emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
Libero Teatro in “Estate all’arco” con gli spettacoli di fine laboratorio
     Condividi su Facebook
     

mer 29-07-2020 16:13, n.13149 - letto 100 volte

Libero Teatro in “Estate all’arco” con gli spettacoli di fine laboratorio

Appuntamento il 31 marzo

dalla redazione


Si terranno venerdì 31 luglio, alle ore 20, presso l’Arco del Sacramento di Benevento, nell’ambito della rassegna teatrale Estate all’arco, che ha già visto, tra gli ospiti di rilievo, Marisa Laurito, gli spettacoli di fine laboratorio di Libero teatro.
Nonostante il lockdown, determinato dall’emergenza Covid, gli allievi hanno continuato a seguire le lezioni a distanza, e questo ha permesso a molti di loro di non perdere la continuità rivelatasi utile nella ripresa delle attività in presenza.
I giovanissimi di libero teatro si esibiranno in “Piccoli delitti”, una storia ambientata ai giorni nostri, nella quale le vicende di un gruppo di ragazzi si intrecciano e ruotano intorno ad un mistero strane sparizioni che, a tutta prima, sembrerebbero avere un carattere esoterico.
A seguire, gli allievi con più anni di formazione, interpreteranno “Parole di gomena”, un viaggio, un viaggio di parole che galleggiano o s’immergono nel mare della nostra esistenza, e come gomena, impregnata del sale dei marosi e asciugata dal torrido sole, quando vengono portate alla luce, diventano più resistenti e pronte all’approdo.
Lo spettacolo affida al potere delle parole, l’impegno sociale e civile del teatro.
Entrambi i lavori sono il frutto di un originale dialogo tra gli autori, gli interpreti e il pubblico ed esplorano il potere del linguaggio come motore di aggregazione e riflessione.
Testi e regia di Mariella De Libero, Sandro Mattera e Antonio di Fede.
Coreografie della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio.
Esibizioni canore a cura della Fantasy Children Choir di Mina Minichiello.
Direzione organizzativa di Sergio Colantuono.
FB libero teatro; www.socialfilmfestivalartelesia.it; liberteatro@libero.it

 
 

Ctg comunicati, letto 100 volte
Commenta