emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.16, on line 1, visite 5100, tot 18.962.843

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 12-11-2020 09:25, n.13242 - letto 6123 volte

Diacronia minima del tarantismo: il nuovo libro di Tullia Conte con le fotografie di Francesca Grispello

Ad un anno dal fortunato "L'altra taranta - Annabella Rossi e il tarantismo nel Cilento" l'autrice, regista e performer campana di casa a Parigi, dona alle stampe la storia completa del fenomeno del tarantismo con una luce inedita verso la comunità s

La taranta diventa femmina in Diacronia minima del tarantismo, il nuovo libro di Tullia Conte, regista, performer e insegnante di casa a Parigi.
Il libro presenta una rilettura storica dei rituali collegati al fenomeno del tarantismo, abbracciando la questione di genere: l'estromissione praticamente totale delle donne dalla comunità scientifica che per secoli si è occupata di questi accadimenti, oltre che l'attribuzione del fenomeno al genere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6123 volte

 
 

dom 08-11-2020 08:30, n.13240 - letto 6156 volte

L'archivio del diavolo di Pupi Avati

Per la rubrica Letto per voi

E’ un libro dall’intreccio perfetto “L’Archivio del diavolo” di Pupi Avati (Solferino editore) che si ricollega a Il Signor diavolo pubblicato nel 2018 e costituisce la seconda parte di una trilogia.
Un romanzo dalle tinte gotiche ambientato negli anni ’50, tra Roma e il Veneto, che prende il via da una lettera che rimanda alla morte di Gogol, spedita nel 1980 ad un editore.
Un testo il cui protagonista assoluto è il Male inteso in senso assoluto, male che permea la coscienza di tutti i tanti protagonisti, anche quello che appare innocente.
Il Male intrecciato alla superstizione, ai “si dice”, alle parole che passano di bocca in bocca, il male che sembra prevalere su ogni altro discorso per un libro che intervalla alla narrazione, la storia della morte di Gogol e ben dodici allucinazioni ipnagogiche, una sorte di visione che può verificarsi all’inizio di un periodo di sonno e che si collegano, aumentando il senso di mistero, alle storie narrate da Pupi Avati.
A Lio Piccolo, un piccolissimo borgo vicino Venezia, tutto è rimasto  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6156 volte

 
 

ven 06-11-2020 14:58, n.13239 - letto 6128 volte

IL PROF. MARCELLO ROTILI DIRETTORE SCIENTIFICO DEL MUSEO DEL SANNIO

Questa mattina la nomina nel corso di una cerimonia alla Rocca dei Rettori



Il Presidente della Provincia di Benevento ha nominato con proprio Decreto il prof. Marcello Rotili, Direttore scientifico del Museo del Sannio, l’Istituto culturale fondato dall’Ente nel 1873.
Il prof. Rotili, già Docente universitario Archeologia cristiana e medievale, nell’accettare l’incarico, ha specificato che intende svolgerlo a titolo gratuito e per rendere un servizio alla Città ed al Sannio tutto.
Il neo Direttore è stato quindi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6128 volte

 
 

ven 06-11-2020 12:05, n.13238 - letto 6608 volte

Concorso Fotografico Nazionale ''Immagini del Sannio Rurale''

Ecco le foto vincitrici


Il calendario 2021 della 30^ edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio Rurale “ , organizzato dal Circolo Fotografico Sannita, presieduto dal presidente Cosimo Petretti, sarà cosi costituito:
• Mese di Gennaio - Alessio Verna “Prima Neve”
•Mese di Febbraio - Nicola Falocco “Paesaggio Sannita”
• Mese di Marzo - Giuseppe Biancardi “Paesaggio rurale”
• Mese di Aprile - Angelo Masone “Paesaggio Impressionista “
• Mese di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6608 volte

 
 

mer 04-11-2020 08:48, n.13237 - letto 6295 volte

Opera indomita: si pensa ad una scrittura collettiva sul Natale

Artefice e ideatore del progetto è Pietro Damiano


Pietro Damiano ci riprova e dopo aver dato il via ai "Nanoracconti", a "Ti racconto una foto" e a diverse idee editoriali, torna in campo con la proposta “Libro sul Natale”, un libro autogestito e scritto a più mani dal Gruppo Scrittori Opera Indomita e non solo.
Il progetto che ha per finalità l’opportunità di dare agli autori di raggiungere un pubblico più vasto, è infatti aperto a chiunque voglia cimentarsi con la scrittura (e mai iniziativa fu più giusta  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6295 volte

