emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.1, on line 2, visite 13089, tot 13.181.827

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 06-12-2019 15:27, n.12777 - letto 23 volte

Rosanna De Cicco e Edoardo Rossi, artisti sanniti, espongono a Napoli

Dal 6 dicembre per la mostra 'E LLENZOLE 'A VOCE D' ' A GGENTE

Rosanna De Cicco e Edoardo Rossi, artisti sanniti espongono a Napoli nell’ambito della mostra 'E LLENZOLE 'A VOCE D' ' A GGENTE.
L’iniziativa che sarà inaugurata questo pomeriggio alle 18:00 ed è organizzata dall’associazione 'E SCUGNIZZE D' 'E QUARTIERI, diretti dal Presidente Enzo Carrino è stat pensata per l’inaugurazione del vicolo Totò nobilitato dai Murales opera di giovani artisti. Seguirà la musica popolare co Tammorre e Nacchere per i vicoli. V
 
 
 





redazione, Mostre - letto 23 volte

 
 

ven 06-12-2019 15:05, n.12776 - letto 30 volte

DERIVE a cura di Rosanna De Cicco nell'ambito della IV edizione di Finis Terrae

A Santa Maria di Castellabate la mostra d'arte a cura dell'artista sannita con il patrocinio anche della Provincia di Benevento


>DERIVE è la mostra d’arte a cura della sannita Rosanna De Cicco nell’ambito della IV Rassegna Finisterrae al Castello dell’Abate, santa Maria di Castellabate.
La mostra che tra gli altri giode del patrocinio anche della Provincia di Benevento, verrà inaugurata domani alle 18:30 e sarà visitabile fino al prossimo 26 gennaio. Finisterrae è una rassegna progressiva per la promozione delle arti contemporanee e dello spettacolo promossa dall’associazione aequamente con la direzione artistica di Costabile Guariglia giunta alla sua 4 edizione; la prima edizione a cura di Antonello Tolve la seconda a cura di Alfonso Amendola, la terza rassegna curata da Costabile Guariglia. Questa quarta edizione per la mostra Derive, curata da Rosanna De Cicco è collocata al primo piano con la direzione scentifica di Aldo Colucciello, in collaborazione con l’associazione B.R.I.O. (Brillanti realtà in osservazione), e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Castellabate, Ambasciata di Svezia, forum delle culture  ...segue
  

redazione, Mostre - letto 30 volte

 
 

ven 06-12-2019 09:59, n.12772 - letto 11 volte

“Donna Brigantia e altre storie” di Rocco Familiari

La Spoon river italiana per la rubrica Letto per voi

Storie che si intrecciano e tracciano vite, racconti che scavano l’animo umano e la società.
Questo è “Donna Brigantia e altre storie” (Marsilio editoi) di Rocco Familiari , una Spoon River italiana e meridionale di forte impatto sul lettore.
Racconti che nascono e si esauriscono nell’arco di poche pagine, ma che come tessere di un puzzle entrano a far parte di una più completa narrazione intorno a un paese, un piccolo borgo che urge a ulteriore protagonist.
Capitoli intitolati a nomi e soprannomi di persone di cui si raccontano le vite, gli usi, le abitudini e i difetti. Su tutte Donna Brigantia che dà il titolo al libro, che è donna forte e consapevole, come tutte le donne di cui il testo narra e poi un susseguirsi di personaggi da Azabandera a Cicciobello, a Tirebouchon, Occhibelli, Don Giovanni, ‘U Gnarru, ‘U Lupu, Giuditta, ‘U Partiggianu, ‘A Caddhara, ognuno tratteggiato nei suoi tratti essenziali, ognuno portatore di una storia piccola che va a comporre la storia più grande del paese attraverso tanti piccoli aneddoti che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 11 volte

