emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.16, on line 2, visite 1373, tot 13.837.984

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 20-05-2019 08:38, n.12324 - letto 128 volte

"Un giorno verrà" di Giulia Caminito

Per la rubrica Letto per voi

Un giorno verrà (Bompiani) è il titolo di un libro di Giulia Caminito che ha messo al centro della narrazione una pluralità di storie sapientemente intrecciate.
I Ceresa sono fornai e lavorano nel borgo di Serra de’ Conti. Siamo nei primi anni del secolo scorso e la fitta non è facile, ricca di privazioni e umiliazioni.
Luigi Ceresa ha due figli , Lupo e Nicola, uno il contrario dell’altro; tanto forte il primo, tanto fragile il secondo; sono gli unici figli che sopravvivono, vittime gli altri della Grande guerra e delle tante innumerevole malattie senza speranza del tempo. Accanto alla loro storia che traccia le linee della storia collettiva, si narra della giovinetta sudanese, Zari, che dapprima schiavizzata arriva in paese dove diventerà la Badessa del convento e al contempo punto di riferimento della collettività.
Su tutto un senso di dolore profondo, di desiderio di riscatto, di senso di ineluttabile in una continua guerra tra poveri fin quando si accenderà per qualcuno di loro “la fiaccola dell’anarchia”che Lupo farà sua come ideale di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 128 volte

 
 

sab 18-05-2019 13:50, n.12321 - letto 427 volte

"Girovagando sotto le mura", inaugurata la mostra di artisti cinesi

Dal 18 al 20 maggio alla Rocca dei Rettori


Han He, Li Junlin, Li Chuyang e Yao Yuan, artisti dell’Accademia di Pittura del Palazzo Presidenziale di Nanchino, sono in mostra da stamane a lunedì 20 maggio nelle sale espositive della Rocca dei rettori.
”Girovagando sotto le mura. Mostra di pittura tradizionale cinese”, il titolo dell’iniziativa promossa dall’ l’Istituto Confucio di Napoli, l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, la Shangai International Studies University e il Confucius Institute  ...segue
  

Elide Apice, Mostre - letto 427 volte

 
 

sab 18-05-2019 12:39, n.12318 - letto 321 volte

Una tabella informativa per il Campanile di Santa Sofia e l’Obelisco Egizio

Dopo il no della Sovrintendenza, Gianni Dell’Aquila spera nel comune


Su una delle facciate del Campanile di Santa Sofia c’è un’epigrafe in latino medioevale scritta dall’Abate Gregorio. Qualcuno ha pensato di tradurla in italiano per renderla comprensibile a tutti.
L’idea è venuta a Gianni Dell’Aquila, presidente dell’associazione culturale “Gorgone Medusa”, che ha proposto al comune di Benevento di installare una targa informativa luminosa a pavimento ai piedi dell’importante monumento. Il manufatto, disegnato dall’architetto  ...segue
  

Antonio Esposito, comunicati - letto 321 volte

 
 

ven 17-05-2019 10:45, n.12315 - letto 196 volte

Maggio dei libri: "Guarda che Luna!", iniziativa organizzata dalla Fidapa - Benevento

Il 20 maggio prossimo alla Rocca dei Rettori


La Fidapa BPW Italy – sezione di Benevento in collaborazione con GAB-Gruppo Astrofili Beneventani, e con l'associazione Culture e Letture con i Lettori Itineranti Leggere per Leggere, organizza l’incontro “Guarda che Luna!” che si innesta nelle iniziative organizzate per il Maggio dei Libri 2019.
L’incontro che gode del patrocinio della Provincia di Benevento, si terrà lunedì 20 maggio 2019, dalle 19:00 presso la Sala  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 196 volte

 
 

ven 17-05-2019 10:29, n.12314 - letto 111 volte

Mazzarrona di Veronica Tomassini

Per la rubrica letto per voi

Veronica Tomassini ambienta il suo romanzo a Mazzarrona, un quartiere di Siracusa, uno di quei luoghi di periferia fatto di cruda realtà e difficoltà a volare verso il futuro. È il racconto di un ritorno, di una ricerca di giorni di ieri, è la narrazione di un’adolescenza ribelle e sfrontata fatta di droga e di rifiuti.
E’ la storia di Massimo che ha buchi sulle braccia e di Mary che ha le tette grosse ed “è morta”( lo ripete per innumerevoli volte), è la storia di una ragazza che si trova in un mondo non suo, ma del quale vuol far parte per amore di Massimo che non ha mai visto davvero i suoi occhi, la storia di una bambina “già vecchia”, che vive il disagio della crescita in quegli anni ’90 già così lontani.
Un romanzo crudo, che porta dolore alla lettura, ma che è dolore che diventa poesia grazie all’indubbia capacità narrativa dell’autrice.

Elide Apice, letto per voi - letto 111 volte

 
 

mar 14-05-2019 15:49, n.12307 - letto 164 volte

“Laus Musicae – Arte, scienza e prassi del canto liturgico a devozione medievale”, un convegno internazionale nella città del canto beneventano

All’Auditorium San Vittorino dal 23 al 25 maggio 2019


Tre giorni dedicati al Canto beneventano, dal 23 al 25 maggio prossimi, all’Auditorium San Vittorino che diventerà centro di incontri dei massimi studiosi di canto gregoriano al mondo.
Questa mattina, alla Biblioteca Capitolare, la conferenza di presentazione dell’ambizioso convegno internazionale “Laus Musicae – Arte, scienza e prassi del canto liturgico a devozione medievale”, alla presenza del Direttore del Nicola  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 164 volte

 
 

dom 12-05-2019 14:51, n.12299 - letto 159 volte

Le note internazionali del Piano Trio di Londra a Benevento

Un concerto delicato e dolce nella severa bellezza della chiesa di Santa Sofia


Un concerto delicato e dolce nella severa bellezza della chiesa di Santa Sofia, quello a cui hanno assistito i tanti affezionati della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”.
Assoluta bellezza per il penultimo appuntamento che ha visto protagonisti il “London Piano Trio”, gruppo formato da Robert Atchison (violino), David Jones (violoncello) e Francis Rayner(pianoforte). Eseguite le composizioni di Ludwig van Beethoven e Franz Joseph Haydn.
Uno stile unitario,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 159 volte

 
 

gio 09-05-2019 16:25, n.12291 - letto 348 volte

La donna capovolta di Titti Marrone

Per la rubrica letto per voi

Difficile non parteggiare ora per l’una, ora per l’altra, entrambe donne forti dai vissuti diversi, dalle speranze simili. Sono le protagoniste del bel libro di Titti Marrone “La donna capovolta” (Iacobelli editore) che è un libro che si lascia leggere con il fervore della scoperta.
Pagina dopo pagina si viene a conoscenza delle vite delle protagoniste, i capitoli sono alternativamente intitolati a Eleonora e Alina e un più generico Loro ad indicare il resto di persone, parenti, amici, vicini di casa che gravitano intorno alla storia (alle storie) principali.
«Sono come crocifissa, capovolta, impalata a due assi che tengono in scacco la mia persona, strattonandomi a metà tra una figlia irrisolta e una madre perduta», scrive di sé Eleonora alle prese con sconvolgimenti esistenziali che mettono in bilico la sua essenza, mentre sua madre sembra sciogliersi in quel male che annulla i ricordi.
Alina, la moldava, sarà assunta per essere presente lì dove Eleonora non riesce ad essere, angosciata da un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 348 volte

