emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
"Una domenica bestiale", 22 e 23 maggio al Massimo
     
        _________

mar 14-05-2013 15:14, n.767 - letto 15956 volte

"Una domenica bestiale", 22 e 23 maggio al Massimo

in scena ... I Modestissimi, con Donatella Loffredo e Michele Pietrovito

di Elide Apice
sfoglia l'album delle foto   


Ci risiamo, i Modestissimi ci riprovano e certamente riusciranno a strapparci tante risate.
Siamo andati a trovarli durante le prove  di "Una domenica bestiale (ogni riferimento è puramente casuale" adattato dalla stessa Loffredo, che ne cura la regia assieme a Michele Pietrovito e che sarà presentato i prossimi 22 e 23 maggio, alle 20.30, al Teatro Massimo. Provano nella scuola San Modesto, III Circolo didattico diventato nel frattempo IC 3° Benevento, diretto dal Dirigente  Scolastico Leucio Antonio Travaglione  e le attività laboratoriali rientrano nelle iniziative per la formazione poste  in atto del Centro Territoriale Permanente, CTP.  
Ed è stata un’intervista molto movimentata in cui è stato difficile mantenere un aplomb più o meno professionale perché i nostri amici non solo fanno divertire, ma si divertono in scena e fuori scena.
Abbiamo così pensato di pubblicare la registrazione integrale per farne omaggio soprattutto a loro, alla loro capacità di stare insieme, di stimolare pensieri su una società tutto sommata ‘ammalata’ pur lasciando intatta la capacità di sorridere.
“ Ci riproviamo -  ha dichiarato Donatella Loffredo – con lo stesso entusiasmo di sempre e con la conferma de ‘La Misericordia”  come partner storico. Come sempre abbiamo nuovi iscritti alcuni dei quali per la prima volta calcheranno il palcoscenico.
Si tratta di  una commedia comica in due atti in cui prendendo spunto dagli avvenimenti che accadono giornalmente e dalle notizie che passano continuamente in televisione, abbiamo giocato in maniera sottile e velata sulle vicende politiche attuali. Raccontiamo la storia di Antonio, impiegato comunale che passa gran parte della sua vita a spiare un collega dirimpettaio che, pur con la sua stessa mansione ed il suo stesso stipendio, vive una vita da nababbo. Antonio per questa cosa che non riesce a spiegarsi si rode il fegato.
Vive con la folle suocera, tre sciocche sorelle, due cognati imbranati, il figlio con particolari tendenze e una cameriera impicciona. A movimentare una domenica qualunque l’arrivo in casa di un pregiudicato evaso. Si avvicenderanno durante la giornata anche una giornalista ficcanaso e i carabinieri.
La famiglia di tanto in tanto ascolta le notizie alla televisione relative alla fuga del bandito, quindi si vedranno le varie testimonianze su un grande schermo al centro della scena. Il finale?
A sorpresa chiaramente e come sempre inaspettato. Sarà arrestato il colpevole o come sempre accade in Italia chi sbaglia non paga?
Mistero. Venite in teatro per scoprirlo”.
Andranno in tanti a teatro, di questo si può essere certi , visti i continui e meritati successi de “I Modestissimi”, questi i loro nomi; Sergio Montano, Maria Savignano, Marcello De Masi, Nunziatina Caporale, Vincenza Fasulo, Franco Montano, Paola Parrella, Annamaria Varricchio, Pina Meola, Renato Melillo, Leopoldo Maio, Alfonso Masone, Antonio Calabrese, Luigia De Vita, Gerardo Passariello, con la partecipazione straordinaria di Carmine Rich Ricciolino e di Donatella Lofferdo.
Direttore di scena è Maria Grazia Cesaro, PR Filomena Pagliuca, la scenografia è di Anna Micco, acconciature Vincenza Fasulo, cameramen Luigi Santamaria, responsabile tecnico Augusto Galiano, tecnico luci Vittorio Villano, assistente tecnico Marco Pisano.
Un ringraziamento doveroso va al personale docente Ctp Silvana Ionico, Rosa di Meglio e Carmine Bozzella e al personale Ata Lucia Micco, Rita Iele, Angela Maiello, Nunzia Lume.
Complimenti a tutti e appuntamento al Teatro Massimo il 22 e il 23 maggio, alle 20.30.
Il biglietto ha il costo di soli 5.00 euro e, tolte le spese vive, il ricavato sarà devoluto alla Misericordia.