 
 

gio 05-12-2019 08:33, n.12765 - letto 96 volte

“Raccontando Eduardo”, Antonio Vitale per la rassegna Magnifico Teatro

Il 7 dicembre al Magnifico Visbaal - Rione Triggio


Il Magnifico Teatro 2019/20 presenta il Gruppo Teatro Studio in “Raccontando Eduardo” (sulla vita umana ed artistica di Eduardo De Filippo) di e con Antonio Vitale, musiche dal vivo Gigi Nigro.
L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 21:00 al Magnifico Visbaal Teatro, via Felice Fimbrio 6, Rione Triggio. Info e prenotazioni ai numeri 333 6304056 - 331 2232691
“Raccontando Eduardo” parte  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 96 volte

 
 

lun 02-12-2019 18:12, n.12754 - letto 113 volte

Le sardine in piazza a Benevento: tra "Bella Ciao" e "La libertà"

Tanti giovani per gridare forte "Benevento non si lega"

Hanno cantato “Bella Ciao”, ma anche “Piazza Grande” di Lucio Dalla e “La libertà” di Giorgio Gaber.
Non è mancato l’Inno di Mameli. Qualcuno ha trascritto su un cartellone un verso del poeta “paesologo” irpino Franco Arminio. Ma lo striscione più grande, affisso su un lato della Basilica di San Bartolomeo, riportava queste parole: “Il pensiero è come l’oceano. Nessuno lo può fermare”.
E poi tante sardine disegnate, multicolori, su fogli volanti e cartoni, artigianali, argentate. Per gridare forte “Benevento non si lega”.
La manifestazione delle sardine antifasciste e antileghiste, svoltasi in piazza Torre, ha portato a Benevento una boccata d’aria nuova per la sua spontaneità, per la creatività, per aver coinvolto tanti giovani, spesso dimenticati dalla politica ufficiale e tradizionale.
La partecipazione di oltre trecento persone è stata in linea con le aspettative, anche perché il flash mob era stato organizzato in poco tempo, attraverso un tam tam sui social, movimentato da alcuni gruppi spontanei, sulla scia dell’ondata  ...segue
  

Antonio Esposito, società - letto 113 volte

 
 

lun 02-12-2019 09:37, n.12750 - letto 81 volte

La bellezza di Medusa e gli altri volti del mito di Sabina Colloredo

Per la rubrica Letto per voi

I libri ci hanno sempre dato visioni uniche dei miti, degli eroi delle eroine senza mai ascoltare “ l’altra campana” in "La bellezza di Medusa e gli altri volti del mito" (DeAgostini edizioni), l’autrice Sabina Colloredo parte dall’assunto che la storia, anche quella degli eroi, la raccontano i vincitori e cerca di guardare i fatti dal punto di vista dei vinti restituendo al lettore (il libro è pensato per i più giovani, ma è anche un’ottima lettura per gli adulti) un’altra verità.
Così Medusa, probabilmente prima vittima di stupro di cui si abbia notizia, seppur nel mito, è emblema di quel femminile ancora adesso colpevolizzato, viene punita e condannata ad essere mostruosa sebbene incolpevole dell’atto.
Minotauro altri non è che il diverso, nato non conforme ai canoni di bellezza, che viene abbandonato e costretto a vivere da solo e Pandora, prima donna e prima madre del mondo, sperimentò la curiosità e il dolore generando la vita.
Polifemo, oltre il mito, diventa emblema del dolore di chi ha subito un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 81 volte

 
 

sab 30-11-2019 22:19, n.12749 - letto 86 volte

"Ti racconto un quadro di Massimo Rao”, al via il concorso letterario dedicato all'artista sannita

La scadenza è prevista per il prossimo 10 aprile


L'associazione Massimo Rao ha indetto il concorso "Ti racconto un quadro di Massimo Rao" con l'obiettivo di incoraggiare una più approfondita conoscenza delle opere del Pittore sannita e di promuovere e divulgare la sua arte. Il concorso è rivolto alle classi Terza e Quarta della Scuola Secondaria di Secondo grado e riguarda tutto il territorio nazionale.
Ad ogni partecipante viene richiesto di scegliere un quadro tra quelli forniti nel  ...segue
  

Elide Apice, letteratura - letto 86 volte

 
 

sab 30-11-2019 14:11, n.12747 - letto 268 volte

Mulino Pacifico: la resistenza teatrale parte dal rinnovamento della sala

Pronta la stagione 2019/2020, inizierà il prossimo 6 gennaio


Un Mulino Pacifico completamente rinnovato pronto ad ospitare 142 persone, tanti i posti disponibili, una stagione teatrale immaginata per offrire grandi nomi del teatro contemporaneo, passione, amore e competenze a dimostrare che il teatro è resistente e resiste con i “ragazzi” della Solot.
Una festa questa mattina alla presenza di un folto pubblico per presentare un sogno realizzato a costo di sacrifici  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 268 volte

 
 

mer 27-11-2019 08:46, n.12737 - letto 104 volte

Van Gogh, "il genio e la follia" nella mostra immersiva.

A Salerno fino al 23 febbraio 2020


“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni”.
Un bagno di arte nella vita del genio olandese, il pittore Vincent Van Gogh.
A Salerno, nella Chiesa dell’Addolorata, il pioniere dell’espressionismo al centro della straordinaria mostra multimediale, promossa da Bruno Tabacchini, per un viaggio che produce estasi nelle atmosfere del pittore fiammingo.
Spazio alle opere più note, tra le quali “La camera da letto di  ...segue
  

Emilio Spiniello, Mostre - letto 104 volte

 
 

mar 26-11-2019 14:25, n.12735 - letto 103 volte

“What Were You Wearing? – Come eri vestita?" sarà inaugurata mercoledì 27 novembre

Appuntamento alle 17 alla ROcca dei Rettori



La mostra “What Were You Wearing? – Come eri vestita?", organizzata dalle associazioni Culture e Letture, Exit STrategy, UniversoArte sarà inaugurata alle 17:00 del 27 novembre 2019 alla Rocca dei Rettori, dopo lo stop imposto dallo sciame sismico.
Verrà rispettato il seguente programma:

27 novembre
17:00 inaugurazione
17:30 “Come ero vestita” monologo di Mary Simmerling con Ilaria Masiello
18:00 Parole d'odio sul web Dibattito sulla violenza di genere online a cura di Amnesty International
Intervengono: Valentina Leone -Exit Strategy- Associazione di promozione sociale Martina Chichi. Hate Speech Project Officer- Amnesty International Sezione Italiana Avv. Gerardo Romei- Comitato Direttivo Amnesty International Sez. Italiana
28 novembre
18:00 Medusa di e con Loredana Russi
18:30 Anafase in concerto con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 103 volte

 
 

lun 25-11-2019 19:39, n.12732 - letto 82 volte

"Gloria Bell" un inno all'indipendenza femminile

Il commento di Maria Pia Ciani


Sebastian Lelio si misura con un remake di un suo film, Gloria, ambientato in Cile a Santiago, accolto molto bene nelle sale italiane nel 2013.
Fedelissimo al suo primo lungometraggio, Gloria Bell è statunitense, vive a Los Angeles, ma nel corso del film questo aspetto lo si coglie in modo evidente solo quando i protagonisti fanno esplicito riferimento ai luoghi in cui si trovano. Una telefonata a Los Angeles da un albergo di Las Vegas dove Gloria si ritrova sola, in un fine  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 82 volte

 
 

lun 25-11-2019 19:31, n.12731 - letto 82 volte

"Cetto c'è, senzadubbiamente" in sala dal 21 novembre

Il commento di maria Pia Ciani


Nelle sale dal 21 novembre, Antonio Albanese riporta sul grande schermo Cetto La Qualunque, in un sequel simpatico che, come il precedente, offre un quadro grottesco di una politica alla deriva.
“Siamo la cazzata del momento”, queste le parole di Cetto sulla scelta di riproporre il referendum tra la Democrazia e la Repubblica.
Una sintesi chiara che chiude la sua analisi sull’esperienza democratica italiana.
L’ironia è la più alta forma di intelligenza, ed è il  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 82 volte

 
 

dom 24-11-2019 14:49, n.12727 - letto 138 volte

Breve storia del mio silenzio di Giuseppe Lupo

Per la rubrica Letto per voi

Ci sono delle scritture che incantano dalla prima pagina, vuoi per la narrazione fluida e pacata, vuoi per i ricordi che inevitabilmente finiscono per coincidere almeno in parte con quelli di chi legge, vuoi per un retroscena sociale e culturale che accomuna molti lettori al vissuto dell’autore.
Questo è avvenuto per la lettura di “Breve storia del mio silenzio” (Marsilio editori) di Giuseppe Lupo.
Quel silenzio di cui accenna il titolo è il momento in cui si chiude il protagonista alla nascita di una sorellina, segnando il discrimine tra un prima e un dopo.
Un silenzio che non si sa quanto duri e che nessun medico riesce a guarire affrontato con apparente serenità dai genitori pronti comunque ad insegnare la vita, ad attraversarla e farla attraversare attraverso i libri.
Un papà e una mamma insegnanti, amorevoli e vicini, una società che a fatica si liberava dalla povertà e sognava il nord e la libertà, la casa che accoglieva scrittori e poeti affollano le circa duecento pagine di pura narrazione alla scoperta di un mondo in  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 138 volte

 
 

dom 24-11-2019 14:04, n.12726 - letto 127 volte

Magnifico Visbaal Teatro: in scena “Carbonio”

Coinvolgente lo spettacolo scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo


Uno spettacolo, coinvolgente, dalla scrittura perfetta con il valore aggiunto di una recitazione che è grande prova attoriale.
E’ “Carbonio” di Sara Sole Notrarbartolo che ne è autrice e regista, in scena ieri al Visbaal per la stagione teatrale 2019/20.
In una scena vuota Marco Palumbo e Fabio Rossi, potenza espressiva dal virtuosismo recitativo, accompagnano il pubblico in un percorso nelle parole tra le apparenti  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 127 volte

 
 

 6280 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 06-12-2019 14:18, n.12775

E' partito puntuale il treno storico Benevento - Pietrelcina - Assisi

Il ritorno previsto per l'8 dicembre


Il convoglio con carrozze degli Anni ’30 era pieno, dopo aver raccolto nelle diverse Stazioni del Sannio beneventano tutti i viaggiatori: un ultimo gruppo di persone  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 27 volte

 

ven 06-12-2019 14:14, n.12774

Airola, al via la XX rassegna MusiCometaSannio: il concerto inaugurale l’8 dicembre con il soprano Concetta Pepere e la pianista Margherita Volpe

Ritorna per il ventesimo anno consecutivo la rassegna concertistica itinerante MusiCometaSannio


soprano Concetta Pepere e la pianista Margherita Volpe Ritorna per il ventesimo anno consecutivo la rassegna concertistica itinerante MusiCometaSannio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 11 volte

 

ven 06-12-2019 14:06, n.12773

Stregati da Sophia: si presenta "nati liquidi" l'ultimo libro di Bauman con Thomas Leoncini

Il 9 dicembre prossimo al Presidente Hotel

Lunedi 9 dicembre 2019, alle ore 17,00, al Presidente Hotel, L’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”, presenterà l’ultimo libro scritto da Zygumunt Bauman con Thomas Leoncini “ Nati Liquidi”
( Sarà presente lo scrittore Thomas Leoncini)
In questa sua ultima opera, lo studioso Zygmunt Bauman, che ha spiegato la postmodernità attraverso l'illuminante immagine di una «società liquida», affronta per la prima volta - in uno scambio con il giovane scrittore Thomas Leoncini - il mondo delle generazioni nate dopo i primi anni '80, quelle che a una società liquida appartengono da nativi.
E, come sempre, Bauman coglie la realtà nella sua dimensione più vera e profonda, analizzandone i fenomeni considerati più effimeri.
La trasformazione del corpo, i tatuaggi, la chirurgia estetica, gli hipsters, le dinamiche dell'aggressività (e in particolare il bullismo), il web, le trasformazioni sessuali e amorose.
L'ultima lezione di un'icona della cultura, capace di parlare a tutti con un linguaggio comprensibile e mai  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 22 volte

 

ven 06-12-2019 09:20, n.12771

Lumière: al via al San Marco la rassegna cinematografica di dicembre

Da oggi, 6 dicembre, film di qualità fino a fine mese

Al via oggi, venerdì 6 dicembre, Lumière, la rassegna di cinema al Cinema Teatro San Marco ideata da Giambattista Assanti.
Questo il programma:
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 28 volte

 

ven 06-12-2019 08:58, n.12770

Museo Montesarchio: ingresso gratuito

Venerdì 6 dicembre

Venerdì 6 dicembre 2019, in occasione della Festa di San Nicola, patrono della Città di Montesarchio, l’ingresso al Museo Archeologico del Sannio Caudino sarà gratuito. Oltre le collezioni del museo saranno visitabili le mostre su Donna Maria d’Avaolos e Resso Immaginario. L’iniziativa di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 26 volte

 

ven 06-12-2019 08:50, n.12769

MOSTRA EMEROGRAFICA: "1880 - 1920. IL SANNIO NEI GIORNALI D'EPOCA"

Dall'8 al 20 dicembre alla Biblioteca provinciale



Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, con l’Amministratore Unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, comunica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 21 volte

 

ven 06-12-2019 08:44, n.12768

Le Edizioni Realtà Sannita presentano il libro “Visti dal Sannio - Ambiente Politica Storie” di Roberto Costanzo

Mercoledì 11 Dicembre alla Camera di Commercio

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 17.00, presso il Salone della Camera di Commercio di Benevento, si terrà la presentazione del libro di Roberto Costanzo “Visti dal Sannio - Ambiente Politica Storie”, edito da Realtà Sannita.
Introdotti dagli indirizzi di saluto del presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, relazioneranno Tammaro Chiacchio, docente dell’Università Parthenope, e Antonio Gisondi, docente dell’Università di Salerno; seguiranno quindi gli interventi dell’autore del libro e dell’editore Giovanni Fuccio. Coordinerà i lavori Tommaso Paolucci, ultimo segretario provinciale della Democrazia Cristiana. Il volume è una raccolta di articoli di giornali e di interventi pubblici svolti da Costanzo nel corso dell’ultimo decennio. Coraggio e sicurezza emergono nel piglio e nelle argomentazioni sviluppate intorno ai temi trattati nelle cinque sezioni del libro così articolati: Ecologia e Territorio; Europa in pillole; Mondo rurale e agricoltura: Politica di ieri e oggi; Storia e storie.
“Visti dal Sannio” è la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 26 volte

 

ven 06-12-2019 08:40, n.12767

AL “GESUALDO” TORNA IL “GRANDE TEATRO” ALESSIO BONI E’ DON CHISCIOTTE, IL CAVALIERE CHE COMBATTE PER I PROPRI SOGNI

Il 7 e l'8 dicembre


Appuntamento da non perdere con il “Grande Teatro”. Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer e Francesco  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 26 volte

 

ven 06-12-2019 08:37, n.12766

FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE “LE GRAZIE”

Ecco il secondo concerto della quinta edizione

Secondo appuntamento della V Edizione del Festival Organistico Internazionale “Le Grazie”, organizzato dalla Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia ed artisticamente diretto dal Maestro Antonio Caporaso.
Sabato 7 dicembre alle ore 19.00, presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento, sarà ospite David Malet, già direttore di coro della Cattedrale di Barcellona, città nella quale attualmente è organista titolare al Palau Güell de Gaudí.
Il maestro catalano, oltre a brani di C. Franck, H. Howells, J. Sibelius e J.S. Bach, eseguirà una composizione costruita su alcune delle canzoni catalane più popolari del periodo natalizio, dal titolo “Rapsòdia catalana”, composta dal frate francescano Mola Mateu.
L’ingresso al concerto è gratuito.
Per ulteriori informazioni contattare il Direttore artistico, M° Antonio Caporaso, a.caporaso@libero.it
Fr. Camillo Iovieno Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali 0824.328216

redazione, comunicati - letto 23 volte

 

gio 05-12-2019 08:11, n.12764

E’ tutto pronto per la partenza del Treno Storico Benevento – Pietrelcina – Assisi

