emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.35, on line 4, visite 1248, tot 19.953.617

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 20-01-2020 15:47, n.12873 - letto 6908 volte

Turiya - Il signore della coscienza. Un libro di Luca De Lipsis

Per la rubrica Letto per voi

"Turiya, con le sue azioni romanzate a favore dei più deboli, potrà dare un contributo reale a chi opera da sempre per la valorizzazione della vita umana" è questa la motivazione della pubblicazione di Luca De Lipsis, medico chirurgo anestesista, dirigente presso il Fatebenefratelli di Benevento, alle prese con un eroe Turiya, appunto, di cui narra le gesta nel libro appena pubblicato i cui proventi verranno devoluti a "Insieme per", il Comitato che nasce nel 2013, grazie alla perseveranza di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con diverse disabilità, che si impegnano da anni per la promozione dei diritti a favore delle persone con difficoltà. Un nobile intento, quindi, così come nobile d'animo è il protagonista del libro, alle prese con l'improvvisa scoperta di essere “diverso”, da medico, infatti, sarà capace di trasformarsi in super eroe e combattere la malvagità di alcuni interessati al proprio tornaconto piuttosto che al bene comune. Un libro che si legge nel tempo di poche ore, che proietta il lettore in un mondo di  ...segue  

Elide Apice, letto per voi - letto 6908 volte

 
 

lun 20-01-2020 15:17, n.12872 - letto 6531 volte

“A partire da me: i saperi di genere per la costruzione di relazioni simmetriche” , al Liceo Giannone l’incontro con Francesca Recchia Luciani

Un incontro per discutere delle relazioni tra generi


Cosa si intende oggi per relazioni simmetriche, per reciprocità, per femminismo?
A questa e a tante altre domande si è provato a dare risposta oggi al Liceo Giannone nell’incontro organizzato dalla professoressa Nina Iadanza referente del progetto "Educazione e cultura delle differenze di genere".
L’incontro è stato aperto dal dirigente scolastico Luigi Mottola che ha parlato di apertura rispetto a questo tema  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6531 volte

 
 

lun 20-01-2020 09:47, n.12870 - letto 6302 volte

"Non leggerai" si presenta il nuovo libro di Antonella Cilento

Il 22 gennaio un doppio appuntamento al Liceo Artistico e alla Libreria Masone


L’associazione culturale Culture e Letture con i Lettori Itineranti Leggere per Leggere e il Liceo Artistico Virgilio di Benevento, in collaborazione con la libreria Masone Alisei e con la Librerietta Pulcetta, hanno organizzato un doppio incontro con l’autrice Antonella Cilento per la presentazione del suo ultimo libro “Non Leggere” edito da Giunti.
In mattinata, alle 11:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Virgilio l’autrice incontrerà gli allievi e le allieve del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6302 volte

 
 

dom 19-01-2020 09:45, n.12869 - letto 6580 volte

"A partire da me: i saperi di genere", l'incontro con Francesca R. Recchia Luciani

Lunedì 10 gennaio al Liceo Giannone

Domani, 20 gennaio 2020, alle ore 10.30, nell'Aula Palatucci del Liceo Pietro Giannone, si terrà un incontro dal titolo: A PARTIRE DA ME: I SAPERI DI GENERE PER LA COSTRUZIONE DI RELAZIONI SIMMETRICHE.
Interviene Francesca R. Recchia Luciani, docente di Storia delle filosofie contemporanee UniBA, coordina Nina Iadanza, docente di lettere presso il Liceo Giannone e referente del progetto "Educazione e cultura delle differenze di genere".
Tema centrale nel rapporto fra i sessi, le relazioni simmetriche a partire dalla consapevolezza di sé saranno affrontate e discusse in un'ottica di genere.
Lontane da stereotipi e retaggi di mentalità misogina, impostare relazioni simmetriche nel rispetto dell'altro/a da sé, soprattutto nelle scuole, laddove le giovani generazioni imparano a stare insieme, può essere un modo di crescere più sano, consapevole e che scongiuri future forme di violenza.
«La violenza di genere, declinata nelle forme che investono le donne, ma anche come omo-bi-transfobia, infatti, può essere affrontata soltanto per tempo e a monte,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6580 volte

 
 

dom 19-01-2020 08:46, n.12868 - letto 6646 volte

Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti"

Successo per l'appuntamento in musica dell'Accademia di Santa Sofia


L’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, con Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti”, dopo la fenomenale conquista di Roma alla sala Dante Alighieri e il successo clamoroso ottenuto con il tutto esaurito al Teatro Diana di Napoli, approda a Benevento, entusiasmando il pubblico, con l’omaggio al grande virtuoso, compositore e violinista. Parte dunque con la musica barocca del genio di Vivaldi (1678 – 1741), il Gran Tour musicale, il grande  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6646 volte

 
 

gio 16-01-2020 22:41, n.12866 - letto 6752 volte

Non chiamateci matti di Davide Coita

Per la rubrica Letto per voi

Cosa succede nella mente di un ragazzo impegnato nella vita sociale, bravo negli studi, giornalista quando all’improvviso la sua personalità si doppia?
Quale è l’arcano motivo che spinge in depressione chi fino a quel momento ha vissuto una vita normale ?
Sono queste le domande cui cerca di dare risposte Davide Coita, autore di “Non chiamateci matti” (Kimerik edizioni) dal sintomatico sottotitolo “Le due facce del disagio psichico”.
Con lucidità e tranquillità , in un periodo positivo cui purtroppo, come si legge nell’ultima parte del libro Davide dovrà essere sottoposto ad un nuovo ricovero ospedaliero, l’autore descrive tutte le fasi della sua malattia, da quando comincia soffrire di ansia a quando viene conclamata la sua bipolarità.
I ricoveri continui, la consapevolezza che l’ospedale psichiatrico è ulteriore causa di solitudine, gli incontri con gli altri degenti e soprattutto l’incontro con la dottoressa Calvieri, l’unica che oltre la famiglia sembra essere capace di ascoltarlo e di sostenerlo, questo e tanto ancora in un libro che parla  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6752 volte

 
 

gio 16-01-2020 21:25, n.12865 - letto 6509 volte

Teatro Eidos : ecco la XVI edizione de "Il paese dei sogni" e la XIV edizione DI "AnGHIngò - Scuola"

Gli spettacoli si terranno al Teatro De Simone


Presentate a Palazzo Paolo V, le rassegne della compagnia Teatro Eidos, “Il paese dei sogni” e “AnGHInGò-Scuola”, giunte rispettivamente alla sedicesima e alla quattordicesima edizione.
La programmazione delle nuove rassegne per ragazzi, nate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, si terrà sempre al teatro De Simone, recentemente restaurato.
Alla conferenza stampa c’erano gli assessori Oberdan Picucci e  ...segue
  

Emilio Spiniello, Teatro - letto 6509 volte

 
 

gio 16-01-2020 16:08, n.12863 - letto 6991 volte

Breve storia del segnalibro di Massimo Gatta

Per la rubrica Letto per voi

Un libro che parla di segnalibri, della loro origine, delle loro funzione, corredato da una ampia sezione iconografica e basato su una attenta ricerca bibliografica.
E’ “Breve storia del segnalibro” di Massimo Gatta(edizione Graphe.it) che traccia un percorso attraverso l’uso del segnalibro.
Da quando si usa leggere è certamente esistito un segnalibro e se l’iconografia del passato o le narrazioni tra le quali anche le parole del Manzoni ci riportano al dito indice tra i fogli di un libro, da sempre si sono utilizzati diversi mezzi per indicare il punto in cui si è giunti con la lettura e tra questi la vituperata orecchietta.
La testimonianza più antica è nelle manicule disegnate ai margini di manoscritti del XII secolo, ma anche nastrini di seta o pezzi di stoffa o semplici cartoncini.
A mali estremi rimedi estremi ed ecco che quando non si dispone di nulla c’è la possibilità di utilizzare il biglietto del treno, un pezzo di carta senza naturalmente arrivare alle esagerazioni di cui ci  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6991 volte

 
 

mer 15-01-2020 12:29, n.12860 - letto 6434 volte

Notte nazionale del Liceo Classico (VI edizione) e Open day del Giannone

Il 17 gennaio l'incontro con i Giannoniani

La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua sesta edizione.
Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, e introdotta dal brano inedito “L’ombra delle nuvole” del cantautore fiorentino Francesco Rainero, quest’anno si celebrerà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in oltre 430 licei classici su tutto il territorio nazionale, un numero imparagonabile ai 150 che aderirono nell’ormai lontana prima edizione.
L’idea di partenza si è rivelata vincente: nata per dimostrare in maniera evidente che il curricolo del classico, nonostante tutti gli attacchi subìti in quegli anni, era ancora pieno di vitalità ed era popolato da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e con abilità e competenze che oltrepassavano di gran lunga quelle richieste a scuola, la Notte Nazionale del Liceo Classico ha oggi fatto breccia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6434 volte

 
 

mar 14-01-2020 21:18, n.12859 - letto 6336 volte

Stregonerie premio Strega tutto l'anno: si legge Parise

Il 17 gennaio allo Spazio Strega


Venerdì 17 gennaio, alle 18:30, torna da Strega Alberti a Benevento il consueto appuntamento con “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna che riscopre i grandi capolavori del Premio Strega negli spazi della fabbrica del liquore legato, da sempre, alla letteratura.
Curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello, in sinergia con Strega Alberti e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, la rassegna  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6336 volte

 
 

lun 13-01-2020 20:44, n.12855 - letto 6535 volte

Accademia di Santa Sofia: al via la stagione concertistica a San Bartolomeo

Sabato 18 gennaio il primo appuntamento


Sabato 18 gennaio, alle ore 19,00, nella splendida cornice della Basilica di San Bartolomeo in Benevento, avrà inizio l’ormai tradizionale stagione concertistica del complesso cameristico “Accademia di Santa Sofia”, che vanta figure prestigiose di musicisti quali il violinista Marco Serino (konzertmeister), il primo violoncello Gianluca Giganti e la prima viola Francesco Solombrino.
Ad essi si affiancano altri selezionatissimi elementi che contribuiscono  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6535 volte

 
 

lun 13-01-2020 08:34, n.12854 - letto 6410 volte

L’Accademia di Santa Sofia conquista un altro grande successo con la musica del genio precoce di Rossini

Successo di pubblico nonostante la concomitanza con alti eventi culturali


L’ Accademia di Santa Sofia conquista un altro grande successo con la musica del genio precoce di Rossini.
Domenica 12 dicembre, Santa Sofia in Santa Sofia IV edizione, quarto appuntamento: un Rossini da ricordare, quello che abbiamo ascoltato nel primo dei due incontri previsti per le sue Sei sonate “orrende”, ossia il bambino prodigio manipolato.
Il primo appassionante assaggio con l’esecuzione integrale della prima, della quarta e della terza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6410 volte

 
 

dom 12-01-2020 15:04, n.12853 - letto 6832 volte

OFB: la magia della prova aperta per il concerto diretto dal maestro Pappano

Stasera al Teatro Massimo il primo appuntamento della sesta stagione


C’è sempre quel qualcosa in più che rende ancor più bella una prova generale, forse l’idea di essere  coinvolti nella creazione di un evento importante, forse il clima più familiare alla prese con il Direttore che dà indicazioni e prende ancora dieci minuti di tempo per dare dritte, aggiustare note, lasciando a bocca aperta i presenti, in tanti al Teatro Massimo.
Tanta la richiesta di biglietti per il concerto di apertura della VI  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 6832 volte

 
 

dom 12-01-2020 08:00, n.12849 - letto 6661 volte

femm. di Paola Rivolta

Per la rubrica Letto per voi

Il titolo, femm. che sa di grammatica e che indica, invece, l’universo del mondo femminile.
Il titolo che ha già la forza di attrarre il lettore e accompagnarlo tra le righe di diciotto racconti brevi diversi tra loro, per storie, luoghi, tempi e protagonisti e che rimandano alle mille sfaccettature dell’anima delle donne.
Donne che soffrono, che si annullano, che trovano riscatto e per ognuno dei diciotto capitoli, intitolati ognuno con una delle frasi più rappresentative del testo, capaci di spiazzare per i finali inaspettati, per l’intreccio sapiente delle parole per il continuo senso di sospensione.
Un libro evidentemente pensato per lettrici che finiranno per ritrovare una parte di sé in ognuna delle storie, da Laura e la sua fragilità, Chiara che non ama sua figlia, fino ad arrivare a Claire e ai suoi ricordi o a una delle tante personalità di cui Rivolta riesce a raccontarci con garbo e con una narrazione al contempo fluida e spiazzante.
 
Paola Rivolta, milanese, diplomata allo Scientifico, laureata in Agraria, ha lavorato per  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6661 volte

 
 

 6671 schede - vai pag. ...prec 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ...43...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 12-11-2019 14:54, n.12688

STORIA DELL'ITALIA CORROTTA Presentazione del libro e dibattito con gli autori Isaia Sales e Simona Melorio

Mercoledì 13 novembr - Aula Magna Università Giustino Fortunato

Domani, mercoledì 13 Novembre alle ore 10.30, nell'Aula Magna dell'Ateneo telematico si terrà la presentazione della pubblicazione “STORIA DELL'ITALIA CORROTTA”.
Interverranno il Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Aldo Policastro, gli autori Prof. Isaia Sales –Docente di storia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6106 volte

 

lun 11-11-2019 20:03, n.12687

DAL MANOUCHE AL VALZER NELLA SEZIONE EGIZIA DI ARCOS

Successo per il concerto per la direzione artistica di Debora Capitanio


Un percorso musicale suggestivo per ri-scoprire atmosfere e temi musicali provenienti da culture ed aree geografiche diverse e distanti.
Questa è stata la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6296 volte

 

lun 11-11-2019 15:46, n.12686

#BENEVENTO NON ODIA:INSIEME PER LILIANA SGRENE

All'Unifortunato il prossimo 12 novembre

Domani, martedì 12 novembre alle ore 10.30, in occasione del secondo incontro del Laboratorio universitario sulla Shoah, l'Università Giustino Fortunato, la Scuola Superiore per mediatori linguistici Internazionale, il Comune di Benevento, le Istituzioni, le Associazioni ed il mondo della Scuola  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6129 volte

 

lun 11-11-2019 15:39, n.12685

Il caudino Tirino nel board del progetto internazionale “Teseo”

Sei Università e centri di ricerca europei lavoreranno per due anni nell’ambito dell’educazione mediale

Con un incontro tra i rappresentanti di tutti i partner, domani, martedì 12 novembre 2019 (ore 15), presso la Biblioteca “Antonio Santucci” del campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, prenderà avvio il progetto europeo Erasmus+ “TESEO – Fili d’Arianna nell’era digitale”, a cura del Centro Studi “Media Culture Società” (afferente al Dipartimento di Studi Politici e Sociali), diretto da Gino Frezza, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali. La giornata si aprirà con i saluti del Rettore dell’Ateneo, prof. Vincenzo Loia, e del Direttore del Dipartimento di Studi Politici e Sociali (diSPS), prof. Gennaro Iorio. Il progetto ha come partner internazionali due importanti Università pubbliche europee (Universitat Pompeu Fabra Barcelona, Université Paul-Valéry Montpellier), una Università privata (Universidade Lusófona de Lisboa), un centro di ricerca e di formazione (SYNTHESIS Center for Research and Education – Cyprus) e due associazioni imprenditoriali europee (Camera di Commercio Belgo-Italiana – Bruxelles, Camera di Commercio Italo-Tedesca  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6400 volte

 

lun 11-11-2019 15:28, n.12684

ACCOMPAGNIAMO FUORI DALL’OBLIO UN ALTRO FRAMMENTO DELLA NOSTRA STORIA

GESESA DONA ALLA DELEGAZIONE FAI DI BENEVENTO E AL CAPITOLO METROPOLITANO DELLA CURIA UN TOTEM INFORMATIVO CHE RACCONTA LA STORIA DELL’ABBAZIA DI SAN LUPO





redazione, comunicati - letto 6441 volte

 

lun 11-11-2019 15:16, n.12683

Racconti contadini di Carmone Nardone alla Camera di Commercio

Venerdi 15 Novembre

Venerdi prossimo 15 Novembre a Benevento presso il Salone della Camera di Commercio, alle ore 17:00, si presenta il nuovo libro di Carmine Nardone dal titolo: “Racconti Contadini”.
Il libro è il racconto, come recita il sottotitolo, delle storie di vita, di lavori, di donne e uomini della contrade del Sannio e di chi scrive. Scrive nella prefazione Teo Ruffa, già Direttore Generale del Gruppo Parlamentare PCI, PDS, DS: “Questo lavoro è un atto d’ amore verso la terra e il mondo contadino; amore vero, senza affettazioni e smancerie”.
Per Franco Arminio, autore della postfazione, il libro “è un lavoro importante, la sua narrazione umile e accorata ci porta nelle case contadine, ci riporta a quegli anni che non abbiamo vissuto”.
La presentazione ufficiale a Benevento è organizzata dalla Fondazione Vetrone, in collaborazione con la Camera di Commercio, che ospita l’ evento, IDEAS, che ha curato l’ edizione del volume, e Futuridea.
Saranno presenti Antonio Campese, Presidente della CCIAA, per i saluti istituzionali, il prof. Riccardo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6292 volte

 

lun 11-11-2019 15:13, n.12682

CIVES: secondo incontro sulla microfinanza, strumento a sostegno della comunità

Il 14 novembre presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”

Giovedì 14 novembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il secondo incontro della tredicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: La microfinanza per far crescere persone e comunità”.
I relatori  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6086 volte

 

dom 10-11-2019 12:36, n.12681

“Un film parlato” di Manoel De Oliveira, il primo appuntamento della rassegna di cinema

All'AUSER il prossimo 12 novembre


Uselte Auser informa che Martedì 12 novembre, alle ore 16:30, nella sala cesvob, palazzo del volontariato si terrà il primo appuntamento di cineforum a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6261 volte

 

dom 10-11-2019 12:33, n.12680

Inaugurata con successo di pubblico la VII edizione del premio internazionale Iside

Alla Rocca dei Rettori fino al prossimo 17 novembre


Sabato 9 novembre alle ore 18.30 un folto pubblico di estimatori d’arte ha affollato tutte le sale della Rocca dei Rettori dove si è inaugurata la VII° edizione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6462 volte

 

dom 10-11-2019 12:30, n.12679

“Resistenza antimicrobica ai farmaci: una emergenza sanitaria”. Percorsi condivisi fra ricerca e assistenza

Lo organizza l'AMMI

Il Convegno si terrà il prossimo martedì 12 novembre 2019 alle ore 16.00 presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici di Benevento (V.le Mellusi 164) con gli interventi della dott.ssa Cinzia Scarano, Farmacista Dirigente U.O.C. Farmaceutica ASL di Benevento, e del dott. Alessio Sepe, Infettivologo presso U.O.C. Servizio di Epidemiologia e Prevenzione ASL di Benevento. Gli antimicrobici , come gli antibiotici, sono sostanze usate - in un ampio ventaglio di malattie infettive- per eliminare microrganismi o per interromperne la crescita e proliferazione.
La resistenza agli antimicrobici (AMR) è la capacità dei microrganismi di resistere ai trattamenti antimicrobici a causa dell’uso scorretto o l’abuso di antibiotici; ciò rende scarsamente efficaci le terapie, con gravi rischi per la salute pubblica.
“…Entro il 2030, la resistenza antimicrobica potrebbe causare la morte di milioni di persone (fino a 24 mln!) in estrema povertà.
Attualmente, almeno 700.000 persone muoiono ogni anno a causa di malattie resistenti ai farmaci,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6289 volte

 

sab 09-11-2019 17:54, n.12676

LA MEMORIA ED IL CUORE: DALL'ENTICO EGITTO A LLE RELIGIONI MONOTEISTICHE

SE NE DISCUTE AD ARCOS

Giovedì 14 novembre 2019 alle ore 10.00, presso il Museo Arcos di Benevento al Corso Garibaldi, nella Sezione Egizia del Tempio della dea Iside, si terrà l’incontro-dibattito dal titolo “Anima e cuore: il cuore e le anime sulla bilancia, dall'antico Egitto ai tre monoteismi.”
Lo comunicano il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria e l’Amministratore Unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella. Il tema, tanto complesso quanto affascinante, sarà affrontato con l’apporto di riflessioni a più voci e da quattro diversi orizzonti religiosi, filosofici e culturali.
Dal punto di vista dell’antico Egitto, infatti, il tema sarà discusso dall’egittologa e divulgatrice Marta Berogno; per quanto riguarda il mondo islamico interverrà l’archeologo e scrittore Generoso Urciuoli; dal punto di vista filosofico sarà affrontato da Nicola Sguera, docente di Filosofia del Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento, mentre il punto di vista del Cristianesimo e dell’ebraismo sarà illustrato dal biblista Padre Antonino Carillo.
E’ molto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6293 volte

 

sab 09-11-2019 12:11, n.12675

Il prezioso contributo del filosofo Remo Bodei al Festival Filosofico del Sannio

Prevista una giornata di studi nel corso della prossiam edizione di Stregati da Sophia


La Presidente dell’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia “, i consiglieri e tutti gli iscritti, esprimono profondo dolore per la perdita di un grande amico e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6437 volte

 

sab 09-11-2019 09:23, n.12674

“Racconti Contadini” - il 10 Novembre a Pietrelcina l'ultimo libro di Carmine Nardone

Ottanta le storie nel libro edito da IDEAS

“Durante la lavorazione del tabacco, ed in particolare durante l’infilzatura delle foglie (le foglie faccia a faccia e costola a costola), le donne e le persone più anziane  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6580 volte

 

sab 09-11-2019 09:20, n.12673

APPUNTAMENTI CULTURALI AL MUSEO DEL SANNIO

“I Racconti dell’Arte” e “Storie di un mitico passato”


Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria con l’Amministratore Unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6357 volte

 

sab 09-11-2019 09:18, n.12672

PREMIO INTERNAZIONALE ISIDE ALLA ROCCA DEI RETTORI

Dal 9 al 17 novembre

Presentata questa mattina nella Sala Consiliare della Provincia di Benevento la VII edizione del Premio Internazionale Iside in programma dal 9 al 17 novembre prossimi presso le Sale  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6342 volte

 

sab 09-11-2019 09:15, n.12671

E’ CORSA AL BIGLIETTO PER IL CONCERTO DI FRANCESCO RENGA ULTIMI TAGLIANDI DISPONIBILI PER LO SPETTACOLO DEL 16 NOVEMBRE

IL 13 NOVEMBRE IN SCENA LA COMPAGNIA KORPER CON “VIVIANESQUE”


Continua la corsa all’acquisto dei biglietti per l’attesissimo concerto di Francesco Renga che, sabato 16 novembre, si esibirà al Teatro “Carlo Gesualdo”  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6251 volte

 
gli ultimi commenti

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________