emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
“ESTA SELVA SELVAGGIA” : pronta la collettiva d'arte degli studenti e delle studentesse del Virgilio di Benevento
     Condividi su Facebook
     

lun 31-05-2021 14:31, n.13436 - letto 73 volte

“ESTA SELVA SELVAGGIA” : pronta la collettiva d'arte degli studenti e delle studentesse del Virgilio di Benevento

La mostra è inserita nel cartellone Benevento con Dante promosso da Culture e Letture apsb

dalla redazione


 In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri anche noi studenti del Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento abbiamo deciso di omaggiare il Sommo Poeta, interpretandone lo smarrimento e la richiesta di aiuto, in un periodo anche per noi così incerto.
Le classi IIIB e IVB dell’indirizzo arti figurative, coordinate dalle professoresse Rosaria Morganella e Vittoria Di Francesco, hanno incentrato il loro percorso di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) proprio sulla formazione di operatori culturali, grazie alla fattiva collaborazione di Elide Apice – vice-presidente dell’associazione Culture e Letture.
Le classi IIIC, IVC e VC dell’indirizzo Grafica, coordinate dai professori Leonardo Micele e Biagio Maio, hanno partecipato durante l’anno a concorsi regionali e nazionali dedicati all’anniversario dantesco.
Insieme al coordinamento della professoressa Veronica Russo abbiamo allestito una collettiva delle opere da noi realizzate in questo anno scolastico così particolare ed ispirate al viaggio di redenzione del pellegrino per eccellenza.
ESTA SELVA SELVAGGIA” è la mostra della nostra personale interpretazione del viaggio dantesco, nella discesa agli Inferi fino alla risalita “alle stelle”.
Vi aspettiamo nella nostra “selva oscura” del Liceo Artistico in via Tiengo, 1 a Benevento, a partire da sabato 5 giugno alle ore 11.00.
La mostra sarà visitabile per tutto il mese di giugno, nel rispetto delle normative anti-covid.
La mostra è inserita nel cartellone “Benevento con Dante” a cura dell’associazione Culture e Letture. 
 Addetti stampa: Antonella De Ieso, Giulia Martino IIIB


 
 

Ctg comunicati, letto 73 volte
Commenta