emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Mary Poppins, dietro le quinte
     
        _________

mer 24-04-2013 08:07, n.729 - letto 17666 volte

Mary Poppins, dietro le quinte

Esiste davvero, in carne ed ossa, ed è proprio la Mary Poppins che abbiamo conosciuto a teatro

di Enrico Cavallo
sfoglia l'album delle foto   


C'è piaciuto molto questo spettacolo, messo in piedi da persone che si autodefiniscono, per molti versi, non professionisti.
E siamo andati a vedere dove stanno quando non "recitano", e li abbiamo trovati nella loro scuola di danza.
Sì perchè tutto nasce nella Gym Dancecenter di Simona Morelli, che ha voluto realizzare il suo sogno di portare sul palcoscenico un genere teatrale difficile ma affascinante come il musical.
Non ha esitato ad affidarsi a persona di grande esperienza come Stefania Pacifico, ballerina-performer-coreografa-regista di fama internazionale che ha guidato il gruppo di Simona Morelli che insieme alla direttrice musicale, Angela Ilenia Adamo, hanno realizzato una performance artistica di grande rilievo.
Ed è proprio ad Angela Ilenia Adamo che è toccato il ruolo di Mary Poppins e di "guidare" un gruppo che si è rivelato davvero molto affiatato e che ha trovato proprio nella coesione tra i vari protagonisti il suo punto di forza.
Le prove dello spettacolo sono iniziate a gennaio dopo una lunga selezione dei vari protagonisti che ha permesso di individuare persone che con molto "spirito di corpo" si sono dedicate a questa performance creando un gruppo molto equilibrato ed affiatato, in cui tutti si son prodigati l'uno per l'altro.
I costumi sono stati realizzati con la collaborazione di Marianna Petrillo, ma anche grazie all'opera degli stessi protagonisti che hanno rastrellato in giro, per negozi e mercatini, abiti di scena molto appropriati.
Quanto alle spese sostenute, il progetto è sostenuto dalla sola iniziativa dei privati e più precisamente degli stessi partecipanti che si sono autotassati per finanziare il musical.
Forse sarà stata propria questa grande determinazione a guidare il lavoro di questi splendidi ragazzi che, pur provenienti tutti da esperienze diverse, si son trovati a recitare, cantare, ballare tutti insieme, sotto l'ala protettiva di una entusiasmante Mary Poppins.
Indovinatissima anche la scelta del tema di questo musical che certamente è tra i più conosciuti al mondo ed ha accompagnato intere generazioni di genitori e bambini.
Non a caso tra gli spettatori c'erano intere famiglie, con i più piccoli incantati dalla magica figura di Mary a cantare insieme ai genitori nei momenti più coinvolgenti.
Tutti si sono immedesimati complatemente nel proprio ruolo con un risultato di così grande rilievo che spesso anche gli spettatori si son sentiti coinvolti nei magici momenti dello spettacolo.
Complimenti dunque a tutti i "nostri" personaggi che ancora una volta ci hanno trascinato nella straordinaria atmosfera della Mary Poppins che con affascinanti sorrisi ed invenzioni regala sorrisi ed emozioni.
Bella scoperta anche questo gruppo in cui emerge con forza propria la coesione, la voglia di stare insieme, la voglia di completarsi a vicenda.
Nulla da invidiare a nessuno, quindi, e tutti sono stati splendidi e emozionanti.
Come il pubblico desidera.
E senza cercare per forza significati reconditi e nascosti, come d'altra parte la storia di Mary Poppins vuole insegnare, si è vissuta una esperienza davvero unica che peraltro viene in un momento di grande crisi della "cultura".
Segno che quando c'è la volontà e la determinazione si superano tutte le difficoltà.
Ancora più significativa la presenza di tanti autentici "talenti" sanniti da cui è costituito il cast, tutti accomunati dall’amore per la recitazione, la danza, il canto, ma soprattutto dall’amicizia che si è creata tra di loro.
E se questo è l'inizio, è facile immaginare un sicuro successo per questo ragazzi.
Forza così, dunque, e fateci sognare ancora !
 









 

 




















 
 

Ctg Teatro, tags poppins , commenti 1, letto 17666 volte
Commenta  


1 commento   top
n.214 - ha scritto giovanni  24-04-2013 22:55:35  
nelle parole di queste ragazze e ragazzi, nei loro visi, nella loro sorprendente sincerità, nella loro umiltà, nelle loro ansie e timori nascosti, nel rapporto creatosi tra loro e Stefania Pacifico, nella loro AMICIZIA e stima reciproca mi sento di dir loro che il successo ottenuto, sia da parte del pubblico, dalla critica e dalla stampa vi devono far onore e stimolarvi ad andare avanti offrendoci ancora degli spettacoli in modo da continuare a gioire e sognare dai più piccoli ai più grandi insomma un SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO
 
 
 

0,1184
letto 17666 volte
1 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 

 


Potrebbero interessarti anche ...

Al Mulino Pacifico "𝗖𝗘𝗖𝗛𝗢𝗩 𝗢𝗥𝗔 - 𝐿𝑎 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎
Si conclude così la terza edizione di Racconti per ricominciare

Elide Apice, n.13805 05-06-2022
letto 105 volte
, tags Teatro

Racconti per ricominciare: al Mulino Pacifico si parte da Cecov
In replica il 28 e il 29 maggio. La seconda settimana nel prossimo weekend

Elide Apice, n.13796 27-05-2022
letto 119 volte
, tags Teatro

Carmine Del Grosso conclude (?) la rassegna Stand up comedy al Mulino Pacifico
Annunciata un'estate ricca di momenti culturali

Elide Apice, n.13780 15-05-2022
letto 168 volte
, tags Teatro

Dal Diluvio universale alla scoperta del vino, con Enrico Bonavera in “Il vino e suo figlio”,
Ieri al Mulino Pacifico per l’ultimo incontro di Obiettivo T

Elide Apice, n.13756 30-04-2022
letto 245 volte
, tags Teatro

“Atti insensati”, sul palco del Mulino Pacifico la prima volta dei "senior"
In scena quattro momenti teatrali

Elide Apice, n.13752 27-04-2022
letto 163 volte
, tags Teatro

"E' tempo di ridere": Vincenzo Comunale per la rassegna acurata da Giovanni Perfetto
Ieri al Mulino Pacifico

Elide Apice, n.13743 24-04-2022
letto 152 volte
, tags Teatro

“Nilde e le altre” in scena al Mulino Pacifico storie di resistenza delle donne
L’iniziativa promossa da Culture e Letture apre gli incontri dell’ANPI provinciale per la settimana del 25 aprile

Elide Apice, n.13741 22-04-2022
letto 593 volte
, tags Teatro

Al Mulino Pacifico è “Tempo di ridere”
Al via la Rassegna di stand up comedy con Sergio Viglianese in “Libertà e croccantini”

Elide Apice, n.13731 09-04-2022
letto 247 volte
, tags Teatro

Obiettivo T: Disintegrazione (EST) ci parla del senso di disagio dell'umanità
In scena ieri al Mulino Pacifico

Elide Apice, n.13725 02-04-2022
letto 206 volte
, tags Teatro

“Lampedusa beach” ed è subito apnea
Ieri al Mulino Pacifico per Obiettivo T

Elide Apice, n.13704 19-03-2022
letto 221 volte
, tags Teatro




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook