emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
"Silenzio eloquente" di Antonella Fusco
     Condividi su Facebook
     

mar 08-09-2020 13:58, n.13182 - letto 190 volte

"Silenzio eloquente" di Antonella Fusco

Per la rubrica Letto per voi

dalla redazione



Un silenzio eloquente che racconta più di mille parole ciò che pervade questo libro di Antonella Fusco, edito da RPlibri.
Brevi componimenti, poche parole a tratteggiare un grande senso di umanità e di afflato con il mondo e la natura in cui ci si immerge per cercare pace.
“Il tutto accomunato ad un sentimento d’amore intenso, ma declinato con delicatezza - spiega l’autrice - quasi un sogno intendendo il sogno non come astrazione, ma come sapersi stupire nei confronti della vita”.
E’ questa la giusta chiave di lettura per un insieme di delicate poesie che godono della prefazione di Giorgio Agnisola.
“Si legge una sensibilità finissima, sublime e quasi religiosa in queste poesie di Antonella Fusco - scrive Agnisola – aperta ad un universo intuitivo che si lega al sensibile nel profondo dell’esistenza”.
Silenzio eloquente, Sorriso profondo, Stupirsi ancora, Ali, Giovinezza, Il sentire dello sguardo, Un sol respiro, questi alcuni dei titoli proposti.
“Semplici pensiero dell’anima. Un andare oltre la siepe. La poesia non solo come testo letterario, ma come vita stessa nel suo intimo essere. Sentire, come il vedere interiorizzato, che apre la porta all’oltre che è presente in noi” scrive nelle note la stessa autrice.
Il libro verrà presentato al pubblico il prossimo 13 settembre, alle 18:30, al Chiostro di San Francesco.
L’autrice dialogherà con Frate Antonino Carillo e con Elide Apice








 
 

Ctg letto per voi, letto 190 volte
Commenta