 













 








 
 

Ctg Teatro, commenti 2, letto 15956 volte
Commenta  


2 commenti   top
n.221 - ha scritto MARILINA CUSANELLI  15-05-2013 18:35:38  
COMPLIMENTI A TUTTI! VEDO E SENTO IN VOI UNA FORZA SPECIALE , UNO SPIRITO CHE SOLO L'AMORE PER IL TEATRO RIESCE A DARE.... FATE SENTIRE TANTA NOSTALGIA A CHI , COME ME, HA CONOSCIUTO PER TANTI ANNI, LA GIOIA ,IL FREMITO, LA PASSIONE, SENTIMENTI CHE SOLO CHI ,, CALCA,, UN TEATRO PUO' PROVARE! SONO STATI ANNI BELLI CON ,,LA POSTA IN GIOCO,, POI TUTTO è FINITO..COME TUTTE LE COSE BELLE...HANNO UN LORO PERCORSO..COME LE STELLE...BANDO ALLA NOSTALGIA!!!!CARI AMICI A VOI IL MIO SALUTO ED IL MIO AUGURIO DI GRANDI COSE.SO CHE AVRETE SEMPRE MAGGIORI SUCCESSI PERCHE' LAVORATE CON IL CUORE.VI ABBRACCIO TUTTI.MARILINA CUSANELLI
n.220 - ha scritto Marco  14-05-2013 21:11:51  
complimenti vivissimi a tutti gli attori. Siete cresciuti a dismisura in pochi anni; speriamo di vedervi presto sui grandi palcoscenici italiani. Siete grandi ragazzi.
 
 
 

0,1864
letto 15956 volte
2 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 

 


Potrebbero interessarti anche ...

Al Mulino Pacifico "𝗖𝗘𝗖𝗛𝗢𝗩 𝗢𝗥𝗔 - 𝐿𝑎 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎
Si conclude così la terza edizione di Racconti per ricominciare

Elide Apice, n.13805 05-06-2022
letto 104 volte
, tags Teatro

Racconti per ricominciare: al Mulino Pacifico si parte da Cecov
In replica il 28 e il 29 maggio. La seconda settimana nel prossimo weekend

Elide Apice, n.13796 27-05-2022
letto 119 volte
, tags Teatro

Carmine Del Grosso conclude (?) la rassegna Stand up comedy al Mulino Pacifico
Annunciata un'estate ricca di momenti culturali

Elide Apice, n.13780 15-05-2022
letto 168 volte
, tags Teatro

Dal Diluvio universale alla scoperta del vino, con Enrico Bonavera in “Il vino e suo figlio”,
Ieri al Mulino Pacifico per l’ultimo incontro di Obiettivo T

Elide Apice, n.13756 30-04-2022
letto 245 volte
, tags Teatro

“Atti insensati”, sul palco del Mulino Pacifico la prima volta dei "senior"
In scena quattro momenti teatrali

Elide Apice, n.13752 27-04-2022
letto 163 volte
, tags Teatro

"E' tempo di ridere": Vincenzo Comunale per la rassegna acurata da Giovanni Perfetto
Ieri al Mulino Pacifico

Elide Apice, n.13743 24-04-2022
letto 152 volte
, tags Teatro

“Nilde e le altre” in scena al Mulino Pacifico storie di resistenza delle donne
L’iniziativa promossa da Culture e Letture apre gli incontri dell’ANPI provinciale per la settimana del 25 aprile

Elide Apice, n.13741 22-04-2022
letto 593 volte
, tags Teatro

Al Mulino Pacifico è “Tempo di ridere”
Al via la Rassegna di stand up comedy con Sergio Viglianese in “Libertà e croccantini”

Elide Apice, n.13731 09-04-2022
letto 247 volte
, tags Teatro

Obiettivo T: Disintegrazione (EST) ci parla del senso di disagio dell'umanità
In scena ieri al Mulino Pacifico

Elide Apice, n.13725 02-04-2022
letto 206 volte
, tags Teatro

“Lampedusa beach” ed è subito apnea
Ieri al Mulino Pacifico per Obiettivo T

Elide Apice, n.13704 19-03-2022
letto 221 volte
, tags Teatro




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook