emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
WOMEN IN BUSINESS: il resoconto della prima giornata
     
        _________

lun 05-10-2015 21:55, n.6427 - letto 8121 volte

WOMEN IN BUSINESS: il resoconto della prima giornata

L'iniziativa è curata da Rossella Del Prete

dalla redazione
sfoglia l'album delle foto   


Cala il sipario sulla prima giornata di "Women in Business. Female Entrepreneurs and Economic Development". La prima grande e originale convention sul tema dell'imprenditorialità femminile continuerà fino al 7 ottobre all’Università del Sannio, per la direzione scientifica della professoressa Rossella Del Prete.
In mattinata dopo i saluti dell'Onorevole Umberto Del Basso De Caro e l'intervento dell'Onorevole Angelica Saggese , gli interventi di Pia Petrucci, Presidente nazionale Fidapa BPW Italy,di Paola Saracini, delegata alle Pari opportunità dell'Università del Sannio, Carmen Coppola, BPW -  Benevento, di Laura Caradonna, Project leader Btob Women in Ethic Busines.
Secondo step della mattinata con gli interventi di Hilde Hoefnagels, Artesis Plantijn Hogeschool di Antwerpen – Belgio, Rosa Pajares, Consejo Nacional de Mujeres del perù, Conceacao Barindelli, Presidente Instituto Barindelli e coordinatrice Relazioni BPW Brasil/Italia, Cristina Gorajski Visconti, BPW International – Fao, Rita Assogna, Presidente ITWIIN
Interventi scientifici che hanno fatto il punto della situazione sulle prospettive contemporanee relative all’imprenditoria femminile in diversi contesti geografici e sociali.
Secondo il CENSIS le maggiori eccellenze dell’imprenditoria italiana nel terzo millennio saranno al femminile.  
Nel pomeriggio si è tenuta la cerimonia di apertura del congresso con il prefetto di Benevento Paola Galeone, il rettore dell’Unisannio Filippo de Rossi; Pia Petrucci, presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy; Erminia Mazzoni, già europarlamentare; Rossella Del Prete e la nuova presidente della FIDAPA BPW Italy Benevento, Carmen Coppola.
Ha concluso la giornata la lectio magistralis di Elena David, vicepresidente Federturismo su “Donne e imprenditoria: meritocrazia, serietà, professionalità. Alla ricerca di politiche adeguate per valorizzare questa risorsa oltre ogni pregiudizio”.
A conclusione di serata, dopo la visita Alla Chiesa di Santa Sofia, bene Unesco, guidati del Presidente del Club Unesco Paola Cecere, il Networking cocktail al Circolo Unione Sannita ospiti del Presidente Alfonso Pironti.
La serata è stata allietata dalle incursioni in rima dell’artista Antonella Pagano in “Femminilità in Arte”
Tra i numerosi argomenti di discussione della seconda giornata, domani 6 ottobre, le esperienze imprenditoriali femminili nel settore del vino, l’industria turistica e culturale e l’educazione all’imprenditorialità.

L’intero programma suhttp://www.unisannio.it/notizie/seminari/files/1443602429/Women_in_Business.pdf

 

 




 
 

Ctg comunicati, letto 8121 volte
Commenta  


 

0,0898
letto 8121 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 

 


Potrebbero interessarti anche ...

Magia e simboli dello stretto di Barba
Presentazione all'Auser Uselte 22-09-2021

redazione, n.13558 21-09-2021
letto 22 volte
, tags comunicati

L'Archeoclub di Benevento e le Giornate del Patrimonio
Visita alla Biblioteca del Convento dei Frati Minori.

redazione, n.13556 20-09-2021
letto 28 volte
, tags comunicati

Solot, ripartono i corsi di TeatroStudio al Mulino Pacifico
Dal 1992 scuola di formazione teatrale

redazione, n.13555 16-09-2021
letto 41 volte
, tags comunicati

"L'Officina dei Libri ai Giardini Merici": al via la nuova rassegna organizzata da Culture e Letture aps
Appuntamenti il 18 e il 23 settembre ai Giardini Merici

redazione, n.13554 16-09-2021
letto 99 volte
, tags comunicati

Teatro Romano: continuano le aperture serali
Domenica 19 settembre

redazione, n.13553 15-09-2021
letto 34 volte
, tags comunicati

ORBISOPHIA offre nuovo appuntamento formativo per conoscere il Canto Beneventano
Il 17 e il 18 settembre al Chiostro di San Francesco

redazione, n.13552 14-09-2021
letto 69 volte
, tags comunicati

Benevento con Dante: ecco i nuovi appuntamenti del cartellone pensato da Culture e Letture aps
Il 15 e il 19 settembre

redazione, n.13551 14-09-2021
letto 107 volte
, tags comunicati

"Il teatro per me" nel ricordo di Valentino Ferrara
L'11 e il 12 settembre a San Lorenzello

redazione, n.13549 11-09-2021
letto 37 volte
, tags comunicati

Teatro Romano di Benevento: Apertura serale
sabato 11 settembre 2021, ore 19.20-22.30

redazione, n.13547 09-09-2021
letto 36 volte
, tags comunicati

Living Museum Longobardo: apertura permanente
la visita guidata accompagnerà in uno speccato di vita dell'epoca

redazione, n.13545 08-09-2021
letto 25 volte
, tags comunicati




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook