emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
"I duellanti" in scena al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T
     
        _________

sab 02-03-2024 09:18, n.14363 - letto 512 volte

"I duellanti" in scena al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T

Si replica stasera, 2 marzo

di Elide Apice


Una produzione SOLOT – Nuovo Teatro Sanità, una regia d’eccellenza, quella  Mario Gelardi, due straordinari interpreti Carlo Di Maro e Antonio Turco, la scrittura più che convincente di Francesco Niccolini a partire da un racconto di Joseph Conrad e la magia de “I duellanti” è andata in scena al Mulino Pacifico
Due sole persone in scena con due cubi, all’occorrenza,armadi, specchio o cassa di amplificazione per una narrazione intorno al senso del dovere militare, alle regole della cavalleria in un lungo, interminabile percorso attraverso venti anni di vita dei protagonisti, prima giovani militari poi generali.
La lotta eterna tra ragione e violenza, tra desiderio di pace e senso di rispetto delle convenzioni del tempo e alla fine prevarrà il buon senso e il buon animo.
Due attori per una miriade di personaggi  tutti interpretati magnificamente dai protagonisti alle prese con continui cambi di registri linguistici ed interpretativi, per una pièce che vale davvero la pena di vedere.
Si replica stasera, 2 marzo, alle 20:30

 
 


 

0,0980
letto 512 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 

 


Potrebbero interessarti anche ...

“Lisistrata” ovvero lo sciopero delle donne
Al Mulino Pacifico per Campania Teatro Festival 2026

Elide Apice, n.14678 12-06-2026
letto 310 volte
, tags Teatro

Campania Teatro Festival: la Solot presenta Lisistrata
Il 13 giugno al Mulino Pacifico

redazione, n.14675 08-06-2026
letto 121 volte
, tags Teatro

"Marginali esistenze" di Amerigo Ciervo nel racconto della Solot
Al Mulino Pacifico per Racconti per Ricominciare

Elide Apice, n.14673 06-06-2026
letto 271 volte
, tags Teatro

"Le voci della Rocca per Racconti per Ricominciare
Alla Rocca dei Rettori

Elide Apice, n.14672 02-06-2026
letto 175 volte
, tags Teatro

Eduardo per amore del gelo
Per Racconti per ricominciare di VesuvioTeatro

Elide Apice, n.14671 30-05-2026
letto 197 volte
, tags Teatro

"Ulisse nell'occhio della Maga Circe" - "L'isola dove il mare cantava"
In scena al Teatro Comunale la Nestor Theater Company

Elide Apice, n.14648 08-03-2026
letto 167 volte
, tags Teatro

“Sottosopra” di Gea Martire
Al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T

Elide Apice, n.14640 21-02-2026
letto 232 volte
, tags Teatro

"Mare di ruggine. La favola dell’Ilva", l'intenso testo di Antimo Casertano
Ieri al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T

Elide Apice, n.14638 07-02-2026
letto 590 volte
, tags Teatro

Natale al Mulino: ed è subito festa!
Divertimento per bambini e bambine

Elide Apice, n.14632 29-12-2025
letto 527 volte
, tags Teatro

“1984 – Il primo uomo” conclude la rassegna Intersezioni – Intelligenze emotive
Ieri al Teatro Della Salle

Elide Apice, n.14631 22-12-2025
letto 231 volte
, tags Teatro




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook