emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
Al Mulino Pacifico è “Tempo di ridere”
     Condividi su Facebook
     

sab 09-04-2022 09:47, n.13731 - letto 254 volte

Al Mulino Pacifico è “Tempo di ridere”

Al via la Rassegna di stand up comedy con Sergio Viglianese in “Libertà e croccantini”

di Elide Apice


E’ tempo di ridere e non è solo il titolo della Rassegna di stand up comedy organizzata dalla Solot con la consulenza di Giovanni Perfetto, è proprio tempo di alleggerire un po’ i pensieri assediati da due anni di pandemia e dai venti di guerra e di sorridere pensando alle mille situazioni comiche che volente o nolente fanno parte della nostra quotidianità.

E così, ieri, al Mulino Pacifico, alla presenza di tantissime persone e anticipato da un divertente prologo di Giovanni Perfetto, è andato in scena “Libertà e croccantini” di Sergio Viglianese nella tradizione della stand up comedy ha dialogato con il pubblico decisamente divertito parlando di libertà e dei suoi limiti, di scelte che comportano sempre delle conseguenze e della facilità con la quale si può passare dalla libertà ai croccantini (quelli per i cani, intendiamoci, che non fanno di loro animali liberi, ma assoggettati a un padrone).

Divertimento assicurato con battute mai volgari sul tema della libertà, appunto, da quella sessuale, a quelle ideologiche, con una certa “sobrietà” nelle espressioni che hanno reso la serata godibilissima e allegra.

Di certo, di questi tempi, non sarà uno spettacolo comico a renderci sereni, ma sicuramente uno spettacolo leggero (anche se carico di messaggi e di spunti di riflessione) non può che far del bene alle nostre anime smarrite.


Sergio Viglianese vanta una grande esperienza nel mondo della comicità, ha calpestato i più importanti palchi televisivi, Zelig, Colorado, MCS, Rai 1 e RAi 2. Ha messo in scena, numerosi monologhi e personaggi, un Angelo Custode, un Killer, un Re Pazzo, tra i quali spicca sicuramente il Meccanico Gasparetto.

Prossimo appuntamento per il 23 aprile, alle ore 20.30, con Vincenzo Comunale

L’evento è realizzato con il supporto di Caseificio La Baronia e Italiana Assicurazione - Agenzia di Benevento , Ivan De Varti Pastorale -Consulente assicurativo




 
 

Ctg Teatro, letto 254 volte
Commenta