emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.45, on line 4, visite 3398, tot 26.498.838

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mar 13-10-2020 17:55, n.13223 - letto 6758 volte

Eccezionale doppio appuntamento con GIORNATE FAI D’AUTUNNO

Per la prima volta due fine settimana con mille aperture a contributo libero in 400 città di tutta Italia


A Giulia Maria Crespi, fondatrice del FAI scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno: mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.
Anche quest’anno promotori e protagonisti sono i Gruppi FAI Giovani, ideali eredi e testimoni dei valori che per  ...segue
  

redazione, eventi - letto 6758 volte

 
 

dom 11-10-2020 06:12, n.13215 - letto 6849 volte

"Miss Marx" di Barbara Minniti

Per la rubrica letto per voi

Eleonor Marx, morta suicida, si apre cosi “Miss Marx- la figlia del Capitale”, di Barbara Minniti (OltreEdizioni) a metà tra il saggio e il racconto.
Ed è la storia della terza figlia di Marx, della sua vita ai limiti, del suo opporsi al bigottismo, della sua necessità di essere, della capacità di liberarsi dai lacci familiari cercando indipendenza economica (a soli 18 cerco e trovò un lavoro), della sua successiva frustrazione soprattutto a seguito della convivenza voluta, ma infelice con l’inaffidabile Edward Aveling.
Un libro che accanto alla storia personale narra di un’epoca in cui si posero le basi per l’Europa, dell’affermarsi di una ideologia dirompente-
Il tutto in uno stile apparentemente leggero che ne fa un testo facilmente leggibile e la cui narrazione è basata su ricerche storiche e arricchita, al termine, dauna ricca appendice di approfondimenti.
Eleanor, Tussy per tutti, era nata nel 1855 quando suo padre Carl Marx era esule a Londra.
La famiglia fu amica di Engels che più volte fu di aiuto anche per la parte economica.  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6849 volte

 
 

gio 08-10-2020 11:39, n.13214 - letto 6581 volte

"Quel tipo di donna" di Valeria Parrella

Per la rubrica Letto per voi

La più grande forma d’amore è l’amicizia, quella profonda, quella vera che è capace di sfidare il mondo.
Quattro amiche, avvolte nel proprio dolore e nelle proprie scelte di vita, decidono di lasciarsi alle spalle il loro mondo e partire insieme per la Turchia, in un viaggio che è che è anche viaggio nell’anima.
C’è chi ha perso una figlia già grande e chi ha alle spalle un rapporto d’amore conflittuale, chi non si riconosce in una madre che non la capisce, chi affronta la vita con il peso “leggero” di una figlia da crescere.
Partono da Napoli le quattro amiche, due Gemelli e due Capricorno, perché non riescono ad affrontare il dolore di una perdita immensa che le ha trovate ancora una al fianco dell’altra, forti della sorellanza che le unisce e man mano sempre più consapevoli di non essere solo quattro donne alla ricerca di un perché, ma di essere al contempo l’insieme delle donne, madri, figli, nonne ognuna alle prese con la propria vita affrontata con la forza delle donne.
Sono le donne di cui ci racconta Valeria Parrella  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6581 volte

 
 

mar 06-10-2020 08:58, n.13213 - letto 6568 volte

“A RIVEDER LE STELLE Dante, il poeta che inventò l’Italia” di Aldo Cazzullo

Per la rubrica Letto per voi

Cosa può ancora raccontare Dante a noi uomini contemporanei?
Quanto la Divina Commedia può ancora essere attuale?
La risposta è semplice nella sua complessità, la offre Aldo Cazzullo in “A RIVEDER LE STELLE Dante, il poeta che inventò l’Italia” (Mondadori).
Un’opera che ha 700 anni, che ha attraversato i secoli e la storia, ma che ancora risponde a criteri di attualità che l’autore affronta paragonando quei versi a tante vicende attuali, non limitandosi al mondo della politica, ma spaziando alla musica, alle canzoni, agli aspetti sovciali.
Dante come inventore dell’Italia perché, spiega Cazzullo, l’Italia non è figlia di patti di guerra, ma si fonda sulla bellezza cantata da Dante, ma anche da Petrarca e da Boccaccio ed è unita dalla lingua, quella lingua cui Dante ha dato dignità.
Lingua che è ancora viva e inconsapevolmente usata nelle tante espressioni che fanno parte del linguaggio quotidiano e che danno il senso dell’unità di un popolo.
In Dante si leggono anche i mali d’Italia che, guarda caso, sono ancora i mali di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6568 volte

 
 

gio 01-10-2020 07:46, n.13211 - letto 6560 volte

“Il mio amico” di Daniela Matronola

Per la rubrica Letto per voi

Memorie che affiorano nei quattro racconti di “Il mio amico” di Daniela Matronola (Manni editori), alla scoperta dell’unico protagonista, Mauro, medico anestesista, alla ricerca di se stesso attraverso le parole della sua vita. “Liquor”, il titolo del primo racconto, racconta il suo oggi, e la necessità di accertamenti clinici che gli ribaltano il ruolo, da medico a paziente. È il momento per ripenaare alla sua vita, alla necessità di studi che lo portassero ad affrontare il dolore. 
E’ in”Il mio amico” che dà il titolo al libro, che Mauro ripensa al suo passato. Sedici anni e la vita davanti, l’amore per la chitarra e le nuove amicizie tra le quali un giovane inglese che finirà per diventare un punto fermo nella vita di mauro.
Cesare, uno psichiatra , è il protagonista del terzo racconto “Il lavoro rende liberi” che Mauro considera amico oltre collega e poi ci sono i ricordi di Sandra che diventerà sua moglie e il tormentato rapporto con suo padre, nell’ultimo racconto“Cronaca di una sparizione” che narra di un giovane Mauro alle prese con un viaggio a  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6560 volte

 
 

ven 25-09-2020 07:38, n.13208 - letto 6700 volte

"Posso fare un processo al maschile?" la risposta di Federica Formato al "Processo al femminile" di Fulvio Fiorito

Per la rubrica Lingua di genere

Ogni giorno ci viene ricordato di essere inferiori o nascoste.
Inferiori al plurale con la finale -i perchè epiceno e nascoste al plurale con la -e perchè è un participio passato che si declina al femminile (partendo dalla radice nascost-).
Oggi lo fa il professore Fiorito, insegnante (epiceno) di Italiano della provincia del beneventano.
E allora, dalle stesse zone di origini rispondo io sia al professore Fiorito che a Ciaraffa, un colonello dell’arma dei carabinieri che ha scritto la prefazione del libro di Fiorito, intitolato Processo al femminile.
Lo scrivo anche al giornalista, Donato Tesauro, che sembra concordare con i due. Per leggerlo e per poi leggermi, ecco qui il link: https://www.ilrullo.net/prefetta-o-questora-e-ridicolo-non-egualitario/
Posso fare un processo al maschile? Metto sul banco degli imputati proprio questi tre uomini che, alcuni senza aver studiato a fondo la materia, hanno deciso che le parole al femminile sono da prendere con garbo ed ironia, ma che sono più ridicole che utili.
Bello sarebbe se  ...segue
  

Federica Formato, lingua di genere - letto 6700 volte

 
 

mer 23-09-2020 05:53, n.13205 - letto 6589 volte

Le ricamatrici di Ester Rizzo

Per la rubrica Letto per voi

Erano gli anni ’70 e a Santa Caterina Villarmosa in provincia di Caltanissetta, il mondo non era ancora cambiato.
Filippa Rotondo, donna forte e determinata, ricamatrice, si ribellò allo sfruttamento del lavoro e a capo di un gruppo di donne altrettanto forti e determinate, decise di dare vita ad una lotta di rivendicazione dei diritti delle lavoratrici, erano ricamatrici, gettando i semi di quelle lotte di conquista femminile che si guadagnarono le prime pagine dei giornali dell’epoca.
Ester Rizzo, per Navarra Editore, ripercorre quelle vicende innestando la ricostruzione storica in un romanzo che congiunge le generazioni, raccontando la storia intrecciandola alle altre piccole, grandi storie di quotidianità e restituendo al lettore le immagini di tempi passati, le suggestioni di speranze di tempi migliori.
Filippa racconterà a sua nipote Graziella ciò che successe, la nascita della cooperativa “La Rosa Rossa” sostenuta da UDI, PCI, CGIL, l’appoggio incondizionato di suo marito (in un mondo in cui vigeva forte il patriarcato), le  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6589 volte

 
 

dom 20-09-2020 15:37, n.13202 - letto 7694 volte

Identitè, con Massimo D'Avanzo, Carmen Famiglietti, Peppe Barile

Ieri al Teatro Romano per le aperture serali


Ingressi serali al Teatro Romano per incrementare il turismo di prossimità, incontri di ottimo livello per accattivare il pubblico, è questo il giusto modo di coinvolgere la città alla scoperta di un luogo e delle arti che vi si possono svolgere.
Ieri una prima di qualità, Identitè, fiaba contemporanea tra Medio Oriente e Napoli in un intreccio di arti, dal testo di Massimo D'Avanzo, alla voce e alla danza di Carmen Famigliettialle, con le illustrazioni e la  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7694 volte

 
 

dom 20-09-2020 15:27, n.13201 - letto 8978 volte

SOLOT: in scena i ragazzi di TeatroStudio

Dal Decameron di Boccaccio


E così anche per i giovani allievi della scuola di Teatro della SOLOT è arrivato il tempo di andare in scena e dopo il tempo fermo della quarantena e lo scorcio d’estate trascorso tra gli impegni delle prove, finalmente oggi il secondo dei due attesi appuntamenti.
Nel rispetto rigoroso della normativa antiCovid, immersi nei Giardini del Mulino Pacifico, Mario Canfora, Manuela Grimieri De Ioanni, Nicola Orlacchio, Alessandra Napoletano, Silvia Parrella,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 8978 volte

 
 

mar 15-09-2020 08:00, n.13193 - letto 6959 volte  

"Disperanza" di Giulio Cavalli

Per la rubrica Letto per voi. Disponibile dal prossimo 17 settembre

Cosa è la disperanza? “Non è disperazione che è manifestazione incontrollata di tristezza e rabbia”, è termine dal “significato più tenue ma cronico”, uno status che “può restare appiccicato anche per vite intere”.
Disperanza è il titolo del nuovo libro di Giulio Cavalli, edito da Fandango, in tutte le librerie dal prossimo 17 settembre.
L’autore parte dalla disanima di esperienze personali, dall’analisi di una depressione “che va e torna” e che “ogni tanto arriva velenosa” e si attacca addosso per arrivare alla narrazione di testimonianze raccolte sui social.
Alla sua domanda “Quando vi è capitato di non riuscire più ad avere speranza?”, centinaia di risposte, di storie che testimoniano fragilità eppure forza di resistenza.
E tante e diverse sono le disperanze di cui si parla per capitoli: la disperanza della malattia, per lavoro, per amore,la disperanza dello stato e quella politica I disperanti sono le donne e gli uomini che per molteplici cause hanno smesso di avere speranza, nessuno sembra esserne immune, ma diventa anche  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6959 volte

 
 

lun 14-09-2020 08:03, n.13190 - letto 6575 volte

“Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà” di Bruno Menna

Per la rubrica Letto per voi

La povertà come virus che si propaga e che può essere sconfitta dal contagio della solidarietà , questo il nucleo di “Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà”, ultimo lavoro di Bruno Menna Edizioni Aessegrafica), disponibile nelle librerie e sugli store digitali.
Tre bambini beneventani, Rosetta, Palmina e Cosimino, poveri tra i poveri, vengono inviati con un’altra quarantina di coetanei al Nord.
Sono i bambini che nel Dopoguerra il Partito comunista e l’UDI, l’Unione delle donne italiane decidono di salvare dagli stenti trovando per loro ospitalità in case comuniste del nord. Il tutto con l’opposizione della chiesa e di una Italia bigotta che temevano inadeguati quei modelli educativi.
La storia dei tre protagonisti, romanzata pur essendo innestata nella realtà del tempo, è però è incerta, troppo vivaci per essere “sopportati” vengono “rispediti al mittente che ignorerà il loro ritorno.
Da qui una serie di vicissitudini che Menna racconta in un libro intriso comunque di ricerca storia, di citazioni,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6575 volte

 
 

dom 13-09-2020 11:48, n.13191 - letto 8956 volte

Raphsody in Blue: il Teatro romano si apre ai laboratori coreografici

Questa mattina, in scena, la Compagnia Balletto di Benevento e il Centro Studi Carmen Castiello



Lo studio di Raphsody in Blue attraverso i movimenti jazz e contemporanei che nel tempo hanno interpretato questa celebre composizione, questo al centro del laboratorio coreografico che la Compagnia Balletto di Benevento e il Centro Studi Carmen Castiello hanno portato in scena stamattina al Teatro Romano.
“Tre i diversi obiettivi –  ...segue
  

Elide Apice, danza - letto 8956 volte

 
 

sab 12-09-2020 18:29, n.13189 - letto 7346 volte

Museo ARCOS: inaugurata Transitus, la mostra di Enrico Moleti

Sarà visitabile fino al prossimo 30 settembre


Transitus ad indicare il tendere verso l’informale, questo il motivo intrinseco della mostra di opere di Enrico Moleti inaugurata stasera al Museo Arcos.
“Un paesaggio che faccio in questo momento transitando da ciò che ero prima con installazioni più formali all’informale di oggi – così l’autore - Opere fatte durante la quarantena, quando il mondo si è chiuso intorno a noi e quella chiusura mi ha spinto a ricercare i colori e la luce”.
Opere che  ...segue
  

Elide Apice, Mostre - letto 7346 volte

 
 

mer 09-09-2020 08:51, n.13183 - letto 6960 volte

Le regole degli amanti di Yari Selvetella

Per la rubrica Letto per voi

Un decalogo è quello che stilano Iole e Sandro agli inizi dei loro incontri clandestini, fugaci ed effimeri eppure così intensi.
Un decalogo che promettono reciprocamente di osservare, i cui punti saranno i titoli dei capitoli di “Le regole degli amanti” (Bompiani) di Yari Selevetella.
Dieci regole per mettere al riparo del tempo un amore fatto di pochi attimi sottratti al vivere quotidiano, di lunghe attese, di vite parallele di due persone fondamentalmente intrise di egoismo.
Sandro, avvocato col desiderio di diventare scrittore vive un matrimonio infelice nonostante la nascita di un figlio, Iole ama i suoi figli e vive con Nicola, suo marito. L’incontro tra i due è casuale, in un maneggio dove lei impara a cavalcare, e gli sguardi si intrecciano in un istante a immaginare ore da trascorrere insieme. Inevitabilmente si innamorano di un amore che non ha abbastanza coraggio da lasciare il quotidiano per diventare unico e per trenta anni si cercheranno, si troveranno in camere d’albergo o in viaggi dai giorni  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6960 volte

 
 

 5687 schede - vai pag. ...prec 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ...57...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 24-01-2020 09:45, n.12882

Becchetti a Cives: “Obiettivo dell’economia civile è portare felicità, benessere e senso”

Ieri al Centro di Cultura Calabrìa


Si è tenuto ieri presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” il sesto incontro di CIVES –Laboratorio di formazione al bene comune.
Relatore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6701 volte

 

gio 23-01-2020 09:06, n.12881

Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo. Un saggio di Rossana Dedola

E' edito da


Con "Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo", Rossana Dedola allarga la riflessione che aveva compiuto con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6663 volte

 

mar 21-01-2020 14:26, n.12877

Premio Internazionale “Assteas” si cercano i soggetti più fortunati

Iscrizioni aperte fino al 10 marzo


L’Associazione Culturale Xarte, comunica con nota stampa, il lancio di una singolare iniziativa, nell'ambito della IV° edizione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6666 volte

 

mar 21-01-2020 14:22, n.12876

Seminario su improvvisazione jazz&world music con Francesco Bearzatti

Appuntamentro il 9 febbraio prossimo

Dopo l'approfondimento con Carmine Ioanna è il momento di Francesco Bearzatti, sassofonista e clarinettista.
Continua la proposta della scuola civica Alma d'Arte e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6683 volte

 

lun 20-01-2020 14:42, n.12871

Stregati da Sofia: si presenta la VI edizione

Il 22 gennaio alla Sala Rossa dell'Università del Sannio

Mercoledi 22 gennaio 2020, alle ore 16.00, nella ”Sala Rossa” dell'Università degli studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica " Stregati da Sophia", che si svolgerà dal 04.02.2020 al 26.03.2020 presso il Teatro San Marco di Benevento.
Il tema della sesta edizione è “Armonia” Interverranno: Carmela D’Aronzo Presidente Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” Clemente Mastella Sindaco di Benevento Gerardo Canfora Rettore dell’Università del Sannio Durante la conferenza verrà illustrato il programma dell’iniziativa.

redazione, comunicati - letto 7126 volte

 

sab 18-01-2020 16:18, n.12867

Auser-Uselte: Angelo Miraglia in "La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre”

Appuntamento il prossimo 21 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 21 gennaio, alle ore 17,nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68,in collaborazione con l’Associazione “Tanto per gioco” si terrà la lezione-spettacolo: “La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre” con Angelo Miraglia, fondatore dell’associazione “Tanto per gioco”.
L’invito è rivolto non solo agli associati, ma anche a tutti i nonni e le nonne che vogliono condividere un momento di allegria con i propri nipotini. Nonni e nipoti vi aspettiamo! Ingresso libero.

redazione, comunicati - letto 6795 volte

 

gio 16-01-2020 08:04, n.12864

Accademia di Santa Sofia: “Concerti con molti stromenti”

Sabato 18 gennaio a San BArtolomeo


Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 19.30, nella Basilica di San Bartolomeo, con Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti”, debutta la nuova Stagione Concertistica 2020 – 2022  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6624 volte

 

mer 15-01-2020 14:44, n.12862

IC Montalcini di San Giorgio del Sannio: OPEN DAY - il Sapere apre le Porte

Appuntamento il prossimo 17 gennaio


Una scuola contemporanea è multitasking, tiene conto della complessità della società e delle caratteristiche di una generazione smart. Ecco perché  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6654 volte

 

mar 14-01-2020 14:23, n.12858

AUSER FILO D'ARGENTO INIZIO ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2020

Il tema dell'anno è "Gli Altri e Noi"

Per Auser FILO D'ARGENTO di Benevento il tema dell'anno 2020 sarà "Gli Altri e Noi", cioè l'anno dell'incontro con l’altro, un tema un po’ speciale perché permetterà di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6571 volte

 

mar 14-01-2020 14:18, n.12857

Mulino dei Piccoli, in scena “La spada nella doccia”

Torna l’ appuntamento con la rassegna teatrale e cinematografica per bambini dai 5 anni in su


Sabato 18 e domenica 19 gennaio, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo spettacolo “La spada nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6659 volte

 

mar 14-01-2020 14:03, n.12856

Eidos Teatro: al via le nuove stagioni tetrali per i bambini

Giovedì 16 la conferenza stampa A Palazzo Paolo V

Si svolgerà giovedì 16 gennaio presso Palazzo Paolo V, alle ore 17,30, la conferenza stampa di presentazione de “Il paese dei sogni” e “AnGHInGò-Scuola”, le storiche rassegne di teatro ragazzi curate dalla compagnia Teatro Eidos, giunte rispettivamente alla sedicesima e alla quattordicesima  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6254 volte

 

sab 11-01-2020 18:14, n.12850

U.S.E.L.T.E. Auser presenta il libro I tre lati del cerchio END ediz. di Aurora Delmonaco

Presenterà Adriana Pedicini. Sarà presente l’Autrice

Con la letteratura non si sconfigge il tempo, ma si ostacola l’affievolimento della memoria. E con la nostalgia si sconfigge anche la morte, perché nulla si perde e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6637 volte

 

ven 10-01-2020 18:35, n.12847

Obiettivo T: rinviato lo spettacolo WetFloor previsto per il 17 gennaio

Il prossimo appuntamento è per il 27 gennaio prossimo

Si comunica che lo spettacolo “Wet Floor” con Antimo Casertano e Fabio Cocifoglia, previsto il giorno 17 gennaio 2020, nell’ambito della rassegna Obiettivo T,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6595 volte

 

ven 10-01-2020 18:27, n.12846

Il Richiamo degli angeli e altre storie, della beneventana Graziana Gagliarde

Il libro è edito da Kimerik edizioni

Il Richiamo degli angeli e altre storie è l’ultimo libro di Graziana Gagliarde, alias Dafne Dükãs, pubblicato dalla casa editrice Kimerik.
L’autrice,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7498 volte

 

ven 10-01-2020 18:24, n.12845

Nuovo progetto Erasmus per l'Associazione Koinokalò

Dal 9 al 15 gennaio prossimi

Inizia una nuova avventura per l'Associazione Koinokalò! Da oggi 9 al 15 gennaio prossimo, i nostri giovani saranno ospiti nel Comune di Alfafar (distretto di Valencia -  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6608 volte

 

mer 08-01-2020 21:37, n.12843

Solot: Bando per la selezione di progetti culturali e performativi - anno 2020

Aperto a singoli artisti o gruppi. Possono essere presentati progetti performativi, letterari, mostre, seminari, in genere progetti culturali da realizzare negli spazi del Mulino Pacifico


La Solot Compagnia Stabile di Benevento è lieta di annunciare la pubblicazione di un bando per la selezione di progetti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6679 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________