 
 

mer 08-05-2019 15:40, n.12288 - letto 230 volte

M.Il figlio del Secolo di Antonio Scurati

Il punto di vista di Angelo Miraglia

La spinta a leggere un libro come M per me , appassionato di storia , è stata data da mia nonna che adesso non c'è più.
Quando ero ragazzo e avevo il tempo di parlare con lei, spesso mi mostrava la medaglia come " madre prolifica" che Mussolini le consegnò a Roma nel 1938 in una cerimonia che richiamò in piazza Venezia migliaia di madri.
Come è stato possibile che un regime totalitario e liberticida sia riuscito a creare un " racconto" così avvincente da convincere a fare tutto questo è non solo?
Scurati nel libro parte dagli albori e mescolando cronaca e racconti e fatti documentati ci riporta ai momenti in cui tutto ebbe inizio.
L'Italia aveva vinto la guerra e perso la pace e quindi era trattata da paria dalle altre nazioni.
Sfruttando questi sentimenti ed una situazione economica e sociale catastrofica il fascismo si annida nelle pieghe della società e risponde a desideri di ordine ( questo è visibile anche adesso ) e, funzionalmente al volere dei " padroni" compie la "rivoluzione fascista " sempre sconfinando nelle  ...segue
  

Angelo Miraglia, Il punto di vista dei lettori - letto 230 volte

 
 

mer 08-05-2019 09:03, n.12286 - letto 165 volte

"Il Sogno della Luna", l'incontro promosso da Culture e Letture per Il maggio dei Libri 2019

Il 9 maggio alla Biblioteca comunale di Palazzo Paolo V


“Se voglio divertirmi leggo” è questo il claim de Il Maggio dei Libri 2019, iniziativa nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. L’associazione Culture e Letture con i Lettori Itineranti – Leggere per Leggere aderiscono alla iniziativa in collaborazione con l’assessora Rossella Del Prete, l'Assessorato alla cultura del Comune di Benevento e la Biblioteca  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 165 volte

 
 

lun 06-05-2019 20:11, n.12282 - letto 165 volte

Medea di porta Medina, in scena la passione di Coletta Esposito

Ieri l'ultima replica al San Ferdinando di Napoli


Un amore che ha sete di vendetta, una vendetta che si trasforma nel più terribile degli omicidi, l’uccisione della propria figlia offerta come vittima sacrificale al padre pronto a sposare l’altra, la rivale.
E’ Medea di Porta Medina tratto dall’omonimo romanzo di Mastriani pubblicato nel 1881 e portato in scena (ieri, l’ultima replica) al San Ferdinando di Napoli da Laura Angiulli che ne ha curato l’attenta regia.  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 165 volte

 
 

lun 06-05-2019 16:14, n.12281 - letto 188 volte

Cuntame, io saccio cient’ favole una cchiù beel’e n’ata

Alla Casa circondariale di Benevento la Compagnia (in)stabile delle Mandragole


Si sono messe in gioco, hanno esplorato la loro anima, hanno letto, rielaborato, narrato, sono state tutte brave e e attente a restituire al pubblico quella parte di sé che ancora era taciuta. Sono Alessia, Angela, Daniela, Giulia, Gorizia, Grace, Imma, Immacolata, Maria Domenica, Melina, Monica, Nancy, Patrizia, Susy, sono La Compagniia (in)stabile delle Mandragole che questa mattina alla Casa Circondariale di Benevento di cui sono  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 188 volte

 
 

