emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
A Praga con Kafka di Giuseppe Lupo
     Condividi su Facebook
     

ven 10-07-2020 09:24, n.13124 - letto 173 volte

A Praga con Kafka di Giuseppe Lupo

Per la rubrica Letto per voi

di Elide Apice

L’idea è di quelle vincenti: pensare a una collana, Passaggi di Dogana, invitare scrittori a parlare di luoghi che diventano immaginario collettivo di un personaggio famoso e dare vita a libri che accattivano per la capacità di coniugare i luoghi e la storia di una città in rapporto ad un personaggio che l’ha frequentata.
Così anche per “A Praga con Kafka” che Giuseppe Lupo ha da poco pubblicato per Giulio Perrone editore. Leggendo ci si perde nelle strade di una città straordinariamente affascinante che si palesa chiaramente anche all’occhio di chi non ha avuto la possibilità di visitarla.
Se poi si aggiunge che il personaggio famoso di cui si parla è Kafka, la magia è assicurata.
Troviamo così la figura del grande scrittore intimamente connessa alle case a i vicoli di una Praga che si offre agli occhi del lettore attraverso tante curiosità e aneddoti che si intrecciano alle curiosità che riguardano Kafka, in particolare rifacendosi alle Lettere al padre.
Ricerca approfondita e linguaggio che arriva al cuore fanno di questo libro molto più di una guida alla città e molto più che un approfondimento su Kafka.
Consigliata la lettura
Titolo: A Praga con Kafka
Editore: Giulio Perrone
Collana: Passaggi di dogana
Data di Pubblicazione: giugno 2020
EAN: 9788860045294
ISBN: 8860045290
Pagine: 144
Formato: brossura

 
 

Ctg letto per voi, letto 173 volte
Commenta