuseppe Iuliano: «Nel chiaro mondo è un cantico “altro” delle creature, un viatico per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 26 volte

 

lun 14-01-2019 15:22, n.11855

FILOXENìA: "Ricordatevi che foste migranti"

Nota degli Studenti del Liceo Classico “Virgilio”


Anche il Liceo Classico “Virgilio” di San Giorgio del Sannio lo scorso 11 gennaio ha preso parte, dalle ore 18:00 alle 24:00, alla V  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 49 volte

 

lun 14-01-2019 12:58, n.11854

“Baciami James” di Robert Farquhar al Teatro Ghione di Roma

Dal 15 al 20 gennaio prossimi. Gli organizzatori mettono a disposizione un pullman da San Giorgio del Sannio e Benevento


Il Teatro Ghione di Roma presenta, da martedi 15 a domenica 20 gennaio 2019 lo spettacolo “Baciami James” di Robert Farquhar, rappresentato per la prima volta in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 23 volte

 

lun 14-01-2019 12:10, n.11853

La Stazione delle Frequenze infiamma Teatro De Simone

Concerto di presentazione dell’album Physis


Grande successo di pubblico sabato sera per la band sannita che ha firmato un album con otto canzoni forgiate nelle sonorità del progressive rock.
Geniali  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 34 volte

 

lun 14-01-2019 11:37, n.11851

Stregati da Sophia: la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione

Mercoledì 16 gennaio alla Sala Rossa dell'Università degli Studi del Sannio

Mercoledi 16 gennaio 2018, alle ore 16.00, nella ”Sala Rossa” dell'Università degli studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica " Stregati da Sophia", che si svolgerà dal 01.02.2018 al 26.03.2018, presso il Teatro San Marco di Benevento.
Il tema della quinta edizione è “ La ricchezza “ Interverranno:
Carmela D’Aronzo Presidente Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”
Filippo de Rossi Rettore dell’Università del Sannio
Clemente Mastella Sindaco di Benevento
Rossella Del Prete Assessore all’Istruzione e alla cultura
Monica Matano Provveditore agli studi di Benevento
Giuseppe  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 131 volte

 

lun 14-01-2019 11:32, n.11850

Leo Gullotta in "Pensaci, Giacomino" di Luigi Pirandello

Al Teatro Massimo il prossimo 18 gennaio


Venerdì 18 gennaio 2019, ore 20.45, al Teatro Massimo di Benevento, la Compagnia Enfi Teatro Produzione di Michele Gentile presenta Leo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 22 volte

 

lun 14-01-2019 10:27, n.11849

Magnifico Visbaal Teatro: "Hirpus Samnites" Il Cabaret del Giovedi

Il 17 gennaio allo spazio teatrale in vico Fimbrio


Ritorna il Cabaret del Giovedì al Magnifico Visbaal Teatro.
L’appuntamento è per il 17 gennaio alle 21:00 con “Hirpus Samnites” di e con Angelo Sateriale.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 22 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

n.566  Marina Ricci
15-07-2017 10:48:51

Mi manchera' la tua instancabile e generosa informazione sulle attività culturali del nostro territorio. Goditi il meritato riposo !

n.563  Renato Melillo
27-03-2017 11:25:50

Grazie a Sannio Teatri e Culture che ci è sempre vicino. Grazie a Elide Apice per la sua professionalità. Grazie Emilio Spiniello per la tua presenza in teatro e per il tuo bellissimo articolo che riesce a far aumentare la voglia, di noi...

n.562  Luigi Ruscello
15-01-2017 18:50:29

Tra i relatori avrei inserito anche il nostro conterraneo Giancristiano Desiderio, autore, tra l'altro, di "La verità, forse".

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________