 
 

mar 03-11-2020 08:41, n.13236 - letto 6137 volte

"Di sangue e di altre cure" di Agnese Palumbo

Per la rubrica Letto per voi

Giovanni Orefice vuole diventare un pittore, è giovane e inesperto e chiede aiuto a Battistello Caracciolo che gli promette aiuto in cambio della ricerca di Caravaggio che in quel periodo, protetto dai Colonna, si trova a Napoli.
Intorno a questo nucleo Agnese Palumbo intesse la trama di “Di sangue e di altre cure” ( San Gennaro F.S.G.) in un racconto che alterna la realtà romanzata delle storie del ‘600 alle azioni contemporanee di Padre Antonio Loffredo che nel 2005 inizia a dare un nuovo slancio al quartiere della Sanità cercando, al contempo, di trovare tracce del Caravggio attraverso lo studio di un dipinto di Vincenzo da Forlì.
Troveremo il giovane Giovanni immerso nelle tinte cupe delle notti alla Sanità, nel contatto con i cadaveri che dovrà studiare in ossequio alle nuove istanze artistiche dettate proprio da Caravaggio e incontrerà personaggi come Fra Nuvolo artefice di Santa Maria della Sanita e il giovane apprendista dell’arte della mummificazione (si scoprirà durante la lettura il suo segreto e il suo desiderio) arrivando  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6137 volte

 
 

ven 30-10-2020 09:57, n.13234 - letto 6191 volte

"Specchio a tre ante" di Annella Prisco

Per la rubrica Letto per voi

E’ la storia di una donna, della sua rinascita, dell’attraversamento di un senso di abbandono, di un successivo grande amore, della compattezza di un successivo dolore.
E’ “Specchio a tre ante” è un romanzo di Annella Prisco appena dato alle stampe da Guida editore.
Troviamo Ada, la protagonista, in viaggio da Roma verso il Cilento della sua infanzia. La casa avita, ormai abbandonata da anni, accoglierà il suo percorso nella memoria di tempi lontani che si intrecciano con i momenti importanti della sua vita più recente. Un romanzo dal doppio piano temporale in cui ci si immerge perfettamente grazie ad un sapiente uso delle forme verbali.
Il narrare è una continua sorpresa, una ricerca dei sentimenti di un’anima in pena ed è arricchita dalle sapienti e coinvolgenti descrizioni dei luoghi e delle città che la vita le fa incontrare.
Una narrazione coinvolgente che svela il “doppio binario” della vita di Ada e la fascinazione dello specchiarsi come tentativo di ritrovare se stesso nell’immagine riflessa nel tentativo  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6191 volte

 
 

mer 28-10-2020 15:36, n.13233 - letto 6162 volte

"Dimmi che non può finire" di Simona Sparaco

Per la rubrica letto per voi

Amanda vive in un suo microcosmo fatto di poche relazioni sociali, di una mamma ingombrante che riesce a chiamare solo col nome, di una vita tutto sommato anonima, ma che per lei costituisce la sua personale comfort zone.
Amanda è la protagonista di "Dimmi che non può finire" di Simona Sparaco, pubblicato da Einaudi per la collana Stile libero.
E’ sempre stata una persona “particolare” da quando bambina si è trovata catapultata da una situazione di estrema agiatezza ad un’altra di altrettanta povertà, da quando ha dovuto lottare contro l’assenza improvvisa del padre o da quando, crescendo, ha dovuto in qualche modo far da madre a sua madre che non riesce a chiamare mamma.
E’ convinta di avere un potere, quello di riuscire ad indovinare la fine delle cose belle per l’apparizione continua di numeri e questo suo convincimento l’accompagnerà in ogni sua azione, in ogni sua scoperta, in ogni momento felice che decide di abbandonare per paura della fine della felicità dettata da quei numeri.
Una serie di circostanze la  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6162 volte

 
 

dom 25-10-2020 09:26, n.13231 - letto 6138 volte

Le particelle minime di Isabella Millenotti

Per la rubrica Letto per voi

Sono donne di diverse generazioni quelle che Isabella Millenotti racconta in “Le particelle minime” (Alise editore).
Donne che si mettono in discussione, che assecondando la curva della vita e che si ribellano per rinascere diverse.
Ogni donna è una “particella minima” di un tutto che è vita quotidiana uguale negli anni e a dispetto delle diverse generazioni, alla ricerca della luce che rischiari quel tunnel dove la vita le ha poste.
Interessanti i titoli che “giocano” sul gioco di parole (Chi troppo DUOLE nulla stringe; Col SENO di po; Ironia della CONSORTE; Qui gatta ci ALCOVA, Colpo DISGRAZIA; AMO ERGO SUM), al centro sempre una donna caparbia, cosciente, di tempi andati o del mondo contemporaneo per un insieme di storie che finisce per coinvolgere emotivamente chi legge.
Una nota sull’autrice di cui si sa solo che lavora in una libreria di New York dove vive col marito fotografo e che questa è la sua opera prima.
Titolo: Le particelle minime
Autrice: Isabella Millenotti
Editore: Alise Editore
Anno  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6138 volte

