emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.14, on line 3, visite 312, tot 12.283.168

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mar 08-01-2019 08:54, n.11840 - letto 210 volte

La Notte nazionale del Liceo Classico, pronta la V edizione

Al Liceo Giannone e al Teatro De Simone il prossimo 11 gennaio

La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua quinta edizione ed è ormai alle porte.
Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, e introdotta dal brano inedito "Ti porterò a Pompei" del cantautore fiorentino Francesco Rainero, quest’anno si celebrerà venerdì 11 gennaio 2019, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 in 433 licei classici su tutto il territorio nazionale, ben ventisei in più rispetto all’anno scorso, un numero imparagonabile ai centocinquanta che aderirono nell’ormai lontana prima edizione (tra i quali, ovviamente, il Giannone).
L’idea di partenza si è dimostrata vincente: nata per dimostrare in maniera evidente che il curricolo del classico, nonostante tutti gli attacchi subìti in quegli anni, era ancora pieno di vitalità ed era popolato da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e con abilità e competenze che oltrepassavano di gran lunga  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 210 volte

 
 

dom 06-01-2019 14:32, n.11835 - letto 285 volte

Mio nonno era un mago e mia madre era comunista di Valeria Santoleri

Per la rubrica Letto per voi

“Sursum corda, Luce mia!” “Semper, nonna!” è da questo ricordo che l’accompagna da sempre che Luce trae la forza per affrontare l’oggi e le tante vicissitudini di una vita segnata dalla presenza di un “nonno mago”, di una “madre comunista” e di una nonna che l’accompagna in lunghe passeggiate al cimitero a studiare le fotografie dei morti.
Questi i punti chiave di "Mio nonno era un mago e mia madre comunista” (BIBI BOOK Editore) di Valeria Santoleri, tratto da una storia vissuta e ripercorsa a ritroso alla scoperta delle proprie radici.
Un romanzo bello, ricco di citazioni e di riferimenti “colti”, di coinvolgente lettura che a partire dal personale traccia anche gli aspetti esterni alla famiglia mettendo in luce le ipocrisie, i contrasti, le invidie, i pettegolezzi di una provincia come tante altre.
Luce è cresciuta con sua nonna con la quale condivide lunghe passeggiate e tanti silenzi, è proprio lei che la porterà a circondarsi di ombre che a dispetto del nome accompagneranno Luce in tutti i suoi giorni, anche quando non riuscirà  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 285 volte

 
 

mer 02-01-2019 16:59, n.11830 - letto 1729 volte

"Danza con me": nel cast di Roberto Bolle la sannita Odette Marucci della Compagnia di Balletto di Benevento

Spazio anche alla Cantata tratta dal repertorio de IMusicalia


"Danza con noi", must della programmazione di Rai Uno ha dato spazio nell’edizione 2019 al talento sannita di Odette Marucci della Compagnia di Balletto di Benevento scelta dall’etoile della Scala, Roberto Bolle, per far parte del corpo di danza composto da dodici ballerine protagoniste della serata.
Intense sono state le prove supportate dalla passione che hanno portato alla registrazione nello scorso mese di novembre, negli studi di Fiera Milano City, della coreografia dedicata al compositore francese Offenbach. “L’aspetto interessante di questa trasmissione – così Odette Marucci - è quello di portare una parte della cultura della danza tra un pubblico vasto, che probabilmente non potrebbe avere certe informazioni e stimoli riguardo questo  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 1729 volte

 
 

sab 29-12-2018 09:26, n.11828 - letto 237 volte

Fonexénos, il nuovo lavoro della Rua Catalana

Ieri al Mulino Pacifico la presentazione del Cd


Un viaggio carico di emozioni e ricco di passione quello della Rua Catalana che ha festeggiato il decimo anno di attività con un nuovo Cd all’attivo, il quarto della loro produzione.
Fonexénos il titolo di una autoproduzione che diventa necessario sostenere per l’impegno e la ricerca musicale dei contenuti. Ieri al Mulino Pacifico, sold out già da qualche giorno, in tanti per il live della band sannita che tra battute, ricordi ed emozioni ha presentato una  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 237 volte

 
 

ven 28-12-2018 10:12, n.11826 - letto 125 volte

Natale con Sant’Alfonso e i Redentoristi

Il concerto alla Chiesa della SS.Annunziata


“Tu scendi dalle stelle” è stato il classico dal quale si è patriti per il “Concerto di Natale” organizzato dall’Arcidiocesi di Benevento nella Chiesa della SS Annunziata (tra l’altro tenuta aperta durante i weekend dai volontari del Touring Club).
Introdotto da don Mario Iadanza, il concerto ha proposto le più belle melodie di sant’Alfonso Maria de’ Liguori ponendo un discrimine tra le sue canzoni originali e quelle dette alfonsiane perché a lui ispirate e  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 125 volte

