emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Eidos Teatro: gli appuntamenti della nuova rassegna
     
        _________

mer 23-10-2024 14:30, n.14485 - letto 220 volte

Eidos Teatro: gli appuntamenti della nuova rassegna

Primo incontro il prossimo sabato 26 ottobre

dalla redazione

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio. Si aprirà, infatti, sabato 26 ottobre alle ore 20,30 la nuova stagione autunnale organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con quatto appuntamenti.
Il primo titolo in cartellone sarà “GAETANO, FAVOLA ANARCHICA”, della compagnia Contestualmente Teatro, scritto e diretto da Riccardo Pisani. Con Nello Provenzano e le musiche originali di Lenny Pacelli.
Dalle note di regia: “Lo spettacolo, liberamente ispirato alla favola “A toccare il naso del re” di Gianni Rodari, ripercorre la storia di Gaetano Bresci. In scena un giovane artigiano rivive i momenti salienti della storia del Bresci, dove il pretesto del toccare i nasi dei grandi diventa motore di eguaglianza e spinta rivoluzionaria. Bresci è un nuovo Icaro immerso in un loop fisico e sonoro, che in scena costruisce un paio di ali, simbolo stesso della sua eredità, che ognuno può decidere di raccogliere.
C’è chi sceglie di passare alla storia e chi sceglie di rimanere polvere. Gaetano Bresci è il simbolo dell’uomo che sceglie di agire facendosi carico delle sofferenze altrui e accettando con limpida consapevolezza le conseguenze del suo gesto. Gaetano è anarchia e rivoluzione, un personaggio iconico ed attuale che ci ricorda che al mondo ci sono idee e valori che non muoiono mai.” 
La rassegna proseguirà con gli altri appuntamenti:
 Sabato 9 novembre 2024 – ore 20,30
LA MATASSA
Spettacolo ispirato a “Filumena Marturano”, della Compagnia “Libero Spazio d’Arte”.
 Sabato 23 novembre 2024 – ore 20,30
OPERINA ELETTRO MECCANICA
Spettacolo di musica/teatro, di e con Enzo Mirone.
 Sabato 7 dicembre 2024 – ore 20,30
527 RICCARDO IL SOVRANO
Spettacolo brillante, della Compagnia Red Roger.
 
Per informazioni e prenotazioni
Tel.: 349.1687216 - info@teatroeidos.it
 
N.B.: È consigliata la prenotazione. Posto unico: € 10,00.



 
 


 

0,1303
letto 220 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 

 


Potrebbero interessarti anche ...

Il gioco sacro. Oratorio per voce sola e coro da stadio
Il 23 gennaio 2026 ore 20.30 per Obiettivo T alla Solot

redazione, n.14635 14-01-2026
letto 79 volte
, tags comunicati

«Alfonsina e Caterina» di Nicola Sguera conquistano la IV edizione del concorso sull’emigrazione veneta
Ancora un successo per lo scrittore sannita

redazione, n.14630 22-12-2025
letto 46 volte
, tags comunicati

BABBO NATALE ROCK STAR con la Compagnia La Mansarda
Eidos dal 14 dicembre al teatro La Salle, per Il Paese dei Sogni

Enrico Cavallo, n.14629 12-12-2025
letto 120 volte
, tags comunicati

Nicola Sguera vince il concorso letterario “Note in Bottega”
Promosso dalla CLAAI con la SIAE

redazione, n.14628 12-12-2025
letto 193 volte
, tags comunicati

Il Canto di Natale, Auditorium Giovanni Paolo II, Sab 20 dicembre ore 21
Compagnia Artistica ARGÁ – Teatro & Danza

Enrico Cavallo, n.14627 10-12-2025
letto 169 volte
, tags comunicati

Civico22, tre giornate dedicate all’arte e alle tradizioni natalizie
Nella sede di Piazza Mazzini, 10

Enrico Cavallo, n.14626 10-12-2025
letto 163 volte
, tags comunicati

Fiabe sotto l'albero alla SOLOT, per vivere insieme la magia del Natale
Spettacoli dedicati a bambini ed adulti

redazione, n.14625 10-12-2025
letto 181 volte
, tags comunicati

Al via il progetto "Vico Noce, il cuore della Città d'Arte"
Nelle attività natalizie promosse dall’Assessorato alla Cultura

redazione, n.14624 10-12-2025
letto 155 volte
, tags comunicati

Natale al Mulino, al via l'iniziativa più bella dell'anno
Per delle feste inclusive all'insegna della solidarietà

redazione, n.14623 06-12-2025
letto 148 volte
, tags comunicati

Respiro Piano, terzo appuntamento con Obiettivo T alla Solot
Mulino Pacifico, 5 dicembre 2025 ore 20.30

redazione, n.14618 27-11-2025
letto 104 volte
, tags comunicati




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook