emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.33, on line 2, visite 1035, tot 19.953.404

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 17-02-2020 10:15, n.12944 - letto 6535 volte

“L'inferno degli angeli" di Giovanna Frezza

Per la rubrica Letto per voi

“L'inferno degli angeli" (elemento115) è un saggio di Giovanna Frezza, giovane psicologa, sessuologa che oltre l’insegnamento al Master biennale in sessuologia e al Corso sulle dipendenze patologiche presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica a Roma esercita la sua professione tra Napoli e Roma. 
Un saggio che sconvolge il lettore profano perché parla di pedofilia e lo fa in particolare puntando l’attenzione su un aspetto poco considerato, quello in cui il soggetto abusante è una donna.
Tanti i diversi tipi di abuso, dall’abuso fisico a quello psicologico e diventa davvero difficile riconoscerli in donne che da sempre si prendono cura dei bambini.
Un fenomeno di cui si parla poco perché è difficile immaginare che possa essere possibile e si tende, in genere, a sottovalutare le testimonianze degli abusati, quando queste ci sono.
Sconvolgenti sono appunto le parole dei bambini, ormai adulti, che hanno una vago ma persistente ricordo di quanto avvenuto, ancora più sconvolgente il senso di frustrazione per non essere,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6535 volte

 
 

dom 16-02-2020 09:33, n.12943 - letto 6899 volte

MisStake, in scena l’amore al Magnifico Visbaal Teatro

Tutto esaurito e applausi per Fabiana Fazio


“Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo…”, chi tra noi non conosce questa espressione, quintessenza della tragedia d’amore?
E’ da questa che Fabiana Fazio è partita ieri sera al Magnifico Visbaal Teatro stracolmo di pubblico per parlare di amore in tante e diverse declinazioni.
Riflessioni tragicomiche sul sentimento per eccellenza, dissacrazione dell’opera shakespeariana a partire dalla parola Amore con la A come passione, dubbio,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 6899 volte

 
 

sab 15-02-2020 19:18, n.12942 - letto 6752 volte

Appunti di viaggio: la passione per il “Cammino”

La Cooperativa Mediateur incontra Vilma Tarantino e Gianmarco Feleppa


“Passo dopo passo. Storie di cammini” è il titolo dell’incontro promosso al Bookshop del Museo del Sannio dalla Cooperativa Mediateur nell’ambito degli incontri “Appunti di viaggio”.
“Il cammino è rompere gli schemi – così Vilma Tarantino, vicepresidente CAI – sezione di Benevento, medico presso la ASL-significa rompere un equilibrio, è un atto di libertà dagli schemi che ci vengono imposti, è possibilità di fuga Sei  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6752 volte

 
 

gio 13-02-2020 15:45, n.12937 - letto 6331 volte

“Più grande paura” di Beatrice Masini

Per la rubrica Letto per voi

Sette racconti brevi ed una novella compongono “Più grande la paura” di Beatrice Masini, edito da Marsilio nella Collana “Racconti”.
Storie di bambini e bambine alle prese con la fatica di crescere, capaci di guardare il mondo, comprese le brutture, con occhio diverso quello che non troveranno più entrando nella vita adulta.
Bambini e bambine che vengono descritti al di là di ogni retorica, alle prese con la solitudine, con la violenza, con gli orrori di una realtà che attraversano osservando il mondo degli adulti e il comportamento di genitori che hanno dimenticato troppo presto cosa vuol dire essere bambini.
“Principessa” è la bimba del primo racconto complice del padre, ma anche della madre che ogni venerdì la lascia per uscire con un altro, Allegra è la bimba che nel secolo scorso muore in solitudine a soli 5 anni, Achille è un bambino tanto geniale quanto sensibile che inorridisce alle torture di pesci e animaletti marini.
E c’è chi ormai si vergogna di essere accompagnato a scuola da sua madre e c’à la storia di chi è unico ad essere  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6331 volte

 
 

gio 13-02-2020 14:29, n.12936 - letto 6522 volte

Premio Strega 2020: ecco altre cinque proposte

Gli amici della Domenica potranno presentare i titoli entro il prossimo 3 marzo


Johnatan Bazzi con Febbre (Fandango Libri) è stato è proposto da Teresa Ciabatti con la seguente motivazione: «Febbre di Johnatan Bazzi è un romanzo che testimonia un presente che è già futuro prossimo. Questa è una storia del tempo nuovo: perché il fuoco è sorprendentemente altrove rispetto a dove è stato messo fin qui da letteratura e senso comune. Esula dai giudizi e sposta il baricentro sull’accettazione delle fragilità.  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 6522 volte

 
 

mer 12-02-2020 15:49, n.12935 - letto 6364 volte

Magnifico Visbaal: in scena Fabiana Fazio in MissTake

Il 15 febbraio allo spazio teatrale al Triggio


Il MAGNIFICO TEATRO 2019/20 presenta MISSTAKE di e con Fabiana Fazio. L’apputamento è per sabato 15 febbraio 2020 alle 21:00 al Magnifico Visbaal Teatro, via Felice Fimbrio 6, Rione Triggio. Info e prenotazioni 333 6304056 – 331 2232691 SINOSSI MisStake originale monologo/soliloquio di e con Fabiana Fazio, che, attraverso parole e canzoni e partendo dalla tragedia più famosa di Shakespeare, Romeo e Giulietta, affronta il tema  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6364 volte

 
 

mer 12-02-2020 15:30, n.12933 - letto 6298 volte

QUARTIERI DI VITA – quarta edizione

Dal 21 febbraio al 6 marzo 12 appuntamenti tra Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno


La possibilità concreta di tracciare nuovi percorsi teatrali, di sperimentazione e di ricerca, sostenendo i relativi costi di progettazione, formazione e allestimento.
È questo l’obiettivo della seconda parte di Quartieri di vita, il Festival di teatro sociale diretto da Ruggero Cappuccio, che dopo l’omaggio autunnale dedicato all’icona della danza contemporanea Pina Bausch, riprende la sua programmazione dal 21 febbraio al 6  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6298 volte

 
 

lun 10-02-2020 16:53, n.12928 - letto 7343 volte

La storia dolente di Liliana Segre al San Marco, tra parole e musica

“Così mi sono salvata. La Costituzione sia la stella polare dei giovani”


La storia dolente di Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, è stata ripercorsa al Cinema Teatro San Marco di Benevento da Daniela Fazzolari, che ha letto con grande partecipazione emotiva e forza espressiva le pagine più significative del viaggio nell’inferno dei lager, facendo rivivere tappa dopo tappa il triste calvario della deportazione degli ebrei italiani, prelevati a Milano dopo l’applicazione delle leggi razziali fasciste, avvenuta nell’estate del  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 7343 volte

 
 

lun 10-02-2020 13:03, n.12925 - letto 6541 volte

Premio Strega 2020: ecco le prime proposte

Gli amici della Domenica potranno far pervenire le segnalazoni entro il prossimo 3 marzo


Resi noti dalla organizzazione le prime proposte di libri per il premio Strega 2020

Errico Buonanno, con "Teresa sulla Luna" (Solferino Libri), proposto da Chiara Gamberale con la seguente motivazione: «Come si fa ad affrontare la vita così com’è? Quanto coraggio ci vuole, quanta incoscienza?
Ma, soprattutto. Quante bugie? E deve per forza risultare una ferita, quella che separa la realtà dalle bugie  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 6541 volte

 
 

sab 08-02-2020 08:55, n.12922 - letto 6859 volte

“Il motore di Roselena” quando la passione supera la maldicenza

Al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T


Roselena è donna e in quanto tale a lei sono preclusi anche i sogni.
Nata alle pendici del Vesuvio dove non arriva nemmeno il vento, lei il vento se lo immagina proveniente dalla velocità di moto e di macchine lanciate come in volo.
La sua passione, i motori e gli ingranaggi, la possibilità di potenza, la volontà di lavorare in un mondo fatto di meccanica.
Zio Donato e zi' Nicola che lavorano appunto con le macchine  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 6859 volte

 
 

ven 07-02-2020 13:22, n.12921 - letto 6314 volte

"Avevo solo 13 anni" il racconto di Liliana Segre interpretato da Daniela Fazzolari

Domenica 9 febbraio al Teatro San Marco

Domenica 9 febbraio, alle 18:30, al Teatro San Marco di Benevento, Daniela Fazzolaro sarà interprete di "Avevo solo 13 anni", reading dal racconto di Liliana Segre nella riduzione di Giambattista Assanti che ne cura anche la regia.
Con la partecipazione straordinaria di 20 orchestrali del Liceo Musicale Guacci, l'attrice attraverserà il dolore di chi ha vissuto la Shoah entrando in un reading di grosso spessore emotivo.
La senatrice Sgere, impossibilitata a partecipare, ha inviato al regista Assanti una lettera di complimenti che sarà letta al pubblico nel corso della serata.
Lo spettacolo rientra nella rassegna “Invito al Teatro” che è stata pensata da Giambattista Assanti per riaccendere le luci di uno dei teatri storici della città.
I biglietti dal costo di 15 euro sono disponibili al botteghino.

redazione, comunicati - letto 6314 volte

 
 

gio 06-02-2020 09:17, n.12916 - letto 6399 volte

Stregati da Sofia: la libertà secondo Paolo Crepet

"Libertà è una parola bella e inquietante"


Libertà è una parola bella e inquietante, è una sorta di sensazione fisica, è impegno costante.
Queste alcune delle tante definizioni del termine libertà nell’incontro che ieri, al Teatro San Marco, ha visto la presenza di Paolo Crepet per il Festival Filosofico Stregati da Sofia.
Introdotto dalla presidente Carmela D’Aronzo, dopo un intervento di Francesco Vespasiano, Docente di Sociologia – Università degli studi del Sannio,  ...segue
  

Elide Apice, filosofia - letto 6399 volte

 
 

mar 04-02-2020 21:24, n.12912 - letto 8062 volte

Stregati da Sophia: il via con il professore Umberto Galimberti

“La bellezza legge segreta della vita” l’argomento trattato nell’ambito del tema della VI edizione l’Armonia

Sala piena soprattutto di ragazzi e ragazze degli istituti superiori del territorio ma anche della provincia di Foggia (in gita di istruzione a Benevento) oggi al Teatro San Marco per il primo degli incontri della sesta edzione del festival filosofico “Stregati da Sophia”.
Dopo i saluti istituzionali della presidente l’omonima associazione, Camela D’Aronzo, della vice sindaca di Benevento Maria Carmela Serluca, della vice prefetta vicaria Ester Fedullo e dell’acclamatissimo Rettore Unisannio, Gerardo Canfora, l’arrivo dell’atteso professore Umberto Galimberti non nuovo alla città e al Festival filosofico.
“Parlare della bellezza - ha esordito – è qualcosa di improprio in quanto parole razionali dovrebbero definire l’irrazionale”. La bellezza come concetto nasce con la filosofia, tutti si sono interrogati su cosa sia la bellezza, la filosofia viene dallo stupore della meraviglia e della bellezza.
“Aristotele, appunto, affermò che la filosofia nasce di fronte allo stupore della meraviglia”.
In seguito  ...segue
  

Elide Apice, filosofia, commenti 1 - letto 8062 volte

 
 

lun 03-02-2020 13:18, n.12909 - letto 6518 volte

Drum Circle e Laboratorio di Tarantella per il Centro E' più bello insieme

Il 9 febbraio a San Giorgio del Sannio


Il Drum Circle, condotto da Sabatino Miranda, e il Laboratorio di Tarantella condotto dalla Maestra Elena Sacco costituiscono un evento che è stato ideato per contribuire alla raccolta fondi organizzata dai familiari delle quaranta persone disabili che frequentavano il Centro Sociale Polivalente " E' più bello insieme", che , dopo 18 anni di attività , il 1° luglio 2019, è stato improvvisamente e unilateralmente chiuso dal Comune di  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 6518 volte

 
 

 6671 schede - vai pag. ...prec 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ...43...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 20-11-2019 16:21, n.12720

Il Magnifico Visbaal Teatro presenta Carbonio di Sara Sole Notarbartolo, una produzione Taverna Est, con Marco Palumbo e Fabio Rossi

Il 23 novembre


Il Magnifico Visbaal Teatro presenta Carbonio di Sara Sole Notarbartolo, una produzione Taverna Est, con Marco Palumbo e Fabio Rossi.
L’appuntamento è allo spazio culturale di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6298 volte

 

mer 20-11-2019 14:47, n.12717

GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA

#Disabilityfriendly


In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, il Liceo Artistico e l’Istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Benevento, nell’ambito anche del progetto del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6407 volte

 

mer 20-11-2019 08:58, n.12716

"ISIDE E JANA DAL NILO AL SABBA"

Al QUartiere Triggio


"Iside e Janara dal Nilo al Sabba”, ideato e realizzato da Verehia in collaborazione con Sannio Europa, con il patrocinio della Provincia di Benevento, percorso itinerante nel centro storico del capoluogo dalla Sezione egizia di Arcos al Quartiere Triggio, è stato salutato con entusiasmo da quanti hanno accolto ed apprezzato la proposta. Il cammino, simboleggiante anche il passaggio dalla dea del culto egizio, Iside, il cui Tempio a Benevento era imponente, ad una figura fondamentale della tradizione antropologico-culturale della città, la Janara, ha consentito di partecipare alla ricostruzione della storia di quelle due figure simbolo della città capoluogo del Sannio.
“Dal Nilo al Sabba”, appunto, come recita il sottotitolo della “performance” culturale di Verehia, che ha còlto nuovamente nel segno nella sua difficile “mission” di organizzare e realizzare eventi culturali, atti a promuovere il territorio, le sue bellezze e la sua storia.
Il nuovo evento immersivo, che ha dato vita ad un mix di elementi vincenti in un campo tanto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6287 volte

 

mar 19-11-2019 15:37, n.12715

I.C.Moscati: si conclude la fase iniziale del percorso di Lettura

Le classi hanno letto in compagnia di esperti

Si conclude oggi 19 novembre 2019, con la visione del film "Mio fratello rincorre i dinosauri" la fase iniziale del percorso formativo di lettura dell’I.C. Moscati  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6321 volte

 

mar 19-11-2019 14:42, n.12714

La figura e l’opera di Salvatore di Giacomo e la riforma del dialetto napoletano, incontro con Vincenzo Tedeschi

Al CESVOB il 21 novembre

Uselte Auser informa che giovedì 21 novembre, alle ore 17, nella sala riunioni del Cesvob, palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, Vincenzo Tedeschi, appassionato studioso e Autore di “napoletanità”, terrà una conversazione su: La figura e l’opera di Salvatore di Giacomo e la riforma del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6093 volte

 

mar 19-11-2019 14:33, n.12713

Incontri filosofici al Giannone: Maurizio Cambi su Erasmo

Giovedì, 21 novembre 2019, alle ore 15,00, nell’Aula Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone”




Giovedì, 21 novembre 2019, alle ore 15,00, nell’Aula Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone”, ci sarà il quarto incontro del progetto “Γνῶθι σεαυτόν” (Gnoti seauton, conosci te stesso), organizzato in collaborazione con l’Università del Sannio, dal titolo “Il valore della conoscenza. La difesa di Erasmo da Rotterdam” con Maurizio Cambi.
Docente presso l’Università degli Studi di Salerno, direttore vicario del Dipartimento di Scienze Umane, filosofiche e della formazione, membro della Società Filosofica Italiana e socio corrispondente dell’Accademia di Scienze morali e politiche di Napoli e dell’Accademia Pontaniana, Cambi è autore di libri come La macchina del discorso (Liguori, 2002), dedicato agli scritti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6381 volte

 

lun 18-11-2019 15:09, n.12711

MOSTRA "MITOLOGICA - DIVINITA' E STORIE"

Alla Biblioteca provinciale


Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha inaugurato stamani presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale di Benevento la mostra bibliografica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6412 volte

 

lun 18-11-2019 15:01, n.12710

“Dai nostri romitaggi” Conversazione con Angelo Raffaele Scetta

Mercoledì 20 novembre 2019, ore 18.30 Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 20 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Poeta Angelo Raffaele Scetta. All’incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta la silloge “Dai nostri romitaggi”, De Frede Editore, 2019. Malinconico spicilegio di «elementi memoriali che si affacciano al davanzale del ricordo», viene offerto al lettore «con la semplicità del gesto del dono […] tra profumi e colori mai scalfiti». Considerato una delle voci più autorevoli del Sannio, la produzione poetica del Maestro è un'opera ampia: ogni componimento ha una sua storia, un suo senso corporeo, un suo sentimento in-cantato e sacro, frutto di un'arte antica e sommessa.
L'autore (si) racconta in maniera straordinaria, sublima l'ambiente in cui si muove, il suo è un “io” sincero, senza filtri, senza sovrastrutture.
Libero di esprimersi compiutamente e in totale libertà, crea un fil rouge indissolubile con la sua terra: il paesaggio che lo ispira gli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6268 volte

 

lun 18-11-2019 14:39, n.12709

Premio internazionale Iside: ecco i premiati

Conclusa la mostra contro l'inquinamento


Si è conclusa domenica 17 novembre alle ore 18,30 presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, gremita in ogni suo angolo, la VII°  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6379 volte

 

lun 18-11-2019 09:30, n.12708

"Raccontare Leopardi" di Michele Ruggiano al Giannone

Martedì 19 - Sala Palatucci


Martedì 19 novembre alle ore 10,00, presso l’Aula “Palatucci” del Liceo Giannone, sarà presentato il volume “Raccontare Leopardi. Vita, pensiero, poesia” (Franco Angeli, 2018) di Michele Ruggiano.
Già Preside del Liceo, Ruggiano si dedica da molti anni allo studio del poeta recanatese di cui ricostruisce snodi biografici fondamentali, il pensiero, assolutamente originale nel contesto dell’800 italiano ed europeo, la straordinaria opera poetica.
Introdurrà l’incontro il D.S. Prof. Luigi Mottola. Discuteranno del libro con l’Autore i proff. Massimiliano Calabrese e Nicola Sguera. Giovani giannoniani leggeranno alcuni celebri testi del poeta nell’anno in cui si celebra il bicentenario della composizione del canto più noto del recanatese,

redazione, comunicati - letto 6275 volte

 

lun 18-11-2019 08:49, n.12707

L’associazione “Interno Notte” apre i battenti del Teatro Massimo

Messina (99 Posse): “Quando si chiude un teatro muore qualcosa”


Il cinema Massimo deve rivivere. È l’obiettivo della costituenda associazione culturale “Interno Notte”. Il via è partito da ieri con un’iniziativa organizzata con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6403 volte

 

lun 18-11-2019 08:42, n.12706

“Salva la tua città – custodisci l’ambiente”, l'iniziativa promossa dal Comune di Benevento

Il 21 novembre alla Bosco Lucarelli


In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, in programma per il prossimo 21 novembre, il Comune di Benevento, in collaborazione con l’United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization e con l’Associazione “Longobardi in Italia, i luoghi del potere”, organizza presso l’Istituto Industriale “G.B.Bosco Lucarelli”, l’incontro dal tema “Salva la tua città – custodisci l’ambiente”.
Esperti del settore relazioneranno e si confronteranno in merito alla tematica ambientale.
Al termine della convention, alcuni allievi della scuola di viale San Lorenzo, pianteranno degli alberi nei giardinetti antistanti l’edificio.
La conoscenza delle problematiche ambientali induce maggiore responsabilità e adozione di azioni, anche quotidiane, che portino al rispetto dell'ambiente, nell'ottica di una società sostenibile.
Far conoscere agli studenti, capire e difendere la natura, è uno degli obiettivi prioritari della Giornata Nazionale degli Alberi, riconosciuta dal 2011, con la legge n.10, dal Ministero dell’Ambiente con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6328 volte

 

dom 17-11-2019 10:28, n.12705

“Il Rione Ferrovia a Benevento - Il cuore di una città viva” si presenta il libro di Mario Pedicini

Venerdì 22 Novembre - Ore 17.00 - all'Hotel Italiano


Con il libro “Il Rione Ferrovia a Benevento - Il cuore di una città viva”, edito da Realtà Sannita, il giornalista e saggista Mario Pedicini - da sempre innamorato della sua città - ha voluto rendere omaggio questa volta ad un quartiere bello, altamente popoloso ed in cui alberga uno spiccato spirito commerciale, intorno al cui asse portante: stazione ferroviaria, Viale Principe di Napoli e Ponte Vanvitelli sul fiume Calore si dipana un’ampia zona della città che negli anni ha visto di tutto, il bello e il brutto, non a caso il racconto inizia con i bombardamenti del 1943. La presentazione ufficiale, al pubblico e alla stampa, si terrà venerdì 22 novembre, con inizio alle ore 17.00, proprio al Rione Ferrovia, presso il Grand Hotel Italiano. Insieme all’autore interverranno: Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Nunzia De Girolamo, opinionista in vari programmi televisivi de La7; e Annalisa Angelone, giornalista del TGR Campania. Coordinerà l’editore Giovanni Fuccio. Nelle 272 pagine del volume si  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6313 volte

 

sab 16-11-2019 15:23, n.12704

Premiata la poesia alla VII edizione del premio internazionale Iside

Nelle opere è corale la richiesta di un ambiente più ecologico


Nella sala del Crocifisso della Rocca dei Rettori alle ore 18,30 del 15/11/2019 si è proceduto alla premiazione dei poeti che hanno partecipato alla VII° edizione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6286 volte

 

ven 15-11-2019 21:54, n.12703

Via Appia, Paesaggi rurali e Comunità

Conferenza del professore Santoriello


Mercoledì 20 novembre, l’Archeoclub ospiterà il prof. Alfonso Santoriello, docente di Metodologie della Ricerca Archeologica e Archeologia dei Paesaggi, nonché responsabile  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6237 volte

 

ven 15-11-2019 15:30, n.12702

IL CUORE NELLE RELIGIONI MONOTEISTICHE

Se ne è parlato ad ARCOS


Con la partecipazione di Associazioni ed Istituzioni culturali, nonché di alcune Classi del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento e del Liceo Scientifico – Tecnologico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6221 volte

 
gli ultimi commenti

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________