emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.11, on line 1, visite 3541, tot 15.173.562

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 29-01-2020 08:53, n.12893 - letto 258 volte

Presentazione a Benevento del libro della Phoenix Publishing Linea Serie Oro: “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli

Il 31 gennaio alla libreria Masone - Alisei

Un vuoto incolmabile nel cinema e nel cuore degli ammiratori. Ecco cosa ha lasciato Massimo Troisi quando, 25 anni fa, durante le riprese del film Il postino, si è spento all’età di 41 anni.
Resta il ricordo dell’ironia, del linguaggio, che gli erano propri; di quella singolare capacità di irridere ogni stereotipo, riuscendo a farsi amare da tutti. “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli, edizioni Phoenix Publishing, che rientra nella linea editoriale SERIE ORO di Anita Curci, è un omaggio all’artista di San Giorgio a Cremano e porta la commovente prefazione della sorella Rosaria. Il volume, grazie all’Associazione Cultura e Letture, sarà presentato a Benevento, venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 18,00 alla Libreria indipendente Masone Alisei.
Con l’autore, ne discuteranno Angelo Miraglia, Clemente Ferri, Pino Cotarelli, tra le letture di Alda Parrella.
Modera la giornalista Elide Apice.
L’opera si apre con una breve biografia dell’attore, cui segue Il pensiero di Massimo, capitolo che riporta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 258 volte

 
 

lun 27-01-2020 22:48, n.12888 - letto 313 volte

Obiettivo T: al Mulino Pacifico "I fiori del campo"

Per non dimenticare


Per non dimenticare, perché la memoria tenga vivi quegli orrori e da quelli pensare a un domani migliore.
Quanto necessario è, alla luce di tanti nuovi e terribili episodi che la cronaca ci narra, ricordare che quel che fu potrà essere e che al male non c’è mai fine.
Questa sera, al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T, "I fiori del campo", uno spettacolo prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 313 volte

 
 

lun 27-01-2020 19:37, n.12887 - letto 253 volte

Una poliedrica Marisa Laurito al San Marco tra gag, poesie e antiche melodie

“Tutti hanno il diritto di essere felici. A 98 anni vorrei diventare una pornostar”


Uno spettacolo poliedrico tra musica, canzoni, teatro, poesie, aneddoti, curiosità sulla napoletanità. Mescolando ricordi di gioventù, antiche melodie, critiche ai pregiudizi sul sud, orgoglio partenopeo, alla ricerca della felicità, perché ognuno ha il diritto di essere se stesso.
La protagonista del viaggio nell’effervescenza e nella unicità di Napoli è Marisa Laurito, con lo spettacolo “Nuie simm do sud”, portato in scena al Teatro  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 253 volte

 
 

lun 27-01-2020 19:31, n.12886 - letto 418 volte

I ragazzi della scuola media di Foglianise portano in scena le loro emozioni

“Fermatevi ad ascoltarci. Così capirete i nostri turbamenti”


Ragazzi protagonisti, che parlano di sé, del loro mondo interiore, che mettono in scena il vissuto di un’età difficile e complicata.
Un laboratorio teatrale che mira a sperimentare nuovi linguaggi, confluito in un intenso spettacolo, realizzato e costruito tassello per tassello dagli alunni delle classi terze della Scuola Media di Foglianise, intitolato “L’adolescenza: il big bang delle emozioni”.
Il viaggio intimistico è stato  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 418 volte

 
 

lun 27-01-2020 11:24, n.12885 - letto 758 volte

Cioccolata calda per due di Nunzia Gionfriddo

Per la rubrica Letto per voi

Roma: Florinda e Giovanni si incontrano perché lei ha bisogno di fargli domande per una ricerca storica e finiranno per innamorarsi, un amore senile e intenso che si innesta nella memoria di ricordi dolorosi mai dimenticati.
Tra Roma, la Jugoslavia e la Svizzera i due si racconteranno svelando angosce e memorie antiche e sul filo della memoria il ricordo va alla moglie di Giovanni, di origine jugoslava, partita un giorno per stare accanto alla mamma ammalata e mai più ritornata da quei luoghi dove imperversava la guerra etnica di Bosnia.
Una vita intera tra la dominazione di Tito e la guerra serbo croata, vite spezzate nell’indifferenza del resto del mondo che non impediranno a Giovanni di aprire il cuore a Florinda che finirà per stargli vicina anche nei momenti bui di una malattia dalla quale Giovanni aveva voluto tenerla lontana e dalla quale finalmente potrà guarire.
La narrazione procede attraverso una quotidianità fatta di attese, di incontri, di scoperte fino alla rivelazione finale riguardo l’atroce fine della  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 758 volte

 
 

dom 26-01-2020 10:16, n.12884 - letto 388 volte

Non plus ultras, in scena Adriano Pantaleo

Ancora un sold out per il magnifico Visbaal Teatrodesk man


Ciro è un deskman, fa il receptionist in un albergo ed ha sempre un sorriso stampato in viso, pronto ad obbedire.
Si innamora di Susanna, figlia del capo degli Ultras del Napoli e per essere certo di essere accolto dal padre deve improvvisarsi egli stesso ultras.
E’ così che la sua vita cambia, entra in un mondo messo ai margini dai media, tacciato di violenza e di soprusi e ne scopre l’umanità e il senso di appartenenza, la  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 388 volte

 
 

mer 22-01-2020 21:03, n.12879 - letto 562 volte

Stregati da Sofia: tutto pronto per l'edizione 2020. L'Armonia il tema scelto

Si inizia Il prossimo 4 febbraio



Nella ”Sala Rossa” dell'Università degli Studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, a Benevento, è avvenuta la presentazione del 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica "Stregati da Sophia”.
Tanti gli ospiti che giungeranno in città, dal 4 febbraio al 26 marzo prossimi, presso il Teatro San Marco di Benevento: Umberto Galimberti, Paolo Crepet, Giuseppe Patota, Dacia Maraini, Paolo  ...segue
  

Emilio Spiniello, eventi - letto 562 volte

 
 

mer 22-01-2020 09:42, n.12878 - letto 171 volte

Invito a Teatro: l’appuntamento è con Marisa Laurito in “Nuie simm’e do Sud”

Al Teatro San Marco il prossimo 26 gennaio

“Invito a Teatro” per la direzione artistica di Giambattista Assanti presenta Marisa Laurito in “Nuie simm’e do Sud”. L’appuntamento è per il 26 gennaio alle 18:30 al Teatro San Marco.
Accompagnata da Charlie Cannon, noto per i suoi live show e per aver collaborato con note voci del panorama italiano quali Milva, Zucchero, Ornella Vanoni, Renato Zero, Marisa Laurito racconta il sud non solo di Napoli, ma del mondo, con i suoi pregi, difetti, colori, tradizioni e episodi di vita vissuta.
I brani, quasi tutti conosciuti al grande pubblico, sono tratti dal repertorio napoletana, statunitense e hispano-americana. Molte le citazioni ed i ricordi dei compagni di viaggio della Laurito da Eduardo de Filippo con il quale esordì in teatro a Renzo Arbore; Luciano de Crescenzo.

redazione, comunicati - letto 171 volte

 
 

lun 20-01-2020 17:48, n.12875 - letto 219 volte

"Non plus ultrà" Adriano Pantaleo a Benevento

Il 25 gennaio prossimo al Magnifico Visbaal Teatro


Il Magnifico Teatro presenta “Non plus ultras” uno spettacolo di Adriano Pantaleo e Gianni Spezzano con Adriano Pantaleo.
Drammaturgia e regia sono di Gianni Spezzano, Scene di Vincenzo leone, Costumi di Giovanna Napolitano. Luci di Giuseppe Di Lorenzo, Contributi Multimediali e foto di scena Carmine Luino, Assistente alla regia Raffaella Nocerino, Collaborazione alla drammaturgia Adriano Pantaleo. Organizzazione Carla Borrelli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 219 volte

 
 

lun 20-01-2020 15:47, n.12873 - letto 688 volte

Turiya - Il signore della coscienza. Un libro di Luca De Lipsis

Per la rubrica Letto per voi

"Turiya, con le sue azioni romanzate a favore dei più deboli, potrà dare un contributo reale a chi opera da sempre per la valorizzazione della vita umana" è questa la motivazione della pubblicazione di Luca De Lipsis, medico chirurgo anestesista, dirigente presso il Fatebenefratelli di Benevento, alle prese con un eroe Turiya, appunto, di cui narra le gesta nel libro appena pubblicato i cui proventi verranno devoluti a "Insieme per", il Comitato che nasce nel 2013, grazie alla perseveranza di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con diverse disabilità, che si impegnano da anni per la promozione dei diritti a favore delle persone con difficoltà. Un nobile intento, quindi, così come nobile d'animo è il protagonista del libro, alle prese con l'improvvisa scoperta di essere “diverso”, da medico, infatti, sarà capace di trasformarsi in super eroe e combattere la malvagità di alcuni interessati al proprio tornaconto piuttosto che al bene comune. Un libro che si legge nel tempo di poche ore, che proietta il lettore in un mondo di  ...segue  