 
 

ven 28-12-2018 09:05, n.11825 - letto 264 volte

"Note di Natale 2018": al San Vittorino la musica romantica

Al pianoforte Roberta Croce, Giovanna Falzarano e Veronica Saccavino


Un concerto pianistico di musiche romantiche per “Note di Natale 2018” la rassegna musicale organizzata dal Conservatorio Nicola Sala.
Ieri, al San Vittorino, tre giovani promesse del pianoforte, due prossime laureate, hanno incantato il pubblico con le musiche di Schubert, Glinka e Brahms. Roberta Croce, Giovanna Falzarano e Veronica Saccavino i loro nomi, “già conosciute per la loro capacità e il loro virtuosismo” – così ha commentato la docente, Maestro  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 264 volte

 
 

gio 27-12-2018 14:57, n.11824 - letto 554 volte

Santo Stefano in musica: sold out al Teatro Massimo per Il Barbiere di Siviglia

Soddisfatti il direttore artistico Antonio Benvenuto e Giovanni Zanone, presidente dell'Associazione Arcum che hanno organizzato l’evento


Pubblico delle grandi occasioni ieri al Teatro Massimo, per Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini proposto al pubblico benventano in occasione dei 150 anni dalla morte dell’artista.
L’iniziativa, prima di una serie di idee da porre in atto nel prossimo futuro, è stata voluta dall’associazione Arcum (Arte, Cultura e Musica) presieduta da Giovanni Zanone ieri in sala con Antonio Benvenuto, direttore artistico dell’iniziativa.
In scena i sei  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 554 volte

 
 

gio 20-12-2018 19:47, n.11820 - letto 274 volte

Ripartono con Eidos le storiche rassegne per ragazzi

Presentazione al De Simone


Al teatro De Simone di Benevento la presentazione delle storiche rassegne per ragazzi,  promosse del teatro Eidos.
"Un programma ricco di contenuti e tecniche nuove, che le compagnie utilizzano", ha detto Mimmo Soricelli, direttore organizzativo.

"Anghingò Scuola", tredicesima edizione, si avvierà con lo spettacolo di successo  "La musicista di Auschwitz" e si concluderà a maggio del prossimo anno. 
Previsto anche lo spettacolo bilingue "Alice in  ...segue
  

Emilio Spiniello, comunicati - letto 274 volte

 
 

mer 19-12-2018 08:35, n.11818 - letto 85 volte

"C'era una volta l'Arcifilm" incontro con l'autore e apertivo beneaugurale

Il 21 dicembre al Cinema Teatro San Marco


Venerdì 21 dicembre, alle 20:15, al cinema Teatro San Marco di Benevento ci sarà l’incontro con Daniele De e alle 21.Michele , regista del film I villani che sarà proiettato , sempre il 21 dicembre, alle 17, alle 19. Modesto Silvestri, uno dei protagonisti del film.
L’appuntamento sarà presentato dall’autrice Maria Vittoria Pellecchia e in sala sarà presente Modesto Silvestri, uno dei protagonisti. 
Dopo la proiezione del film i ragazzi dell’ “Orto di casa Betania”, Caffè dell'Orto - Fattoria Sociale Orto di Casa Betania, offriranno un aperitivo alla presenza dell’autrice.
L’iniziativa si inserisce nelle attività legate al rilancio del Cinema Teatro San Marco curato da Giambattista Assanti
I VILLANI 
Regia di Daniele De Michele Don Pasta Soggetto e sceneggiatura di Daniele De Michele e Andrea Segre, prodotto da Malìa in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da ZaLab
Dopo il successo ottenuto alla quindicesima edizione delle Giornate degli Autori alla 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Daniele De Michele con il suo documentario è in giro per un tour di presentazione nazionale e internazionale e fa tappa a Benevento.
Il film segue quattro villani, tre contadini e una famiglia di pescatori, dall’alba al tramonto, da inizio a fine giornata di lavoro. Il passare delle ore scandisce la presentazione di ogni personaggio.
Li si vede inizialmente nei loro spazi, nelle loro mansioni, per poi addentrarsi nelle loro difficoltà quotidiane. Al calar del sole emerge la soluzione, attraverso la loro etica, il loro sapere, la comunità che creano, l’eredità che lasciano. Sono stati scelti quattro personaggi in un calderone umano di 5 anni di interviste che Daniele ha fatto rivoltando le  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 85 volte

