emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
Dalla Tombola al Bingo musicale: la parabola di Coky Ricciolino
     Condividi su Facebook
     

sab 16-05-2020 12:53, n.13068 - letto 6893 volte

Dalla Tombola al Bingo musicale: la parabola di Coky Ricciolino

Il gioco on line è gratuito

di Elide Apice

Dalla Tombola musicale giocata solo a Natale e organizzata da suo padre Carmine al Bingo musicale on line pensato da Coky Ricciolino il passo è breve.
"Agli inizi degli anni 2000 - ci racconta l'artista sannita ormai cittadino romano - mio padre organizzava per il 26 dicembre una tombolata musicale che riscuoteva un bel successo. Piaceva tantissimo al pubblico che richiedeva di partecipare.
Dopo essermi trasferito a Roma ho provato a inventarmi qualcosa di nuovo che mi impegnasse oltre le serate musicali, ahimè interrotte ora dall'emergenza Covid, ed ecco l'idea di un Bingo musicale da tenersi presso esercizi commerciali come discoteche, pizzerie o altro con la collaborazione di decine di professionisti della musica e dell’intrattenimento.
Un modo per superare l'ossessione del gioco a pagamento perché essendo a partecipazione totalmente gratuita, riesce a far giocare solo per il gusto del semplice gioco e delle vincite simboliche messe a disposizione dagli sponsor”, così Ricciolino che continua a pubblicizzare il suo prodotto dalle pagine social.
”Un meccanismo che potrebbe essere utile per gli esercizi commerciali per fidelizzare la clientela o offrire serate piacevoli da trascorrere in questo momento contingente sul web (fino a giugno, infatti continua il gioco ogni primo mercoledì del mese sulla paginahttps://www.facebook.com/bingomusicale/), ma che appena possibile possono essere seguite live. Pensavo anche , per esempio, a feste di compleanno, feste aziendali. Insomma non c'è limite per l'utilizzo del Bingo musicale".
Ma come si gioca a Bingo musicale? Niente di più semplice: "Ogni giocatore disporrà di una cartella (come quella del Bingo o della comune Tombola) sulla quale avrà “15 titoli di canzoni famosissime”.
La cartella potrà essere sia cartacea che digitale Il cantante/croupier, estrarrà ed eseguirà dal vivo il brano estratto. Se il brano che verrà eseguito, corrisponde ad un titolo presente sulla cartella, il giocatore potrà oscurarlo.
Quando tutte le caselline verranno oscurate, il giocatore avrà fatto Bingo e si aggiudicherà il premio finale”
Un modo divertente e coinvolgente di giocare a a bingo senza numeri, ma con tanta musica!
Per contatti
info@bingomusicale.it
+39 3404969274
www.bingomusicale.it