emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.8, on line 2, visite 5862, tot 14.403.382

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 20-01-2020 09:47, n.12870 - letto 103 volte

"Non leggerai" si presenta il nuovo libro di Antonella Cilento

Il 22 gennaio un doppio appuntamento al Liceo Artistico e alla Libreria Masone


L’associazione culturale Culture e Letture con i Lettori Itineranti Leggere per Leggere e il Liceo Artistico Virgilio di Benevento, in collaborazione con la libreria Masone Alisei e con la Librerietta Pulcetta, hanno organizzato un doppio incontro con l’autrice Antonella Cilento per la presentazione del suo ultimo libro “Non Leggere” edito da Giunti.
In mattinata, alle 11:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Virgilio l’autrice incontrerà gli allievi e le allieve del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 103 volte

 
 

dom 19-01-2020 09:45, n.12869 - letto 323 volte

"A partire da me: i saperi di genere", l'incontro con Francesca R. Recchia Luciani

Lunedì 10 gennaio al Liceo Giannone

Domani, 20 gennaio 2020, alle ore 10.30, nell'Aula Palatucci del Liceo Pietro Giannone, si terrà un incontro dal titolo: A PARTIRE DA ME: I SAPERI DI GENERE PER LA COSTRUZIONE DI RELAZIONI SIMMETRICHE.
Interviene Francesca R. Recchia Luciani, docente di Storia delle filosofie contemporanee UniBA, coordina Nina Iadanza, docente di lettere presso il Liceo Giannone e referente del progetto "Educazione e cultura delle differenze di genere".
Tema centrale nel rapporto fra i sessi, le relazioni simmetriche a partire dalla consapevolezza di sé saranno affrontate e discusse in un'ottica di genere.
Lontane da stereotipi e retaggi di mentalità misogina, impostare relazioni simmetriche nel rispetto dell'altro/a da sé, soprattutto nelle scuole, laddove le giovani generazioni imparano a stare insieme, può essere un modo di crescere più sano, consapevole e che scongiuri future forme di violenza.
«La violenza di genere, declinata nelle forme che investono le donne, ma anche come omo-bi-transfobia, infatti, può essere affrontata soltanto per tempo e a monte,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 323 volte

 
 

dom 19-01-2020 08:46, n.12868 - letto 279 volte

Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti"

Successo per l'appuntamento in musica dell'Accademia di Santa Sofia


L’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, con Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti”, dopo la fenomenale conquista di Roma alla sala Dante Alighieri e il successo clamoroso ottenuto con il tutto esaurito al Teatro Diana di Napoli, approda a Benevento, entusiasmando il pubblico, con l’omaggio al grande virtuoso, compositore e violinista. Parte dunque con la musica barocca del genio di Vivaldi (1678 – 1741), il Gran Tour musicale, il grande  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 279 volte

 
 

gio 16-01-2020 22:41, n.12866 - letto 371 volte

Non chiamateci matti di Davide Coita

Per la rubrica Letto per voi

Cosa succede nella mente di un ragazzo impegnato nella vita sociale, bravo negli studi, giornalista quando all’improvviso la sua personalità si doppia?
Quale è l’arcano motivo che spinge in depressione chi fino a quel momento ha vissuto una vita normale ?
Sono queste le domande cui cerca di dare risposte Davide Coita, autore di “Non chiamateci matti” (Kimerik edizioni) dal sintomatico sottotitolo “Le due facce del disagio psichico”.
Con lucidità e tranquillità , in un periodo positivo cui purtroppo, come si legge nell’ultima parte del libro Davide dovrà essere sottoposto ad un nuovo ricovero ospedaliero, l’autore descrive tutte le fasi della sua malattia, da quando comincia soffrire di ansia a quando viene conclamata la sua bipolarità.
I ricoveri continui, la consapevolezza che l’ospedale psichiatrico è ulteriore causa di solitudine, gli incontri con gli altri degenti e soprattutto l’incontro con la dottoressa Calvieri, l’unica che oltre la famiglia sembra essere capace di ascoltarlo e di sostenerlo, questo e tanto ancora in un libro che parla  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 371 volte

 
 

gio 16-01-2020 21:25, n.12865 - letto 210 volte

Teatro Eidos : ecco la XVI edizione de "Il paese dei sogni" e la XIV edizione DI "AnGHIngò - Scuola"