Elide Apice, letto per voi - letto 688 volte

 
 

lun 20-01-2020 15:17, n.12872 - letto 378 volte

“A partire da me: i saperi di genere per la costruzione di relazioni simmetriche” , al Liceo Giannone l’incontro con Francesca Recchia Luciani

Un incontro per discutere delle relazioni tra generi


Cosa si intende oggi per relazioni simmetriche, per reciprocità, per femminismo?
A questa e a tante altre domande si è provato a dare risposta oggi al Liceo Giannone nell’incontro organizzato dalla professoressa Nina Iadanza referente del progetto "Educazione e cultura delle differenze di genere".
L’incontro è stato aperto dal dirigente scolastico Luigi Mottola che ha parlato di apertura rispetto a questo tema  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 378 volte

 
 

lun 20-01-2020 09:47, n.12870 - letto 154 volte

"Non leggerai" si presenta il nuovo libro di Antonella Cilento

Il 22 gennaio un doppio appuntamento al Liceo Artistico e alla Libreria Masone


L’associazione culturale Culture e Letture con i Lettori Itineranti Leggere per Leggere e il Liceo Artistico Virgilio di Benevento, in collaborazione con la libreria Masone Alisei e con la Librerietta Pulcetta, hanno organizzato un doppio incontro con l’autrice Antonella Cilento per la presentazione del suo ultimo libro “Non Leggere” edito da Giunti.
In mattinata, alle 11:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Virgilio l’autrice incontrerà gli allievi e le allieve del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 154 volte

 
 

dom 19-01-2020 09:45, n.12869 - letto 385 volte

"A partire da me: i saperi di genere", l'incontro con Francesca R. Recchia Luciani

Lunedì 10 gennaio al Liceo Giannone

Domani, 20 gennaio 2020, alle ore 10.30, nell'Aula Palatucci del Liceo Pietro Giannone, si terrà un incontro dal titolo: A PARTIRE DA ME: I SAPERI DI GENERE PER LA COSTRUZIONE DI RELAZIONI SIMMETRICHE.
Interviene Francesca R. Recchia Luciani, docente di Storia delle filosofie contemporanee UniBA, coordina Nina Iadanza, docente di lettere presso il Liceo Giannone e referente del progetto "Educazione e cultura delle differenze di genere".
Tema centrale nel rapporto fra i sessi, le relazioni simmetriche a partire dalla consapevolezza di sé saranno affrontate e discusse in un'ottica di genere.
Lontane da stereotipi e retaggi di mentalità misogina, impostare relazioni simmetriche nel rispetto dell'altro/a da sé, soprattutto nelle scuole, laddove le giovani generazioni imparano a stare insieme, può essere un modo di crescere più sano, consapevole e che scongiuri future forme di violenza.
«La violenza di genere, declinata nelle forme che investono le donne, ma anche come omo-bi-transfobia, infatti, può essere affrontata soltanto per tempo e a monte,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 385 volte

 
 

dom 19-01-2020 08:46, n.12868 - letto 365 volte

Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti"

Successo per l'appuntamento in musica dell'Accademia di Santa Sofia


L’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, con Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti”, dopo la fenomenale conquista di Roma alla sala Dante Alighieri e il successo clamoroso ottenuto con il tutto esaurito al Teatro Diana di Napoli, approda a Benevento, entusiasmando il pubblico, con l’omaggio al grande virtuoso, compositore e violinista. Parte dunque con la musica barocca del genio di Vivaldi (1678 – 1741), il Gran Tour musicale, il grande  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 365 volte

 
 

 6481 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 08-01-2020 12:47, n.12841

"SHOAH, CHIESA, EBREI" CON LA PROF.SSA ANNA FOA”

Mercoledì 15 Gennaio – ore 10.30 Incontro all'UniFortunato

Prosegue con successo ed interesse il laboratorio accademico interdisciplinare organizzato dall'UniFortunato dedicato al tema della Shoah.
Mercoledì 15 Gennaio alle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 137 volte

 

mar 07-01-2020 15:33, n.12840

CIVES: con il Sindaco di Assisi sarà presentato il grande evento mondiale “The economy of Francesco”

Venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”

Venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quinto incontro della tredicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “L’economia di Francesco: un patto per un’economia più giusta, fraterna e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 76 volte

 

sab 04-01-2020 15:22, n.12834

Accademia di Santa Sofia, l'appuntamento con Maurizio De Giovanni

Mercoledì 8 gennaio a Santa Sofia


Maurizio De Giovanni, dopo il rinvio causato dal maltempo del mese scorso, arriva finalmente a Benevento, nel Patrimonio Unesco di Santa Sofia, per presentare il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 230 volte

 

sab 04-01-2020 15:03, n.12833

In cammino con i Magi, il concerto dell'Ensemble Vocale Aulos

Questa sera alla Madonna delle Grazie

COMUNICATO In cammino con i Magi, questo il titolo del momento di meditazione in musica che verrà vissuto oggi, sabato 4 gennaio, alle ore 19 presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento.
Protagonisti dell’evento, ad ingresso gratuito, saranno l’Ensemble Vocale Aulos, il tenore Fr. Vincenzo Romano ed il maestro Antonio Caporaso, nella qualità di direttore ed organista.
Oltre a brani della tradizione natalizia e per organo solo, saranno proposte alcune elaborazioni del maestro Caporaso, direttore l’Ensemble Vocale, di brani come Quando di C. Mattone, Change the world di E. Clapton, It’s all right del gruppo musicale statunitense Huey Lewis and News.

redazione, comunicati - letto 151 volte

 

ven 03-01-2020 17:48, n.12832

“Progresso tecnologico, «responsabilizzazione» dell'impresa ed educazione dell'utente”

Mercoledì 8 gennaio 2020 alla Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 8 gennaio 2020, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Prof. Marcello D'Ambrosio.
All'incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta il libro Progresso tecnologico,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 115 volte

 

ven 03-01-2020 17:42, n.12831

L’ensemble dell’Ofb in Note di Mozart …dal cuore al cielo a San Francesco la Dogana

Per il concerto dell’Epifania

I musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento saranno protagonisti lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 20.00, di un concerto interamente dedicato a W. A. Mozart presso la Chiesa di San Francesco in piazza Dogana a Benevento.
In programma alcune delle pagine cameristiche più interessanti del genio salisburghese: il quartetto per archi K157, due quartetti (re maggiore K285, do maggiore K285b) per flauto ed archi e il quintetto per clarinetto ed archi K581.
Gli interpreti Lorenza Maio e Federica Paduano ai violini, Carmen Verzino alla viola, Emilio Mottola al violoncello, Vittorio Coviello al flauto e Agostino Napolitano al clarinetto non mancheranno di proporre dei brani della tradizione natalizia appositamente rielaborati per la formazione.
L’evento è reso possibile grazie alla disponibilità di padre Antonino Carillo e al circolo Manfredi di Benevento, presieduto dal Dott. Quirino Tirelli.

redazione, comunicati - letto 158 volte

 

gio 02-01-2020 23:39, n.12830

La Pro Loco organizza la lettura dell’ultimo testo di Anna Verlezza con una speciale esibizione di Marco Messina, storico componente dei 99 Pose

Serata di beneficenza alle Cantine del Palazzo Ducale di S. Martino Valle Caudina

Sarà un evento di beneficenza quello che si terrà domenica , 5 gennaio, nelle Cantine del Palazzo ducale di S. Martino Valle Caudina.
Ad organizzarlo la Pro Loco  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 157 volte

 

gio 02-01-2020 14:59, n.12829

Solot: Napucalisse per il primo appuntamento di Obiettivo T 2020

Il 6 gennaio al Mulino Pacifico


Lunedì 6 gennaio, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, si terrà il primo appuntamento di “Obiettivo T”, la storica rassegna teatrale  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 213 volte

 

gio 02-01-2020 14:55, n.12828

Accademia di Santa Sofia, ancora un uccesso per il flash mob natalizio

Le audizioni per il musical Aggiungi un posto a tavola fino al prossimo 8 gennaio


Ancora un eccezionale successo per l“Accademia di Santa Sofia” e i ragazzi di Accademia Lab che con il video del loro Flash Mob natalizio, pubblicato sulla pagina  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 162 volte

 

gio 02-01-2020 10:02, n.12827

“La comunicazione nella molteplicità dei suoi linguaggi”, il tema che USELTE tratterà nell’anno sociale

Al via dal prossimo 7 gennaio

Uselte Auser (Università sannita dell’età libera e della terza età) sta per avviare il 26esimo anno di attività finalizzate, come da statuto, al miglioramento della qualità della vita attraverso la formazione permanente, il cui scopo è quello di suscitare curiosità, interesse, conoscenza in  ...segue  

redazione, comunicati - letto 100 volte

 

gio 02-01-2020 09:58, n.12826

Prosegue la rassegna “#DomenicalMuseo” con gli ottoni dell’Ofb in concerto

Domenica 5 gennaio al Teatro Romano di Benevento

Domenica 5 gennaio 2020, in occasione della prima domenica del nuovo anno 2020, alle ore 10.30, presso il Teatro Romano di Benevento gli ottoni dell’Orchestra Filarmonica della  ...segue  

redazione, comunicati - letto 134 volte

 

sab 28-12-2019 11:31, n.12820

Gran Concerto di Capodanno del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento

Il 1 Gennaio a San Vittorino

Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento promuove la significativa iniziativa del Gran Concerto di Capodanno, che si terrà il 1  ...segue  

redazione, comunicati - letto 184 volte

 

sab 21-12-2019 17:32, n.12817

Dina Camerlengo nominata nel CDA del Conservatorio «Lorenzo Perosi» di Campobasso

La nomina da parte del Ministro dell’Istruzione Fioramonti

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, on. Professor Lorenzo Fioramonti ha nominato, con proprio Decreto, la professoressa Dina Camerlengo componente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Musica «Lorenzo Perosi» di Campobasso, in  ...segue  

redazione - letto 255 volte

 

dom 15-12-2019 10:28, n.12814

Festa auguri Auser Filo d'argento

Il 16 dicembre al Cesvob

Scambio degli auguri fra tutti gli amici e i soci di AUSER FILO D'ARGENTO. 
Nell'ambito della V edizione della rassegna "Note di Natale" del Conservatorio Statale di Benevento verrà eseguito dal quartetto da camera "Nicola Sala" composto da Erika Verga - I violino, Pierfrancesca Di Giovanni - II Violino, Gianluigi Panarese - Viola e Rino Alfieri - Pianoforte una coinvolgente"CHRISTMAS FANTASY".
L'evento si terrà Lunedì 16 DICEMBRE, alle ore 17,00, presso la sala conferenze del Centro Servizi per il Volontariato Cantieri di Gratuità, Viale Mellusi 68 - Benevento.
L'ingresso è libero.
Lucia De

redazione, comunicati - letto 193 volte

 

dom 15-12-2019 10:21, n.12813

Per “Γνῶθι σεαυτόν” (Conosci te stesso) l'intervento di Massimo Squillante

Il 16 dicembre al Liceo Giannone

ll ciclo di incontri filosofici “Γνῶθι σεαυτόν” (Conosci te stesso), organizzato dal Liceo Classico “Pietro Giannone” in collaborazione con l’Università del Sannio, prosegue lunedì, 16 dicembre 2019, alle ore 15,00, nell’Aula Palatucci, con l’intervento del professore ordinario di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie, Massimo Squillante.
Prorettore della Università degli Studi del Sannio, direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM), Squillante, coadiuvato dalle prof.sse Gerarda Fattoruso e Maria Grazia Olivieri, tratterà il tema: “Matematica civile: valutare per contrastare gli inganni dell’azzardo e dell’usura”.§
Massimo Squillante è autore di numerose pubblicazioni nell’ambito della modellazione matematica dei sistemi socio-economici.
Recentemente è stato insignito del Premio Anassilaos-Pitagora di Samo 2018, riconoscimento assegnato a personalità provenienti da diversi contesti internazionali, per la sua  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 237 volte

 

dom 15-12-2019 10:15, n.12812

"Storie di Resistenze" al Cinema Teatro Massimo

Un evento organizzato dal gruppo "Interno Notte"

Il cinema e il teatro come mezzi per ricreare mondi.
Gli eventi del neonato gruppo "Interno Notte" presso il Cinema Teatro Massimo di Benevento vogliono, allo stesso modo, costruire attorno al film un più vasto immaginario.
Stavolta protagonista è la strada, con i suoi abitanti, la cultura musicale e l'arte dei murales, che si proverà a portare tra le poltrone della sala di via Perasso e negli spazi antistanti, in un viaggio attraverso la Campania e la Puglia, che parte dal Rione Traiano di Napoli e, passando per Benevento e la sua provincia, raggiunge Bari.
PROGRAMMA di domenica 15 dicembre:
► ore 20,30 Proiezione di SELFIE di Agostino Ferrente (ITA, 2019) A seguire incontro con il protagonista Alessandro Antonelli e l'aiuto regia Edgardo Pistone, nell'ambito della rassegna itinerante "Il cinema che non si vede" promossa da UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), con il contributo della Regione Campania L.R. 30/2016 e il sostegno di Arci nazionale.
Il film è stato candidato agli European Film Awads 2019 nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 152 volte

 
gli ultimi commenti

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________