emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.13, on line 2, visite 4259, tot 13.278.905

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 06-04-2019 17:51, n.12215 - letto 135 volte

"Lux" di Eleonora Marangoni

Per la rubrica letto per voi

Thomas Edwards, architetto, figlio di agiata famiglia italo inglese, è ormai adagiato in una vita sempre uguale, coinvolto in una storia forse di poco valore con Ottie, madre di un bambino di sette anni, nella mente un amore ormai finito per Sophie.
In giorni sempre uguali che corrono verso un futuro senza sorprese, una inaspettata eredità viene a mettere in discussione quelle che si consideravano certezze.
E’ di questo che si parla in Lux (Neri Pozza) di Eleonora Marangoni) nella dozzina del premio Strega 2019, presentato da Sandra Petrignani.
Un’isola del sud, le memorie di un vecchio zio fuori di testa e fuori dal mondo, i tanti cimeli testimonianza di una vita piena, i tanti nuovi incontri cominciano a minare le presunte certezze di Tom e il ritorno in patria dopo aver tentato di vendere l’isola e un albergo, parte dell’eredità, diventa mezzo per riconsiderare il futuro.
E’ un romanzo d’esordio questo di Eleonora Marangoni che riesce a intrecciare in un linguaggio forbito e con particolare attenzione alle descrizioni dei  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 135 volte

 
 

mer 03-04-2019 13:09, n.12205 - letto 174 volte

La città irreale di Cristina Marconi

Per la rubrica Letto per voi

Un romanzo di esordio, al centro il sogno inglese, Londra che attrae come miraggio di libertà.
La città irreale (Ponte alle Grazie) di Cristina Marconi ha per protagonista Alina, 27 anni, una laurea e il desiderio di essere libera in una città, Londra, dove accetterà di fare la segretaria in attesa di tempi migliori.
Alina sceglie, sceglie la precarietà di un lavoro per il quale riparte da zero, lascia le possibilità romane piene di prospettive romane, arriva a Londra dove deve cominciare a imparare tutto, a partire dalla lingua.
E’ la storia di una intera generazione così simile ai sogni delle generazioni precedenti, la forza di allontanarsi dalla famiglia, dagli amici, da luoghi che restano nel cuore e a tratti riesci ad odiare; la meraviglia di riuscire a vivere e non a sopravvivere in un luogo che offre possibilità di esperienze.
Alina è ambiziosa sa cosa vuole e vuole prenderselo anche quando finirà per innamorarsi dello scozzese Iain e comincerà a capire che tante sono le differenze tra due diversi modi di intendere la vita mentre la  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 174 volte

 
 

mer 03-04-2019 08:46, n.12203 - letto 144 volte

Aldo Rapà in Pert (vita e miracoli del partigiano Sandro)

Il 5 e il 6 aprile al Magnifico Visbaal Teatro


Il Magnifico Teatro presenta Aldo Rapè in PERT (vita e miracoli del partigiano Sandro), una produzione Prima Quinta Teatro. L’appuntamento è per il 5 e il 6 aprile alle 21:00 allo spazio culturale in vico Fimbrio, 6 – Rione Triggio.
Info e prenotazioni ai numeri 3336304056 - 331223269
Il Partigiano Pert lungi dal narrare semplicemente le gesta straordinarie di un eroe vissuto in un determinato contesto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 144 volte

 
 

mar 02-04-2019 08:54, n.12199 - letto 203 volte

Presentazione del libro “Napoli velata e sconosciuta” di Maurizio Ponticello

L’incontro organizzato dall'associazione Culture e Letture alla libreria Guida - Benevento


L’associazione Culture e Letture ha organizzato la presentazione del libro Napoli velata e sconosciuta - Luoghi e simboli dei misteri, degli dei, dei miti, dei riti, delle feste(Newton Compton editori).
L’incontro si terrà alla libreria Guida il 4 aprile prossimo, alle 18:00. Parteciperanno l’autore, Maurizio Ponticello e le giornaliste Maria Ricca e Elide Apice.
Le letture saranno a cura di Alda Parrella.

Non esiste altro insediamento urbano  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 203 volte

 
 

mar 02-04-2019 14:44, n.12195 - letto 131 volte

La straniera di Claudia Durastanti

Per la rubrica Letto per voi

Un libro di migrazioni che sono anche migrazioni di pensieri e di sentimenti al centro di “La straniera” ( La Nave di Teseo), di Claudia Durastanti, tra i dodici semifinalisti al Premio Strega 2019 dove è stato presentato da Furio Colombo.
Un libro dalla scrittura potente che accompagna il lettore nelle vicissitudini di una famiglia un po’ particolare, alle prese con la voglia di rimettersi in gioco, in un percorso tra Italia e Stati Uniti e un’adolescenza trascorsa in una regione del sud, la Basilicata. L’autrice, Claudia Drastano, intimamente connessa alla narrazione ci restituisce le atmosfere di una famiglia dai mille problemi, dalle difficoltà di comunicazione, dalla convivenza con un handicap fortemente invalidante, di serate trascorse a cercare di comprendere il linguaggio delle canzoni del Festival di Sanremo, di una scuola affrontata con timore a partire dall’incontro con lui “che stava per buttarsi nel Tevere” e da cui, anni prima, tutto aveva avuto origine.
La protagonista del romanzo si racconta a partire dall’infanzia per approdare ad una  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 131 volte

 
 

lun 01-04-2019 18:03, n.12196 - letto 160 volte

Dal ring alla scena, la “resistenza” di Muhammad Alì contro il razzismo

L’attore Francesco Di Leva fa rivivere con grinta la storia del famoso pugile


“Io sono un uomo libero, Cassius Clay è un nome da schiavo, io mi chiamo Muhammad Alì, che vuol dire essere amato da Dio”.
Difende con orgoglio la propria identità, come una missione in difesa della sua gente, il campione mondiale dei pesi massimi, interpretato da Francesco Di Leva nella performance andata in scena al Teatro De Simone nell’ambito della rassegna “Benevento Città Spettacolo”, diretta da Renato Giordano.
Un  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 160 volte

 
 

lun 01-04-2019 12:39, n.12193 - letto 976 volte

“Libere e Sovrane. Le ventuno donne che hanno fatto la Costituzione”, inaugurata la mostra portata in città dall'ANPI, sezione di Benevento

Organizzati incontri con le scuole fino al prossimo 14 aprile


Erano ventuno, erano giovani, colte, preparate, pronte ad affrontare le conseguenze delle loro scelte, tra loro politiche, ma anche casalinghe, tutte avevano a cuore il bene il comune.
Erano le ventuno donne che contribuirono alla realizzazione della Costituzione.
Una mostra itinerante realizzata dall’illustratrice Michela Nanut e frutto di un lavoro di gruppo a cui hanno partecipato Micol Cossali, Giulia Mirandola, Novella  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 976 volte

 
 

sab 30-03-2019 18:28, n.12192 - letto 188 volte

“L’età straniera” di Marina Mender

Per la rubrica Letto per voi

Leo è un adolescente dal vissuto complesso, suo padre è scomparso in mare, sua madre si dedica al volontariato e ha trovato un nuovo compagno, Antonio, tassista e per questo Leo lo chiama Tango 12.
Una vita più o meno ammantata da normalità, con poca voglia di studiare, ma buoni risultati scolastici, voglia di scoprire il mondo femminile e tante paure.
Un giorno In casa arriva un ragazzino rumeno, Florin.
“Forse potete farvi bene l’un l’altro”, dice sua madre, ma Leo non ne è tanto convinto.
E’ questo il nucleo di L’età straniera (Marsilio) di Marina Mander, nella dozzina del Premio Strega 2019, presentato da Bendetta Tobagi.
Un romanzo di formazione che con ironia scava nel dolore e mescola le vite dei due ragazzi, li/ci pone di fronte a profonde riflessioni. Florin ha un passato di sofferenza e soccombe ogni giorno alla violenza di chi compra il suo corpo, Leo si sente colpevole della morte del padre.
Tra i due ragazzi, simili nell’inquietudine esistenziale, nasce una rapporto di amore/odio, soprattutto da parte di Leo che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 188 volte

 
 

ven 29-03-2019 23:21, n.12190 - letto 417 volte

“Dicono di lei” i cinque volti di Nadia Perciabosco

Al Magnifico Visbaal Teatro. Replica il 30 marzo

E’ brava Nadia Perciabosco, incredibilmente brava, lo ha dimostrato ancora una volta stasera, al Magnifico Visbaal Teatro in scena con “Dicono di lei” di Roberta Calandra per la Regia di Massimiliano Vado.
Si è fatta in cinque interpretando senza una defaillance, senza una sbavatura, cinque differenti personaggi, ognuno con un proprio dialetto, ognuno con la propria personalità.
Un monologo che è diventato partitura per cinque protagoniste.
Anita Marzo, attrice che ha trovato il successo attraverso delle fiction è scomparsa e tutti sono a chiedersi il perché, questa la narrazione drammaturgica molto curata nella regia e nel gioco luci.
La madre con la quale ha sempre avuto un rapporto conflittuale, stesso problema con la sorella, la sua rivale, la manager, la figlia, l’unica che sembra avere una speranza futura di ricominciare.
In scena cinque diversi monologhi per personaggi totalmente diversi, cinque sguardi altri sulla scomparsa di una donna persa nella sua solitudine.
Ed è incredibile  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 417 volte

 
 

ven 29-03-2019 19:35, n.12188 - letto 220 volte

"Il filosofo che è in te", presentato il libro di Simonetta Tassinari

L'incontro alla Libreria Guida

E’ una guida, ma anche più di una guida; è un libro che fa riflettere che accompagna alla ricerca del filosofo che domina la vita di ognuno.
E’ “Il filosofo che c’è in te” (Feltrinelli ) che ha per sottotitolo l’intrigante “I superpoteri della filosofia nella vita quotidiana e che la dice lunga sull’idea dell’autrice: “La filosofia pa parte della vita, la costituisce, è alla base di ogni nostra scelta”.
Questa sera la presentazione alla libreria Guida in un incontro condotto da Guja Conti che affabilmente è entrata tra le righe raccontando ai presenti la sua personale esperienza di lettura di un testo che è corredato da una sorta di questionario per scoprire chi sia il filosofo che abita ognuno di noi.
Tutto è filosofia, anche le più semplici scelte quotidiane rispondono, infatti alla persone concezione filosofica di ognuno e le schede di autovalutazioni portano il lettore alla scoperta del proprio identikit filosofico.
“E’ una situazione in evoluzione – spiega l’autrice – perché la vita è in  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 220 volte

 
 

ven 29-03-2019 19:34, n.12187 - letto 256 volte

Il concerto della banda musicale dei Carabinieri

L’iniziativa, al massimo, è una collaborazione tra Conservatorio Nicola Sala e Arma dei Carabinieri


Tutto esaurito e in tanti in piedi per il concerto della Banda dei carabinieri, stasera al Teatro Massimo per una iniziativa nata dalla collaborazione tra il Conservatorio Nicola Sala e l’Arma dei Carabinieri.
“Ancora un progetto didattico che coinvolge i nostri allievi – ha spiegato il direttore Ilario che con la prendente Caterina Meglio ha dato il via alla serata – come sempre pensiamo di offrire loro una reale opportunità di  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 256 volte

 
 

ven 29-03-2019 09:35, n.12183 - letto 279 volte

In scena il Ferdinando di Annibale Ruccello

Ieri al Gesualdo di Avellino


Ferdinando è un ragazzo per bene, ben educato e morigerato, è così che si presenta a zia Clotilde, a zia Gesualda e a don Catellino nelle cui vite si insinua fino a scoperchiare un mondo fatto di bugie e ipocrisie e a rivelarsi per quello che effettivamente è, metafora del cambiamento non sempre in meglio della stessa società.
Siamo in un paese nel napoletano nel 1870, l’aristocrazia borbonica sta ormai soccombendo di fronte  ...segue
  

redazione, Teatro - letto 279 volte

 
 

ven 29-03-2019 08:54, n.12182 - letto 1141 volte

Spettacolo ed emozioni con Solenghi, Lopez e la Jazz Company

Prosegue la rassegna “Città Spettacolo Teatro” con Massimo Lopez , Tullio Solenghi e la Jazz Company al Teatro Massimo di Benevento


Il duo Lopez-Solenghi torna ad esibirsi sul palco dopo 15 anni.
Due ore di risate assicurate, gag e battute, in uno show nel quale i due artisti sono interpreti e autori al tempo stesso. Accompagnati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, formata da Fabio Gangi al pianoforte, Ezio Rossi al basso e Marco Serra alla batteria; Lopez e Solenghi – almeno per qualche ora - hanno liberato la mentedei presenti dai problemi che  ...segue
  

