
I Musicalia (La bottega di famiglia) -ritornano negli USA per un breve tour di tre concerti tra Long Island e Chicago. Il 2 marzo suoneranno per Italian American Citizens Club di Oyster Bay per un appuntamento è stato reso possibile grazie all’interessamento e all’impegno del dott. Danilo Calderazzo, dinamico presidente del comitato dei Padulesi nel mondo.
Il 4 e il 5 marzo, invece, i Musicalia terranno due concerti presso l’Old Town School of Folk, storica scuola di musica della capitale dell’Illinois, diretta dall’etnomusicologo Bau Graves.
Si tratta della più importante scuola di musica etnica degli Stati Uniti, con circa seimila studenti e almeno trecentocinquanta docenti. Il primo concerto di Chicago sarà l’occasione per la presentazione (è il caso di dire “mondiale”) dell’ultimo lavoro discografico, “Fragile fragments”, cui hanno partecipato, con Amerigo e Marcello Ciervo, tutti i loro figli (Corrado, Rosalidia, Giuliana, Carlo e Carmen).
Il disco - che contiene 11 tracce di cui, quattro vecchi brani del repertorio storico del gruppo arrangiati secondo la sensibilità dei figli e sette brani nuovi di zecca – è un’edizione limitata in vista del tour americano. Il disco sarà successivamente distribuito anche in Italia con una serie di presentazioni-concerto.
|