 
 

gio 22-10-2020 08:12, n.13229 - letto 6139 volte

"Caffè Voltaire" di Laura Campiglio

Per la rubrica Letto per voi

“Nel mezzo del cammin di nostra vita”, quei fatidici 35 anni che segnano il discrimine tra un ieri fatto di speranze e un domani carico di disillusioni.
E’ così che si sente Anna Naldini, giornalista che più precaria non ce n’è, la mattina del suo trentacinquesimo compleanno.
Un giorno che inizia con la perdita di uno dei suoi otto lavori precari, quello che a lei piaceva di più, la collaborazione con “La Locomotiva” giornale i sinistra.
Un compleanno iniziato male e finito con una sbronza, ma con la voglia di ricominciare.
Questo il nocciolo di Caffè Voltaire di Laura Campiglio (Mondadori), un romanzo divertente e leggero che lascia spazio, però, a serie riflessione sul mondo del precariato in particolare dei “nuovi giovani” che a differenza delle precedenti generazioni si trovano ancora a combattere con la ricerca di un lavoro.
E che sia un “lavoro vero” come continua a ripeterle il nonno, Pietro da Lomello, figura di riferimento della protagonista, cioè capace di garantire uno stipendio con il quale poter andare in banca ed essere  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6139 volte

 
 

mar 20-10-2020 13:16, n.13227 - letto 6157 volte

Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno, si riparte dal web

Il 30 ottobre il primo appuntamento


Riparte, in versione digitale, la seconda stagione di Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno, la rassegna di letteratura dedicata ai libri vincitori dello Strega, nella storia e nel presente, ideata e curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello, in sinergia con l'azienda Strega Alberti e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
Da ottobre a giugno, in cartellone, un incontro al mese per riscoprire i capolavori dello Strega, la sua storia, i suoi protagonisti. Un programma denso di proposte che, quest’anno, richiama ai temi della famiglia, del rapporto tra intellettuali e società, dello sguardo delle donne sul loro tempo.
Tra gli altri testi vincitori, Stregonerie rileggerà e racconterà “Buio” di Dacia Maraini, “La bella estate” di Cesare Pavese, “Lessico famigliare” di Natalia Ginzburg, “Poveri e semplici” di Anna Maria Ortese, “L’ombra delle colline” di Giovanni Arpino.
Per ogni appuntamento, come in una moderna mistura letteraria, resta centrale il dialogo tra un autore e il suo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6157 volte

 
 

sab 17-10-2020 19:48, n.13226 - letto 6308 volte

INAUGURATA AD ARCOS DI BENEVENTO LA MOSTRA DI FRANCO MARROCCO

Sarà visitabile fino al prossimo 13 dicembre


«Franco Marrocco - ha dichiarato Ferdinando Creta, Direttore della Sezione arte contemporanea del Museo Arcos, istituto culturale della Provincia di Benevento - reinventa gli spazi espositivi, attraverso un percorso che va dalla terra all’acqua, esaltando i temi legati alla storia della dea egizia Iside, in un linguaggio contemporaneo che è espressione della più innovativa geografia dell’arte».
Con queste parole si è aperta stamani la mostra “Le stanze di Iside” presso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6308 volte

 
 

mer 14-10-2020 07:55, n.13222 - letto 6264 volte

"Parole sotto sale" di Claudia Fabris

Per la rubrica Letto per voi

Le parole hanno il potere di includere, di escludere, di essere leggere come carezze, pesanti come pugni, di narrare, di ricordare, le parole che “potrebbero essere mondi, che potrebbero essere state usate all'atto della creazione e che potrebbero generare a loro volta nuovi mondi".
Sono le parole che Claudia Fabris, poeta, performer, artista a tutto tondo decide di mettere sotto sale, come antiche conserve, per preservarle dal cattivo uso.
“Parole sotto sale - piccolo vocabolario poetico” è il libro che Fabris ha pubblicato per Animamundi edizioni, una raccolta di parole che si fanno poesia, che diventano gioco, che accompagnano il lettore all'interno della parola stessa che si fa essenza del vissuto.
“Un gioco iniziato anni fa - scrive Fabris nella prefazione - dopo il casuale incontro con l'alfabeto ebraico, un alfabeto molto antico in cui ogni lettera è anche numero e archetipo. La stessa cosa potrebbe succedere anche con l'alfabeto italiano che compone parole ‘che sono caramelle da scartare e succhiare’ ".
Un gioco di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6264 volte

