emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.2, on line 3, visite 1477, tot 16.601.971

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 08-03-2021 09:23, n.13339 - letto 69 volte

Premio Strega 2021: incontro con Marilù Oliva e la sua "Biancaneve nel '900"

Il 9 marzo in diretta streaming su FB



Comunicato stampa Culture e Letture aps, nell’ambito delle iniziative culturali programmate per il 2021, organizza l’incontro con l’autrice Marilù Oliva.
Si parlerà del suo ultimo libro “Biancaneve nel’900” (Solferino ediotre) proposto al Premio Strega 2021 da Maria Rosa Cutrufelli.
All’incontro,in diretta streaming su FB, organizzato in collaborazione con la direzione del Teatro Romano e con la Libreria Barbarossa, interverrà per i saluti Ferdinando  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 69 volte

 
 

lun 08-03-2021 08:22, n.13338 - letto 45 volte

ONDiF Benevento organizza il convegno "Vittimizzazione secondaria e narrazioni tossiche. Il ruolo del linguaggio dalle aule di giustizia alla comunicazione”

Appuntamento on line il prossimo 11 marzo

“Vittimizzazione secondaria e narrazioni tossiche. Il ruolo del linguaggio dalle aule di giustizia alla comunicazione” è il titolo di un convegno organizzato da ONDiF Benevento - Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento che si terrà on line Giovedì 11 marzo dalle 15:00 alle 18:00.
Partendo dalla necessità di una rivoluzione culturale nella rappresentazione di genere nel racconto dei media e nell’ambito istituzionale e giudiziario, l’incontro ne approfondirà l’analisi con gli interventi della dottoressa Paola Di Nicola Travaglini, Magistrata presso il Tribunale di Roma, autrice di testi estremamente esplicativi sull'utilizzo del linguaggio come”La giudice” e “La mia parola contro la sua”, fino all’ultimo scritto con Francesco Menditto, “Codice rosso. Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere (L. n. 69/2019)”; della dottoressa Federica Formato, Docente di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 45 volte

 
 

sab 06-03-2021 08:00, n.13336 - letto 95 volte

“La felicità degli altri” di Carmen Pellegrino

Il libro è stato proposto al Premio Strega 2021 da Alessandra Tedesco

Cloe è infelice, si porta dietro i fantasmi di una infanzia devastante, di una vita di assenze e di abbandoni, di un dolore di cui si sente responsabile.
E’ la protagonista di “La felicità degli altri” (La Nave di Teseo) presentato al premio Strega 2021 da Alessandra Tedesco.
E’ adulta, ma non riesce a dimenticare le urla di sua madre, il silenzio del padre, la paura e il legame irrimediabilmente strappato con suo fratello Emanuel.
E’ cresciuta tra gli alberi della casa famiglia, la Casa dei Timidi, dove Madame e il Generale l’hanno, con amore, ospitata da bambina e nel ricordo di una antica immagine di donna alla quale confidava i suoi segreti.
Ha sempre avuto la capacità di ascoltare il vuoto dell’assenza e di riempirlo di presenze.
Cresce macerandosi nel suo dolore, attribuendo a sua madre le colpe del suo dolore, scontrandosi con i mille ostacoli della sua anima, trovandosi abbandonata da un marito narciso, alle prese con una ritrovata solitudine e con la conoscenza con un anziano professore, il signor T che a Venezia  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 95 volte

 
 

ven 05-03-2021 14:45, n.13335 - letto 29 volte

Stregati da Sophia: ecco l'appuntamento con Dacia Maraini e Chiara Valentini

Appuntamento su piattaforma lunedì 8 marzo


Lunedi 8 Marzo  ore 15,30 si  terrà il quinto appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da  Sophia”.
L’incontro sarà in video conferenza sulla piattaforma Web- Cisco- Webex con la possibilità di interagire con i relatori.
Chi intende partecipare agli incontri deve comunicare la propria mail a :  asstregatidasophia@gmail.com
La lectio è affidata a Dacia Maraini e Chiara Valentini  che relazioneranno sul tema  “Il coraggio e la responsabilità delle donne”
«Ci chiedevamo a che punto eravamo, che giudizio dare dei vecchi e dei nuovi movimenti femminili, quante delle nostre speranze si erano realizzate e quanto restava ancora da fare. In quelle discussioni su un punto ci trovavamo pienamente d'accordo, l'ammirazione per lo straordinario coraggio di donne di ogni tempo per l'affermazione di sé stesse e per i sacrifici compiuti nel cammino di emancipazione e liberazione del genere femminile» (Chiara  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 29 volte

 
 

ven 05-03-2021 12:45, n.13334 - letto 103 volte

Premio Strega 2021: ecco le ultime proposte

In attesa della scelta della dozzina


Da Premio strega.it ecco l’ultimo gruppo di libri proposti per il 2021:
«Lettere alla moglie di Hagenbach» di Giuseppe Aloe (Rubbettino Editore), Proposto da
Corrado Calabrò
«Questo nuovo romanzo di Giuseppe Aloe, già finalista al Premio Strega nel 2012, è un noir psicologico, un romanzo all’inseguimento del sé, scritto con un linguaggio che ha tensione poetica. Dedicandosi alla ricerca dello scomparso scrittore Hagenbach, il criminologo di fama  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 103 volte

 
 

mer 03-03-2021 08:40, n.13332 - letto 123 volte

“Madri gotiche” di Patrizia Busacca

Il libro curato da Alessandro Bencivenni è stato presentato al premio Strega 2021 da Giorgio Amitrano

E’ un libro di dolore, di tristezza, di forza, di speranze, di ricordi, è un libro che mette al centro il mondo femminile della famiglia di Patrizia Busacca, autrice dell’intensa narrazione pubblicata postuma per i tipi Linea edizioni dal marito Alessandro Bencivenni.
Un lungo percorso attraverso le storie intime di famiglia a partire dalla bisnonna per poi arrivare alla nonna, alla madre a se stessa passando per i dolori della vita, per gli sgambetti che questa spesso fa a persone fino ad allora inconsapevolmente consapevoli di vivere e attraverso le malattie, quella mentale di zia Lidia, 60 anni di clinica psichiatrica, ma sopravissuta a tutte loro.
Tutte madri gotiche (il titolo è mutuato dall’opera “American Gothic” di Grant Wood), fredde, quasi prive di sentimenti, quasi tutte votate a una vita che senza imposizioni familiari non avrebbero scelto.
Sono storie minime in cui prevale l’assenza della figura paterna, storie unite dal fil rouge della malattia di qualcuna che finisce per condizionare tutti i familiari e che viene  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 123 volte

 
 

lun 01-03-2021 19:19, n.13331 - letto 52 volte

Il Festival filosofico del Sannio continua la sua programmazione con altri due incontri a marzo

Appuntamenti on line


Mercoledi 3 Marzo ore 15,30 si terrà il terzo appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”. L’incontro sarà in video conferenza sulla piattaforma Web- Cisco- Webex con la possibilità di interagire con i relatori.
Chi intende partecipare agli incontri deve comunicare la propria mail a : asstregatidasophia@gmail.com
La lectio è affidata al prof Giuseppe Patota che affronterà il tema : “Lingua e responsabilità: dall’italiano di Cesare Beccaria a quello di Sergio Mattarella, passando per la lingua di Luigi Einaudi e Carlo Azeglio Ciampi.”
L’italiano è purtroppo percorso da una preoccupante ondata di violenza, volgarità e disimpegno: il contrario della responsabilità, insomma.
La nostra lingua può trovare, nella sua storia più che millenaria, gli strumenti per reagire a quest’ondata? Il relatore è convinto di sì, e nel tempo a sua disposizione s’impegnerà a dimostrarlo dando conto di alcuni modelli di italiano civilmente impegnato: da quello di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 52 volte

 
 

lun 01-03-2021 13:22, n.13329 - letto 85 volte

Premio Strega 2021: ecco il penultimo blocco di proposte

Le ultime proposte venerdì 5 marzo



Ecco il quinto gruppo di libri proposti per la #LXXVedizione del Premio Strega:
«Disordini» di Michele Ainis (La nave di Teseo), proposto da Sabino Cassese
«Un professore, un giorno, scopre d’aver un altro volto, un altro corpo. Nessuno lo  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 85 volte

 
 

dom 28-02-2021 12:21, n.13327 - letto 64 volte

“NOI” di Paolo Di Stefano

Il libro è stato presentato al premio Strega 2021 da Luca Serianni

Circa 600 pagine di narrazione per un’opera che è frutto di lunghi anni di scrittura.
E’ Noi (Bompiani) di Paolo Di Stefano presentato al premio Strega 2021 da Luca Serianni.
Un romanzo dalla intensa struttura narrativa che alterna il narrato agli intarsi poetici (in rosso), le parole di ieri e di oggi, ai pensieri di un bambino che non c’è più, ma che sembra essere presente nelle vite di tutti i suoi congiunti, anche quelli a lui futuri, in un continuo scambio di idee.
Una tragedia familiare al centro della narrazione che intorno a questa gravita, la morte di Claudio, fratello bambino per sempre dell’autore che in qualche modo incide sulla storia dell’intera famiglia che viene raccontata dai tempi del capostipite, don Giovanni “u’femminaro” ai giorni di oggi.
Una scrittura in risposta al desiderio del padre, Vannuzzo, sciolto finalmente in lacrime pochi mesi prima della sua morte di cui, grazie a sua madre, recupera ricordi e memorie e una piccola agenda risalente agli anni ‘50.
Noi, il titolo, è il comprensivo degli Io della  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 64 volte

 
 

sab 27-02-2021 12:40, n.13326 - letto 65 volte

COME PENELOPE: le donne che tessono la storia, il nuovo impegno di Koinokalò aps Sannio

Gli incontri on line ogni venrdì di marzo


A partire da venerdì 5 alle 18.00 e per tutti i venerdì di marzo alla stessa ora, l'Associazione di Promozione Sociale KOINOKALO’ APS SANNIO presenta un ciclo di 4 appuntamenti on line tutti al femminile, dal titolo “COME PENELOPE: le donne che tessono la storia”.
Si tratta di quattro incontri on line che prendono spunto dalla figura di Penelope, una donna che, facendo e disfacendo la tela, ha ingannato il tempo e così ha tessuto la trama dei suoi giorni sino al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 65 volte

 
 

ven 26-02-2021 16:57, n.13325 - letto 51 volte

“Stregati da Sophia”: ecco l'incontro con il professore Ivano Dionigi

Su piattaforma il prossimo 1 marzo

Lunedi 1 Marzo alle ore 15,30 si terrà il terzo appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”.
L’incontro sarà in video conferenza sulla piattaforma Web- Cisco- Webex con la possibilità di interagire con i relatori. Chi intende partecipare agli incontri deve comunicare la propria mail a : asstregatidasophia@gmail.com
La lectio è affidata al prof Ivano Dionigi che relazionerà sul tema : “Segui il tuo demone. Quattro precetti più uno” Obbedire al tempo (tempori parere), seguire il demone (sequi deum), conoscere se stessi (se noscere), non eccedere in nulla (nihil nimis): sono questi i quattro punti cardinali attorno ai quali ruota tutta la saggezza classica legata ai grandi nomi di Sofocle e Socrate, Platone e Aristotele, Cicerone e Orazio, Seneca e Agostino. Quattro precetti che – unitamente a un quinto («conoscere la natura») - mirano a rispondere alla domanda penultima di Agostino: «Tu chi sei?» (Tu quis es?). Liberi dalla saturazione e dalle spire del presente, essi ci  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 51 volte

 
 

ven 26-02-2021 14:32, n.13324 - letto 69 volte

Decalogo di ISIDEA per le forze politiche

La nota di Rito Martignetti


Con la generosità di chi da anni continua a suggerire progetti per il bene comune della Città, ISIDEA si rivolge alle forze politiche impegnate nella prossima tornata elettorale delle Amministrative di Benevento, mettendo a loro disposizione il seguente sintetico decalogo:
1) Sviluppare il progetto strategico di sviluppo territoriale “Benevento Città Congressuale” nell’ex tabacchificio di via XXV Luglio (riqualificabile con i fondi Demanio/Investitalia), ma anche in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 69 volte

 
 

ven 26-02-2021 09:00, n.13323 - letto 50 volte

“PER L’UGUAGLIANZA”: L’8 MARZO DELLA CGIL DI BENEVENTO

Quattro iniziative i mercoledì di marzo in diretta dalla pagina FB della CgilBenevento

La CGIL di Benevento quest’anno celebrerà la Giornata internazionale della donna con un ciclo di iniziative che impegnerà tutti i mercoledì del mese di marzo.
Il programma dell’8 marzo – messo a punto dalla Segreteria provinciale unitamente al Dipartimento delle politiche di genere e alla Scuola del Popolo della CGIL BN – si sviluppa su quattro iniziative che pongono la questione della rivendicazione della parità di genere mediante la denuncia delle distanze ancora in atto, ma anche mettendo in luce pezzi della storia delle lotte delle donne che sono vere e proprie pietre miliari dell’emancipazione femminile, come le lotte delle donne nel secondo dopoguerra
– 10 marzo, “Lavoro, politica, istituzioni. Le Italiane dalla Costituente agli anni Settanta” di Rossella Del Prete, docente Unisannio di Storia economica, con presentazione di Mirella Bocchicchio, del dipartimento politiche di genere CGIL BN - e come le lotte delle donne della CGIL lungo il cammino dell’emancipazione
- 17 marzo, “Non concessioni né privilegi, ma diritti. La lotta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 50 volte

 
 

ven 26-02-2021 08:55, n.13322 - letto 153 volte

CENSIMENTO I LUOGHI DEL CUORE DEL FAI: ECCO I DATI IN CAMPANIA

Cinque i luoghi sanniti che hanno superato il primo step


Dopo mesi di Censimento, ecco la classifica finale della decima edizione de I Luoghi del Cuore, che si conferma tra gli strumenti di partecipazione più amato dagli italiani, con dati sempre in crescita.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato con il loro voto e il loro passaparola. Complimenti a tutti gli altri luoghi per i traguardi da loro raggiunti.
La nostra città di Benevento ed il suo territorio ha segnalato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 153 volte

 
 

 6607 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 19-11-2020 09:33, n.13248

1980: quarant'anni dopo

L'incontro on line domenica 22 novembre


Il 23 novembre del 1980 ci fu uno dei terremoti più disastrosi della storia recente, che colpì anche la città di Benevento.
Oggi, a quarant'anni di distanza, viene quasi spontaneo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5964 volte

 

dom 15-11-2020 11:31, n.13244

Benevento, Palio dei Presepi della Proloco

Samnium: la V edizione, oltre il Covid

Ci apprestiamo a vivere un Natale davvero particolare, dove regna la paura e l’incertezza causata dalla pandemia mondiale da coronavirus.
Città bloccate ed eventi sospesi, eppure la Pro loco Samnium di Benevento, guidata dal presidente Pino Petito, ha voluto rispettare la tradizione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5974 volte

 

lun 26-10-2020 10:46, n.13232

L’archivio del diavolo di Pupi Avati pubblicato da Solferino per la collana Narratori

Un cadavere in un sotterraneo. Un giovane parroco troppo ingenuo. Un’indagine su cui grava l’ombra del Male.

Furio Momentè, funzionario del ministero di Grazia e Giustizia, poche settimane fa era rinchiuso nel sotterraneo della chiesa di Lio Piccolo, senza alcuna speranza di poter uscire.
Ora si trova di nuovo in un sotterraneo, ma stavolta a Roma, al ministero. Rimosso dal suo incarico ma non licenziato, è stato confinato nell’archivio.
Ma come ha fatto a sopravvivere? Nel frattempo a Lio Piccolo, paesino del Polesine, arriva un nuovo parroco, don Stefano.
Fin da subito si trova a fare i conti con la tentazione, nella forma della maestra Flora, ma soprattutto con un orribile mistero.
Perché, cercando la statua del Santo nei sotterranei della chiesa, rinviene un cadavere in putrefazione…
Ma Furio Momenté non era sopravvissuto? E allora, quello, chi è?
Proseguendo nella vena thriller-horror di recente acclamata con il film Il Signor Diavolo, Pupi Avati ci riporta nei luoghi e nelle atmosfere del Nordest contadino degli anni Cinquanta.
PUPI AVATI: regista, sceneggiatore e produttore, è uno dei maestri riconosciuti del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5970 volte

 

ven 23-10-2020 19:18, n.13230

ANNULLATE LE GIORNATE FAI D’AUTUNNO IN CAMPANIA SABATO 24 E DOMENICA 25 OTTOBRE 2020

La decisione del presidene del Fai Campania Michele Pontecorvo Ricciardi


Il Presidente del FAI Campania Michele Pontecorvo Ricciardi insieme ai Delegati delle cinque province della regione,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5998 volte

 

mar 20-10-2020 13:54, n.13228

IL PROF. ELIO GALASSO NOMINATO "DIRETTORE EMERITO DEL MUSEO DEL SANNIO"

La cerimonia il prossimo 26 ottobre alla Rocca dei Rettori


Lunedì 26 ottobre 2020, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, il Presidente Antonio Di Maria consegnerà al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5989 volte

 

gio 15-10-2020 11:38, n.13225

Archaeology Day: Appia artistica

Appuntamento on line il prossimo 18 ottobre


n occasione dell’International Archaeology Day, che quest'anno cade il 17 ottobre, e in riferimento all’Appia Day che viene celebrato il giorno seguente, l’Archeoclub  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5984 volte

 

gio 15-10-2020 11:32, n.13224

Conservatorio Nicola Sala: Giosuè Grassia è il nuovo direttore

E' stato eletto con una maggioranza plebiscitaria


Napoletano di nascita, titolare della Cattedra di Esercitazioni Corali e docente incaricato per i corsi del settore disciplinare accademico del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6003 volte

 

mar 13-10-2020 11:32, n.13221

Premio Internazionale Iside, prorogati le adesioni al 5 novembre

Eroi quotidiani, il tema scelto

Viene comunicato dall'Associazione Culturale Xarte che a causa del grande interesse verso il premio internazionale Iside sono state prorogate le adesioni al 5 novembre prossimo:  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6057 volte

 

lun 12-10-2020 14:27, n.13220

Tra arte e scienza, musica e tecnologia; dal 9 ottobre il Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento ha un nuovo direttore

Giosuè Grassia eletto in modalità on line



  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6051 volte

 

ven 09-10-2020 17:13, n.13218

FRANCO MARROCCO - Le Stanze di Iside, la mostra a cura di Massimo Bignardi e Ferdinando Creta

Si inaugura al museo ARCOS il prossimo 17 ottobre


La mostra FRANCO MARROCCO Le Stanze di Iside che, da sabato 17 ottobre (ore 11.00), il Museo ARCOS di Benevento dedica all’artista campano dagli anni novanta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6013 volte

 

ven 09-10-2020 17:09, n.13217

Chiese Aperte 2020 dell’Archeoclub d'Italia

Visita Virtuale alle chiese scomparse di Benevento


L’Archeoclub d’Italia, da 26 anni, celebra la giornata delle Chiese Aperte la seconda domenica di maggio. Quest'anno, per le note vicende epidemiologiche,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5987 volte

 

mer 07-10-2020 16:42, n.13216

Concorso “TI RACCONTO UN QUADRO DI MASSIMO RAO”

Ecco i Vincitori del Premio e le Menzioni speciali


Il Premio Nazionale di Narrativa “Ti racconto un quadro di Massimo Rao” , organizzato dall’Associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino è giunto al termine. 
L’Associazione Massimo Rao ha pubblicato sul sito web www.massimorao.it e sulla pagina FB ufficiale dell’Associazione i risultati definitivi.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6020 volte

 

ven 02-10-2020 14:42, n.13212

INAUGURATA LA MOSTRA ANTOLOGICA DI MILO MANARA

Sarà visitabile fino al prossimo 29 novembre


Inaugurata stamani nella sede della Provincia di Benevento presso le Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento, la grande mostra antologica “Nel Segno di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5998 volte

 

lun 28-09-2020 08:18, n.13210

I BAMBINI E L'AVVENTURA PER LE GIORNATE DEL PATRIMONIO AL CHIOSTRO DI SANTA SOFIA

Successo per l'iniziativa voluta da “Sannio Europa”

È stato un pomeriggio emozionante per i bambini che hanno partecipato all’avventura fantastica di “Pulvinando”.
Giochi, scenografie, disegni e costumi, alla scoperta del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5978 volte

 

ven 25-09-2020 09:20, n.13209

Festival dell’Erranza: il 3 ottobre la cerimonia del Premio Nazionale

Il Festival è dedicato alla Transumanza, Patrimonio dell’Umanità


Si svolgerà sabato 3 ottobre la cerimonia di conferimento del “Premio Letterario Nazionale Festival dell’Erranza 2020” dedicato alla Transumanza, in occasione di un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5959 volte

 

mer 23-09-2020 19:07, n.13207

"Memorie dal Sannio", l'ultimo libro di Rito Martignettiche

E' edito da Arturo Bascetta edizioni

Con "Memorie dal Sannio", che esce in questi giorni per i tipi di Arturo Bascetta editore, il giornalista Rito Martignetti, già funzionario del Museo del Sannio, completa la sua progettata trilogia di novantasei saggi brevi spalmati su tutto l’arco temporale della storia beneventana.
Come scrive in prefazione lo storico Francesco Morante: "Benevento ha avuto numerosi cultori di storia patria, i quali, a vario livello, hanno avviato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6008 volte

 
gli ultimi commenti

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________