Dal 6 all'8 dicembre

E’ tutto pronto per la partenza del Treno Storico Benevento – Pietrelcina – Assisi del 6 - 7 - 8 DICEMBRE 2019. Le carrozze del convoglio sono state già allestite e decorate con addobbi natalizi a cura di “Arte e Passione” di Benevento.
Con il coordinamento organizzativo di Sannio Europa e di CNA Campania Nord di Benevento, infatti, il Treno Storico Benevento – Pietrelcina – Assisi sul percorso dei Luoghi natali di Padre Pio – San Pio da Pietrelcinae San Francesco d’Assisi, vuole essere anche un viaggio nelle tradizioni tipiche del Natale nell’area della dorsale appenninica.
Per tale ragione, il Coordinamento organizzativo Sannio Europa – CNA ha promosso per il successo dell’iniziativa il coinvolgimento di operatori del mondo agricolo, dell’artigianato artistico, dei settori dell’accoglienza, etc. delle aree attraversate dal Treno e che sono attivi lungo l’intero percorso Benevento – Pietrelcina – Assisi al fine anche della valorizzazione delle loro produzioni.
I partecipanti di questo viaggio lento, a bordo delle caratteristiche carrozze  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 66 volte

 

mer 04-12-2019 16:48, n.12763

«Nel segno di Bach», esecuzione integrale delle sei Suite per violoncello solo di Johann Sebastian Bach

A Roma, Napoli, Venezia con Emilio Mottola


«Nel segno di Bach», esecuzione integrale delle sei Suite per violoncello solo di Johann Sebastian Bach (1685-1750), nei luoghi dell’arte di tre città,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 452 volte

 

mer 04-12-2019 14:16, n.12762

Pronto, TEATRO?|Laboratorio di recitazione a cura di Enrico Torzillo ad Alma d'Arte

Dal 26 al 30 dicembre prossimi


"Pronto, teatro?" è il format didattico di un progetto formativo ideato e condotto da Enrico Torzillo, che si sviluppa sotto forma di laboratorio per tutte le  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 24 volte

 

mer 04-12-2019 09:55, n.12761

Il nostro caro Lucio dal vivo a Morcone!

Domenica 8 dicembre al Centro Universitas lo 'storytelling-concert' di Donato Zoppo e gli Uomini Celesti: un omaggio a Lucio Battisti con aneddoti, copertine e tanti classici battistiani reinventati in chiave rock


Pro Loco Murgantia è lieta di presentare: Domenica 8 dicembre 2019 ore 19.30 Centro Universitas Morcone (BN)
IL  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 48 volte

 

mer 04-12-2019 09:52, n.12760

Nell’economia collaborativa gli scambi alimentano la relazione sociale

Lcontro si è tenuto al Centro di Cultura Raffaele Calabria

Ieri presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabrìa” di Benevento si è tenuto il terzo incontro della tredicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” sul  ...segue  

redazione, comunicati - letto 38 volte

 

mar 03-12-2019 12:01, n.12759

Mulino dei Piccoli, in scena “Le immense fatiche di Ercole”

Torna l’ appuntamento con la rassegna teatrale e cinematografica per bambini dai 5 anni in su


Sabato 7 e domenica 8 dicembre, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 50 volte

 

lun 02-12-2019 22:57, n.12758

Seminario di studi sui diritti promosso dall'ARDEF

Al Liceo Giannone il prossimo 4 dicembre

Mercoledì 4 dicembre p.v. il Liceo Classico “P. Giannone” ospiterà la prima sessione del seminario di studio sul tema: “I diritti fondamentali come libertà e come valori. Antinomia o  ...segue  

redazione, comunicati - letto 40 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

n.566  Marina Ricci
15-07-2017 10:48:51

Mi manchera' la tua instancabile e generosa informazione sulle attività culturali del nostro territorio. Goditi il meritato riposo !

n.563  Renato Melillo
27-03-2017 11:25:50

Grazie a Sannio Teatri e Culture che ci è sempre vicino. Grazie a Elide Apice per la sua professionalità. Grazie Emilio Spiniello per la tua presenza in teatro e per il tuo bellissimo articolo che riesce a far aumentare la voglia, di noi...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________