emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Interno Notte e Kinetta spazio Labus presentano un weekend interamente dedicato ad Alejandro Jodorowsky
     
        _________

ven 29-11-2019 15:26, n.12746 - letto 6873 volte

Interno Notte e Kinetta spazio Labus presentano un weekend interamente dedicato ad Alejandro Jodorowsky

Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre al Teatro Massimo

dalla redazione

Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre il neonato progetto Interno Notte e Kinetta spazio Labus presentano un weekend interamente dedicato ad Alejandro Jodorowsky.
Questo sabato alle ore 19,00, presso lo spazio Labus di piazza Orsini n.1, si terrà la lezione conviviale "Oltre lo Schermo" curata dal critico cinematografico Marco Compiani di Associazione Doppio Sogno, con un'approfondita analisi del cinema del maestro cileno, attraverso fotogrammi e brevi clip dai sui film.
Una lezione adatta a tutti per permettere al pubblico di addentrarsi nei meandri più reconditi dell'arte cinematografica di Alejandro Jodorowsky, poeta prima che cineasta, attore prima che drammaturgo, personaggio prima che persona, ma soprattutto pensatore, laddove il pensiero è la chiave immaginativa per comprendere la realtà. Come da consuetudine, tra la prima e la seconda parte della lezione, ci sarà un aperitivo.
Domenica 1 dicembre, dalle ore 19,00 presso il Cinema Teatro Massimo di Benevento si terrà l'evento Pianeta Jodorowsky con la proiezione, unica in tutta la provincia, di "Psicomagia, un'arte per guarire" (Francia, 2019), l'ultimo film di Alejandro Jodorowsky. L'intento di Interno Notte è riportare il grande cinema in centro città, riaprire le porte della monosala di via Perasso per il primo di una serie di eventi culturali, non esclusivamente legati al cinema.
Ad occupare tutti gli spazi del Cinema Teatro Massimo ci saranno, prima della proiezione, a partire dalle ore 19,00, ed a seguire: - il dj-set di Marco Messina accompagnato dai visual realizzati da Kinetta - I vini di Cantina Santiuorio per l'aperitivo - L'angolo dei libri a cura di Millelibri - poesia e altri mondi - I fumetti di Stregomics Fumetteria - L'arte dei tarocchi a cura di Sara De Amicis
Maggiori dettagli:
► IL FILM Psicomagia è il film più completo sul lavoro terapeutico di Alejandro Jodorowsky.
Attraverso testimonianze reali ci spiega cos’è la psicomagia, quali sono i suoi principi e come viene praticata.
Ci mostra alcune persone durante il loro processo di guarigione, dalla realizzazione del loro “atto psicomagico” fino alla dimostrazione dei relativi effetti.
Per Jodorowsky, molti dei nostri problemi derivano dalle barriere create dalla nostra società, dalla nostra famiglia e dalla nostra cultura, tutti fattori che ci impediscono di trovare il nostro vero io. La psicomagia aiuta le persone a liberarsi da queste catene.
Gli atti psicomagici hanno un forte impatto sull’inconscio.
Perciò, sono spesso impressionanti e altamente cinematografici. Il film va oltre la finzione, filmando la realtà, ma una realtà accresciuta, magica e curativa. Psicomagia – un’arte che guarisce è il film manifesto di un grande maestro.
► Marco Messina DJ SET + VISUAL Kinetta Ad accompagnarvi nel mood della Psicomagia e nel mondo onirico di Jodorowsky ci penseranno i suoni scelti da MARCO MESSINA e i visual creati da KINETTA
. Marco Messina è un musicista, produttore e sound designer di grande abilità con gli strumenti musicali elettronici. Negli anni ’90 partecipa alla nascita dei 99 Posse, gruppo col quale ancora oggi calca i palchi italiani ed europei.
La sua passione per la ricerca sonora, lo porta ad avviare una lunga serie di collaborazioni artistiche, a fondare un’ etichetta di musica elettronica, a realizzare colonne sonore per il teatro ed il cinema (ultima quella di Martin Eden di Pietro Marcello e ad occuparsi del sound design di video installazioni.
► L'ARTE DEI TAROCCHI Dopo la proiezione del film, durante il DJ set, chi vorrà potrà chiedere un consulto dei tarocchi a Sara De Amicis.
I posti sono limitati, è gradita la prenotazione (tel. 3664871974, email: labuswork@gmail.com).
SARA DE AMICIS, life coach, esperta nell'Arte dei Tarocchi e studiosa di Cabala, accompagna le persone nell'accettazione delle proprie sfide e nell'attivazione delle proprie risorse.
► I LIBRI "Ogni essere umano deve dedicarsi a scrivere poesie mezz’ora al giorno, senza preoccuparsi se ciò che scrive è bello o brutto." Con questo consiglio di Jodorowsky, MILLELIBRI POESIA E ALTRI MONDI si prepara ad allestire l'angolo dedicato alla poesia con una speciale selezione dei principali titoli dell'autore e di alcune chicche scelte appositamente per l'occasione. I
noltre porterà a Benevento libri di che vi aprano lo sguardo sul cuore di questa piccola libreria specializzata in poesia contemporanea e anche lontana nel tempo, talvolta di difficile reperibilità.
Non a caso, il motto di Millelibri è: "Amiamo i libri che vi proponiamo, gli attribuiamo poteri straordinari."
► I FUMETTI STEGOMICS, il negozio di fumetti, gadgets da collezione e giochi attivo dal 2012 nel cuore della città, porterà una selezione dei più importanti fumetti di Jodorowsky in versione integrale oltre ad altri titoli correlati per gli amanti del genere.
► IL VINO L’azienda SANTIUORIO è una piccola realtà agricola contadino-artigianale di San Martino Valle Caudina, impegnata nello sforzo di salvaguardare le varietà agronomiche autoctone e nella loro trasformazione con tecnologie di avanguardia, presenti in una cantina di nuova costruzione, progettata anche con lo scopo di sfruttare le energie rinnovabili.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'organizzazione: cinemateatromassimo@gmail.com intnotte@gmail.com
Chiara: 3664871974
Angelo: 3470625082
Francesco: 3405754565






 
 


 

0,1860
letto 6873 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 
sfoglia l'album delle foto

 


Potrebbero interessarti anche ...

Sebastian Jacot e l’OFB in concerto
Il primo flauto dei Berliner Philharmoniker al Teatro comunale di Benevento

redazione, n.14411 03-05-2024
letto 29 volte
, tags comunicati

Marginali esistenze
Il 10 maggio la presentazione del libro di Amerigo Ciervo

redazione, n.14410 02-05-2024
letto 29 volte
, tags comunicati

Presentazione di "Spes contra spem" di Nicola Sguera
Al Teatro Comunale oggi

redazione, n.14409 02-05-2024
letto 24 volte
, tags comunicati

Culture e Letture aps: ecco gli appuntamenti di maggio 2024
L'intero cartellone aderisce a Il Maggio dei Libri

redazione, n.14408 30-04-2024
letto 75 volte
, tags comunicati

Le Edizioni Sannio Sport presentano il libro sportivo “Il Benevento e la sua storia 2010-2020” di Nicola Russo
Alla Rocca dei Rettori Venerdì 3 Maggio - Ore 17.30

redazione, n.14407 29-04-2024
letto 24 volte
, tags comunicati

Teatro Mulino Pacifico, tutto pronto per il tredicesimo appuntamento della rassegna “Obiettivo T”
Venerdì 3 maggio, alle ore 20.30

redazione, n.14406 27-04-2024
letto 31 volte
, tags comunicati

Stagione Concertistica 2023/2024:Leonora Armellini, protagonista solista nel concerto in Mi minore di Chopin per pianoforte e orchestra
Sabato 27 aprile

redazione, n.14405 24-04-2024
letto 83 volte
, tags comunicati

ANPI: corteo del 25 aprile
Dale 10:00 da Piazza Orsini

redazione, n.14404 24-04-2024
letto 41 volte
, tags comunicati

Comedians during the Plague: uno spettacolo diretto e interpretato da Cristian Izzo con Giuseppe Borrelli
Appuntamento al 28 aprile

redazione, n.14403 24-04-2024
letto 53 volte
, tags comunicati

IL CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA APS nell’importante Rassegna CAMPANIA ALLEVA
Il 19, 20, 21 aprile prossimi

redazione, n.14401 18-04-2024
letto 63 volte
, tags comunicati




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook