emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Ecco le novità editoriali della Casa Editrice Kimerik
     
        _________

mer 25-09-2019 15:38, n.12550 - letto 8324 volte

Ecco le novità editoriali della Casa Editrice Kimerik

La Kimerik ha 20 anni di esperienza e specializzazione nel settore editoriale

dalla redazione
sfoglia l'album delle foto   


"Non Chiamateci matti" di Davide Coita
Vent’anni, una vita davanti. All’improvviso il buio: qualcosa s’impossessa di Davide. L’oscuro male prende il nome di ‘disturbo bipolare’.
Ma Davide è un ragazzo forte, curioso, determinato, inarrestabile, e sarà capace di guardare in faccia il ‘male’ con sguardo lucido e critico, restituendoci una lettura che ci permetterà di scorgere, sempre e comunque, l’altra faccia della medaglia.
Note autore: Giornalista e studente di Giurisprudenza, Davide Coita ha maturato la passione per la cosa pubblica già tra i banchi di scuola.
A soli ventun anni, una diagnosi mutata in ‘disturbo bipolare’ cambierà radicalmente la sua vita. https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3476
"La vita segreta di Michele IV il Paflagone e di Zoe Porfirogenita" di Giannantonio Zambon
Fra i vari sovrani che si succedettero a capo dell’Impero bizantino, Michele IV detto “il Paflagone” fu uno dei più originali e degni di interesse.
Di umilissime origini, egli riuscì rapidamente ad arrivare al vertice del potere, grazie alla complicità di due personalità allora importantissime: lo scaltro fratello, Giovanni l’Orfanotrofo, e l’imperatrice Zoe, già avanti con gli anni, che si innamorò di lui al primo sguardo.
Nonostante la giovanissima età e il disturbo epilettico di cui soffriva, Michele si dimostrò fin da subito un uomo di grande valore, sia sul trono che sul campo di battaglia.
Con dovizia di dati storici e fine accuratezza storiografica, l’opera illustra la parabola di questo imperatore e della sua consorte Zoe Porfirogenita, la quale ricoprì un ruolo di primo piano nella Costantinopoli di allora, già avviata verso la decadenza ma incredibilmente affascinante a livello socioculturale.
Una lettura molto coinvolgente, in virtù del sapiente intreccio fra vita pubblica e privata dei due protagonisti, fra rievocazione storica e fiction.
Note autore: Nato nel 1977 a San Bonifacio (VR), Giannantonio Zambon è sempre stato appassionato di storia antica e medievale. Negli ultimi anni si è dedicato in particolare a studi approfonditi sull’Impero bizantino, nucleo tematico della sua attività letteraria. È l’autore del pregevole saggio storico Basilio II Bulgaroctono (2019). https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3477
"Non cerco più strade" di Lucia Ferrara
Nella Weltanschauung della nuova raccolta di poesie di Lucia Ferrara Non cerco più strade, c’è un’arresa all’ignoto, “dove piano piano ogni cosa/ tende a scomparire”, ma è proprio da questo atteggiamento che si evince la maturità di pensiero della scrittrice.
Qui, i sensi offrono la via attraverso la quale l’attività del pensare e del volere si eleva finalmente al Vero, desiderio che seduce il ricercatore, veracità di cui si parla con venerazione e, nello stesso tempo, con disilluso tremore.
Non cerco più strade rivela un anelito verticale verso l’alto che tradisce il tentativo di rifugio intimo delle raccolte precedenti.
La parola poetica rimane nel viaggio, ma esce dalla forma per aprirsi alla domanda di senso. Elena Grasso
Note autore: Con il libro Memorie lente, Lucia Ferrara nel 2014 arriva tra i cinquanta semifinalisti del premio letterario “ilmioesordio” nella sezione “Poesia” (Gruppo Editoriale L’Espresso), mentre con il libro Prigione d’ambra arriva tra i dieci finalisti dello stesso premio. Lucia Ferrara collabora con la rivista letteraria “Nova”, nella quale ha anche pubblicato alcuni racconti (tra i quali Forse è l’aria del paese e La fortuna veste di bianco), e con il racconto I colori dell’anima vince il premio “Lupi editore”.
https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3481
 






 
 


 

0,0881
letto 8324 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 
sfoglia l'album delle foto

 


Potrebbero interessarti anche ...

Sebastian Jacot e l’OFB in concerto
Il primo flauto dei Berliner Philharmoniker al Teatro comunale di Benevento

redazione, n.14411 03-05-2024
letto 29 volte
, tags comunicati

Marginali esistenze
Il 10 maggio la presentazione del libro di Amerigo Ciervo

redazione, n.14410 02-05-2024
letto 28 volte
, tags comunicati

Presentazione di "Spes contra spem" di Nicola Sguera
Al Teatro Comunale oggi

redazione, n.14409 02-05-2024
letto 24 volte
, tags comunicati

Culture e Letture aps: Ecco gli appuntamenti di maggio 2024
L'intero cartellone aderisce a Il Maggio dei Libri

redazione, n.14408 30-04-2024
letto 74 volte
, tags comunicati

Le Edizioni Sannio Sport presentano il libro sportivo “Il Benevento e la sua storia 2010-2020” di Nicola Russo
Alla Rocca dei Rettori Venerdì 3 Maggio - Ore 17.30

redazione, n.14407 29-04-2024
letto 24 volte
, tags comunicati

Teatro Mulino Pacifico, tutto pronto per il tredicesimo appuntamento della rassegna “Obiettivo T”
Venerdì 3 maggio, alle ore 20.30

redazione, n.14406 27-04-2024
letto 31 volte
, tags comunicati

Stagione Concertistica 2023/2024:Leonora Armellini, protagonista solista nel concerto in Mi minore di Chopin per pianoforte e orchestra
Sabato 27 aprile

redazione, n.14405 24-04-2024
letto 81 volte
, tags comunicati

ANPI: corteo del 25 aprile
Dale 10:00 da Piazza Orsini

redazione, n.14404 24-04-2024
letto 40 volte
, tags comunicati

Comedians during the Plague: uno spettacolo diretto e interpretato da Cristian Izzo con Giuseppe Borrelli
Appuntamento al 28 aprile

redazione, n.14403 24-04-2024
letto 51 volte
, tags comunicati

IL CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA APS nell’importante Rassegna CAMPANIA ALLEVA
Il 19, 20, 21 aprile prossimi

redazione, n.14401 18-04-2024
letto 63 volte
, tags comunicati




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook