emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.23, on line 2, visite 58, tot 26.495.498

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

dom 15-05-2022 07:08, n.13772 - letto 615 volte

“Mostruosa maternità” di Romana Petri

Per la rubrica Letto per voi

Un libro che indaga nelle pieghe più profonde della maternità, “Mostruosa maternità” (Perrone editore) nelle quali l’autrice, Romana Petri, ci accompagna narrandoci storie di madri di figli.
Oltre ogni retorica sull’eterna bontà della madre e su come questa sia, quasi per dono naturale, incline al sacrificio in difesa de i figli, le storie narrate (che si aprono e si chiudono sul caso Franzoni a Cogne e  procedono dal medioevo a ai tempi contemporanei)  puntano l’attenzione sulle  mille molle di perversione che a volte ghermiscono l’animo di una madre trasformandola in mostro assassino.
Cosa spinge una madre a comportarsi in maniera anomala rispetto allo stereotipo comune? Petri non lo spiega ma lascia intendere che insoddisfazione, tristezza, depressione, aspettative mancate, indole siano alla base di un ribaltamento di ruoli che le trasforma in donne senza alcuna empatia per i propri figli al punto che oltre l’abominio della propria violenza, si è a volte disposte a tollerare abusi e violenze sui propri figli da parte di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 615 volte

 
 

sab 14-05-2022 17:20, n.13779 - letto 490 volte

Le distrazioni di Federica De Paolis

Per la rubrica Letto per voi

Una coppia che fa dell’instabilità la sua cifra, una vita carica di tensioni, distrazioni che causano dolore. Questo in “Le distrazioni” (Harper Collins), ultimo lavoro di Federica De Paolis.
La Roma di un giorno di novembre a far da contorno ad una storia che si estende in un solo giorno.
Un giorno che basta per fare i conti con un passato da dimenticare, con ricordi intermittenti, con un dolore che sembra solo sopito, con un senso di estraneità al quotidiano che porta Viola a dimenticare suo figlio al parco, complice una ulteriore distrazione di suo marito, Paolo.
Un pomeriggio di ricerca, l’ansia che sale e intanto quelle domande che vengono a galla, quelle mille sottigliezze indecifrabili che compongono la vita di Viola mentre suo marito vive il momento più drammatico della sua vita, non solo il bambino che non si trova, ma problemi di assoluta gravità al lavoro che a loro volta si innestano nella terribile vicenda di un incendio di una discarica con tutto ciò che ne può conseguire.
Un libro sugli equilibri precari di una  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 490 volte

 
 

gio 12-05-2022 10:09, n.13770 - letto 506 volte

“Non è al momento raggiungibile” di Valentina Farinaccio

Per la rubrica Letto per voi

Non ci vuole poi tanto per diventare una vera influencer, una foto scattata ad hoc, un fraintendimento, quell’attimo in cui l’imponderabile diventa ponderabile e il gioco è fatto.
 Così succede a Vittoria, la protagonista di “Non è al momento raggiungibile” (Mondadori) di Valentina Farinaccio che, poco meno che quarantenne, in una Roma che l’ha accolta in maniera precaria, si trova, da un momento all’altro all’attenzione di migliaia di followers.
La sua vita trascorre in totale solitudine in una casa che sembra in prestito piena come è delle cose del proprietario e che paga o cerca di pagare lautamente.
Alle spalle una vita fatta di assenze del padre e poi del padre di suo fratello, con il peso di quella famiglia composta da tre persone e tre cognomi, unica confidente Mina, dalla quale si reca (pagando) una volta a settimana.
E il passato e ricordi di un tempo andato si affacciano a fare capolino nel disastro della sua vita e il lettore ne segue il flusso in una narrazione che intervalla il passato al racconto di ciò che sta succedendo ora  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 506 volte

 
 

mer 11-05-2022 14:31, n.13776 - letto 483 volte

"La libreria sulla collina" di Alba Donati

Per la rubrica Letto per voi

C’è magia in questo libro, la magia dei libri da leggere, il loro profumo, le pagine che richiamano chisama leggere.
E c’è passione, la passione di chi nel mondo dei libri ha sempre vissuto e per caso e per follia o per coraggio si trova a voler dare una svolta alla sua vita e a ricominciare da quel luogo che è luogo di ricordi.
E’ così che Alba Donati apre una libreria in un paesino di 180 anime e lo apre secondo una predisposizione d’amore che la spinge a realizzare piccole grandi cose: un giardino ben curato, un paio di poltrone, delle sedie e poi i tè letterari e le marmellate d’autore e “libraia per un girono” e Festival letterario.
Una serie di iniziative che sanno di passione e amore che coinvolgono gli italiani, portano la libreria ad occupare le pagine dei giornali e poco importa se ci troviamo in piena pandemia con le restrizioni ad essa connesse e se il maltempo sembra durare più del dovuto e che poi un incendio dovuto a un cortocircuito distrugge quanto può: grazie al crowfounding e alle persone che si muovono da tutta  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 483 volte

 
 

mar 10-05-2022 15:49, n.13775 - letto 897 volte

Tempo di ridere

Ultimo appuntamento stand up comedy della Solot


Ultimo appuntamento con “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy della Solot Sabato 14 maggio, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico torna “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico e organizzativo di Michelangelo Fetto e Antonio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 897 volte

 
 

mar 10-05-2022 14:36, n.13774 - letto 494 volte

Gli incontri del Venerdì di Culture e Lettrue aps: Bruno Menna con "Signore, mai peggio"

Venerdì 13 maggio alla Libreria Barbarossa


Per gli incontri del venerdì organizzati da Culture e Letture aps, alla libreria Barbarossa, il prossimo 13 maggio alle 18:30, l’appuntamento è con Bruno Menna che ci parlerà di “Signore, mai peggio” (Aesse Grafica),viaggio a più mani nella lingua, negli usi e nella filosofia di vita dei beneventani. Una quarta edizione edita a distanza di dieci anni dalla precedente e che come afferma lo stesso Menna nell’introduzione “non è un  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 494 volte

 
 

lun 09-05-2022 16:14, n.13773 - letto 811 volte

NUOVO SITO WEB DELLA SOLOT

il 10 maggio la presentazione


Martedì 10 maggio, alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Chiesa Santa Maria di Costantinopoli di Benevento, si terrà la presentazione del nuovo sito web della Solot Compagnia Stabile di Benevento, realtà professionale nel campo teatrale da oltre trent’anni.

Il nuovo sito è frutto del lavoro di un team di giovani che hanno frequentato il corso Web Designer Specialist, promosso e curato da Scuola La Tecnica, nell’anno accademico 2021/22. Il corso per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 811 volte

 
 

ven 06-05-2022 09:40, n.13769 - letto 489 volte

“Nova” (Adelphi) di Fabio Bacà

Per la rubrica Letto per voi

Davide è un uomo normalissimo e mite, è neurochirurgo, vive a Lucca con sua moglie, Barbara, logopedista e suo figlio Tommaso, un adolescente come tanti altri. La sua vita scorre sui binari della tranquillità fin quando una sera, le avances di qualcuno a sua moglie gli fanno cambiare prospettiva di pensiero.
Incapace di reagire e porsi a difesa di Barbara che viene invece difesa da Diego.
Diego si rivelerà un monaco zen e l’incontro fortuito cambierà il modo di pensare di Davide che sarà improntato alla domanda se convenga all’uomo dominare la violenza o si è condannati ad esserne dominati. Combatterà contro le ingiustizie, deciderà di combattere i soprusi ma quale limite è giusto oltrepassare? La risposta, forse, nella conclusione della storia narrata in maniera quasi scientifica con molti riferimenti al cervello e al suo funzionamento senza tralasciare una capacità di narrazione a tratti anche comica.
 



Elide Apice, letto per voi - letto 489 volte

 
 

gio 05-05-2022 08:14, n.13766 - letto 449 volte

“Divorzio di velluto” di Jana Karsaiová

Per la rubrica Letto per voi

Katarina torna per Natale a Bratislava e si trova immersa in ciò da cui era scappata, le incomprensioni con sua madre, una società diversa da come l’aveva immaginata e l’assenza di Eugen, suo marito, che l’ha lasciata.
 Da qui il racconto in "Divorzio di Velluto" (Feltrinelli di Jana Karsaiová che è un continuo ritorno al passato e a ricordi mai sopiti: le compagne di Università, Viera che vive in Italia e le fa ricordare Barbara, la loro insegnante di italiano e intanto le speranza sfuggono tra le dita e aumenta la voglia di qualcosa di appagante.
E’ un perdere le radici, un non ritrovarsi in un mondo che ci appartiene, è estraniante e destabilizzante.
Nel fluire dei ricordi, in quel matrimonio forse troppo precoce, affiorano le memorie della vita a Bratislavia sotto il regime comunista, regime autoritario che abolì le feste cattoliche e naturalmente anche il Natale cui la famiglia di Katarina era particolarmente legata.
Il ricordo del “divorzio di velluto” che intende la separazione tra Slovacchia e Repubblica Ceca va di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 449 volte

 
 

mer 04-05-2022 18:16, n.13764 - letto 524 volte

Green fantasy: terzo appuntamento per la Stagione 2022 dell’OFB

La musica di Piergiorgio Ratti per sensibilizzare al rispetto del patrimonio naturale

Concerto quantomai unico ed insolito quello che avverà dom 15 maggio 2022 alle ore 20.00 presso l’Auditorium Tanga della Spina Verde di Benevento con replica mer 18 maggio 2022 alle ore 20.45 presso la Sala Verdi di Milano: Green fantasy nasce da una idea della prestigiosa Fondazione “La Società dei Concerti di Milano che ha scelto di ospitare nel proprio ben noto ed ambìto cartellone l’Orchestra Filarmonica di Benevento. Con uno sguardo attento alla sostenibilità ambientale, l’autorevole realtà del capoluogo lombardo ha commissionato al compositore Piergiorgio Ratti una composizione - il cui nome, tra l’altro, dà il titolo all’evento stesso - da eseguire in prima assoluta (per 7 piante soliste, sassofono e orchestra). L’idea, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica, dall’Ente regionale lombardo per i  ...segue  

redazione, comunicati - letto 524 volte

 
 

mer 04-05-2022 11:06, n.13762 - letto 496 volte

"Nina sull’argine" di Veronica Galletta

Per la rubrica Letto per voi

Caterina, la Nina del titolo, è la protagonista di “Nina sull’argine” (Minimum Fax)uno dei libri candidati al Premio Strega 2022.
E’ un’ingegnere che ancora deve combattere contro gli stereotipi di un mondo troppo legato  a un lavoro considerato maschile.
Le viene affidato un incarico, quello che ha così tante difficoltà da essere rifiutato da tutti, e va a guidare un team di lavoro che dovrà occuparsi di un argine.
Così, mentre la sua vita personale va a rotoli e Pietro l’ha lasciata, assieme all’argine che viene rimosso e rimodellato a Caterina vanno a pezzi la vita e le sue certezze.
Ragazza del sud, male integrata in un nord di freddo e di nebbie, ama il suo lavoro, non vuole rinunciarci nemmeno quando la sua intransigenza la mette a rischio di perderlo.
Ha un legame strano con quel cantiere e con quell’uomo che sembra un fantasma e si materializza davanti a lei a raccontarle di sogni, di case da costruire, di una farfallina di pezza riposta chissà dove.
Lo scavo del cantiere è metafora di uno scavare nella  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 496 volte

 
 

mar 03-05-2022 09:53, n.13761 - letto 449 volte

“E poi saremo salvi” di Alessandra Carati

Per la rubrica Letto per voi

La Bosnia, anni ’90, uno dei peggiori conflitti etinici e Adia, solo 6 anni ne è protagonista assieme alla sua famiglia.
Un romanzo di formazione “E poi saremo salvi” (Mondadori ) di Alessandra Carati, che porta i lettori nell’orrore di una guerra inutile come tutte le guerre che in molti passi ci riporta all’attuale conflitto, anche’esso inutile e doloroso.
Adia arriverà in Italia dove già lavora suo padre,  con la mamma e li nascerà suo fratello, in un mondo diverso dal suo dove la sua famiglia fa fatica a integrarsi, il pensiero sempre rivolto al villaggio.
Lei no, lei vuole integrarsi, vuole diventare italiana, vuole essere uguale a quelle ragazze di cui ammira la libertà e ci riuscirà studiando di uno “studio pazzo e disperatissimo” che la porterà a laurearsi in medicina.
I rapporti con la famiglia sono, però tristi e distaccati, ognuno nelle mente un proprio rancore e il proprio senso del dolore  che non li abbandonerà mai. Saranno altri dolori quelli che arriveranno dapprima a separare separano e poi finalmente a riunire  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 449 volte

 
 

lun 02-05-2022 14:35, n.13760 - letto 472 volte

“Quel maledetto Vronskij” di Claudio Piersanti

Per la rubrica Letto per voi

C’è tenerezza, amore, sgomento, dolore, rabbia in  “Quel maledetto Vronskij” (Rizzoli) di Claudio Piersanti  e c’è anche gelosia per quel Vronskij che Giovanni, tipografo disilluso dalla vita, trova in quel libro tra le cose di sua moglie che non è più tornata a casa e si convince di un tradimento.
Non ha la forza, però, (o ne ha troppa) di cercarla e allora, l’aspetta pensando di prepararle un bel regalo, personale e che duri in eterno per quando lei ritornerà perché di questo è certo, Giulia Tornerà a casa e lì troverà una copia di Anna Karenina pubblicata solo per lei.
La sua vita si snoda, quindi, in un senso di sospensione e di attesa e a nulla valgono gli inviti degli amici e nemmeno quell’abbozzo mal riuscito di approccio con una lei che non è la sua Giulia.
Ha il dono della pazienza, Giovanni, che non si è mai piaciuto e che riesce a sfoderare sempre e in ogni caso un magnifico sorriso che sa di pace e di quiete.
Un libro di assenza che è presenza e di presenza che diventerà amorevole dolore o doloroso amore fino a  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 472 volte

 
 

lun 02-05-2022 14:15, n.13759 - letto 462 volte

Culture e Letture: per gli "Incontri con l'autore", Mariano Bàino

Appuntamento per venerdì 6 maggio, alle 18:30, alla Libreria Barbarossa


Ritornano gli Incontri con l’autore, previsti ogni venerdì pomeriggio per l’intero mese di maggio,   organizzati da Culture e Letture aps in collaborazione con la Libreria Barbarossa.
Il prossimo appuntamento è con Mariano Bàino che con il relatore Gian Paolo Renello ci parlerà del suo ultimo libro “Il cielo per Roma” (exorma edizioni).
All’incontro moderato da Elide Apice, parteciperanno i Lettori  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 462 volte

 
 

 5687 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 18-02-2022 14:04, n.13659

La Materia del Gesto. Carmine Di Ruggiero a cura di Ferdinando Creta

Opening 19 febbraio al Museo Arcos


Con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli s’inaugura domani alle ore 10,30 al Museo Arcos la mostra La Materia del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 705 volte

 

gio 17-02-2022 08:44, n.13658

Accademia di Santa Sofia: "Una sera all'opera" a Sant'Agostino

Il 19 febbraio il primo degli appuntamenti della stagione concertistica


Con “Una Sera all’Opera” l'Accademia di Santa Sofia torna finalmente a Benevento e al suo pubblico dal vivo, per il primo appuntamento del suo nuovo, ricco e prestigioso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 561 volte

 

mar 15-02-2022 12:46, n.13655

Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”

Quarta edizione, rivista, aggiornata e migliorata, di “Come parlano i beneventani”, a distanza di dieci anni dall’uscita della terza


Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”, un viaggio, a più mani, nella lingua, negli usi e nella filosofia di vita dei beneventani, con una gustosa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 418 volte

 

lun 14-02-2022 20:17, n.13653

Gerardo Lisco al Giannone per Gnoti seautòn

Appuntamento mercoledì 16 febbraio


Mercoledì, 16 febbraio, alle ore 16, il Liceo Classico di Benevento ospiterà il terzo incontro del corso di Filosofia Gnoti seautòn. Il relatore, Gerardo Lisco,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 493 volte

 

mer 09-02-2022 21:16, n.13648

La Materia del Gesto. Carmine Di Ruggiero a cura di Ferdinando Creta

Museo ARCOS 19 febbraio > 3 aprile 2022


 Al Museo Arcos – Sezione Arte Contemporanea, con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli, sabato 19 febbraio alle ore 11,00 sarà inaugurata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 488 volte

 

lun 07-02-2022 21:49, n.13646

Gnoti seautòn: Francesco Vespasiano sulla nuova era dei doveri

Il 9 febbraio su google meet


Il corso di filosofia Gnoti seautòn, organizzato dal Dipartimento storico-filosofico-sociale del Liceo Classico Pietro Giannone,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 497 volte

 

lun 24-01-2022 18:42, n.13639

Liceo Classico Giannone: primo incontro I incontro Gnoti seauton

In streaming Antonio Martone

Il 26 gennaio, alle ore 17,00, dopo un’interruzione di due anni riprende, in modalità on line, il corso Gnoti seautòn al Liceo Classico Pietro Giannone. Il primo incontro vedrà protagonista Antonio Martone, docente presso l’Università di Salerno. Membro del comitato di direzione di “Filosofia politica” e dell’Associazione Filosofia in Movimento (FIM), autore di numerose pubblicazioni su Camus, Sartre e Merleau-Ponty e di saggi sul rapporto tra città e periferie e sull’impatto della tecnologia sulle soggettività contemporanee, affronterà il tema: “Dissoluzione dell’etica e particolarismo. Un problema moderno”. La dirigente scolastica Teresa De Vito aprirà l’incontro che sarà introdotto e moderato dalla responsabile del Dipartimento storico filosofico Teresa Simeone. Agli iscritti arriverà il link di accesso due giorni prima della data di inizio: vi aspettiamo sulla piattaforma Meet.

redazione, comunicati - letto 503 volte

 

gio 13-01-2022 08:21, n.13635

"Circolo Giannoniano", un ciclo di sei incontri di formazione sulla didattica delle discipline classiche

Dal 19 gennaio al 5 maggio prossimi


Il Liceo Classico "P. Giannone" di Benevento presenta "Circolo Giannoniano", un ciclo di sei incontri di formazione sulla  ...segue  

redazione, comunicati - letto 731 volte

 

dom 09-01-2022 09:08, n.13632

FAI Benevento: ecco la nuova formazione

Ferdinando Ielardi è il nuovo Capo delegazione


L’11 Dicembre la delegazione di Benevento del Fondo Ambiente Italiano si è riunita per ufficializzare la sua nuova composizione, con l'ingresso di 8 nuovi delegati e l'assegnazione di un ruolo specifico ad ognuno.
Ferdinando Ielardi, dopo cinque anni alla guida del Gruppo Fai Giovani subentra nel ruolo di Capo Delegazione lasciando la guida del Gruppo Giovani a Pieradamo Giannini.
Caposaldo della nostra missione sarà quella di continuare l’opera di sensibilizzazione e riscoperta del territorio spinti dall’amore e la voglia di condividere la scoperta di tanti angoli noti o meno noti del nostro territorio.
E dunque, ringraziando l’intera delegazione che ci ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni, in particolar modo l’avv. Patrizia Bonelli, siamo orgogliosi di presentare la nostra rinnovata squadra:
Capo Delegazione: Ferdinando Ielardi , volontario Fai dal 2016 ha ricoperto la carica di Capogruppo Fai Giovani delle Delegazione di Benevento dal 2017.
Formatore Regionale del Fondo Ambiente Italiano.
Vicecapo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 579 volte

 

ven 07-01-2022 07:35, n.13631

"Fiorelluccia, una fiaba siciliana", il racconto di Lodovica Sanguedoro

La recensione di Chiara Genovese

Una fiaba siciliana è il sottotitolo di Fiorelluccia, suggestivo racconto della prolifica scrittrice Lodovica San Guedoro.
Fiabesca è infatti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 666 volte

 

mer 29-12-2021 17:16, n.13627

“Ti racconto una foto: Palma Campania”, il nuovo volume di Opera Indomita

Il volume è disponibile su Amazon


Cosa accade quando la sorte abbina una fotografia all’identità di chi ha l’hobby della scrittura? Accade che nasce un racconto e che tanti racconti insieme  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 520 volte

 

mar 21-12-2021 16:51, n.13624

Le proposte di Isidea per Benevento Città delle Streghe

Il Parco letterario e “Parco Letterario del Noce Magico” e il “Premio Strega International”


I Parchi Letterari hanno recentemente partecipato alla IV Plenaria Conferenza Permanente - Stato/Regioni/Province Autonome - Consiglio Generale degli Italiani  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 482 volte

 

dom 19-12-2021 19:51, n.13623

"eccellenzesannite.it", presentata la piattaforma Web Marketing sul Sannio Beneventano ideata da Giuseppe Chiusolo

L'iniziativa alla presenza di non pochi stakeholder


 Pensare eccellente. È racchiuso in queste due parole il messaggio che si è voluto lanciare con la presentazione di "eccellenzesannite.it", la piattaforma Web Marketing sul Sannio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 582 volte

 

ven 17-12-2021 16:56, n.13622

I concerti di casa Rummo – Xmas edition

Rummo e l’Ofb nuovamente insieme per il Natale 2021 il 22 dicembre all'Auditorium della Spina Verde

Prosegue il felice filone inaugurato nello scorso giugno con i “Concerti di casa Rummo. L’omonimo e storico pastificio e l’Orchestra Filarmonica di Benevento tornano insieme per un’edizione speciale della rassegna cameristica: mercoledì  ...segue  

redazione, comunicati - letto 252 volte

 

ven 17-12-2021 16:52, n.13621

Al Centro Solidale” Beneattivi” quartiere Santa Maria degli Angeli un’ospite d'eccezione “Babbo Natale”

Appuntamento il 23 dicembre


Manca poco al Natale. I primi pacchetti sono già sotto l'albero, i bambini stanno scrivendo lettere a Babbo Natale da ogni parte del mondo, molti sognano già con il naso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 470 volte

 

ven 17-12-2021 07:42, n.13619

Premio "La notte degli Oscar" in Abruzzo all'autrice beneventana della ABE Teresa Zeppa

Coautrice con Virgilio Iandorio di Dieci Diavolerie Beneventane


redazione, comunicati - letto 708 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________