 
 

mar 13-10-2020 17:55, n.13223 - letto 6338 volte

Eccezionale doppio appuntamento con GIORNATE FAI D’AUTUNNO

Per la prima volta due fine settimana con mille aperture a contributo libero in 400 città di tutta Italia


A Giulia Maria Crespi, fondatrice del FAI scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno: mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.
Anche quest’anno promotori e protagonisti sono i Gruppi FAI Giovani, ideali eredi e testimoni dei valori che per  ...segue
  

redazione, eventi - letto 6338 volte

 
 

 6724 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 26-05-2020 10:56, n.13080

Dalla penna della scrittrice, giornalista, autrice e conduttrice televisiva Susanna Schimperna, L’ULTIMA PAGINA

Da Vladimir Majakovskij a David Foster Wallace, da Cesare Pavese a Virginia Woolf: le storie di scrittori che hanno deciso di togliersi la vita

Persone molto diverse tra loro anche rispetto al tema della morte.
C’è chi aveva perseguito razionalmente l’atto finale del suicidio passando il tempo a teorizzarlo; chi sembra non aver resistito a una serie di disgrazie terribili; chi portava in sé un dolore emotivo che temeva inguaribile.
Elemento comune, una insopportabile sofferenza che troppo spesso e irrispettosamente è stata etichettata come “depressione”.
Raccontare queste esistenze è un atto di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6276 volte

 

sab 23-05-2020 13:45, n.13078

Rete Museale della Provincia: oggi la riapertura

"Ripartire dalla cultura" per il Presidente De Maria


Riaperta oggi la Rete Museale della Provincia di Benevento chiusa dallo scorso 8 marzo per la pandemia da Coronavirus.
La simbolica cerimonia con la quale il Presidente della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6214 volte

 

sab 23-05-2020 13:38, n.13077

Sannio Report organizza una mostra delle foto testimoninza della quarantena Covid - 19

Presumibilmente tra luglio e agosto prossimi


Lo avevamo promesso e la stiamo preparando: una mostra con tutte le foto che in questi tre mesi ci hanno mandato sulla pagina Facebook di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6202 volte

 

gio 21-05-2020 12:09, n.13075

Attività di Uselte Auser Benevento al tempo del Coronavirus

La nota della presidente Adriana Pedicini


In un tempo che mai avremmo immaginato così a rischio e dopo le notizie terrificanti arrivate dal Nord Italia e dal mondo,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6238 volte

 

dom 17-05-2020 19:04, n.13071

Stregati da Sophia: l'ultimo appuntamento è con Michela Marzano

Martedì 19 sul web


La filosofa Michela Marzano concluderà, il 19 maggio alle ore 10,30 con una sua lectio dal titolo: “ Memoria, identità e affettività: alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6209 volte

 

lun 11-05-2020 20:39, n.13064

Stregati da Sophia: mercoledì13 la lectio magistralis del Prof. Paolo Amodio

Comunicati i nomi dei vincitori del condorso Io Filosofo


Mercoledi 13 Maggio ore 10,30 si terrà la lectio magistralis del Prof. Paolo Amodio, che relazionerà sul tema: Dall’armonia prestabilita allo spaesamento. Una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6232 volte

 

lun 11-05-2020 12:15, n.13063

L’Accademia di Santa Sofia, importante realtà di resistenza culturale

Ieri il concerto web di Nello Salza


Con il concerto streaming di Nello Salza, trombettista orgoglio nazionale, definito dalla critica “La Tromba del cinema”, domenica 10 maggio alle 19.00, Resistenze  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6316 volte

 

sab 09-05-2020 21:06, n.13061

UN CANTO PER LE FORESTE E PER IL PIANETA TERRA

Riceviamo e pubblichiamo


Secondo gli studiosi, l’influenza della luna sulla terra e sull’ambiente è davvero strepitosa.
L’unico satellite del pianeta Terra, oltre ad influenzare con il suo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6382 volte

