emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
“Cusano Mutri. Viaggio sentimentale nella perla del Parco del Matese”, si presenta il nuovo lavoro di Gioconda Fappiano
     
        _________

mar 28-07-2020 09:38, n.13145 - letto 6656 volte

“Cusano Mutri. Viaggio sentimentale nella perla del Parco del Matese”, si presenta il nuovo lavoro di Gioconda Fappiano

Il ricavato sarà interamente devoluto all'Ospedale Cotugno di Napoli

dalla redazione

Non esiste conoscenza che non passi attraverso i sensi e attraverso uno stato affettivo che insorge dall’anima.
“Cusano Mutri. Viaggio sentimentale nella perla del Parco del Matese” è il nuovo lavoro di Gioconda Fappiano, docente e scrittrice, che propone al viaggiatore un percorso di “senso” alla scoperta di uno dei borghi più belli del Sannio beneventano.
Dopo il “tempo fermo” della pandemia, l’autrice propone un libro che vuole essere un “viatico” di speranza e di gioia per riprendere il cammino, uno zibaldone fatto di vissuti emozionali restituiti alla pagina scritta, articoli, poesie, saggi, foto, racconti, appunti ispirati al meraviglioso paese che l’ha adottata. All’interno dell’opera un valore aggiunto costituiscono gli interventi di: Antonella Vitelli, ideatrice tra l’altro della splendida grafica di copertina, Pietro Iamartino, Giancristiano Desiderio, Maria Antonia Di Gennaro, Lucia Franco, Davide Crocco, Giovanni Lavia, Luciano Vitelli.
“Insieme ai miei compagni di viaggio” sottolinea G. Fappiano “affido questo lavoro al futuro, in cui trame di passato si uniscono a brandelli di presente” citando un famoso testo di F. Guccini.
Il libro sarà presentato domenica 2 agosto a Cusano Mutri, in piazza Lago, alle ore 19:00.
I saluti istituzionali sono affidati al sindaco dott. Giuseppe Maria Maturo; introduce e modera Enrico Cocciulillo, giornalista; gli interventi saranno curati da don Domenico Ruggiano, parroco-moderatore dell’Unità Pastorale di Cusano Mutri e da Vincenzo Di Biase, consigliere delegato alla Cultura del Comune di Cusano; i commenti musicali vedranno impegnati Nadia Perfetto, voce; Assunto Giaccio, chitarra; Guido Garofano, flauto.
All’autrice del libro spetteranno le conclusioni finali.
Il ricavato sarà donato all’Ospedale “D. Cotugno” di Napoli, che è punto di riferimento regionale per la cura delle malattie infettive, e che si è distinto nell’attuale emergenza determinata dalla pandemia da Covid 19.
Solo nella serata della presentazione per le prime 100 copie vendute sarà regalata una mascherina artistica che riproduce la copertina del libro per ricordare che ancora siamo in emergenza ed è nostro diritto-dovere quello di proteggerci.

 
 


 

0,1918
letto 6656 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 

 


Potrebbero interessarti anche ...

IL CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA APS nell’importante Rassegna CAMPANIA ALLEVA
Il 19, 20, 21 aprile prossimi

redazione, n.14401 18-04-2024
letto 39 volte
, tags comunicati

Davide Ricchiuti presenta la rivista Pro.vocazioni
Alla Libreria NBarbarossa il 20 aprile prossimo

redazione, n.14400 18-04-2024
letto 19 volte
, tags comunicati

Accademia di santa Sofia: il Violoncello solista di Danilo Squitieri si esibirà in un concerto dal titolo "Grandi pagine strumentali"
Il 13 aprile a Sant'Agostino

redazione, n.14398 10-04-2024
letto 39 volte
, tags comunicati

Elio e l’OFB per raccontare «Il borghese gentiluomo»
In programma la musica di Richard Strauss

redazione, n.14397 09-04-2024
letto 42 volte
, tags comunicati

Omaggio a Pino Daniele "Yes I know…my way", l'Accademia di Santa Sofia pe le scuolel
Al Teatro San NArco il prossimo 10 aprile alle 10. Spettacolo per le scuole

redazione, n.14391 05-04-2024
letto 47 volte
, tags comunicati

Il Paese dei Sogni: ultimo appuntamento di stagione
Teatro San Nicola, domenica 7 aprile

redazione, n.14390 04-04-2024
letto 15 volte
, tags comunicati

Teatro Mulino Pacifico, lo spettacolo Quasi una serata in scena per il dodicesimo appuntamento della rassegna “Obiettivo T”
Venerdì 5 aprile

redazione, n.14389 02-04-2024
letto 38 volte
, tags comunicati

Nicola Pesce a Benevento: l’influencer della gentilezza dona libri alla scuola San Filippo
È l’ultima iniziativa dell’autore ed editore salernitano, che mercoledì 3 aprile sarà alla libreria Barbarossa di Benevento per presentare il suo ultimo libro, Il sapore dell’albicocco, edito da Mondadori

redazione, n.14387 27-03-2024
letto 236 volte
, tags comunicati

“LE REGINE DI NAPOLI: Tra privilegi e libertà negate”
A cura dell'associazione Massimo Rao

redazione, n.14382 23-03-2024
letto 104 volte
, tags comunicati

IMMAGINI DEL SANNIO RURALE 2024 IN TOUR
La nota del presidente Cosimo Petretti

redazione, n.14380 22-03-2024
letto 77 volte
, tags comunicati




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook