emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.9, on line 2, visite 3239, tot 15.173.259

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 24-02-2020 16:24, n.12972 - letto 177 volte

Letto per voi: “Nessuna notte è infinita” di Francesca Pansa

Il libro è stato presentato al Premio Strega 2020 da Aurelio Picca

Soave è la protagonista di “Nessuna notte è infinita (Rizzoli editore) di Francesca Pansa, presentato al Premio Strega 2020 da Aurelio Picca.
Un romanzo di poco più di 150 ricche di intensità intorno a una famiglia, alle sue storie, ai sentimenti per una narrazione che avvince e che proietta immediatamente proiettato nelle vicende.
“Una storia che è prima di tutto un tributo alle donne antiche e moderne, donne che hanno tanto lottato, pianto, sofferto, amato.
Soprattutto amato” ci indica la sinossi e Soave, la mamma della Pansa è donna che ha lottato, pianto, sofferto e amato e probabilmente è proprio per questo che il libro(ambientato in Calabria per poi approdare a Roma) emoziona, complice una narrazione pacata e quasi intimista.
Troviamo Soave giovane donna alle prese con le scelte che condizioneranno il suo futuro e con lei il lettore conoscerà la varia umanità che l’ha accompagnata nel percorso di vita. La storia narrata attraversa quasi un secolo di storia, parla di guerre e del dolore che queste causano, parla di migrazione e di  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 177 volte

 
 

lun 24-02-2020 13:30, n.12970 - letto 213 volte

Premio Strega 2020: ecco un altro blocco di proposte

Si allunga l’elenco dei candidati


Si allunga l’elenco dei libri proposti al premio Strega 2020, ecco un altro blocco di cinque titoli proposti da altrettanti Amici della Domenica.
Ilaria Rossetti, “Le cose da salvare” (Neri Pozza), proposto da Wanda Marasco
“La tragedia del crollo di un ponte, nel testo di Ilaria Rossetti, è metafora potente di una disgregazione che investe la società e contemporaneamente l’interiorità umana.
Il racconto è un’indagine in cui  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 213 volte

 
 

sab 22-02-2020 09:00, n.12963 - letto 272 volte

Letto per voi: “Teresa sulla luna” di Enrico Buonanno

Il libro è stato proposto al Premio Strega 2020 da Chiara Gamberale

Un libro dall’apparente leggerezza, “Teresa sulla luna” (Solferino editori), recentemente proposto al Premio Strega 2020 da Chiara Gamberale, un libro che strappa più di una risata, che fa soffermare il lettore su storie di vita comune, ma non troppo, attraverso gli immaginifici ricordi raccontati da nonna Teresa.
Un personaggio molto particolare, donna forte e volitiva, alle spalle dolori e gioie, con l’inverosimile capacità di affascinare chiunque con le sue narrazioni.
Un personaggio ingombrante, certo, sempre pronta a dire la sua in ogni circostanza e a dimostrare a parole, ma quasi mai nei fatti, che lei, la sua vita, l’ha vissuta tutta da protagonista.
“Io sono stata a Parigi!”, “Ho conosciuto Amedeo Nazzari!” e tanti altri piccoli grandi aneddoti accompagnano la lettura in un percorso che riannoda fili di memoria e spesso i ricordi, il nipote, l’io narrante, deve andarseli a ricostruire per scoprire che proprio vere non sono quelle storie raccontate e ascoltate fin da piccolo e che sui racconti minimi la nonna ci aveva ricamato di suo fino a  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 272 volte

 
 

ven 21-02-2020 20:28, n.12965 - letto 110 volte

Stregati da Sophia. Dietelmo Pievani e la teoria evoluzionista

La Lectio magistralis introdotta dalla presidente D’Aronzo e dal Rettore Canfora


Non è possibile parlare di razze e si è tanto più razzisti quanto più si è poco acculturati, queste le conclusioni della interessantissima lectio magistralis del professore Dietelmo Pievani, oggi pomeriggio al Teatro San Marco per la rassegna Stregati da Sophia.
Come sempre la presidente Carmela D‘Aronzo ad aprire i lavori mentre il Rettore Gerado Canfora ha presentato Pievani al pubblico come sempre composto da giovani studenti  ...segue
  

Elide Apice, filosofia - letto 110 volte

 
 

ven 21-02-2020 10:10, n.12961 - letto 143 volte

Invito a Teatro: con “Meraviglioso”, omaggio a Modugno, si avvia alla conclusione la rassegna ideata da Giambattista Assanti al Teatro San Marco

Fuori abbonamento Enrico Montesano in uno One man show

Si avvia alla conclusione la rassegna Invito a Teatro promossa da Giambattista Assanti al Teatro San Marco di Benevento.
Ultimo appuntamento, domenica 1 marzo alle 18:30, con Gianfranco Ricciotti e la sua band in “Meraviglioso”, omaggio all’indimenticabile Domenico Modugno.
Fuori abbonamento è previsto per il 5 aprile prossimo, alle 19:00, l’atteso ritorno di Enrico Montesano in One man show, spettacolo in cui Montesano si metterà in gioco da solo, a diretto contatto con il pubblico in un racconto emozionale che attraverserà la sua lunga e ricca carriera per una serata all’insegna del divertimento. Uno spettacolo da non perdere!
I biglietti per entrambi gli spettacoli sono disponibili al botteghino del Teatro San Marco.
Il costo dei biglietti per lo spettacolo di Enrico Montesano è di euro 25 in platea e 20 in galleria.
Info ai numeri 3456679430 - 3343405841

  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 143 volte

 
 

gio 20-02-2020 14:41, n.12957 - letto 189 volte

Premio Strega 2020: ecco il quarto gruppo di libri proposti dagli Amici della domenica

Termine ultimo per le proposte il prossimo 3 marzo


Gianrico Carofiglio, “La misura del tempo” (Einaudi editore), proposto da Sabino Cassese con la seguente motivazione:
«Una donna, una persona ambigua e sfuggente, un vecchio amore, ricompare nella vita di un avvocato, attento ma insicuro (i due ritratti sono delineati con grande maestria) e gli chiede di difendere suo figlio, imputato di omicidio.
Da qui si dipanano due storie, costruite in un montaggio alternato, alla Griffith, verso il  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 189 volte

 
 

mer 19-02-2020 08:00, n.12951 - letto 391 volte

"Cinque donne del Sud" in scena Beatrice Fazi. Lo spettacolo in sostegno dell'associazione Il Cuore di Andrea

Appuntamento il prossimo 13 marzo al Teatro Massimo di Benevento


“Cinque donne del Sud” è il titolo dello spettacolo che Beatrice Fazi porterà in scena il prossimo 13 marzo, alle 21:00, al Teatro Massimo di Benevento.
Uno spettacolo scritto da Francesca Zanni per una voce sola e cinque personaggi in cui la protagonista si immedesima in cinque donne, cinque caratteri, cinque generazioni che dal 1887 al 2018, attraverseranno i grandi cambiamenti epocali, le abitudini e le superstizioni, le leggende e il folclore, viaggiando dal Sud Italia al Nuovo Mondo, attraversando grandi rivoluzioni, delusioni e speranze, passando dalla vita contadina a quella iperconnessa, avanzando verso un futuro che cambia e che le cambia con il supporto di una scena volutamente scarna e una colonna sonora dalla musica popolare di fine ‘800 al rap contemporaneo.
Nella rappresentazione beneventana al valore del testo e dell’interpretazione si aggiunge la solidarietà.
Infatti l’intero ricavato della serata ( si ricorda che i biglietti hanno il costo di 20 euro con riduzioni per gli over ’60) verrà devoluto  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 391 volte

 
 

mar 18-02-2020 18:15, n.12950 - letto 319 volte

Stregati da Sofia: sul palco Carlo Galli

Applauditi gli interventi di Vigorito e Inzaghi



"Accordo e competizione: l'armonia dello sport", è questo il tema della lectio magistralis oggi proposta dal Festival Stregati da Sofia, al Teatro San Marco, come sempre stracolmo di ragazzi e ragazze.
"Un festival pensato proprio per loro, i più giovani perché possano trovare chiavi di lettura del mondo da questi nostri incontri" così Carmela D'Aronzo prima di introdurre Carlo Galli, Docente di storia delle dottrine  ...segue
  

Elide Apice, filosofia - letto 319 volte

 
 

lun 17-02-2020 14:33, n.12947 - letto 427 volte

Premio Strega 2020: continuano le proposte

Oggi altri cinque titoli


Sono stati presentati altri cinque titoli al Premio Strega 2020:
Fuoco al cielo di Viola Di Grado, La nave di teseo, proposto da Maria Rosa Cutrufelli
«Il romanzo racconta una storia davvero singolare. Una storia dei nostri tempi, ambientata in un paese al confine con la Siberia, devastato dagli esperimenti nucleari. Qui s’incontrano Tamara e Vladimir, ma il loro amore è avvelenato come la terra che calpestano. Come la creatura che Tamara trova nel  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020, commenti 1 - letto 427 volte

 
 

lun 17-02-2020 10:15, n.12944 - letto 205 volte

“L'inferno degli angeli" di Giovanna Frezza

Per la rubrica Letto per voi

“L'inferno degli angeli" (elemento115) è un saggio di Giovanna Frezza, giovane psicologa, sessuologa che oltre l’insegnamento al Master biennale in sessuologia e al Corso sulle dipendenze patologiche presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica a Roma esercita la sua professione tra Napoli e Roma. 
Un saggio che sconvolge il lettore profano perché parla di pedofilia e lo fa in particolare puntando l’attenzione su un aspetto poco considerato, quello in cui il soggetto abusante è una donna.
Tanti i diversi tipi di abuso, dall’abuso fisico a quello psicologico e diventa davvero difficile riconoscerli in donne che da sempre si prendono cura dei bambini.
Un fenomeno di cui si parla poco perché è difficile immaginare che possa essere possibile e si tende, in genere, a sottovalutare le testimonianze degli abusati, quando queste ci sono.
Sconvolgenti sono appunto le parole dei bambini, ormai adulti, che hanno una vago ma persistente ricordo di quanto avvenuto, ancora più sconvolgente il senso di frustrazione per non essere,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 205 volte

 
 

dom 16-02-2020 09:33, n.12943 - letto 401 volte

MisStake, in scena l’amore al Magnifico Visbaal Teatro

Tutto esaurito e applausi per Fabiana Fazio


“Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo…”, chi tra noi non conosce questa espressione, quintessenza della tragedia d’amore?
E’ da questa che Fabiana Fazio è partita ieri sera al Magnifico Visbaal Teatro stracolmo di pubblico per parlare di amore in tante e diverse declinazioni.
Riflessioni tragicomiche sul sentimento per eccellenza, dissacrazione dell’opera shakespeariana a partire dalla parola Amore con la A come passione, dubbio,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 401 volte

 
 

sab 15-02-2020 19:18, n.12942 - letto 422 volte

Appunti di viaggio: la passione per il “Cammino”

La Cooperativa Mediateur incontra Vilma Tarantino e Gianmarco Feleppa


“Passo dopo passo. Storie di cammini” è il titolo dell’incontro promosso al Bookshop del Museo del Sannio dalla Cooperativa Mediateur nell’ambito degli incontri “Appunti di viaggio”.
“Il cammino è rompere gli schemi – così Vilma Tarantino, vicepresidente CAI – sezione di Benevento, medico presso la ASL-significa rompere un equilibrio, è un atto di libertà dagli schemi che ci vengono imposti, è possibilità di fuga Sei  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 422 volte

 
 

gio 13-02-2020 15:45, n.12937 - letto 185 volte

“Più grande paura” di Beatrice Masini

Per la rubrica Letto per voi

Sette racconti brevi ed una novella compongono “Più grande la paura” di Beatrice Masini, edito da Marsilio nella Collana “Racconti”.
Storie di bambini e bambine alle prese con la fatica di crescere, capaci di guardare il mondo, comprese le brutture, con occhio diverso quello che non troveranno più entrando nella vita adulta.
Bambini e bambine che vengono descritti al di là di ogni retorica, alle prese con la solitudine, con la violenza, con gli orrori di una realtà che attraversano osservando il mondo degli adulti e il comportamento di genitori che hanno dimenticato troppo presto cosa vuol dire essere bambini.
“Principessa” è la bimba del primo racconto complice del padre, ma anche della madre che ogni venerdì la lascia per uscire con un altro, Allegra è la bimba che nel secolo scorso muore in solitudine a soli 5 anni, Achille è un bambino tanto geniale quanto sensibile che inorridisce alle torture di pesci e animaletti marini.
E c’è chi ormai si vergogna di essere accompagnato a scuola da sua madre e c’à la storia di chi è unico ad essere  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 185 volte

 
 

gio 13-02-2020 14:29, n.12936 - letto 336 volte

Premio Strega 2020: ecco altre cinque proposte

Gli amici della Domenica potranno presentare i titoli entro il prossimo 3 marzo


Johnatan Bazzi con Febbre (Fandango Libri) è stato è proposto da Teresa Ciabatti con la seguente motivazione: «Febbre di Johnatan Bazzi è un romanzo che testimonia un presente che è già futuro prossimo. Questa è una storia del tempo nuovo: perché il fuoco è sorprendentemente altrove rispetto a dove è stato messo fin qui da letteratura e senso comune. Esula dai giudizi e sposta il baricentro sull’accettazione delle fragilità.  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 336 volte

 
 

 6481 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

dom 02-02-2020 13:20, n.12907

Auser/Uselte: l'incontro con Carmen Auletta

Il 4 febbraio al Cesvob

Auser Uselte ( Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) darà vita a un’interessante e arricchente incontro prossimamente.
Grazie ad un portatile la nostra amica Carmen residente in provincia di Napoli, nonostante non abbia la possibilità di muoversi da casa autonomamente, riesce a comunicare con il mondo grazie ai mezzi che il web 5.0 mette a disposizione.
E fa talmente tante cose costruttive da far dimenticare le sue limitazioni fisiche.
Con Carmen saremo collegati in diretta Skype, MARTEDÌ 4 FEBBRAIO, ALLE ORE 17:00, nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68.
Avremo modo di interagire con lei per conoscere la sua produzione artistica, ascoltare le sue poesie, la sua vita con brani tratti dalla sua ultima pubblicazione "Io e Finlis" e ammirare i suoi quadri, alcuni dei quali esposti permanentemente a New York.
Un incontro che rientra a pieno titolo nella tematica Uselte 2020: la comunicazione nella molteplicità dei suoi linguaggi e delle sue  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 241 volte

 

dom 02-02-2020 11:16, n.12905

APPUNTAMENTI CULTURALI PRESSO IL MUSEO DEL SANNIO DI BENEVENTO

Fino al prossimo 15 febbraio. Ingresso gratuito

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, con l’Amministratore Unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, comunica le attività per il mese di febbraio presso il Museo del Sannio. “Appunti di viaggio” è il nuovo ciclo di attività programmato fino a tutto il 29 febbraio 2020  ...segue  

redazione, comunicati - letto 93 volte

 

ven 31-01-2020 15:58, n.12900

L’associazione Culturale “Generoso Simeone”presenta un concerto evento dal titolo PENTAGRAMMA ROSA

L'8 febbraio al Centro Studi Pietro Golia di Napoli

Sabato 8 febbraio 2020 alle ore 18 presso il Centro Studi Pietro Golia a Napoli in via Renovella 11, l’associazione Culturale “Generoso Simeone”, presenterà un concerto evento dal titolo PENTAGRAMMA ROSA, una storia universale della musica tutta ed esclusivamente al femminile, è una video collana enciclopedica dedicata alle compositrici celebri, ma anche ignote e dimenticate, spesso ignorate dai manuali di storia della musica e assenti dai programmi concertistici.
Farà da moderatrice e presenterà l’autore prof. Di Monaco, la professoressa Tiziana Iuzzolino, referente culturale e vice presidente dell’Associazione “Generoso Simeone”.
Gli interventi musicali seguiranno un programma rigorosamente al femminile, con l’esecuzione di pezzi di Isabella Colbran, Maria Malibran, Fanny Mendelssohn Hensel e Pauline Viardot.
Le arie saranno interpretate dalla soprano lirico internazionale Teresa Sparaco, accompagnata al pianoforte dalla valente concertista ucraina Tatyana Sapeshko.
Seguiranno i saluti finali della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 346 volte

 

ven 31-01-2020 15:05, n.12898

Il Paese dei Sogni: in scena “Robin Hood nel castello di Nottingham”

Il 2 febbraio prossimo al Teatro De Simone


Andrà in scena domenica 2 febbraio presso il Teatro De Simone, alle ore 17,00, il primo appuntamento in programma per “Il Paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 141 volte

 

ven 31-01-2020 13:03, n.12897

Le Janare di Benevento conquistano Napoli e il Maschio Angioino grazie alla mostra “La Magia dell’Amore”

8 Febbraio 2020 – 7 Marzo 2020, Maschio Angioino – Napoli


Sabato 8 Febbraio 2020 alle ore 17.30 si terrà, presso la Sala Armeria del Maschio Angioino di Napoli, l’inaugurazione della mostra “La Magia dell’Amore” con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 223 volte

 

ven 31-01-2020 13:01, n.12896

Conferito il premio “Behind the Scenes” all’artista Antonino Maddonni

L'iniziativa del premio Internazionale Iside

Il Presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, nell’ambito del programma “Behind the Scenes” ossia dietro le quinte, ha conferito  ...segue  

redazione, comunicati - letto 120 volte

 

gio 30-01-2020 13:16, n.12895

"LA FORZA DELLA VERITA' CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA"

Venerdì 14 e Giovedì 27 Febbraio alle ore 10.00 – Aula Magna UniFortunato

L'Università Giustino Fortunato rinnova e rafforza l'impegno per la formazione e l'informazione in tema di contrasto ad ogni forma di violenza di genere.
L'ateneo telematico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 89 volte

 

mer 29-01-2020 14:26, n.12894

Presentazione del Libro di Luciano Violante Colpire per primi. La lotta alla Mafia spiegata ai giovani. Solferino Editore

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento: «Non voglio  ...segue  

redazione, comunicati - letto 115 volte

 

mar 28-01-2020 21:40, n.12892

Incontri filosofici al Giannone: Distaso su Auschwitz e la filosofia

Il 30 gennaio nella Sala Palatucci

Dopo la pausa natalizia, riprende il ciclo di incontri filosofici “γνῶθι σεαυτόν”(Conosci te stesso), organizzato dal Liceo Classico “Pietro Giannone” in collaborazione con l’Università del Sannio: giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 15,00, nell’Aula magna “Giovanni Palatucci”, il prof. Distaso relazionerà su Auschwitz e la filosofia.
Già in passato ospite del Giannone, docente di Estetica alla Federico II di Napoli, Leonardo Distaso ha trattato, nel corso della sua lunga e prestigiosa attività di ricerca, numerosi temi e pensatori, da Wittgenstein ad Heidegger e partecipato a seminari e convegni in Svizzera, in Francia, negli Stati Uniti e, naturalmente, in Italia.
Conoscitore della storia dell’estetica moderna e contemporanea, ha approfondito i legami tra la teoria musicale di Arnold Schönberg e le radici ebraiche della musica pantonale e dodecafonica per giungere alla musica contemporanea e alle sue relazioni con la filosofia.
Dopo l'abbandono degli studi heideggeriani, a causa del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 123 volte

 

mar 28-01-2020 14:42, n.12891

Mostri a parte di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà

Al teatro Massimo il prossimo 31 gennaio

Venerdì 31 gennaio 2020, ore 20.45 Teatro Massimo di Benevento Primoatto Produzioni e Nonsoloeventi srl presentano Maurizio Casagrande in con Ernesto Lama/Andrea di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 124 volte

 

lun 27-01-2020 23:19, n.12889

Il paese dei Sogni: dal prossimo 30 gennaio la prevendita

Al Teatro De Simone

Avrà inizio giovedì 30 gennaio presso il Teatro De Simone, dalle ore 17 alle 19, la prevendita relativa alla sedicesima edizione de “Il paese dei sogni”, la rassegna teatrale dedicata alle nuove generazioni. Divenuta, ormai, punto di riferimento per le famiglie sannite, è curata come sempre dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio del Comune di Benevento.
La nuova stagione, che presenta in cartellone le migliori produzioni contemporanee  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 136 volte

 

dom 26-01-2020 10:13, n.12883

Auser- Uselte: si proietta il film "Il film di Saul"

Martedì 28 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 28 gennaio, alle ore 16:30, nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, in occasione della Giornata della Memoria, si proietterà il film “Il figlio di Saul”.
Introduzione di Michele Moccia, critico cinematografico. Seguirà dibattito.
La domanda è sempre la stessa: come fare a raccontare un avvenimento che per la sua dimensione il suo peso di orrore sfida il linguaggio?
Come rendere conto dell’universo dei campi di concentramento senza sottostimare l’orrore? László Nemes regista ungherese al suo esordio, prova a rispondere.
Adriana Pedicini Presidente Uselte

redazione, comunicati - letto 132 volte

 

ven 24-01-2020 09:45, n.12882

Becchetti a Cives: “Obiettivo dell’economia civile è portare felicità, benessere e senso”

Ieri al Centro di Cultura Calabrìa


Si è tenuto ieri presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” il sesto incontro di CIVES –Laboratorio di formazione al bene comune.
Relatore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 176 volte

 

gio 23-01-2020 09:06, n.12881

Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo. Un saggio di Rossana Dedola

E' edito da


Con "Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo", Rossana Dedola allarga la riflessione che aveva compiuto con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 172 volte

 

mar 21-01-2020 14:26, n.12877

Premio Internazionale “Assteas” si cercano i soggetti più fortunati

Iscrizioni aperte fino al 10 marzo


L’Associazione Culturale Xarte, comunica con nota stampa, il lancio di una singolare iniziativa, nell'ambito della IV° edizione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 173 volte

 

mar 21-01-2020 14:22, n.12876

Seminario su improvvisazione jazz&world music con Francesco Bearzatti

Appuntamentro il 9 febbraio prossimo

Dopo l'approfondimento con Carmine Ioanna è il momento di Francesco Bearzatti, sassofonista e clarinettista.
Continua la proposta della scuola civica Alma d'Arte e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 179 volte

 
gli ultimi commenti

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________