Gli spettacoli si terranno al Teatro De Simone


Presentate a Palazzo Paolo V, le rassegne della compagnia Teatro Eidos, “Il paese dei sogni” e “AnGHInGò-Scuola”, giunte rispettivamente alla sedicesima e alla quattordicesima edizione.
La programmazione delle nuove rassegne per ragazzi, nate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, si terrà sempre al teatro De Simone, recentemente restaurato.
Alla conferenza stampa c’erano gli assessori Oberdan Picucci e  ...segue
  

Emilio Spiniello, Teatro - letto 210 volte

 
 

gio 16-01-2020 16:08, n.12863 - letto 469 volte

Breve storia del segnalibro di Massimo Gatta

Per la rubrica Letto per voi

Un libro che parla di segnalibri, della loro origine, delle loro funzione, corredato da una ampia sezione iconografica e basato su una attenta ricerca bibliografica.
E’ “Breve storia del segnalibro” di Massimo Gatta(edizione Graphe.it) che traccia un percorso attraverso l’uso del segnalibro.
Da quando si usa leggere è certamente esistito un segnalibro e se l’iconografia del passato o le narrazioni tra le quali anche le parole del Manzoni ci riportano al dito indice tra i fogli di un libro, da sempre si sono utilizzati diversi mezzi per indicare il punto in cui si è giunti con la lettura e tra questi la vituperata orecchietta.
La testimonianza più antica è nelle manicule disegnate ai margini di manoscritti del XII secolo, ma anche nastrini di seta o pezzi di stoffa o semplici cartoncini.
A mali estremi rimedi estremi ed ecco che quando non si dispone di nulla c’è la possibilità di utilizzare il biglietto del treno, un pezzo di carta senza naturalmente arrivare alle esagerazioni di cui ci  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 469 volte

 
 

mer 15-01-2020 12:29, n.12860 - letto 122 volte

Notte nazionale del Liceo Classico (VI edizione) e Open day del Giannone

Il 17 gennaio l'incontro con i Giannoniani

La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua sesta edizione.
Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, e introdotta dal brano inedito “L’ombra delle nuvole” del cantautore fiorentino Francesco Rainero, quest’anno si celebrerà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in oltre 430 licei classici su tutto il territorio nazionale, un numero imparagonabile ai 150 che aderirono nell’ormai lontana prima edizione.
L’idea di partenza si è rivelata vincente: nata per dimostrare in maniera evidente che il curricolo del classico, nonostante tutti gli attacchi subìti in quegli anni, era ancora pieno di vitalità ed era popolato da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e con abilità e competenze che oltrepassavano di gran lunga quelle richieste a scuola, la Notte Nazionale del Liceo Classico ha oggi fatto breccia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 122 volte

 
 

mar 14-01-2020 21:18, n.12859 - letto 113 volte

Stregonerie premio Strega tutto l'anno: si legge Parise

Il 17 gennaio allo Spazio Strega


Venerdì 17 gennaio, alle 18:30, torna da Strega Alberti a Benevento il consueto appuntamento con “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna che riscopre i grandi capolavori del Premio Strega negli spazi della fabbrica del liquore legato, da sempre, alla letteratura.
Curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello, in sinergia con Strega Alberti e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, la rassegna  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 113 volte

 
 

lun 13-01-2020 20:44, n.12855 - letto 193 volte

Accademia di Santa Sofia: al via la stagione concertistica a San Bartolomeo

Sabato 18 gennaio il primo appuntamento


Sabato 18 gennaio, alle ore 19,00, nella splendida cornice della Basilica di San Bartolomeo in Benevento, avrà inizio l’ormai tradizionale stagione concertistica del complesso cameristico “Accademia di Santa Sofia”, che vanta figure prestigiose di musicisti quali il violinista Marco Serino (konzertmeister), il primo violoncello Gianluca Giganti e la prima viola Francesco Solombrino.
Ad essi si affiancano altri selezionatissimi elementi che contribuiscono  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 193 volte

 
 

lun 13-01-2020 08:34, n.12854 - letto 193 volte

L’Accademia di Santa Sofia conquista un altro grande successo con la musica del genio precoce di Rossini

Successo di pubblico nonostante la concomitanza con alti eventi culturali


L’ Accademia di Santa Sofia conquista un altro grande successo con la musica del genio precoce di Rossini.
Domenica 12 dicembre, Santa Sofia in Santa Sofia IV edizione, quarto appuntamento: un Rossini da ricordare, quello che abbiamo ascoltato nel primo dei due incontri previsti per le sue Sei sonate “orrende”, ossia il bambino prodigio manipolato.
Il primo appassionante assaggio con l’esecuzione integrale della prima, della quarta e della terza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 193 volte

 
 

dom 12-01-2020 15:04, n.12853 - letto 285 volte

OFB: la magia della prova aperta per il concerto diretto dal maestro Pappano

Stasera al Teatro Massimo il primo appuntamento della sesta stagione


C’è sempre quel qualcosa in più che rende ancor più bella una prova generale, forse l’idea di essere  coinvolti nella creazione di un evento importante, forse il clima più familiare alla prese con il Direttore che dà indicazioni e prende ancora dieci minuti di tempo per dare dritte, aggiustare note, lasciando a bocca aperta i presenti, in tanti al Teatro Massimo.
Tanta la richiesta di biglietti per il concerto di apertura della VI  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 285 volte

 
 

dom 12-01-2020 08:00, n.12849 - letto 358 volte

femm. di Paola Rivolta

Per la rubrica Letto per voi

Il titolo, femm. che sa di grammatica e che indica, invece, l’universo del mondo femminile.
Il titolo che ha già la forza di attrarre il lettore e accompagnarlo tra le righe di diciotto racconti brevi diversi tra loro, per storie, luoghi, tempi e protagonisti e che rimandano alle mille sfaccettature dell’anima delle donne.
Donne che soffrono, che si annullano, che trovano riscatto e per ognuno dei diciotto capitoli, intitolati ognuno con una delle frasi più rappresentative del testo, capaci di spiazzare per i finali inaspettati, per l’intreccio sapiente delle parole per il continuo senso di sospensione.
Un libro evidentemente pensato per lettrici che finiranno per ritrovare una parte di sé in ognuna delle storie, da Laura e la sua fragilità, Chiara che non ama sua figlia, fino ad arrivare a Claire e ai suoi ricordi o a una delle tante personalità di cui Rivolta riesce a raccontarci con garbo e con una narrazione al contempo fluida e spiazzante.
 
Paola Rivolta, milanese, diplomata allo Scientifico, laureata in Agraria, ha lavorato per  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 358 volte

 
 

sab 11-01-2020 23:17, n.12852 - letto 284 volte

Magnifico Visbaal: Memorie dello Jonio incanta il pubblica

Ancora un successo per la rassegna teatrale ideata da Peppe Fonzo


Il mare protagonista della narrazione teatrale di Carlo Gallo, Teatro della Maruca, questa sera al Magnifico Visbaal Teatro.
Il mare che dona la vita e pretende rispetto, che fa ammazzare di fatica e spesso restituisce poco ed è sul mare che si consuma la tragedia alla quale si giunge dopo un lungo percorso di parole restituite al pubblico con la passione e con l’amore di chi quelle storie le ha sentite raccontare da sempre,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 284 volte

 
 

sab 11-01-2020 22:44, n.12851 - letto 338 volte

Hammammet e l'incommensurabile Favino

Il commento di Maria Pia Ciani


“Un tempo ci si rivolgeva al Popolo...oggi la parola popolo non si usa più, oggi si parla alla Gente”. Fa decisamente un certo effetto leggere all’inizio del film “Hammamet, fine del secolo scorso”, anche se in realtà è storia contemporanea. Un passato recente che moltissimi ricordano molto bene. Tanti altri, magari quelli della mia generazione, hanno avuto bisogno di aggiungere al ricordo indelebile di Craxi umiliato dal lancio delle monetine il 30  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 338 volte

 
 

 6428 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 13-12-2019 17:40, n.12811

Adozione del “bollino antifascista” negli Enti

La richiesta di ISIDEA


Il TAR di Parma ha recentemente respinto il ricorso di un movimento di estrema destra, che si autodefinisce “fascista del terzo millennio”, contro il Comune di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 140 volte

 

ven 13-12-2019 16:18, n.12809

Festa degli Auguri 2019 Fidapa

Ieri all'Una Hotel Il Molino


Si è tenuta ieri presso l’Una Hotel Il Molino l’incontro per la festa degli auguri Fidapa 2019.
La Presidente Paola Sapio dopo aver ringraziato tutte le socie per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 181 volte

 

ven 13-12-2019 11:43, n.12808

Ideas for Christmas

Incontro con gli autori, letture recitate, degustazioni guidate, musica e molto altro…. Il 19 Dicembre alle ore 18.00 a Palazzo Paolo V

Si terrà il 19 Dicembre 2019 alle ore 18.00 presso l’Auditorium S. Caterina di Palazzo Paolo V, “ideas for Christmas”.
All’incontro prenderanno parte gli autori di Ideas edizioni ed in particolare saranno presenti: Carmine Nardone, Mario D’Agostino, Stefania Sergiampietri, Ruggero Pilla, Angelo Antonio Scarinzi, Domenico Rossi ed altri a testimonianza dei tredici anni di attività di ideas edizioni.
Gli interventi degli autori saranno intervallati da letture recitate a cura di Filomena Crafa, Anna Mazzoni e Giovanna Maria Berruti sulle musiche di Luigi Giova.
Durante la serata ci saranno degustazioni guidate a cura di Mariano Zezza direttore del Mercatino della Terra di Slow Food

redazione, comunicati - letto 113 volte

 

ven 13-12-2019 10:52, n.12807

LABYRINTH - DEDALI CINESI

Alla Rocca dei Rettori la mostra curata da Rosanna De Cicco


Sabato 14 dicembre 2019, alle 17:30, presso le Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento, si inaugura “Labyrinth. Dedali Cinesi. Forme e carte sulla via della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 174 volte

 

ven 13-12-2019 10:38, n.12806

COMUNICATO STAMPA CIVES: RESOCONTO QUARTO INCONTRO CON DON MATTEO PRODI E SUOR ALESSANDRA SMERILLI

“È civile o non è economia”

Si è tenuto ieri il quarto appuntamento della XIII edizione di Cives – Laboratorio di formazione al bene comune - sul tema “La sfida dell’economia civile per dare ai giovani fiducia nel futuro” - promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 85 volte

 

ven 13-12-2019 08:18, n.12805

FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE “LE GRAZIE” QUINTA EDIZIONE – 2019

Ecco il terzo concerto


Terzo ed ultimo appuntamento della V Edizione del Festival Organistico Internazionale “Le Grazie”, organizzato dalla Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia ed artisticamente diretto dal Maestro Antonio Caporaso.
Sabato 14 dicembre alle ore 19.00, presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento, sarà ospite Peter Wingrich, organista titolare della Chiesa di S. Nicola di Cottbus, città situata nel Land di Brandeburgo.
L’artista tedesco proporrà, prevalentemente, brani di autori tedeschi, quali Schumann, Brahms, Mendelssohn. L’ingresso al concerto è gratuito.
Per ulteriori informazioni contattare il Direttore artistico, M° Antonio Caporaso, a.caporaso@libero.it
Fr. Camillo Iovieno Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali

redazione, comunicati - letto 91 volte

 

ven 13-12-2019 08:15, n.12804

I Open Day del Liceo Giannone

IL secondo appuntamento sarà il 17 gennaio per La Notte dei Licei

Sabato 14 dicembre si svolgerà il 1° Open Day del Liceo Classico “Pietro Giannone”. Coordinati dalla Prof. ssa Anna Aversano, docenti e studenti del Liceo guideranno gli ospiti a vistare le aule e le strutture del Liceo, dalla palestra alla Biblioteca “F. Corazzini”, dai laboratori scientifici all’Aula Magna intitolata a Giovanni Palatucci, dal Laboratorio informatico al Laboratorio musicale intitolato a Carlotta Nobile, per poi cimentarsi in una serie di brevi lezioni multimediali su argomenti vari (latino e greco, italiano e inglese, scienze e matematica, arte e filosofia).
La scuola sarà aperta dalle 16.00 alle 19.00. Il 2° Open Day coincidera con la Notte nazionale del Liceo Classico e si terrà il 17 gennaio 2020.

redazione, comunicati - letto 124 volte

 

ven 13-12-2019 08:13, n.12803

PROGRAMMA "NATALE AI MUSEI"

Ritorna il Trenino dell'arte

Diffuso il Programma di “Natale ai musei” 2019 della Provincia di Benevento. Il Presidente, Antonio Di Maria, con Giuseppe Sauchella, Amministratore Unico di Sannio Europa che promuove le iniziative individuate dall’Ente, ha approvato le diverse opportunità pensate per alcune delle “location” della  ...segue  

redazione, comunicati - letto 93 volte

 

gio 12-12-2019 08:00, n.12802

Il Nuovo Magnifico Visbaal Teatro presenta “RACCONTI DAL NATALE PASSATO - Il Natale dalla città fantasma”

Il 15 - 21 - 22 dicembre ai Mercatini di Natale ad Apice


Il Nuovo Magnifico Visbaal Teatro presenta “RACCONTI DAL NATALE PASSATO - Il Natale dalla città fantasma” il 15- 21-22  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 190 volte

 

mer 11-12-2019 08:35, n.12799

L'associazione studentesca DEMMIS presenta "Atto Primo"

L'apppuntamento è per il 20 dicembre prossimo

L’associazione studentesca universitaria DEMMIS, in data 20 dicembre 2019, è lieta di presentare “Atto Primo”.
Un evento culturale e ricreativo per poter offrire a tutti, non solo agli studenti, un venerdì fuori dagli schemi.
L’evento si aprirà con il convegno “La ricchezza del territorio" alle ore 18:30, che si terrà al Palazzo DEMM, sito in Piazza Arechi II, volto a valorizzare i prodotti locali e il riutilizzo dei beni confiscati alla malavita per poter ampliare maggiormente la produzione enogastronomica della nostra splendida provincia.
Ospiti della serata saranno Coldiretti Benevento e l’associazione Libera, che porteranno anche varie testimonianze sulle loro attività che svolgono con impegno e assiduamente ogni giorno.
Prenderanno parte al convegno anche il Presidente della Provincia, Antonio di Maria, il Sindaco del Comune di Benevento, Clemente Mastella, l’Assessore delegata all’agricoltura, Anna Orlando, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Gerardo Canfora, il Prorettore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 110 volte

 

mar 10-12-2019 14:48, n.12798

Da Napoli, 77 cartoline con l’annullamento filatelico di Poste Italiane per abbattere tutti i muri del mondo

Tra gli artisti anche Domenico Cipriano


>
Napoli lancia 77 cartoline artistiche per abbattere i 77 muri che ancora persistono nel mondo e con essi tutte le  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 136 volte

 

mar 10-12-2019 14:38, n.12796

Libreria Masone/Alisei: al via la rassegna "Psiche e Spiritualità"

Primo appuntamento il 12 dicembre prossimo


Giovedi 12 dicembre, ore 20.00, nella libreria Masone-Alisei di Benevento, si darà avvio alla rassegna "Psiche e Spiritualità", curata dal  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 71 volte

 

mar 10-12-2019 14:35, n.12795

Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno: si parla de Il Gattopardo

Il 14 dicembre allo Spazio Strega


Dopo il successo dei primi tre incontri, torna da Strega Alberti, a Benevento, il consueto appuntamento con Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno, la rassegna  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 118 volte

 

mar 10-12-2019 14:32, n.12794

AUSER - USELTE: ecco il secondo appuntamento con il cinema

Il 12 dicembre al Cesvob

La presidente AUSER - USELTE, Adriana Pedicini informa che giovedì 12 dicembre alle ore 16:30 presso la SALA CESVOB, Palazzo del volontariato, al viale Mellusi 68, si terrà il secondo appuntamento con il cinema organizzato dall’Università sannita dell’età libera e della terza età. La visione del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 76 volte

 

mar 10-12-2019 14:26, n.12793

Laboratorio interdisciplinare sulla SHOAH “I PRODROMI DELLO STERMINIO”

Aula Magna Università Giustino Fortunato

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 10.30, è in programma il terzo incontro del laboratorio interdisciplinare sulla Shoah dal titolo "I prodromi dello sterminio" organizzato dall'Università Giustino Fortunato.
Introduce il Prof. Paolo Palumbo, Docente di Diritto ecclesiastico e canonico presso l’Unifortunato e coordinatore del Laboratorio universitario.
Interverrà: Prof. Aniello Parma, Aggregato di Filosofia del Diritto presso l’Unifortunato
L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire strumenti approfonditi per interpretare il genocidio ebraico e creare gli anticorpi contro la discriminazione, l’odio, l’ingiustizia e le disuguaglianze.
Tutti gli incontri del laboratorio si terranno presso l'Aula Magna dell'Università Giustino Fortunato di Benevento.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:
15 GENNAIO 2020 – ore 10.30/12.30 Chiesa, Ebrei, Shoah
Intervengono: Prof. Paolo Palumbo, Docente di diritto ecclesiastico e canonico presso l’Unifortunato
Prof. Leonardo Lepore, Docente di diritto dell’antico oriente  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 106 volte

 

lun 09-12-2019 19:30, n.12790

"VILLAPERBENE COMEDY SHOW", appuntamento con il Teatro comico

Giovedì 12 dicembre, al Nuovo Teatro Mulino Pacifico

Giovedì 12 dicembre, alle ore 20.30, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, un appuntamento da non perdere con il Teatro Comico. In scena “Villa Perbene”,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 149 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________