Claudio Donato, Teatro - letto 1141 volte

 
 

mer 27-03-2019 11:53, n.12173 - letto 101 volte

Magnifico Visbaal Teatro: in scena Nadia Perciabosco

Il 29 e il 30 marzo allo spazio culturale in vico Fimbrio - rione Triggio


Il Magnifico Visbaal Teatro presenta Nadia Perciabosco in “Dicono di lei” di Roberta Calandra per la regia di Massimiliano Vado.
L’appuntamento è per venerdì 29 e sabato 30 marzo 2019, alle 21:00, allo spazio culturale in Vico Fimbrio, 6, Rione Triggio.
Per info e prenotazioni 3336304056 - 3312332691
SINOSSI Una storia più che contemporanea, e densa, molto densa emotivamente.. In scena, la dialettica tra essere e  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 101 volte

 
 

 6288 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 27-09-2019 15:43, n.12560

PREMIO LETTERARIO FILO D’ARGENTO BENEVENTO BANDO DI CONCORSO 2019 - PROSA E POESIA

Scadenza il prossimo 31 ottobre


L'AUSER Filo d'argento, Associazione di Volontariato presente a Benevento dal 1990, opera per l'invecchiamento attivo della popolazione con particolare intensità  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 96 volte

 

gio 26-09-2019 15:26, n.12556

"Linea verde "in città

Ha incontrato anche la delegazione FAI al Duomo


Una troupe di “Linea verde”, la trasmissione di Rai Uno, ha visitato oggi, nell’ambito di un tour nel Sannio beneventano e molisano per la riscoperta di bellezze  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 252 volte

 

gio 26-09-2019 15:22, n.12555

La saletta rossa “Jump Café” a Telese Terme(BN) inaugura la stagione culturale con il romanzo “Il Viola”: un clochard per scelta

Sabato 28 settembre


Così come anticipato nell’ inaugurazione del primo settembre, la saletta rossa del “Jump Café”, via San Francesco da Telese, Telese  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 114 volte

 

gio 26-09-2019 15:20, n.12554

Il PREMIO TRAIANO IL 27 SETTEMBRE

Allo storico Giardina e al programma Rai ‘Passato e Presente’


Tutto pronto per la cerimonia del Premio Traiano prevista il 27 settembre alle ore 19.30, a Palazzo Paolo V. Il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 60 volte

 

gio 26-09-2019 15:17, n.12553

Seminari di improvvisazione jazz&world music

Organizzati dalla scuola civica Alma d'Arte e la Banda del Bukò in collaborazione con la cooperativa sociale Immaginaria


La scuola civica Alma d'Arte e la Banda del Bukò, in collaborazione con la cooperativa sociale Immaginaria, presentano il ciclo di seminari di improvvisazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 58 volte

 

mer 25-09-2019 15:38, n.12550

Ecco le novità editoriali della Casa Editrice Kimerik

La Kimerik ha 20 anni di esperienza e specializzazione nel settore editoriale


"Non Chiamateci matti" di Davide Coita
Vent’anni, una vita davanti. All’improvviso il buio: qualcosa s’impossessa di Davide. L’oscuro male prende il nome di ‘disturbo bipolare’.
Ma Davide è un ragazzo forte, curioso, determinato, inarrestabile, e sarà capace di guardare in faccia il ‘male’ con sguardo lucido e critico, restituendoci una lettura che ci permetterà di scorgere, sempre e comunque, l’altra faccia della medaglia.
Note autore: Giornalista e studente di Giurisprudenza, Davide Coita ha maturato la passione per la cosa pubblica già tra i banchi di scuola.
A soli ventun anni, una diagnosi mutata in ‘disturbo bipolare’ cambierà radicalmente la sua vita. https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3476
"La vita segreta di Michele IV il Paflagone e di Zoe Porfirogenita" di Giannantonio Zambon
Fra i vari sovrani che si succedettero a capo dell’Impero bizantino, Michele IV detto “il Paflagone” fu uno dei più originali e degni di interesse.
Di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 430 volte

 

mar 24-09-2019 20:30, n.12548

Campagna di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento #PlasticadelSuicidio.

Da da domani sarà possibile firmare la petizione


"I due con l'ombra sono quelli che si lasciano i problemi alle spalle, quello senza l'ombra li sta affrontando”.
Con questo spirito è stata creata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 57 volte

 

mar 24-09-2019 16:02, n.12547

Mostra bibliografica “La biblioteca del Premio Strega - l’incantesimo della letteratura”

Dal 26 all'11 ottobre 2019

Alle ore 10.00 del 26 settembre 2019 sarà aperta al pubblico, presso la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi”, al Corso Garibaldi, n. 47, al Palazzo Terragnoli di Benevento, la mostra bibliografica “La biblioteca del Premio Strega - l’incantesimo della letteratura”.
Lo comunica Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, che si è detto orgoglioso per un evento culturale vuole rendere omaggio al più importante Premio letterario italiano, promosso da una delle eccellenze produttive del Sannio, peraltro nota in tutto il mondo.
Realizzata in collaborazione con la Fondazione Bellonci di Roma, che ha contribuito con il prestito di materiale unico ed originale, e ideata dalla Epsilon, che ha implementato un percorso ricco di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 75 volte

 

mar 24-09-2019 15:58, n.12546

Progetto Immigration: a global issue

Il Liceo Giannone protagonista negli Stati Uniti


Dal 16 al 21 settembre 2019, il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento ha realizzato negli USA il progetto “Immigration: a global issue” con una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 63 volte

 

mar 24-09-2019 14:32, n.12545

SUCCESSO PER LE GIORNATE DEL PATRIMONIO NELLA RETE MUSEALE DELLA PROVINCIA

Tanti gli eventi proposti


Assai positivi in termini di presenze di pubblico e di commenti da parte dei partecipanti alle Giornate Europee del Patrimonio sabato 21 e domenica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 76 volte

 

mar 24-09-2019 14:29, n.12544

“Il rumore dei tacchetti” Racconti di rugby nel Sannio Conversazione con Carmine Collina e Massimo Santucci

Mercoledì 25 Settembre 2019, ore 18.30 Fondazione Gerardino Romano


Mercoledì 25 settembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 49 volte

 

mar 24-09-2019 09:18, n.12543

LE NUOVE EROIDI di Ilaria Bernardini, Caterina Bonvicini, Teresa Ciabatti, Antonella Lattanzi, Michela Murgia, Valeria Parrella, Veronica Raimo, Chiara Valerio

In libreria per HarperCollins il 3 ottobre

Poco più di duemila anni fa Ovidio scrisse una raccolta di lettere poetiche straordinariamente moderna e originale: le Eroidi, una serie di epistole in versi in cui le eroine del mito si  ...segue  

redazione, comunicati - letto 73 volte

 

mar 24-09-2019 09:05, n.12542

La storia di Carlo Poerio in una rievocazione storica che ha sorpreso i partecipanti

Il percorso inedito è stato realizzato dall’Associazione “IDEACOLO”


"Inaspettato” e "suggestivo” è stato il commento più sentito tra i partecipanti che sabato 21 settembre 2019 a Montesarchio, presso la torre  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 379 volte

 

lun 23-09-2019 14:36, n.12541

STREGONERIE | PREMIO STREGA TUTTO L'ANNO

Libri, scrittori, ospiti internazionali per il Premio Strega a Benevento, finalmente tutto l'anno

Al via la rassegna letteraria ideata e diretta da Isabella Pedicini e Melania Petriello, in sinergia con l’azienda Strega Alberti e la Fondazione Bellonci, e dedicata ai  ...segue  

redazione, comunicati - letto 146 volte

 

dom 22-09-2019 09:11, n.12537

Ultima giornata per P'Arte di Noi

Alla Rocca dei Rettori


“P'Arte di Noi” si avvia alla serata conclusiva. Oggi, domenica 22 settembre, ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli artisti che  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 47 volte

 

sab 21-09-2019 12:30, n.12536

P'Arte di Noi: stasera c'è il flamenco

Alla Rocca dei Rettori


Il Flamenco sarà il protagonista di questo sabato 21 settembre. Alle ore 19:00, nel contesto dell'evento "P'Arte di Noi", c/o la Rocca Dei Rettori. Il centro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 87 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

n.566  Marina Ricci
15-07-2017 10:48:51

Mi manchera' la tua instancabile e generosa informazione sulle attività culturali del nostro territorio. Goditi il meritato riposo !

n.563  Renato Melillo
27-03-2017 11:25:50

Grazie a Sannio Teatri e Culture che ci è sempre vicino. Grazie a Elide Apice per la sua professionalità. Grazie Emilio Spiniello per la tua presenza in teatro e per il tuo bellissimo articolo che riesce a far aumentare la voglia, di noi...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________