emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
WOMEN IN BUSINESS: il resoconto della prima giornata
     
        _________

lun 05-10-2015 21:55, n.6427 - letto 1662 volte

WOMEN IN BUSINESS: il resoconto della prima giornata

L'iniziativa è curata da Rossella Del Prete

dalla redazione
sfoglia l'album delle foto   


Cala il sipario sulla prima giornata di "Women in Business. Female Entrepreneurs and Economic Development". La prima grande e originale convention sul tema dell'imprenditorialità femminile continuerà fino al 7 ottobre all’Università del Sannio, per la direzione scientifica della professoressa Rossella Del Prete.
In mattinata dopo i saluti dell'Onorevole Umberto Del Basso De Caro e l'intervento dell'Onorevole Angelica Saggese , gli interventi di Pia Petrucci, Presidente nazionale Fidapa BPW Italy,di Paola Saracini, delegata alle Pari opportunità dell'Università del Sannio, Carmen Coppola, BPW -  Benevento, di Laura Caradonna, Project leader Btob Women in Ethic Busines.
Secondo step della mattinata con gli interventi di Hilde Hoefnagels, Artesis Plantijn Hogeschool di Antwerpen – Belgio, Rosa Pajares, Consejo Nacional de Mujeres del perù, Conceacao Barindelli, Presidente Instituto Barindelli e coordinatrice Relazioni BPW Brasil/Italia, Cristina Gorajski Visconti, BPW International – Fao, Rita Assogna, Presidente ITWIIN
Interventi scientifici che hanno fatto il punto della situazione sulle prospettive contemporanee relative all’imprenditoria femminile in diversi contesti geografici e sociali.
Secondo il CENSIS le maggiori eccellenze dell’imprenditoria italiana nel terzo millennio saranno al femminile.  
Nel pomeriggio si è tenuta la cerimonia di apertura del congresso con il prefetto di Benevento Paola Galeone, il rettore dell’Unisannio Filippo de Rossi; Pia Petrucci, presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy; Erminia Mazzoni, già europarlamentare; Rossella Del Prete e la nuova presidente della FIDAPA BPW Italy Benevento, Carmen Coppola.
Ha concluso la giornata la lectio magistralis di Elena David, vicepresidente Federturismo su “Donne e imprenditoria: meritocrazia, serietà, professionalità. Alla ricerca di politiche adeguate per valorizzare questa risorsa oltre ogni pregiudizio”.
A conclusione di serata, dopo la visita Alla Chiesa di Santa Sofia, bene Unesco, guidati del Presidente del Club Unesco Paola Cecere, il Networking cocktail al Circolo Unione Sannita ospiti del Presidente Alfonso Pironti.
La serata è stata allietata dalle incursioni in rima dell’artista Antonella Pagano in “Femminilità in Arte”
Tra i numerosi argomenti di discussione della seconda giornata, domani 6 ottobre, le esperienze imprenditoriali femminili nel settore del vino, l’industria turistica e culturale e l’educazione all’imprenditorialità.

L’intero programma suhttp://www.unisannio.it/notizie/seminari/files/1443602429/Women_in_Business.pdf

 

 




 
 

Ctg comunicati, letto 1662 volte
Commenta  


 

0,1188
letto 1662 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 

 


Potrebbero interessarti anche ...

Adozione del “bollino antifascista” negli Enti
La richiesta di ISIDEA

redazione, n.12811 13-12-2019
letto 32 volte
, tags comunicati

Festa degli Auguri 2019 Fidapa
Ieri all'Una Hotel Il Molino

redazione, n.12809 13-12-2019
letto 37 volte
, tags comunicati

LABYRINTH - DEDALI CINESI
Alla Rocca dei Rettori la mostra curata da Rosanna De Cicco

redazione, n.12807 13-12-2019
letto 59 volte
, tags comunicati

COMUNICATO STAMPA CIVES: resoconto QUARTO INCONTRO CON DON MATTEO PRODI E SUOR ALESSANDRA SMERILLI
“È civile o non è economia”

redazione, n.12806 13-12-2019
letto 33 volte
, tags comunicati

FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE “LE GRAZIE” QUINTA EDIZIONE – 2019
Ecco il terzo concerto

redazione, n.12805 13-12-2019
letto 22 volte
, tags comunicati

I Open Day del Liceo Giannone
IL secondo appuntamento sarà il 17 gennaio per La Notte dei Licei

redazione, n.12804 13-12-2019
letto 30 volte
, tags comunicati

PROGRAMMA "NATALE AI MUSEI"
Ritorna il Trenino dell'arte

redazione, n.12803 13-12-2019
letto 46 volte
, tags comunicati

Da Napoli, 77 cartoline con l’annullamento filatelico di Poste Italiane per abbattere tutti i muri del mondo
Tra gli artisti anche Domenico Cipriano

redazione, n.12798 10-12-2019
letto 24 volte
, tags comunicati

What Werw You Wearing? Il bilancio della mosta organizzata da Culture Letture, Exit Strategy e Universo Arte
Oltre mille i visitatori alla Rocca dei Rettori

redazione, n.12797 10-12-2019
letto 37 volte
, tags comunicati

Libreria Masone/Alisei: al via la rassegna "Psiche e Spiritualità"
Primo appuntamento il 12 dicembre prossimo

redazione, n.12796 10-12-2019
letto 5 volte
, tags comunicati




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook