emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.17, on line 3, visite 3521, tot 15.173.541

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 23-10-2019 14:30, n.12614 - letto 121 volte

Accademia di Santa Sofia: tutto pronto per la quarta edizione di Santa Sofia in Santa Sofia

Domenica 28 ottobre il primo appuntamento con Alessandro Haber

Ritorna in forma smagliante “Santa Sofia in Santa Sofia” giunta alla sua quarta edizione. Presentata oggi mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 12.30, presso l’Auditorium Santa Caterina di Palazzo Paolo V a Benevento, l’attesa rassegna di incontri culturali e musicali organizzata dall’ “Accademia di Santa Sofia”.
Svelato il ricco calendario della nuova stagione che si dipanerà con cadenza mensile fino a giugno 2020 e vedrà avvicendarsi appuntamenti eterogenei di grande  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 121 volte

 
 

mar 22-10-2019 17:27, n.12613 - letto 278 volte

"Migrante sempre" di Chiara Ingrao

Per la rubrica Letto per voi

Lina è la “migrante per sempre” protagonista dell’ultimo libro di Chiara Ingrao (presentato da Luciana Castellina all’ultima edizione del premio Strega).
Una storia lunga cinquanta anni, dal 1956 al 2006 che attraversa il tempo e i tempi e ci presenta una Lina bambina, “abbandonata” da sua madre migrante con il marito in Germania, poi adolescente forte e volitiva e infine adulta, votata alla famiglia e al lavoro, in una migrazione di ritorno che la porta a vivere a Roma.
Personaggio forte, Lina è la protagonista di una storia realmente avvenuta, è donna estremamente coraggiosa, siciliana, vive da sempre con la sua Nanà, la nonna “irriverente” che non va in chiesa, ma confida nell’onestà e nell’umanità.
E' lei che la educherà all’amore per il lavoro visto come mezzo di dignità, le infonderà il valore dell’educazione e dell’istruzione ed è per lei e per la sua forza che Lina si dedicherà al sociale, al sindacato, alle ACLI.
Una famiglia poverissima dove l’unica speranza è l’emigrazione e all’emigrazione si era dato anche il papà clandestino  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 278 volte

 
 

mar 22-10-2019 14:36, n.12610 - letto 363 volte

M – sono solo un ragazzo, presentato alla stampa il nuovo film di Lorenzo D’Amelio

Questa mattina al Museo del Sannio


E’il 1943, la scena si apre sul primo piano di due bambini che concluderanno poi il film che tra mistero e azione percorre 70 anni di storia. E’ M- sono solo un ragazzo, l’ultima prova cinematografica di Lorenzo D’Amelio presentata questa mattina alla stampa, le autorità e i dirigenti scolastici al Museo del Sannio dalla giornalista Maria Ricca. Un film che è indirizzato ai più giovani e che è stato patrocinato dalla  ...segue
  

Elide Apice, cinema - letto 363 volte

 
 

dom 20-10-2019 15:09, n.12603 - letto 1173 volte

"Racconti contadini - Storie di vita, di lavori, di donne e uomini nelle contrade del Sannio ( e di chi scrive)" Carmine Nardone si racconta

Questa mattina la presentazione informale al mercatino Slow Food


Una presentazione informale, all’insegna della semplicità, quella che stamattina ha fatto conoscere a tanti il libro di Carmine Nardone, "Racconti contadini - Storie di vita, di lavori, di donne e uomini nelle contrade del Sannio (e di chi scrive)", (IDEAS edizioni), nato come ricordi dalla pagine di Facebook e presentato nell’ambito del mercatino che Slow Food organizza la terza domenica di ogni mese a Piazza Risorgimento, Benevento.  ...segue
  

redazione, letto per voi - letto 1173 volte

 
 

dom 20-10-2019 16:48, n.7370 - letto 658 volte

Ismail e il grande coccodrillo del mare di Costanza Savini

Il libro è edito da euno

Ismail e il grande coccodrillo del mare è il libro di Costanza salvini edito da euno edizini.
E' un libro che sa di avventura e di dolore, è un libro che narra di sofferenze, orrori, ma anche di riscatto.
Ismail è uno dei tantissimi migranti che provano a cambaire la propria vita mettendo a repentaglio la propria esistenza, abbandonando famiglie e amici per provare a trovare un mondo migliore.
E il libro narra, appunto, idelle avventure di Ismail, in prima perona, a ricordare di quella bimba che aveva provato a salvare, di quei due ragazzi feriti a morte da chi comandava quel barcone della speranza che si era trasformato in barcone degli orrori, dal nemico che era sempre in aggutao come un coccodrillo.
Va avanti, Ismail, trovando coraggio nei riti scaramantici che ha imparato fin da bambino, segeuendo quasi unsegeundo la donna che ha le mani tatuate come le sue e come quelle di sua madre.
Ma la strada è ancora linga, mille e più saranno le avventure che Ismail dovrà affrontare, sarà accolto da circensi che lo aiuteranno a sperare nel futuro, scapperà ancora perchè c'è lei, la donna dalle mani tatuate, nella sua mente e nei suoi pensieri e la ritrova per scoprire che tutto può succedere.
Le illustrazioni del libro sono di Lolita Timofeeva,la prefazione di Ruggero Sintoni, la postafzione di Gianfranco  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 658 volte

 
 

ven 18-10-2019 12:48, n.12600 - letto 340 volte

"Chiedimi scusa" di Eve Ensler

Per la rubrica Letto per voi

E’ difficile fare i conti col proprio passato, soprattutto quando tutto il male che hai provato te lo sei portato dietro per una vita e non è dipeso da te.
E’ difficile avere una vita apparentemente normale fatta di soddisfazioni artistiche e sociali e poi sapere di dover tornare a casa e trovare i tuoi fantasmi.
E’ dal tentativo di liberarsi finalmente dal male che sembra nascere l’idea di “Chiedimi scusa” di Eve Ensler, pubblicato in Italia da Il Saggiatore per la traduzione di Valeria Gorla.
E’ un imperativo categorico cui sottoporre il padre, quell’uomo che tanti anni prima ha violato sua figlia, e quando, anni dopo, ha deciso di non molestarla più l’ha quasi odiata sottoponendola a punizioni e rabbia che altro non era che la rabbia contro la propria perversione e la propria frustrazione.
Eve Ensler immagina che il padre, a trenta anni dalla morte, da quel limbo di sofferenza dove si trova, le scriva una lettera e gli fa dire quelle parole che avrebbe voluto sentire ogni volta che lo incontrava, quando fingeva di essere morta per  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 340 volte

 
 

mar 15-10-2019 08:18, n.12594 - letto 622 volte

“M- sono solo un ragazzo” un’avventura fantastica tra Shoah e bullismo

Dal 24 settembre al Torrevillage


Sono giovani e hanno la bellezza e la sguardo della giovinezza, si raccontano senza reticenze, sono entusiasti per quanto fatto, sono Glauco Rampone (Giorgio) e Silvia Di Bernardo (Cristina), giovanissimi attori beneventani, protagonisti di “M- Sono solo un ragazzo”, la nuova prova di Lorenzo D’Amelio.
Un film indipendente che nasce dalla passione e dalla voglia di esprimersi del regista dai trascorsi mai dimenticati di musicista che ha già in mente i prossimi  ...segue
  

Elide Apice, cinema - letto 622 volte

 
 

lun 14-10-2019 08:24, n.12591 - letto 1627 volte

Successo annunciato per le Giornate FAI di Autunno 2019

Tante le iniziative collaterali che hanno arricchito il week end


Si sono concluse le Giornate di Autunno del Fondo Ambiente Italiano che hanno visto la passione e l'impegno di tutto il gruppo FAI Giovani di Benevento e della Delegazione di Benevento che ha portato al grande successo di queste due giornate svolte in collaborazione con la Diocesi di Benevento, del Comune di Benevento e di importanti realtà associative del territorio.
Ancora una volta si è riusciti nell'intento di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 1627 volte

 
 

dom 13-10-2019 15:05, n.12590 - letto 433 volte

“Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”: successo per iniziativa sostenuta da Ferdinando Creta

Al Teatro Romano la compagnia Red Rogers


Un successo e non poteva essere che così la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” promossa dal MiBac che ha animato il Teatro Romano (per altro invaso da tanti turisti e dai molti seguaci FAI per le Giornate Fai d’Autuno). Tanti piccoli spettatori accompagnati da mamme e papà ad ascoltare storie antiche grazie alla capacità narrativa della Red Rogers, giovane e talentuosa compagnia teatrale i cui attori, per un giorno, si  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 433 volte

 
 

sab 12-10-2019 12:23, n.12586 - letto 313 volte

"Così allegre senza nessun motivo" di Rossana Campo

Per la rubrica Letto per voi

Cosa unisce sei donne che vivono a Parigi? La passione per i libri e un vissuto fatto di sofferenze e di sconfitte.
Patti, Manu, Sandra, Lily, Yumiko, Alice (a loro si aggiungerà Amanda) sono donne alle prese con la vita che le cambia e con gli eterni problemi della menopausa, sono donne ancor giovani anche se ormai adulte che in una Parigi che fa da sfondo ai loro vissuti, intrecciano nei loro incontri letterari le storie delle proprie vite.
E’questo il tema del nuovo romanzo di Rossana Campo “Così allegre senza alcun motivo", edito da Bompiani, recentemente pubblicato.
Le sei amiche hanno fondato un gruppo di lettura le “Chiennes Savantes”, in omaggio alla scrittrice Virginie Despentes, con l’obiettivo di leggere tutto, ma proprio tutto, dai libri ai giornali, a patto che sia stato scritto da donne, con attenzione ai classici del pensiero femminista.
Il testo è infatti puntellato da continui riferimenti letterari e consigli di lettura da Colette a Alda Merini, Karin Michaëlis, Carla Lonzi, Frances Brook, Jeanette Winterson.  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 313 volte

 
 

ven 11-10-2019 15:03, n.12585 - letto 279 volte

Polo museale della Campania - Teatro Romano 13-10-2019

Giornata nazionale delle famiglie al museo, "C’era una volta al museo"


Domenica 13 Ottobre 2019 presso il Teatro Romano di Benevento diretto da Ferdinando Creta, si terrà la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo- evento promosso anche dal MiBAC - una grande festa per i bambini, per la cultura e l’arte. 
Dalle ore 10.00 alle ore 13.00, genitori  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 279 volte

 
 

mer 09-10-2019 15:11, n.12580 - letto 257 volte

“Chiamami sottovoce” di Nicoletta Bortolotti

Per la rubrica Letto per voi

Un libro che rapisce e trasporta in un mondo di ricordi. Due case al centro della narrazione, la Maisons des roses da una parte, la casa limitrofa dove vive Delia che nasconde un mistero.
Due bambini i protagonisti, la piccola Nicole che vive nella Maison e Michele, bambino ombra, figlio di quella emigrazione che una legge ingiusta rendeva orfani bambini anche se una mamma e un papà, invece, avrebbero potuto tenerli vicini. Svizzera anni’70, una legge impedisce agli stagionali stranieri il ricongiungimento familiaree quando non era possibile, questi portavano con sé loro figli, ormai clandestini, obbligati a una vita fatta di solitudine, silenzio, assenze, sensi di colpa.
E’ la sorte che tocca a Michele che da un paese del nord Italia segue la famiglia nascosto nel portabagagli della macchina, una Fiat 131.
Non può restare in Italia, una nonna ammalata non potrebbe avere cura di lui.
Non capisce, intimamente vorrebbe ribellarsi, poi si rassegna e inizia a convivere con i fantasmi di poliziotti che arrestano e persone che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 257 volte

 
 

mar 08-10-2019 07:41, n.12582 - letto 749 volte

Magnifico Visbaal Teatro: si comincia a "Oriente"

Tutto esaurito per il primo appuntamento della rassegna 2019/20


Inizia all’insegna della novità la settima edizione di Magnifico Visbaal Teatro che ha inaugurato la rassegna con orientale organizzato e diretto da Vladia Villani che proprio al Visbaal guida un laboratorio iniziato nel 2008.
“Inizio difficile – ha raccontato in apertura di serata – la danza orientale era considerata in occidente e quindi anche a Benevento, ancora qualcosa di molto lontano dalla nostra realtà!”
Lo spettacolo  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 749 volte

 
 

mar 08-10-2019 07:27, n.12581 - letto 412 volte

Joker di Todd Phillips

Per la rubrica Cinema!Cinema!

Joker non è un film. Joker è il film.
Sull'interpretazione in odore da Oscar di Joaquin Phoenix si è detto e scritto molto.
Il Leone d'Oro all'ultimo festival del Cinema di Venezia è stato ben compreso da spettatrici e spettatori che stanno affollando le sale dallo scorso 3 ottobre.
Un sala gremita in un caldo pomeriggio autunnale, mi ha dato la conferma che Joker è un film atteso da un pubblico variegato.
Joker è il nome d'arte di Arthur Fleck, un ragazzo problematico che abita con l'anziana e malata madre di cui si prende cura nella difficile città di Gotham City. Arthur, Happy per la madre la quale gli ha insegnato di "essere venuto al mondo per portare gioia e felicità", lavora presso un'agenzia come clown, gli vengono affidati incarichi diversi: portare allegria in un reparto pediatrico, l'uomo sandwich per un negozio ecc.
E' seguito dai Servizi Sociali presso i quali si reca ogni settimana a colloquio con una psicologa e per la prescrizione dei farmaci.
Vorrebbe fare il comico, gli fa compagnia un quaderno sul quale  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 412 volte

 
 

 6481 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 19-11-2019 15:37, n.12715

I.C.Moscati: si conclude la fase iniziale del percorso di Lettura

Le classi hanno letto in compagnia di esperti

Si conclude oggi 19 novembre 2019, con la visione del film "Mio fratello rincorre i dinosauri" la fase iniziale del percorso formativo di lettura dell’I.C. Moscati  ...segue  

redazione, comunicati - letto 190 volte

 

mar 19-11-2019 14:42, n.12714

La figura e l’opera di Salvatore di Giacomo e la riforma del dialetto napoletano, incontro con Vincenzo Tedeschi

Al CESVOB il 21 novembre

Uselte Auser informa che giovedì 21 novembre, alle ore 17, nella sala riunioni del Cesvob, palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, Vincenzo Tedeschi, appassionato studioso e Autore di “napoletanità”, terrà una conversazione su: La figura e l’opera di Salvatore di Giacomo e la riforma del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 72 volte

 

mar 19-11-2019 14:33, n.12713

Incontri filosofici al Giannone: Maurizio Cambi su Erasmo

Giovedì, 21 novembre 2019, alle ore 15,00, nell’Aula Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone”




Giovedì, 21 novembre 2019, alle ore 15,00, nell’Aula Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone”, ci sarà il quarto incontro del progetto “Γνῶθι σεαυτόν” (Gnoti seauton, conosci te stesso), organizzato in collaborazione con l’Università del Sannio, dal titolo “Il valore della conoscenza. La difesa di Erasmo da Rotterdam” con Maurizio Cambi.
Docente presso l’Università degli Studi di Salerno, direttore vicario del Dipartimento di Scienze Umane, filosofiche e della formazione, membro della Società Filosofica Italiana e socio corrispondente dell’Accademia di Scienze morali e politiche di Napoli e dell’Accademia Pontaniana, Cambi è autore di libri come La macchina del discorso (Liguori, 2002), dedicato agli scritti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 183 volte

 

lun 18-11-2019 15:09, n.12711

MOSTRA "MITOLOGICA - DIVINITA' E STORIE"

Alla Biblioteca provinciale


Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha inaugurato stamani presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale di Benevento la mostra bibliografica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 209 volte

 

lun 18-11-2019 15:01, n.12710

“Dai nostri romitaggi” Conversazione con Angelo Raffaele Scetta

Mercoledì 20 novembre 2019, ore 18.30 Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 20 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Poeta Angelo Raffaele Scetta. All’incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta la silloge “Dai nostri romitaggi”, De Frede Editore, 2019. Malinconico spicilegio di «elementi memoriali che si affacciano al davanzale del ricordo», viene offerto al lettore «con la semplicità del gesto del dono […] tra profumi e colori mai scalfiti». Considerato una delle voci più autorevoli del Sannio, la produzione poetica del Maestro è un'opera ampia: ogni componimento ha una sua storia, un suo senso corporeo, un suo sentimento in-cantato e sacro, frutto di un'arte antica e sommessa.
L'autore (si) racconta in maniera straordinaria, sublima l'ambiente in cui si muove, il suo è un “io” sincero, senza filtri, senza sovrastrutture.
Libero di esprimersi compiutamente e in totale libertà, crea un fil rouge indissolubile con la sua terra: il paesaggio che lo ispira gli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 161 volte

 

lun 18-11-2019 14:39, n.12709

Premio internazionale Iside: ecco i premiati

Conclusa la mostra contro l'inquinamento


Si è conclusa domenica 17 novembre alle ore 18,30 presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, gremita in ogni suo angolo, la VII°  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 276 volte

 

lun 18-11-2019 09:30, n.12708

"Raccontare Leopardi" di Michele Ruggiano al Giannone

Martedì 19 - Sala Palatucci


Martedì 19 novembre alle ore 10,00, presso l’Aula “Palatucci” del Liceo Giannone, sarà presentato il volume “Raccontare Leopardi. Vita, pensiero, poesia” (Franco Angeli, 2018) di Michele Ruggiano.
Già Preside del Liceo, Ruggiano si dedica da molti anni allo studio del poeta recanatese di cui ricostruisce snodi biografici fondamentali, il pensiero, assolutamente originale nel contesto dell’800 italiano ed europeo, la straordinaria opera poetica.
Introdurrà l’incontro il D.S. Prof. Luigi Mottola. Discuteranno del libro con l’Autore i proff. Massimiliano Calabrese e Nicola Sguera. Giovani giannoniani leggeranno alcuni celebri testi del poeta nell’anno in cui si celebra il bicentenario della composizione del canto più noto del recanatese,

redazione, comunicati - letto 155 volte

 

lun 18-11-2019 08:49, n.12707

L’associazione “Interno Notte” apre i battenti del Teatro Massimo

Messina (99 Posse): “Quando si chiude un teatro muore qualcosa”


Il cinema Massimo deve rivivere. È l’obiettivo della costituenda associazione culturale “Interno Notte”. Il via è partito da ieri con un’iniziativa organizzata con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 286 volte

 

lun 18-11-2019 08:42, n.12706

“Salva la tua città – custodisci l’ambiente”, l'iniziativa promossa dal Comune di Benevento

Il 21 novembre alla Bosco Lucarelli


In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, in programma per il prossimo 21 novembre, il Comune di Benevento, in collaborazione con l’United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization e con l’Associazione “Longobardi in Italia, i luoghi del potere”, organizza presso l’Istituto Industriale “G.B.Bosco Lucarelli”, l’incontro dal tema “Salva la tua città – custodisci l’ambiente”.
Esperti del settore relazioneranno e si confronteranno in merito alla tematica ambientale.
Al termine della convention, alcuni allievi della scuola di viale San Lorenzo, pianteranno degli alberi nei giardinetti antistanti l’edificio.
La conoscenza delle problematiche ambientali induce maggiore responsabilità e adozione di azioni, anche quotidiane, che portino al rispetto dell'ambiente, nell'ottica di una società sostenibile.
Far conoscere agli studenti, capire e difendere la natura, è uno degli obiettivi prioritari della Giornata Nazionale degli Alberi, riconosciuta dal 2011, con la legge n.10, dal Ministero dell’Ambiente con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 189 volte

 

dom 17-11-2019 10:28, n.12705

“Il Rione Ferrovia a Benevento - Il cuore di una città viva” si presenta il libro di Mario Pedicini

Venerdì 22 Novembre - Ore 17.00 - all'Hotel Italiano


Con il libro “Il Rione Ferrovia a Benevento - Il cuore di una città viva”, edito da Realtà Sannita, il giornalista e saggista Mario Pedicini - da sempre innamorato della sua città - ha voluto rendere omaggio questa volta ad un quartiere bello, altamente popoloso ed in cui alberga uno spiccato spirito commerciale, intorno al cui asse portante: stazione ferroviaria, Viale Principe di Napoli e Ponte Vanvitelli sul fiume Calore si dipana un’ampia zona della città che negli anni ha visto di tutto, il bello e il brutto, non a caso il racconto inizia con i bombardamenti del 1943. La presentazione ufficiale, al pubblico e alla stampa, si terrà venerdì 22 novembre, con inizio alle ore 17.00, proprio al Rione Ferrovia, presso il Grand Hotel Italiano. Insieme all’autore interverranno: Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Nunzia De Girolamo, opinionista in vari programmi televisivi de La7; e Annalisa Angelone, giornalista del TGR Campania. Coordinerà l’editore Giovanni Fuccio. Nelle 272 pagine del volume si  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 182 volte

 

sab 16-11-2019 15:23, n.12704

Premiata la poesia alla VII edizione del premio internazionale Iside

Nelle opere è corale la richiesta di un ambiente più ecologico


Nella sala del Crocifisso della Rocca dei Rettori alle ore 18,30 del 15/11/2019 si è proceduto alla premiazione dei poeti che hanno partecipato alla VII° edizione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 155 volte

 

ven 15-11-2019 21:54, n.12703

Via Appia, Paesaggi rurali e Comunità

Conferenza del professore Santoriello


Mercoledì 20 novembre, l’Archeoclub ospiterà il prof. Alfonso Santoriello, docente di Metodologie della Ricerca Archeologica e Archeologia dei Paesaggi, nonché responsabile  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 114 volte

 

ven 15-11-2019 15:30, n.12702

IL CUORE NELLE RELIGIONI MONOTEISTICHE

Se ne è parlato ad ARCOS


Con la partecipazione di Associazioni ed Istituzioni culturali, nonché di alcune Classi del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento e del Liceo Scientifico – Tecnologico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 131 volte

 

ven 15-11-2019 15:24, n.12701

La Croce Rossa Italiana organizza il XVI Convegno nazionale di Diritto Internazionale Umanitario

l’Auditorium San Vittorino, nei giorni 15, 16 e 17 novembre 2019

La Croce Rossa Italiana organizza il XVI Convegno nazionale di Diritto Internazionale Umanitario, che si terrà a Benevento (BN), presso l’Auditorium San Vittorino, nei giorni 15, 16 e 17 novembre 2019, con il seguente titolo: “I «nuovi» Commentari alle Convenzioni di Ginevra del 1949.  ...segue  

redazione, comunicati - letto 88 volte

 

ven 15-11-2019 15:12, n.12700

Interno notte

Il 16 novembre al Teatro Massimo


Sabato 16 Novembre il nuovo progetto culturale "Interno Notte", nato per dar nuova linfa vitale alle attività del Cinema Teatro Massimo di Benevento, si presenta al pubblico in una vesta insolita.
Grazie alla collaborazione con la web radio locale Beard Radio, verrà allestita nel foyer della sala di Via Perasso una postazione che dalle ore 18 alle ore 21 sarà adibita alla registrazione di storie che riguardino direttamente la struttura ma anche il cinema in senso lato.
Beard Radio dedicherà tre ore della sua programmazione in diretta e in podcast alla settima arte, ma soprattutto ai ricordi che del Cinema Massimo tutti noi conserviamo, dal 1953, anno della sua inaugurazione, a oggi.
Tutti possono dare il loro piccolo contributo, sono ammessi anche sogni e visioni del futuro!
Verrà inoltre presentato il primo evento dedicato al cinema, alla musica ed alla psicomagia che Interno Notte sta organizzando per domenica 1° dicembre.
info Tel: 3664871974
E-mail: intnotte@gmail.com
Facebook:  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 152 volte

 

ven 15-11-2019 15:09, n.12699

“M-sono solo un ragazzo” , convegno il 23 novembre

I.I.S. “Galilei-Vetrone” di BENEVENTO

“M-sono solo un ragazzo”, il film-rivelazione, scritto e diretto dal regista Lorenzo D’Amelio, approda all’Istituto di Istruzione Superiore “Galilei-Vetrone”, retto dalla dirigente scolastica Angela Maria Pelosi.
Il film sarà al centro, infatti, sabato 23 novembre, alle 10,30, presso l'aula  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 223 volte

 
gli ultimi commenti

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________