emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
Solot, torna la stagione teatrale per bambini al Mulino Pacifico
     Condividi su Facebook
     

lun 21-03-2022 13:36, n.13708 - letto 104 volte

Solot, torna la stagione teatrale per bambini al Mulino Pacifico

Domenica 27 marzo, alle ore 18.00, al Mulino Pacifico

dalla redazione


Domenica 27 marzo, alle ore 18.00, torna il Mulino dei Piccoli con lo spettacolo per bambini dai 6 ai 10 anni di età, “Diventa re”, una produzione Murìcena Teatro.
La rassegna, promossa dalla Solot e da I due della città del sole, giunge quest’anno alla sesta edizione, mutando leggermente il format tradizionale che prevedeva interazioni dirette tra pubblico e attori, un laboratorio interattivo post spettacolo e una merenda biologica, per poter adeguarsi alle misure anti - contagio Covid 19, ma mantenendo intatta la sua poetica.
“Diventa re”, questo il titolo dello spettacolo in programma al Mulino Pacifico, liberamente tratto dal romanzo “Come si diventa re” di Jan Tarlouw, che vanta drammaturgia e messa in scena della compagnia  Murìcena Teatro e vede in scena Monica Costigliola, Raffaele Parisi, Antonio Perna e Lucia Rocco.
Qualche cenno della trama: “Stark, nasce la stessa notte in cui muore il vecchio red i Katoren e questo fatto si carica di un alone di misteriosa premonizione. Nel giro di pochi giorni, resta orfano e da un sogno premonitore si instilla dentro di lui l’idea che diventerà Re. Mentre Stark cresce, il Regno viene governato dai ministri (Certo, Retto e Buono) che, se nei nomi sembrano personificare tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un buon governo, in realtà ne rappresentano l’opposto, perché incapaci di governare e interessati solo ai loro affari. Il protagonista, Stark, spinto dal desiderio di scoperta, inizia un viaggio attraverso il regno e i suoi paesi dal nome allusivo (Decibel, Polveriera, Smog, Ecumene, Swindelburg, Equilibrio, Bosco Quieto) facendolo conoscere ed amare da tutti gli abitanti.”
Il progetto drammaturgico è vincitore del bando MU.D. - C.Re.A.Re. – Campania 2019 e del bando H-EARTH - Ecosystem of arts and theater 2021.
La rassegna proseguirà domenica 10 aprile, alle ore 18.00, con “La storia dei mesi” a cura di Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della città del sole.
Il costo del biglietto per la partecipazione agli eventi è di € 6. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0824/47037 e 3381457688.
Per ogni evento sarà attiva la biglietteria a partire dalle ore 17.00 del giorno dello spettacolo presso il botteghino del Mulino Pacifico. Ricordiamo, inoltre, che l’ingresso in struttura per gli over 12 anni sarà consentito esclusivamente con green pass rafforzato e mascherina ffp2.

 

 

 
 

Ctg comunicati, letto 104 volte
Commenta