dom 05-05-2019 12:25, n.12276 - letto 381 volte

"100 volte sì" in scena il dolore del piccolo Michele

Ieri al Teatro de Simone una produzione Magnifico Visbaal Teatro


“Sono un bambino felice” lo ripete quasi come un mantra il piccolo Michele e lo scrive nel tema che proprio non vorrebbe svolgere.
E’ un bambino come tanti altri, in una scuola elementare come tante altre, alle prese con la voglia di giocare con il suo amico del cuore, mentre si affacciano già i primi batticuore d’amore.
Si circonda dei suoi super eroi, Grayskull e sua la forza e il nemico He Man.
Michele è’ il protagonista di “100 volte sì”, una nuova produzione Magnifico Visbaal Teatro, di e con peppe Fonze (musiche di Vanni Miele).
Poi la sua vita è sconvolta da un incontro che lo precipita nel male, Nicola, grande e grosso lo costringe alle “schifezze”, la minaccia è che dirà tutto a tutti e sarà la vergogna per Michele. E
Michele si assoggetta e odia il martedì, il giorno in cui la mamma e il papà che “mi vogliono bene e mi portano al mare”, non possono andare a prenderlo a scuola e lo affidano proprio a Nicola.
Arriva l’estate e la libertà, ma poi sarà anccora  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 381 volte

 
 

dom 05-05-2019 12:31, n.12277 - letto 385 volte

Tutta la musica del mondo al Museo Arcos, dalla tarantella a Piazzolla, da Sting ai Queen a Franco Battiato, con un pensiero a Maradona

Ieri sera il concerto a cura di Sannio Europa


Da Napoli all’Argentina, alla Spagna, alle musiche popolari, ai ritmi rock, alle melodie mediterranee, ai suoni profondi del mondo.
La carovana travolgente degli “OndanueveString Quartet” approda a Benevento, al Museo Arcos, nell’ambito della rassegna organizzata da “Sannio Europa”.
Presentano la loro ultima compilation intitolata “Mutazioni” e spaziano tra Franco Battiato ad Astor Piazzolla, tra i Queen e Sting, con una allegra  ...segue
  

Antonio Esposito, musica - letto 385 volte

 
 

 6361 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 25-10-2019 14:19, n.12623

Il premio internazionale Iside VII° edizione è la più grande manifestazione d’arte contro la plastica

Parola di Maurizio Caso Panza


L’arte dei nostri tempi deve essere un’arte impegnata perché capace di produrre valori universali da condividere e condivisibili, con questa nota del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 81 volte

 

gio 24-10-2019 08:34, n.12621

Museo ARCOS: due gli appuntamenti per la notte di Halloween

Il 31 ottobre a partire dalle 16:30


Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, con l’Amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, annunciano due eventi culturali ad Arcos – Sezione Egizia, per il giorno 31 ottobre 2019, festa di Halloween.
Alle ore 16,30 è in programma l’evento “Halloween al museo: riti, mummie e magie!”; a seguire alle 19.30 “Iside e Janara dal Nilo al Sabba”. Il primo evento in programma alle ore 16,30 del 31 ottobre 2019 dal titolo “Halloween al museo: riti, mummie e magie!”, ideato ed organizzato da Sannio Europa, per bambini dai 7 ai 10 anni, prevede un’esperienza fantastica.
Ammirati i bellissimi dipinti decoranti le pareti della tomba della Regina Nefertari ricostruita in una Sala del museo aventi a tema il viaggio della regina dalla vita alla morte, i piccoli visitatori verranno introdotti al rito dell’imbalsamazione che consentiva di preservare il corpo dalla decomposizione per garantire la vita eterna.
Quindi si affrontano le formule del libro dei morti, un aiuto e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 131 volte

 

gio 24-10-2019 08:28, n.12620

Illuminiamo il futuro con il Girolibro di Nati per Leggere!

Sabato 26 presso la sede dell’Associazione Beneslan ONLUS

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, presso la sede dell’Associazione Beneslan ONLUS in Via Iandoli, i Volontari del presidio Nati per leggere Benevento presenteranno un’iniziativa da  ...segue  

redazione, comunicati - letto 91 volte

 

gio 24-10-2019 08:25, n.12619

Bentivogli a Cives: “Se continuiamo a spiegare che il futuro sarà una catastrofe, ammaliamo i nostri ragazzi”

Il primo incontro CIVES


Ha preso il via ieri presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa” di Benevento, la tredicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” - ospitando la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 86 volte

