emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Accademia di Santa Sofia: Ars Nova Napoli in concerto
     
        _________

mer 08-11-2023 07:23, n.14263 - letto 223 volte

Accademia di Santa Sofia: Ars Nova Napoli in concerto

Appuntamento venerdì 10 novembre

dalla redazione


V Venerdì 10 Novembre, alle ore 19.00, Accademia di Santa Sofia, per il secondo appuntamento della nuova Stagione Artistica, accoglierà, sempre al Teatro Comunale di Benevento, gli ARS NOVA NAPOLI, una delle band più conosciute e amate nel panorama della musica Nu Folk campana, citata persino come notabile esempio di nuova world music napoletana, dal popolare quotidiano on line britannico, The Guardian.
Accademia di Santa Sofia, sempre in fattiva collaborazione con Università del Sannio e Conservatorio di Benevento, rinnova il suo percorso sul territorio, con collaborazioni, di sempre più ampio respiro, e grazie alla crescente qualità e alla dinamicità del programma artistico/musicale, sempre più multidisciplinare e internazionale.
La direzione artistica è sempre di Marcella Parziale mentre la consulenza scientifica è curata da Aglaia McClintock.
Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un impegno concreto a favore delle comunità.
 
Con lo spettacolo “e senza acqua la terra more”, loro ultima fatica discografica, gli Ars Nova Napoli, proporranno una rivisitazione di brani tradizionali e folk d’autore del sud Italia, e composizioni inedite. Rileggendo con il loro gusto personale, ogni genere e stile, riproporranno con il loro peculiarissimo sound, le sonorità e le melodie delle musiche mediterranee, con le quali si sono formati e cresciuti. Grazie alla forte presenza scenica e al brio con cui approcciano la musica, alterneranno dirompenti esplosioni di “groove”, ad esecuzioni intimiste e raffinate, regalandoci un concerto unico e trascinante, capace di divertire ed emozionare il pubblico di ogni età.
La formazione è formata da Marcello Squillante, Fisarmonice e Voce, Bruno Belardi, Contrabbasso, Michelangelo Nusco, Violino, Tromba e Voce, Antonino Anastasia, Percussioni a cornice, Vincenzo Racioppi, Mandolino e Voce, Gianluca Fusco, Chitarra, Organetto e Voce.
Imperdibile come sempre anche il preludio scientifico che precederà il concerto. Il relatore, Giovanni Filatrella, professore associato di fisica sperimentale presso Unisannio, intratterrà il pubblico con l’affascinante intervento dal titolo La macchina del tempo.
I biglietti sono disponibili online su https://www.clappit.com/biglietti.../showProductList.html o fisicamente presso la Libreria Ubik LiberiTutti, Via Lungosabato Riccardo Bacchelli, 5, Benevento.
È possibile anche acquistarli direttamente in teatro, la sera dell’evento.
Per ulteriori informazioni: chiamare 0824.1901208, inviare messaggi WhatsApp a 371 1318590 o e-mail a accademiadisantasofia@alice.it, o seguire Instagram e Facebook.
 
 

 
 


 

0,0623
letto 223 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 

 


Potrebbero interessarti anche ...

PREMIO INTERNAZIONALE DI PITTURA “L’importanza delle radici- Omaggio a Massimo Rao”
La presentazione il prossimo 11 maggio

redazione, n.14420 11-05-2024
letto 34 volte
, tags comunicati

Maggio d'Autore: si presenta "Quintessenza" di Adriana Pedicini
Lunedì 13 maggio nella sala del Teatro antico di Palazzo paolo V

redazione, n.14419 11-05-2024
letto 84 volte
, tags comunicati

La vita è anche un’altra cosa, 10 maggio Mulino Pacifico
Ultimo appuntamento della rassegna Obiettivo T

redazione, n.14417 08-05-2024
letto 41 volte
, tags comunicati

The Strings of Rock, Sabato 11 maggio ore 20
L’Accademia di Santa Sofia al Sant'Agostino

redazione, n.14416 08-05-2024
letto 82 volte
, tags comunicati

GENTE DI BENEVENTO, due volumi di Giuseppe De Lorenzo
Sabato 11 maggio la presentazione al teatro COmunale

redazione, n.14414 06-05-2024
letto 45 volte
, tags comunicati

Gianni Ghiselli - Tramonta l’umanesimo quale amore dell’umanità
Giovedi 9 maggio, Auditorium del Cesvob con l'AUSER

redazione, n.14413 06-05-2024
letto 17 volte
, tags comunicati

Sebastian Jacot e l’OFB in concerto
Il primo flauto dei Berliner Philharmoniker al Teatro comunale di Benevento

redazione, n.14411 03-05-2024
letto 35 volte
, tags comunicati

Marginali esistenze
Il 10 maggio la presentazione del libro di Amerigo Ciervo

redazione, n.14410 02-05-2024
letto 41 volte
, tags comunicati

Presentazione di "Spes contra spem" di Nicola Sguera
Al Teatro Comunale oggi

redazione, n.14409 02-05-2024
letto 32 volte
, tags comunicati

Culture e Letture aps: ecco gli appuntamenti di maggio 2024
L'intero cartellone aderisce a Il Maggio dei Libri

redazione, n.14408 30-04-2024
letto 94 volte
, tags comunicati




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook