emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Inner Wheel: la nuova presidente è Maria Vittoria Bojano Fioramonti
     
        _________

mar 28-06-2016 23:00, n.7993 - letto 17953 volte

Inner Wheel: la nuova presidente è Maria Vittoria Bojano Fioramonti

Succede a Maddalena Luongo D’Alessio. Il passaggio del collare è avvenuto al President, sede sociale del sodalizio

di Elide Apice
sfoglia l'album delle foto   


L’Inno di Mameli, l’Inno europeo e quello dell’Innerwheel hanno, come sempre dato inizio all’incontro che stasera, al President Hotel, ha concluso l’anno di attività della Presidente Maddalena Luongo D’Alessio che ha passato il testimone a Maria Vittoria Bojano Fioramonti.
E’ stata proprio l’ormai past president a dare il via i lavori elencando le tante attività tenute dal sodalizio durante il suo mandato
”Sono statii due anni intensi, trascorsi tra alti e bassi, tra incontri e qualche divergenza – questa la sua dichiarazione – ma sempre, posso dire, ho agito mettendo in campo tutta la buon volontà e tutto ciò di cui sono stata capace. Non tanti eventi, a mia discolpa posso dire che mi sono presa la responsabilità di ridurre le presentazioni di libri, visto che in città se ne fanno davvero tante, limitandomi a presentare libri specifici come nel caso del professore Gnerre che ha parlato, proprio in questa sede, di un suo libro nel quale era narrata una vicenda di violenza di genere”.
Poi l’elenco di altre attività e degli incontri interclub Avellino e Valle Caudina, in particolare uno declinato sul fenomeno dell’immigrazione al femminile.
Ricordata. Poi, la raccolta di fondi che ha interessato i distretti regionali a favore di una scuola cittadina che aveva subito danni nel corso dell’alluvione dello scorso ottobre e l’accenno ad un libro nato da un concorso letterario “La grande guerra raccontata dalle donne”al quale l’Inner Wheel ha partecipato con un racconto scritto sempre dal professore Gnerre.
Consegnata, inoltre, una piccola raccolta di fondi a Angelo Cifiello dell’associazione “Oltre gli ostacoli”: serviranno per la partecipazione ad un campionato nazionale.
Tanti i presenti in sala, molti i presidenti e i rappresentanti degli altri sodalizi cittadini, tutti a festeggiare la neo presidente Maria Vittoria Bojano Fioramonti, tra le socie fondatrici dell’Inner Wheel in città, al suo terzo mandato , avendo già ricoperto l’incarico nel 1985 e nel 1991.
Il passaggio del collare ha suggellato il momento al quale è seguita la relazione programmatica in continuità con quella realizzata dal past president con un accento sul desiderio di voler intraprendere viaggi per relazionarsi non solo con i club regionali, ma anche con quelli nazionali.
Spazio, quindi, agli incontri letterari e musicali, alla realizzazione di diversi eventi magari cercando di lavorare in sinergia con le associazioni e gli enti del territorio come, ad esempio, il Conservatorio Nicola Sala.
Cambio anche al vertice del direttivo: affiancheranno la presidente la nuova vice presidente, Lucia Pappalardo, la segretaria Maria Cavuoto e la tesoriera Liliana Miracolo.
Una torta benaugurante ha poi concluso la lunga serata che era continuata con un rinfresco.
Dopo gli impegni a Palazzo Paolo V, dove aveva da poco presentato la nuova Giunta, anche il sindaco Clemente Mastella , accompagnato dalla moglie Sandra Lonardo, ha voluto complimentarsi con la neo presidente.
“Siete tutte donne – così il sindaco Mastella – e questo mi riporta al nuovo consiglio in cui le donne sono finalmente in parità con gli uomini. Sette le presenze femminili come sette sono quelle maschili, quattro donne in giunta e , per la prima volta, un vice sindaco donna il che porta Benevento ad una sorta di record”.
Ha poi fatto un passaggio su un dato che dovrà essere verificato e che presto verrà comunicato alla stampa: sarebbero all’incirca 60 i milioni euro di debito comunale.
“Nonostante questo – ha continuato il sindaco – offro a voi tutta la nostra disponibilità. Se volete fare incontri a Palazzo Paolo V, non avete che dirlo perché la città è di tutti noi, anche la vostra.
Accetto, quindi da voi, ma anche da tutti i cittadini beneventani, consigli per far si che questa città che è bellissima, ma che ha perso tanto in termini di pulizia , di ordine, di rispetto, possa ritornare ancora ad essere seducente“.





































 
 

Ctg società, commenti 1, letto 17953 volte
Commenta  


1 commento   top
n.548 - ha scritto Chiara Maria Vesce  29-06-2016 07:27:19  
Signore Ti ringrazio
 
 
 

0,0630
letto 17953 volte
1 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 

 


Potrebbero interessarti anche ...

Florian Ciornei: storia di un successo
Dalla Romania all’Italia con passione e determinazione

Elide Apice, n.13478 03-07-2021
letto 1036 volte
, tags società

Benevento con Dante ed i "Bla Bla Blau" assenti
Viva e ben vegeta la "nostra" Benevento in onore del sommo poeta

Enrico Cavallo, n.13438 03-06-2021
letto 2914 volte
, tags società

Palestina/Israele, la situazione è incandescente
La nota di Francesca Albanese

Elide Apice, n.13426 22-05-2021
letto 371 volte
, tags società

La bellezza di Santa Sofia nel Gran Tour Longobardo, pubblicato sulla rivista "Dove"
L’assessore Del Prete: “Facciamo squadra per il sito Unesco”

Antonio Esposito, n.13404 27-04-2021
letto 514 volte
, tags società

Stregati da Sophia, termina con un omaggio a Dante la settima edizione del Festival filosofico
Svelato il tema dell'edizione 2022

Elide Apice, n.13364 23-03-2021
letto 493 volte
, tags società

La poesia è resistente. Partito il progetto di video poesia nella metropolitana di Napoli
Dall’8 febbraio clip poetiche di undici poeti campani

Elide Apice, n.13305 09-02-2021
letto 602 volte
, tags società

In questo anomalo Natale la luce della speranza accesa dal Fai
Ai Morticelli l’allestimento di un semplice presepe

Elide Apice, n.13274 22-12-2020
letto 6340 volte
, tags società

Opera indomita: si pensa ad una scrittura collettiva sul Natale
Artefice e ideatore del progetto è Pietro Damiano

Elide Apice, n.13237 04-11-2020
letto 6458 volte
, tags società

La lunga carriera di Carlo Verdone premiata al Festival BCT per la sua comicità popolare
Ieri a Piazza Cardinal Pacca successo di pubblico

Brunella Donisi, n.13154 03-08-2020
letto 6894 volte
, tags società

Dalla Tombola al Bingo musicale: la parabola di Coky Ricciolino
Il gioco on line è gratuito

Elide Apice, n.13068 16-05-2020
letto 6530 volte
, tags società




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook