emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
“Obiettivo T”: ecco un nuovo appuntamento della Stagione Teatrale della Solot
     Condividi su Facebook
     

lun 28-03-2022 13:55, n.13714 - letto 129 volte

“Obiettivo T”: ecco un nuovo appuntamento della Stagione Teatrale della Solot

Al Mulino Pacifico venerdì 1 aprile

dalla redazione


Venerdì 1° aprile, alle ore 20.30, presso il Teatro Mulino Pacifico, si terrà il quinto appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventottesima edizione.
Disintegrazione splendida magnetica electric machine, questo il titolo dello spettacolo in programma, un progetto di Electroshocktherapy (EST) realizzato con il sostegno di Mutamenti/Teatro Civico 14.
Il collettivo Electroshock Therapy [EST], composto da Ilaria Delli Paoli, Paky Di Maio e Francesco Zentwo Palladino, nasce a Caserta, durante il lockdown ai tempi del COVID-19 per sperimentare tra i confini del teatro e della musica, passando per le arti visive, dando vita a performance ibride non strettamente legate agli schemi dell’una e dell’altra disciplina, coinvolgendo di volta in volta artisti diversi per indagare nuovi linguaggi e possibilità di creazione collettiva.
“Disintegrazione” è la prima produzione del collettivo EST che ha dato vita a questa performance dal vivo tra teatro, musica e visual art, attraverso la distruzione e ricostruzione di artisti, storie e icone che hanno caratterizzato la formazione e il percorso dei tre componenti del progetto. Si va da David Bowie a Marilyn Monroe, da J. C. Ballard ai The Cure, ma anche Sarah Kane, Baudelaire fino ad una preghiera in onore della Santissima Muerte messicana.
La voce dell’attrice Ilaria Delli Paoli, accompagnata dal sound artist Paky Di Maio, che manipolerà e genererà suoni al di fuori del contesto tradizionalmente musicale, e dal visual artist Francesco Zentwo Palladino, che riprodurrà con la tecnica visual le sensazioni e le suggestioni sonore attraverso giochi di ombre, luci, colori ed effetti digitali, darà vita a un evento coinvolgente e oltre i tradizionali confini del teatro.
Il costo del biglietto per la visione dello spettacolo è di €.10. La biglietteria sarà attiva a partire dalle ore 18.00 del giorno dell’evento presso il botteghino del Mulino Pacifico. È vivamente consigliato prenotare la propria poltrona ai numeri 0824/47037 - 3381457688.
Ricordiamo, inoltre, che l’ingresso in struttura sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti di green pass rafforzato e mascherina ffp2.
 


 
 

Ctg comunicati, letto 129 volte
Commenta