“That’s what friends are for…un messaggio di auguri in musica” per augurare un buon anno in musica e allegria. Questo lo scopo dell’ultimo incontro della rassegna “Risonanze di Quartiere…” diretta da Selene Pedicini nell’ambito del Progetto Artificio Neri – Polo Urbano delle Arti Benevento. Un progetto nato da un’idea di Rossella Del Prete, presidente di Kinetès, per riportare splendore nell’antica Chiesa di San Filippo e al contempo al Triggio, nucleo storico della città.
In tanti hanno sugellato il successo dell’iniziativa a testimonizna che la città e i cittadini hanno attenzione per la bellezza.
L’incontro è stato aperto da Rossella Del Prete e da Massimiliano Fini presente a nome della Fondazione Città Spettacolo e che ha testimoniato il sostegno a titolo personale e della Fondazione per il progetto culturale di Kinetès.
Poi spazio alla musica con i vecchi e i nuovi amici del direttore artistico Selene Pedicini, Monica Pepicelli al pianoforte, Peppe Timbro al basso, Saverio Coletta alla Fisarmonica, Eugenio Delli Veneri alla chitarra con la stessa Selene al violino e la splendida voce di Viviana Santoro.
Programma natalizio in apertura con “Silent Night”, “Santa Claus is coming to town”, “White Christmas”.
Poi la sorpresa con Gennaro Del Piano che ha rievocato la nascita del Bambino Gesù recitando uno stralcio de “La cantata dei pastori”
Poi tutti insieme ad intonare “Hallelujah” di Leonard Cohen e il canto gospel “Happy Days”, con la partecipazione emotiva e in voce del numeroso pubblico.
Una appendice di programma è prevista per il pomeriggio del 6 gennaio per un incontro interamente dedicato ai bambini.