 
 

lun 17-12-2018 12:10, n.11814 - letto 99 volte

Invito a Teatro: pronta la seconda edizione della rassegna al San Marco

Il via il 20 gennaio con Lina Sastri


Comunicato stampa Invito a Teatro: pronta la seconda edizione Apertura con lo spettacolo di Lina Sastri Dopo il successo pubblico riscontrato per la prima edizione, il direttore artistico Giambattisaat Assanti, ha già organizzato la seconda edizione di "Invito a Teatro" la rassegna teatrale patrocinata dall'assessorato alla Cultura del comune di Benevento che ha portato alla città il piacere della riapertura del Cinema Teatro San Marco, spazio di aggregazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 99 volte

 
 

lun 17-12-2018 10:58, n.11813 - letto 271 volte

“Passo dopo passo” Carla Fracci si è raccontata al De Simone

Si conclude il percorso cittadino dell’etoile. L’iniziativa curata dall’Accademia di Santa Sofia


Il pubblico ha sfidato il freddo intenso per onorare Carla Fracci e Beppe Menegatti nell’ultimo appuntamento beneventano, quello organizzato dall’Accademia di Santa Sofia.
Tanta emozione nelle parole introduttive di Maria Buonaguro, presidente degli “Amici dell’Accademia” e in quelle di Marcella Parziale, direttrice artistica di una rassegna che ha il grande merito di portare la cultura musicale in città con incontri  ...segue
  

Elide Apice, danza - letto 271 volte

 
 

dom 16-12-2018 16:38, n.11811 - letto 515 volte

Carla Fracci, un nome, un mito. A Benevento l’etoile ha incontrato le allieve del Centro Studi Danza Carmen Castiello

Intanto cresce l’attesa per l’incontro organizzato al De Simone dall’Accademia di Santa Sofia



“Tenacia, volontà, disciplina, passione, rispetto e tanto lavoro” questo il monito che Carla Fracci ha rivolto alle ballerine e ai ballerini che hanno affollato il Centro Studi Danza Carmen Castiello dove ieri è stato organizzato uno stage condotto dalla famosa etoile.
Particolarmente commossa Carmen Castiello: “Avevo un desiserio fin da piccola quando in tv vedevo la trasmissione di Vittoria Ottolenghi che proponeva spettacolo di balletto.
Tra i  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 515 volte

 
 

dom 16-12-2018 15:30, n.11810 - letto 296 volte

I veli delle donne di Antonella La Frazia

Per la rubrica Letto per voi


Edito da L’inedito (associazione letteraria), “I veli delle donne” è la prima prova narrativa di Antonella La Frazia che finora si era dedicata alla poesia con tre raccolte.
I veli delle donne sono le sovrastrutture alle quali sono atavicamente costrette le donne e dalle quali a costo di intime sofferenze riescono a volte a liberarsi per ritrovare quella capacità tipicamente femminile di rimettersi in gioco, di ricominciare da se stesse e provare a  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 296 volte

 
 

dom 16-12-2018 15:19, n.11809 - letto 232 volte

Museo ARCOS: Oh happy days e Claudia Marss incanta i presenti

Successo per l'evento curato da Sannio Europa


La potentissima voce dell’artista brasiliana, Claudia Marss, ha illuminato le sale del Museo Arcos di Benevento, per l’ultimo appuntamento dell’anno della rassegna diretta dal M° Debora Capitanio.
Completamente sold out il Concerto di Natale ”Oh happy day”, con un pubblico attento e divertito nell’ascoltare l’elegante esecuzione dei brani.
All’inizio il saluto dell’Amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, il  ...segue
  

Emilio Spiniello, concerti - letto 232 volte

 
 

 6177 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 21-03-2019 14:29, n.12138

Domenica 24 marzo a Palazzo Paolo V la presentazione del libro di Antimo Cesaro “Breve trattato sul lecchino”

L’evento è organizzato da IDEAS Sannio in collaborazione con il Distretto culturale "Per terre, per bellezza, per santità"