 

mer 23-10-2019 09:36, n.12617

STREGONERIE | PREMIO STREGA TUTTO L'ANNO

Sabato 26 ottobre, ospite il Premio Strega Melania Mazzucco, Azienda Strega Alberti di Benevento


Tutto pronto per il secondo appuntamento della rassegna letteraria Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno, ideata e diretta da Isabella Pedicini e Melania Petriello,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 95 volte

 

mer 23-10-2019 09:32, n.12616

AL VIA IL LABORATORIO SU SHOAH, MEMORIA, DIDATTICA E DIRITTI

All’Unifortunato, per fornire strumenti approfonditi per interpretare il genocidio ebraico Giustino Fortunato, Benevento

Al via il laboratorio interdisciplinare sul tema ‘Shoah, memoria, didattica e diritti’: sabato 26 ottobre alle ore 10.30 si terrà presso l’Aula Magna dell’Università Giustino  ...segue  

redazione, comunicati - letto 80 volte

 

mar 22-10-2019 16:36, n.12612

Incontri di filosofia: appuntamento con Antonio Martone

Il 24 ottobre al Liceo Giannone

Giovedì 24 ottobre 2019, alle ore 15,00, nell’Aula Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone”, inizierà l’ormai tradizionale ciclo di incontri di filosofia promosso dal Liceo “Pietro Giannone”.
Quest’anno si prevedono sette appuntamenti con la presenza di docenti universitari di Salerno, della Federico II di Napoli e in collaborazione con l’Università del Sannio.
Il titolo dell’attività, γνῶθι σεαυτόν (gnoti seauton), secondo la massima sull’architrave del Tempio di Apollo a Delfi, ricorda l’esortazione sempre attuale ad ascoltarsi e a prendere consapevolezza di se stessi e dei propri limiti.
Nel periodo compreso tra ottobre 2019 e gennaio 2020, si alterneranno al tavolo dei relatori Antonio Martone, Giorgio Pica, Elio Palombi, Maurizio Cambi, Enzo Varricchio, Massimo Squillante e Leonardo Distaso che tratteranno tematiche di ampio respiro, dalla città globale, alla società tecnologica, alla tolleranza erasmiana, alla matematica civile, passando per il teatro di Eduardo, l’arte  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 93 volte

 

mar 22-10-2019 16:33, n.12611

Il 24 ottobre inaugurazione presidio di Libera all'Istituto Guacci con Don Luigi Ciotti

Sarà dedicato a Don Peppe Diana

Un nuovo presidio scolastico di Libera è pronto ad essere inaugurato in città: è quello del Liceo “Guacci” di Benevento che verrà presentato il prossimo 24 ottobre alla presenza di don Luigi Ciotti.
Il presidio scolastico del Liceo “Guacci” sarà dedicato alla memoria di Don Peppe Diana proprio nel venticinquennale della sua barbara uccisione.
La presentazione e la sottoscrizione del patto di presidio avrà luogo presso l'Istituto scolastico di via Calandra a partire dalle ore 10:00 rappresentando la conclusione di un lungo lavoro di memoria e di impegno che l'Istituto ha promosso, insieme al coordinamento provinciale di Libera a Benevento, fin dal 2016.
Dopo i saluti della dirigente Giustina Anna Gerarda Mazza, quelli istituzionali e il benvenuto di Libera porteranno la loro testimonianza Augusto Di Meo, amico di don Peppe e testimone oculare dell'omicidio Diana; Valerio Taglione, amico di don Peppe e referente del comitato don Peppe Diana e Marisa Diana, sorella di don Peppe. Le conclusioni saranno affidate a don  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 103 volte

 

mar 22-10-2019 13:10, n.12609

"La geografia sacra del Sannio", se ne parlerà all'Auser con Paolo Scalise

Appuntamento al 24 ottobre prossimo

U.S.E.L.T.E. Auser (Università sannita dell’età libera e della terza età) informa che giovedì 24 ottobre alle ore 17 presso la sala Cesvob, viale Mellusi 68, palazzo del volontariato, si terrà la conferenza: La geografia sacra del Sannio. Relatore Paolo Scalise. Nell’incontro si parlerà  ...segue  

redazione, comunicati - letto 46 volte

 

mar 22-10-2019 13:00, n.12608

25 ottobre: il Giorno dei Sanniti.

Il 25 ottobre in Prefettura

L’Archeoclub lancia una nuova idea: l’istituzione del “Giorno dei Sanniti”. L’iniziativa, sposata dalla Prefettura di Benevento, che ha concesso il proprio patrocinio morale,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 84 volte

 

lun 21-10-2019 14:52, n.12607

Si inaugura la mostra d'arte Art -Week

Inaugurazione il prossimo 23 ottobre al San Vittorino


Nell'ambito del vasto programma dell'Ottava edizione dell'Autunno Chitarristico organizzato dal Consevatorio Nicola Sala di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 200 volte

 

lun 21-10-2019 13:39, n.12606

Accademia di Santa Sofia: Mercoledì prossimo la presentazione della stagione 2019/20

L'inzio degli incontri è fissato per il 27 ottobre

Mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 12.00 presso l’Auditorium Santa Caterina di Palazzo Paolo V a Benevento si terrà la conferenza stampa di presentazione della Quarta Edizione di “Santa Sofia in Santa Sofia”. Al via dunque la nuova stagione della rassegna che unisce incontri culturali e musicali  ...segue  

redazione, comunicati - letto 87 volte

 

lun 21-10-2019 12:30, n.12605

“La poetica della pancia” Viaggio gastronomico nell’anatomia letteraria degli scrittori italiani dell’Otto-Novecento

Conversazione con Costantino Massaro


Mercoledì 23 ottobre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 102 volte

 

lun 21-10-2019 09:06, n.12604

"Ruote storiche" presenta il documentario "Due passi e mezzo nella storia"

Il 23 ottobre al Piccadilly


In prosecuzione dell’ attività di conoscenza, scoperta e valorizzazione del territorio del Sannio beneventano che il club  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 105 volte

 

sab 19-10-2019 16:37, n.12602

Landolfi, giornalista e “mamma a distanza” in prima linea con “ActionAid”


Non solo giornalista, ma anche una “mamma a distanza”.
Si tratta di Federica Landolfi che, ospite nel programma “L’Ora solare”, diretto dalla conduttrice Paola Saluzzi andato in onda il 15 ottobre su TV2000, ha raccontato la sua storia e soprattutto il suo impegno civico nell’associazione “ActionAid”.
Presente anche Raffaella Lebano in qualità di vice segretaria dell’organizzazione.
Landolfi, volto noto del giornalismo sannita – originaria di Alvignano in provincia di Caserta – da qualche anno ha in adozione Lea, una bambina di 5 anni originaria del Rwanda.
Tramite l’associazione di cui ormai è parte integrante è diventata una “madre a distanza” donando una somma mensile che va a sostenere direttamente Lea nella sua terra.
Donna “diversamente mamma” , come la stessa Federica si definisce, in grado di fornire un aiuto concreto ed efficace a chi si trova in contesti privi delle opportunità basilari che, magari, nel nostro paese risultano scontate e banalizzate.
Un’esperienza nata in maniera inaspettata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 282 volte

 

sab 19-10-2019 16:32, n.12601

INDAGINE CIVES: GLI STUDENTI SANNITI E IL LORO RAPPORTO DEBOLE CON L’IDENTITA’ TERRITORIALE


Cives - Laboratorio di formazione al bene comune ha avviato la propria XIII edizione con l’anteprima tenutasi presso il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 103 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

n.566  Marina Ricci
15-07-2017 10:48:51

Mi manchera' la tua instancabile e generosa informazione sulle attività culturali del nostro territorio. Goditi il meritato riposo !

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________