emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Solot, in scena gli allievi di TeatroStudio Junior e Ragazzi
     
        _________

lun 17-06-2024 15:36, n.14438 - letto 753 volte

Solot, in scena gli allievi di TeatroStudio Junior e Ragazzi

Spettacolo per la fine dell’anno accademico 23/24

dalla redazione
sfoglia l'album delle foto   

left Ultima settimana di rappresentazioni di fine anno per TeatroStudio Ragazzi e TeatroStudio Junior. Dopo la bellissima prova del gruppo TeatroStudio, venerdì 21 giugno, a partire dalle 20.30, sarà la volta degli allievi attori più piccoli con due rappresentazioni che andranno in scena nello splendido giardino del Mulino Pacifico.
"Piccola lady a casa mia" e a seguire "Il giallo della melanzana" vedranno protagonisti i pulcini della Solot allevati da Katiuscia Romano e Paola Fetto.

Così Katiuscia Romano anticipa il saggio degli allievi junior: Cosa succederebbe se il Piccolo Principe arrivasse oggi sul pianeta Terra? Troverebbe un mondo tanto diverso da quello di 80 anni fa? Due sue discendenti vanno subito al dunque: chi sono questi frenetici abitanti del pianeta, così presi da cose vane e incapaci di accogliere “l’alieno”? Perché, riprendendo una frase di Gianni Rodari, “se il cielo è uno, la Terra è tutta a pezzetti?”.

“Piccola lady a casa mia” sarà interpretato da Sara Caruso, Giulia Iannotti, Stefano Leone, Giuliana Lombardi, Namuun Luciano, Serena Melito, Anna Claudia Tarallo, Alice Vassallo e Leonardo Zotti.

La storia del “Giallo della melanzana” - spiega Paola Fetto che ne cura testo e regia - tratta, invece, del furto di un orecchino, dal quale scaturiscono una serie di vicende straordinarie che creano un’atmosfera surreale.
I giovani attori si cimenteranno, non solo nella recitazione tradizionale, ma anche nel mimo e in piccole scene circensi. La scenografia minimalista si sposerà perfettamente con il clima magico dell’opera.

In scena gli allievi di TeatroStudio Ragazzi: Grazia Anzalone, Cosimo Emanuele Anzoino, Marianna De Cristofaro, Jasmine Maria De Falco, Maria Giulia Fabozzi, Dina Franzese, Stefano Frusciante, Iris Melillo, Sara Oliva Moretti, Martina Porcaro, Marialuisa Principe, Benedetta Rossi, Nicola Shvets, Gaia Valentino, Chiara Zanchiello.

La direzione artistica di TeatroStudio - Scuola di recitazione di Benevento è di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, l’organizzazione generale degli spettacoli a cura di Riccardo Intorcia e Celeste Mervoglino.

Il biglietto d’ingresso al costo di € 5 è acquistabile presso il botteghino del Mulino Pacifico a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, previa disponibilità.
 
Accrediti Stampa
Per assistere allo spettacolo si prega di inviare richiesta di accreditamento all’indirizzo info@solot.it entro mercoledì 19 giugno, alle ore 12.30. Ogni testata potrà indicare al massimo nr. 1 nominativo.











 
 


 

0,0855
letto 753 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 
sfoglia l'album delle foto

 


Potrebbero interessarti anche ...

Gennaio in libreria: incontro con Nicola Sguera e Ferdinando Silvestri
Giovedì 23 gennaio alla Libreria Barbarossa

redazione, n.14540 21-01-2025
letto 69 volte
, tags comunicati

"Streghe da marciapiede" per ObiettivoT al Mulino Pacifico
Appuntamento venerdì 24 gennaio

redazione, n.14536 16-01-2025
letto 42 volte
, tags comunicati

Obiettivo T: in scena "Il colloqui" premio scenario Periferie 2019
Il 10 gennaio al Mulino Pacifico

redazione, n.14529 02-01-2025
letto 41 volte
, tags comunicati

A San Martino V.C. “Voce, Anema e Core” con Rino Principe
Una serata di musica, cultura e solidarietà ha scaldato l’auditorium “Ernesto e Mario Franco”

redazione, n.14528 24-12-2024
letto 129 volte
, tags comunicati

IMMAGINI DEL SANNIO RURALE 2024 IN TOUR
Presso la Biblioteca Comunale di Montesarchio

redazione, n.14524 20-12-2024
letto 42 volte
, tags comunicati

Obiettivo T: "Napoli-Venezia un'ora e mezza di ritardo"
Al Mulino Pacifico il prossimo 20 dicembre

redazione, n.14522 14-12-2024
letto 53 volte
, tags comunicati

Eidos Teatro: al via la ventnesma edizione de "Il teatro dei sogni"
Primo appuntamento domenica 15 dicembre

redazione, n.14521 14-12-2024
letto 47 volte
, tags comunicati

Jazz sotto le stelle a Natale
A Pietrelcina il 14 dicembre

redazione, n.14520 12-12-2024
letto 54 volte
, tags comunicati

Venerdì 13 il “Christmas Gospel Show” al Teatro San Marco
U'nidea firmata dalle Associazioni Il Sannita e Sannitamania

redazione, n.14519 11-12-2024
letto 44 volte
, tags comunicati

Intersezioni, il nuovo progetto culturale di Tecla
Alla Spina Verde dal 21 dicembre

redazione, n.14518 11-12-2024
letto 86 volte
, tags comunicati




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook