emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
“Atti insensati”, sul palco del Mulino Pacifico la prima volta dei "senior"
     Condividi su Facebook
     

mer 27-04-2022 10:49, n.13752 - letto 166 volte

“Atti insensati”, sul palco del Mulino Pacifico la prima volta dei "senior"

In scena quattro momenti teatrali

di Elide Apice

“Atti insensati” è il titolo dello spettacolo ma non è insensato seguire i laboratori teatrali proposti dalla SOLOT – Scuola di teatro della città perché i risultati sono decisamente eccellenti.
Ieri, per la prima volta in scena, Raffaele De Bellis, Miriam Frattolillo, Luigi Massimo Martone, Alessandra Ragni, Filomena Rizzo, Cosimo Servodio, Giuliana Tesauro, Giuseppe Pastore, allievi Teatro-senior over 26, si sono cimentati in quattro atti unici, alcuni ripresi dalla tradizione teatrale italiana e da quel genio che è Dario Fò.
Perfettamente nelle parti come attori consumati gli attori hanno portato in scena vizi e virtùdell’umanità a partire da due “miracolati” di quel Gesù di Nazareth che con i suoi miracoli, guarendoli, li avrebbe costretti al lavoro, a finire a storie di gravidanze incrociate e, in qualche maniera, miracolose.
Bravi, davvero, tutti e tutte e complimenti a Michelangelo Fetto che li ha guidati nel percorso laboratoriale e nella regia.
Che bella realtà questa del TeatroStudio, Scuola di recitazione della città di Benevento, che dal 1992 forma attori e coscienze critiche.



 
 

Ctg Teatro, letto 166 volte
Commenta