 

gio 07-05-2020 15:24, n.13059

Accademia di Santa Sofia: le Restenze musicali con Nello Salza

Appuntamento sul web domenica 10 maggio

Con il superbo trombettista Nello Salza, “La Tromba del cinema” in concerto streaming, torna domenica 10 maggio alle 19.00, per il suo ultimo imperdibile appuntamento, Resistenze Musicali, la rassegna musicale on line sulla pagina Facebook di Accademia di Santa Sofia, sempre sotto la competente direzione artistica di Marcella Parziale Un doveroso e costante impegno per ricordarci che la musica non si ferma neanche al tempo del corona virus e per suggellare un percorso intenso, di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6224 volte

 

lun 04-05-2020 16:19, n.13056

PAROLE NECESSARIE un nuovo spazio creativo

A cura degli irpini Domenico Cipriano e Alessandro Cataldo


“Parole necessarie” è un nuovo “spazio creativo” frutto della collaborazione tra due irpini: il poeta Domenico Cipriano e il chitarrista Alessandro Cataldo, dove trovano spazio video  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6360 volte

 

ven 01-05-2020 22:02, n.13053

Ass. “Giovanni De Toma”: donazione di libri alle biblioteche comunali

La consegna dalla prossima settimana


L’associazione culturale "Giovanni De Toma" di Benevento, nelle prossime settimane, con i suoi volontari, provvederà a donare diversi volumi alle biblioteche  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6253 volte

 

gio 30-04-2020 14:47, n.13052

Accademia di Santa Sofia: Marco Serino seguirà il suo concerto L’Angelo e il Demone: Bach e Tartini

Appuntamento domenica 3 maggio


Domenica 3 maggio alle ore 19.00 Marco Serino il Konzertmeister-primo violino dell’Orchestra da Camera dell’Accademia di Santa Sofia, eseguirà il suo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6199 volte

 

lun 27-04-2020 09:59, n.13050

Conservatorio Nicola Sala: “Progetto giovani musicisti in opera”

L’opera lirica a Benevento


Il Ministero dell’Università e Ricerca ha deliberato, l’erogazione di un fondo straordinario al Conservatorio “Nicola Sala” per la messa in scena di un’opera lirica nella città di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6195 volte

 

gio 23-04-2020 09:39, n.13046

Accademia di Santa Sofia: continuano le Resistenze musicali

Domenica 25 aprile appuntamento sul web



L’eccezionale e appassionato Héctor Ulises Passarella in concerto con la magnifica espressività del suo bandoneòn, sarà protagonista della terza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6306 volte

 

gio 16-04-2020 19:03, n.13039

“Pandemica” un'asta on line per diffondere empatia

L'idea del mondo dell’arte e dell'artigianato della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese - Sant'Agata de' Goti


Il mondo dell’arte e dell'artigianato della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese - Sant'Agata de' Goti, in un momento così difficile per il nostro Paese, si unisce in favore delle povertà invisibili del territorio e dà vita a “Pandemica” un'asta on line per diffondere empatia. Nasce con questo spirito e con questa speranza, il progetto ideato dalla Pastorale Sociale e del Lavoro, e che ha trovato la preziosa collaborazione del progetto Policoro, della Caritas diocesana, della Cooperativa sociale di comunità iCare e della Pastorale della Salute, insieme per tendere una mano alle tante povertà invisibili del territorio diocesano. In questo momento di lockdown, in cui tutti siamo chiamati all'isolamento, diversi Uffici di curia hanno coinvolto 27 tra artisti e artigiani, che con encomiabile entusiasmo hanno messo a disposizione la loro professionalità, la loro arte, il loro lavoro, le loro energie, donando una loro opera che sarà all'asta da sabato 11 aprile a sabato 25 aprile.
Chi si aggiudicherà l'opera, dovrà effettuare il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6263 volte

 

gio 16-04-2020 18:21, n.13038

Accademia di Santa Sofia: ecco il concerto Jazz di Emilia Zamuner accompagnata al piano da Tommy De Paolo.

Appuntamento il 19 aprile sulle pagine facebook


Continua, sulla pagina Facebook dell’Accademia di Santa Sofia, Resistenze Musicali rassegna streaming diretta da Marcella Parziale. Una programmazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6276 volte

 
gli ultimi commenti

n.605  Johann Lercheneald
07-09-2021 16:45:05

La lettura di "Dottor Marx" è stata per me un'inattesa avventura. Franco Cardini, uno dei sette che l'hanno candidato.

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________