Domenica 24 marzo alle ore 17:30, presso l’auditorium “Santa Caterina” di Palazzo Paolo V a Benevento, si terrà la presentazione del libro di Antimo Cesaro “Breve trattato sul lecchino”.
Dialogheranno con l’autore: Manuela De Noia, bibliotecaria; Giancristiano Desiderio, giornalista e saggista; Michele Lanna, docente presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Modererà il giornalista Billy Nuzzolillo.
L’evento è organizzato da IDEAS Sannio in collaborazione con il Distretto culturale "Per terre, per bellezza, per santità". “Il lecchino – si legge nella presentazione del libro edito da La Nave di Teseo - è sintesi sublime di disposizione e arte, di natura e cultura, di attitudine e abilità, di genio e capacità organizzativa.
Quest’essere straordinario deve dimostrare di possedere e coltivare una virtù fondamentale: la pazienza.
Egli sa di dover leccare oggi per incassare domani.
A furia di ingoiare rospi, sorridere a comando, applaudire e leccare scarpe e altro, con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 74 volte

 

gio 21-03-2019 14:20, n.12137

L’Archeoclub riparte da Manfredi di Svevia Benevento Romanica

Lunedì 25 marzo, alle ore 17:30, presso il salone del Cesvob,


Lunedì 25 marzo, alle ore 17:30, presso il salone del Cesvob, nel Palazzo del Volontariato sul viale Mellusi, si terrà un convegno dedicato alla Benevento Romanica.
Il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 67 volte

 

gio 21-03-2019 09:52, n.12135

Terza giornata di lavori per il network Women in Business ed EXPO Donna Benevento 2019

Gli appuntamenti di oggi


Dopo una giornata intensa, ricca di interventi e di grande partecipazione con presenze autorevoli provenienti dal mondo accademico, politico-istituzionale, associativo e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 78 volte

 

gio 21-03-2019 09:48, n.12134

Giornata nazionale dell'Unitalsi "Un'occasione di felicità"

Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019


Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 si terrà in tutta Italia e in particolare a Benevento e in tutta la Provincia la XVIII Giornata Nazionale dell'UNITALSI  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 58 volte

 

gio 21-03-2019 09:45, n.12133

CIVES: Due incontri il 27 e 28 marzo rispettivamente con Carlotta Sami e Carlo Borgomeo

Centro di Cultura “R. Calabrìa"

Doppio appuntamento mercoledì 27 e giovedì 28 marzo per “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune”, presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa” in P.zza Orsini 33. Mercoledì 27 marzo alle ore 17.00 si tratterà il tema: E’ più forte un paese che accoglie. All’incontrointerverrannoFiliberto  ...segue  

redazione, comunicati - letto 47 volte

 

gio 21-03-2019 08:36, n.12131

La "Federico Torre" incontra la scrittrice Licia Troisi

E' autrice di “best sellers” del genere “fantasy” nota in tutto il mondo


>
Presso la Sala dei Professori dell'Istituto Comprensivo "Federico Torre" di Benevento si è svolto un incontro con la scrittrice Licia Troisi, autrice di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 73 volte

 

mer 20-03-2019 12:05, n.12129

Risate con Antonio Bevenento al Cilindro Nero

Primo appuntamento dellaVI° Stagione teatrale a San Giorgio del Sannio


Domenica24Marzo alle ore 18:00al Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio andrà in scena lo spettacolo prodotto da Magnifico Visbaal,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 82 volte

 

mer 20-03-2019 10:14, n.12128

Solot: "Il Fulmine nella Terra. Irpinia 1980”scritto e diretto da Mirko De Martino, con Orazio Cerino, prodotto da Teatro dell’Osso

Venerdì 22 marzo, al Mulino Pacifico, sesto appuntamento della Stagione Teatrale 2018/19

Venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, si terrà il sesto appuntamento della storica rassegna teatrale promossa dalla Solot  ...segue  

redazione, comunicati - letto 61 volte

 

mer 20-03-2019 09:21, n.12127

Il romanzo Angela, di Marina Rocca, edizioni 2000diciassette, presentato a Lodi

Ancora un successo editoriale della casa editrice diretta da Maria Pia Selvaggio

Un esplosivo successo di vendite a pochi giorni dall’uscita quello della scrittrice Marina Rocca, e del suo romanzo Angela, edizioni 2000diciassette.
Una storia del Novecento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 69 volte

 

mer 20-03-2019 09:16, n.12126

Ombre Profonde, mostra personale di Giorgina Della Porta

La Casa di Schiele dal 23 marzo prossimo


Ombre Profonde, è la mostra personale di Giorgina Della Porta, con testo critico di Simone Pellegrini, sarà inaugurata sabato 23 marzo, alle ore 18.00, presso La casa di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 96 volte

 

mar 19-03-2019 19:32, n.12125

Teatro Romano di Benevento - Museo Archeologico del Sannio Caudino 21 marzo ingresso gratuito

Per la Giornata per l'integrazione contro la discriminazione razziale


Il 21 Marzo, Giornata per l'integrazione contro la discriminazione razziale, rientra tra le date scelte per la gratuità all'Area Archeologica del Teatro Romano di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 62 volte

 

mar 19-03-2019 19:28, n.12124

Il Giannone partecipa alle giornate in memoria di Don Giuseppe Diana

Il 21 marzo ad Avellino e il 22 a Benevento


Il 19 marzo 1994 veniva ucciso dalla camorra Don Giuseppe Diana, parroco di Casal di Principe. La sua voce di uomo e sacerdote si era levata decisa contro la criminalità organizzata. Il suo esempio di coraggio e legalità è affidato alla memoria di tutti noi.
Il 21 marzo, giorno in cui per iniziativadi LIBERA si fa memoria di tutte le vittime delle mafie, il nostro Liceo parteciperà alla marcia per la legalità ad Avellino e sarà rappresentato dalla classe I B.
Il 23 marzo gli alunni del Liceo accoglieranno e dialogheranno con Valerio Taglione, amico di Don Peppe Diana e coordinatore del Comitato Don Peppe Diana, Augusto Di Meo, amico di Don Peppe Diana e testimone di giustizia e con Michele Martino del coordinamento Libera di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 58 volte

 

mar 19-03-2019 16:51, n.12123

Onore al Merito: 300 borse di studio per i giovani tra i 17 e i 22 anni

L’associazione AssOrienta e la scuola Nissolino Corsi premiano ragazzi e ragazze meritevoli con 300 borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa


“Onore al merito” è un’iniziativa nazionale promossa da AssOrienta, l’Associazione Orientatori Italiani impegnata da anni nel settore dell’orientamento allo studio e al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 70 volte

 

mar 19-03-2019 16:46, n.12122

“AnGHInGò Scuola”: in scena “L’uomo dal fiore in bocca e…”, della compagnia Teatro Eidos

Il 21 e il 22 marzo al De Simone


Andrà in scena il 21 e il 22 marzo presso il Teatro De Simone, alle ore 10, il prossimo appuntamento in programma per “AnGHInGò Scuola”, la rassegna  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 61 volte

 

mar 19-03-2019 14:43, n.12120

Stregati da Sophia, la lectio magistralis è affidata a Carlo Bordoni sul tema : “ La ricchezza dei pochi: il primato della disuguaglianza”

Il 21 marzo al Tetaro San Marco


21 Marzo 2019, alle ore 15,00, presso il Teatro San Marco , si terrà il decimo appuntamento del 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”.
La lectio magistralis è affidata alla prof. Carlo Bordoni che relazionerà sul tema: “ La ricchezza dei pochi: il primato della disuguaglianza” Zygmunt Bauman ha affermato che “L’uguaglianza non c’è mai stata. Nella cultura illuminista (si veda il ben noto testo di Jean-Jacques Rousseau del 1754), viene riaffermato il principio fondamentale dell’uguaglianza tra gli uomini.
Col passare dei secoli l’uguaglianza è stata sempre riaffermata a parole e mai realizzata nei fatti.
La crisi economica, a partire dal 2008, ha acuito le differenze, dimostrando come la disuguaglianza rappresenti di fatto un’occasione mancata di democrazia.
Oggi le disuguaglianze sono divenute stridenti, se è vero – come denuncia il Premio Nobel Joseph Stiglitz – che l’1% della popolazione detiene il 90% della ricchezza.
Carlo Bordoni,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 75 volte

 

lun 18-03-2019 21:12, n.12119

Si conclude in crescendo la stagione concertistica diretta dal maestro Fanelli

Successo per gli ultimi concerti della IX Stagione concertistica dell'orchestra Sirio


Successo per gli ultimi concerti della IX Stagione concertistica dell'orchestra Sirio che si sono tenuti a Fragneto L' Abate nella splendida cornice  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 56 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

n.566  Marina Ricci
15-07-2017 10:48:51

Mi manchera' la tua instancabile e generosa informazione sulle attività culturali del nostro territorio. Goditi il meritato riposo !

n.563  Renato Melillo
27-03-2017 11:25:50

Grazie a Sannio Teatri e Culture che ci è sempre vicino. Grazie a Elide Apice per la sua professionalità. Grazie Emilio Spiniello per la tua presenza in teatro e per il tuo bellissimo articolo che riesce a far aumentare la voglia, di noi...

n.562  Luigi Ruscello
15-01-2017 18:50:29

Tra i relatori avrei inserito anche il nostro conterraneo Giancristiano Desiderio, autore, tra l'altro, di "La verità, forse".

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________