emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.2, on line 2, visite 2041, tot 15.967.032

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 19-11-2020 08:43, n.13247 - letto 145 volte

"Marinella. Una piccola storia ignobile" di Rossana Carturan

Per la rubrica Letto per voi

E’ come tenere Marinella per mano, accompagnarla nel suo percorso, sorridere dei suoi sorrisi, piangere le sue lacrime.
E' la protagonista di “Marinella. Una piccola storia ignobile” di Rossana Carturan, appena pubblicato in versione digitale da All Around.
È giovane, si appresta a vivere i giorni di domani e intanto prova a rimuovere il passato che è fatto di parole urlate, di botte, di violenze.
E’cieca, ha perso la vista a causa dell’attentato alla stazione di Bologna, è questo che sua madre, per quegli assurdi e contorti meccanismi di difesa, la spinge a dire per nascondere una violenza intimamente peggiore, quella mano di suo padre che l’ha costretta al buio.
Sono partite anni prima da Napoli, per una volta città del dolore, per un piccolo paese del nord.
Sua madre ha rinunciato alla sua vita per iniziarne un’altra abbattendo ponti dietro sé, abbandonando la sua stessa famiglia.
Sarà la nonna l’elemento determinante per la distruzione finale.
Un viaggio premio a Napoli, intanto che il cuore di Marinella comincia a provare i  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 145 volte

 
 

lun 16-11-2020 08:23, n.13246 - letto 158 volte

"La donna degli alberi" di Lorenzo Marone

Per la rubrica Letto per voi

Una donna lascia la sua vita,  sente di aver vissuto male, fugge dalla realtà e da se stessa per provare a ri-trovarsi nel silenzio di quella montagna che l’ha vista bambina.
E’ la protagonista de “La donna degli alberi” ( Feltrinelli), ultimo lavoro di Lorenzo Marone che segna una sorta di passaggio alla maturità di un autore molto amato. Una casa abbandonata da tempo, ma che conserva le parole, i profumi, i ricordi di un tempo andato, la memoria che riparta alla mente frammenti di ricordi che sembravano solo sopiti.
E’ sola in quella casa e le fanno compagnia un gufo che sembra dare protezione, una volpe che le farà uno straordinario regalo, intorno i rumori della vita del bosco e i mutamenti della natura attraverso il tempo, i mesi e le stagioni.
Poi l’incontro con la Guaritrice, la Benefattrice, la Rossa, donne avvezze al lavoro e al sacrificio, capaci di empatia e sincero affetto e l’incrociarsi della sua vita con quello dello Straniero e col suo sogno di piantare alberi sulla montagna.
Un omaggio alla natura dove poter ritrovare la propria  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 158 volte

 
 

ven 13-11-2020 16:13, n.13243 - letto 197 volte

#IlSannioconleDonne, l'idea di Koinokalò Sannio, in collaborazione con Culture e Letture ed Exit Strategy

L'iniziativa. pensata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, dal 16 al 25 novembre prossimi

Una Maratona Virtuale con l’hashtag #ilsannioconledonne è l’iniziativa ideata da Koinokalò Sannio, in collaborazione con Culture e Letture ed Exit Strategy, per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una maratona di foto e video che vogliono ricordare, in particolare, le donne che, durante questa pandemia di Covid, sono state costrette a convivere con i loro carnefici e a subirne la violenza omicida.
Le loro storie sono terribili, come quella di Lorena, studentessa di medicina uccisa dal suo compagno lo scorso marzo a Messina e proclamata dottoressa in memoriam, o quella di Barbara e Aurora, madre e figlia di 2 anni, uccise a colpi di pistola insieme al fratellino dal loro marito e padre, solo qualche giorno fa.
Sono storie terribili delle quali occorre fare memoria!
E in questi tempi di pandemia, in questi tempi in cui la socialità e gli incontri sono ridotti al minimo, la tecnologia ci offre uno strumento per creare una memoria diffusa. Ecco, quindi, che Koinokalò Sannio, Culture e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 197 volte

 
 

gio 12-11-2020 08:03, n.13241 - letto 115 volte

Il gusto di una vita di Iaia Caputo

Per la rubrica Letto per voi

Ricordi, odori, sapori confluiscono in questa narrazione che ha come protagonista la memoria.
E’ “il gusto di una vita” (Enrico Damiani Editore) libro in cui Iaia Caputo si dona ai lettori mettendo a nudo i suoi ricordi fin da quando era bambina.
Ricordi che intrecciano immagini a odori e gli odori sono quelli dei cibi che hanno accompagnato la sua crescita.
Una passione quella della cucina che accompagna l’altra sua passione la scrittura legando indissolubilmente i due aspetti più importanti della sua vita.
Gi anni ‘60, una vita ancora bambina a Posillipo, poi l’adolescenza e la voglia di emergere dalla famiglia, una figlia avuta ancor giovanissima, poi la necessità di lottare per la sua vita, il trasferimento al nord, la perdita di tante abitudini partenopee mai più trovate in un luogo dapprima estraneo, ma poi finito per diventare la sua terra.
Un memoir che è anche romanzo di formazione e che accomuna una intera generazione, le ragazze degli anni ’70, alle prese con la voglia di rivendicazioni e con il desiderio di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 115 volte

 
 

gio 12-11-2020 09:25, n.13242 - letto 58 volte

Diacronia minima del tarantismo: il nuovo libro di Tullia Conte con le fotografie di Francesca Grispello

Ad un anno dal fortunato "L'altra taranta - Annabella Rossi e il tarantismo nel Cilento" l'autrice, regista e performer campana di casa a Parigi, dona alle stampe la storia completa del fenomeno del tarantismo con una luce inedita verso la comunità s

La taranta diventa femmina in Diacronia minima del tarantismo, il nuovo libro di Tullia Conte, regista, performer e insegnante di casa a Parigi.
Il libro presenta una rilettura storica dei rituali collegati al fenomeno del tarantismo, abbracciando la questione di genere: l'estromissione praticamente totale delle donne dalla comunità scientifica che per secoli si è occupata di questi accadimenti, oltre che l'attribuzione del fenomeno al genere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 58 volte

 
 

dom 08-11-2020 08:30, n.13240 - letto 64 volte

L'archivio del diavolo di Pupi Avati

Per la rubrica Letto per voi

E’ un libro dall’intreccio perfetto “L’Archivio del diavolo” di Pupi Avati (Solferino editore) che si ricollega a Il Signor diavolo pubblicato nel 2018 e costituisce la seconda parte di una trilogia.
Un romanzo dalle tinte gotiche ambientato negli anni ’50, tra Roma e il Veneto, che prende il via da una lettera che rimanda alla morte di Gogol, spedita nel 1980 ad un editore.
Un testo il cui protagonista assoluto è il Male inteso in senso assoluto, male che permea la coscienza di tutti i tanti protagonisti, anche quello che appare innocente.
Il Male intrecciato alla superstizione, ai “si dice”, alle parole che passano di bocca in bocca, il male che sembra prevalere su ogni altro discorso per un libro che intervalla alla narrazione, la storia della morte di Gogol e ben dodici allucinazioni ipnagogiche, una sorte di visione che può verificarsi all’inizio di un periodo di sonno e che si collegano, aumentando il senso di mistero, alle storie narrate da Pupi Avati.
A Lio Piccolo, un piccolissimo borgo vicino Venezia, tutto è rimasto  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 64 volte

 
 

ven 06-11-2020 14:58, n.13239 - letto 78 volte

IL PROF. MARCELLO ROTILI DIRETTORE SCIENTIFICO DEL MUSEO DEL SANNIO

Questa mattina la nomina nel corso di una cerimonia alla Rocca dei Rettori



Il Presidente della Provincia di Benevento ha nominato con proprio Decreto il prof. Marcello Rotili, Direttore scientifico del Museo del Sannio, l’Istituto culturale fondato dall’Ente nel 1873.
Il prof. Rotili, già Docente universitario Archeologia cristiana e medievale, nell’accettare l’incarico, ha specificato che intende svolgerlo a titolo gratuito e per rendere un servizio alla Città ed al Sannio tutto.
Il neo Direttore è stato quindi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 78 volte

 
 

ven 06-11-2020 12:05, n.13238 - letto 183 volte

Concorso Fotografico Nazionale ''Immagini del Sannio Rurale''

Ecco le foto vincitrici


Il calendario 2021 della 30^ edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio Rurale “ , organizzato dal Circolo Fotografico Sannita, presieduto dal presidente Cosimo Petretti, sarà cosi costituito:
• Mese di Gennaio - Alessio Verna “Prima Neve”
•Mese di Febbraio - Nicola Falocco “Paesaggio Sannita”
• Mese di Marzo - Giuseppe Biancardi “Paesaggio rurale”
• Mese di Aprile - Angelo Masone “Paesaggio Impressionista “
• Mese di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 183 volte

 
 

mer 04-11-2020 08:48, n.13237 - letto 202 volte

Opera indomita: si pensa ad una scrittura collettiva sul Natale

Artefice e ideatore del progetto è Pietro Damiano


Pietro Damiano ci riprova e dopo aver dato il via ai "Nanoracconti", a "Ti racconto una foto" e a diverse idee editoriali, torna in campo con la proposta “Libro sul Natale”, un libro autogestito e scritto a più mani dal Gruppo Scrittori Opera Indomita e non solo.
Il progetto che ha per finalità l’opportunità di dare agli autori di raggiungere un pubblico più vasto, è infatti aperto a chiunque voglia cimentarsi con la scrittura (e mai iniziativa fu più giusta  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 202 volte

 
 

mar 03-11-2020 08:41, n.13236 - letto 71 volte

"Di sangue e di altre cure" di Agnese Palumbo

Per la rubrica Letto per voi

Giovanni Orefice vuole diventare un pittore, è giovane e inesperto e chiede aiuto a Battistello Caracciolo che gli promette aiuto in cambio della ricerca di Caravaggio che in quel periodo, protetto dai Colonna, si trova a Napoli.
Intorno a questo nucleo Agnese Palumbo intesse la trama di “Di sangue e di altre cure” ( San Gennaro F.S.G.) in un racconto che alterna la realtà romanzata delle storie del ‘600 alle azioni contemporanee di Padre Antonio Loffredo che nel 2005 inizia a dare un nuovo slancio al quartiere della Sanità cercando, al contempo, di trovare tracce del Caravggio attraverso lo studio di un dipinto di Vincenzo da Forlì.
Troveremo il giovane Giovanni immerso nelle tinte cupe delle notti alla Sanità, nel contatto con i cadaveri che dovrà studiare in ossequio alle nuove istanze artistiche dettate proprio da Caravaggio e incontrerà personaggi come Fra Nuvolo artefice di Santa Maria della Sanita e il giovane apprendista dell’arte della mummificazione (si scoprirà durante la lettura il suo segreto e il suo desiderio) arrivando  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 71 volte

 
 

ven 30-10-2020 09:57, n.13234 - letto 116 volte

"Specchio a tre ante" di Annella Prisco

Per la rubrica Letto per voi

E’ la storia di una donna, della sua rinascita, dell’attraversamento di un senso di abbandono, di un successivo grande amore, della compattezza di un successivo dolore.
E’ “Specchio a tre ante” è un romanzo di Annella Prisco appena dato alle stampe da Guida editore.
Troviamo Ada, la protagonista, in viaggio da Roma verso il Cilento della sua infanzia. La casa avita, ormai abbandonata da anni, accoglierà il suo percorso nella memoria di tempi lontani che si intrecciano con i momenti importanti della sua vita più recente. Un romanzo dal doppio piano temporale in cui ci si immerge perfettamente grazie ad un sapiente uso delle forme verbali.
Il narrare è una continua sorpresa, una ricerca dei sentimenti di un’anima in pena ed è arricchita dalle sapienti e coinvolgenti descrizioni dei luoghi e delle città che la vita le fa incontrare.
Una narrazione coinvolgente che svela il “doppio binario” della vita di Ada e la fascinazione dello specchiarsi come tentativo di ritrovare se stesso nell’immagine riflessa nel tentativo  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 116 volte

 
 

mer 28-10-2020 15:36, n.13233 - letto 99 volte

"Dimmi che non può finire" di Simona Sparaco

Per la rubrica letto per voi

Amanda vive in un suo microcosmo fatto di poche relazioni sociali, di una mamma ingombrante che riesce a chiamare solo col nome, di una vita tutto sommato anonima, ma che per lei costituisce la sua personale comfort zone.
Amanda è la protagonista di "Dimmi che non può finire" di Simona Sparaco, pubblicato da Einaudi per la collana Stile libero.
E’ sempre stata una persona “particolare” da quando bambina si è trovata catapultata da una situazione di estrema agiatezza ad un’altra di altrettanta povertà, da quando ha dovuto lottare contro l’assenza improvvisa del padre o da quando, crescendo, ha dovuto in qualche modo far da madre a sua madre che non riesce a chiamare mamma.
E’ convinta di avere un potere, quello di riuscire ad indovinare la fine delle cose belle per l’apparizione continua di numeri e questo suo convincimento l’accompagnerà in ogni sua azione, in ogni sua scoperta, in ogni momento felice che decide di abbandonare per paura della fine della felicità dettata da quei numeri.
Una serie di circostanze la  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 99 volte

 
 

dom 25-10-2020 09:26, n.13231 - letto 62 volte

Le particelle minime di Isabella Millenotti

Per la rubrica Letto per voi

Sono donne di diverse generazioni quelle che Isabella Millenotti racconta in “Le particelle minime” (Alise editore).
Donne che si mettono in discussione, che assecondando la curva della vita e che si ribellano per rinascere diverse.
Ogni donna è una “particella minima” di un tutto che è vita quotidiana uguale negli anni e a dispetto delle diverse generazioni, alla ricerca della luce che rischiari quel tunnel dove la vita le ha poste.
Interessanti i titoli che “giocano” sul gioco di parole (Chi troppo DUOLE nulla stringe; Col SENO di po; Ironia della CONSORTE; Qui gatta ci ALCOVA, Colpo DISGRAZIA; AMO ERGO SUM), al centro sempre una donna caparbia, cosciente, di tempi andati o del mondo contemporaneo per un insieme di storie che finisce per coinvolgere emotivamente chi legge.
Una nota sull’autrice di cui si sa solo che lavora in una libreria di New York dove vive col marito fotografo e che questa è la sua opera prima.
Titolo: Le particelle minime
Autrice: Isabella Millenotti
Editore: Alise Editore
Anno  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 62 volte

 
 

gio 22-10-2020 08:12, n.13229 - letto 84 volte

"Caffè Voltaire" di Laura Campiglio

Per la rubrica Letto per voi

“Nel mezzo del cammin di nostra vita”, quei fatidici 35 anni che segnano il discrimine tra un ieri fatto di speranze e un domani carico di disillusioni.
E’ così che si sente Anna Naldini, giornalista che più precaria non ce n’è, la mattina del suo trentacinquesimo compleanno.
Un giorno che inizia con la perdita di uno dei suoi otto lavori precari, quello che a lei piaceva di più, la collaborazione con “La Locomotiva” giornale i sinistra.
Un compleanno iniziato male e finito con una sbronza, ma con la voglia di ricominciare.
Questo il nocciolo di Caffè Voltaire di Laura Campiglio (Mondadori), un romanzo divertente e leggero che lascia spazio, però, a serie riflessione sul mondo del precariato in particolare dei “nuovi giovani” che a differenza delle precedenti generazioni si trovano ancora a combattere con la ricerca di un lavoro.
E che sia un “lavoro vero” come continua a ripeterle il nonno, Pietro da Lomello, figura di riferimento della protagonista, cioè capace di garantire uno stipendio con il quale poter andare in banca ed essere  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 84 volte

 
 

 6532 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 15-09-2020 12:55, n.13195

Il Fanciullo e Una Canzone d’Amore, su Youtube e Spotify i due nuovi inediti di Eugenio Delli Veneri

Due singoli, un raffinato lavoro di ricerca musicale e tanta attenzione per i testi


Due singoli, un raffinato lavoro di ricerca musicale e tanta attenzione per i testi. L’esordio, nel mondo del cantautorato, di Eugenio Delli Veneri promette  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 100 volte

 

lun 14-09-2020 17:12, n.13194

Auser: si presenta il nuovo libro di Bruno Menna

Il 17 settembre ai giardini della libreria Masone

L’Associazione di volontariato Auser Uselte, dopo il periodo estivo in cui si sono susseguiti interessanti eventi, dapprima con la presentazione del romanzo collettivo Il tempo sospeso, poi con incontri conviviali e diverse escursioni, riprende le consuete attività autunnali con la presentazione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 63 volte

 

lun 14-09-2020 13:13, n.13192

Al Mulino Pacifico in scena “D - 19” il Saggio Spettacolo di TeatroStudio

Venerdì 18 e sabato 19 settembre, alle ore 18.00, nel giardino del Mulino Pacifico


Venerdì 18 e sabato 19 settembre, alle ore 18.00, nel giardino del Mulino Pacifico, andrà in scena il saggio spettacolo di “TeatroStudio”, storico corso di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 100 volte

 

ven 11-09-2020 15:30, n.13188

Premio Marzani: presentata l'edizione 2020

Il 26 e il 27 settembre a San Giorgio del Sannio

Al via la XIII edizione del Premio Marzani organizzato dall'associazione CAmpania Europa Mediterraneo presieduta da Enzo parziale.
Stamattina, ai giardini della Rocca dei Rettori, la presentazione alla stampa alla presenza dello stesso Parziale con Bruno Menna e Antonio Campese.
Ricco come sempre il programma della manifestazione che si terrà a San Giorgio del Sannio i prossimi 26 e 27 settembre.
"Un premio pensato tredici anni fa come Premio Internazionale giornalistico e letterario - ha affermato Parziale - e nato dall'idea di portare a Benevento e nel Sannio personaggi del giornalismo capaci di indipendenza e autonomia. Non solo Premio giornalistico, però, ma anche declinato attraverso le arti come forma di comunicazione e che si fonda su due aspetti fondanti: la Politica internazionale e l'ìimpegno sociale e civile, quest'anno affrontato col tema del lavoro e dello svilupo nel sud".
Questo il prgramma:
XIII edizione Premio Internazionale Giornalistico e Letterario “Marzani” Piazzetta C. Bocchini (loc. Marzani) San Giorgio del Sannio   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 89 volte

 

ven 11-09-2020 15:24, n.13187

Laboratorio Coreografico con COMPAGNIA DI DANZA BALLETTO DI BENEVENTO di CARMEN CASTIELLO

Al Teatro Romano domenica 13 settembre


Continua la collaborazione tra l'Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento e il Centro Studi di danza di Carmen Castiello.   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 77 volte

 

ven 11-09-2020 15:21, n.13186

68esima edizione del Ravello Festival: L’Orchestra Filarmonica di Benevento debutta sul Belvedere di Villa Rufolo

Sabato 12 settembre alle 20.30


Ultimo week end di concerti per la 68esima edizione del Ravello Festival.
A debuttare sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, sabato 12 settembre (ore 20.30), sarà l’Orchestra  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 87 volte

 

gio 10-09-2020 14:35, n.13185

Museo ARCOS: Mostra “Transitus” a cura di Ferdinando Creta

Inaugurazione sabato 12 settembre 2020, ore 16,30


La mostra Transitus dell’artista Enrico Moleti, che sarà inaugurata sabato 12 settembre alle ore 16,30, rappresenta per il Museo Arcos, a seguito della pandemia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 160 volte

 

dom 06-09-2020 08:27, n.13179

"READINGS IN SQUARE", “IL DELITTO DI VIA PUCCINI” (2000diciassette edizioni)

MARIA PIA SELVAGGIO PROMUOVE UN NUOVO MODO DI DIFFONDERE L’ARTE

La casa editrice sannita 2000diciassette risulta essere ancora una volta fucina di idee e promozioni culturali insolite, fresche ed underground.
Alle soglie dell'autunno 2020,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 99 volte

 

dom 06-09-2020 08:21, n.13178

Solot, ripartono i corsi di TeatroStudio al Mulino Pacifico

Da lunedì 7 settembre


Anche quest’anno, con la giusta attenzione e prudenza ma con grande entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, il 7 settembre, daremo il via ai corsi di TeatroStudio,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 114 volte

 

sab 05-09-2020 09:26, n.13177

"Pulvinando", ecco l'appuntamento al Chiostro di Santa Sofia

per le Giornate Europee del Patrimonio, il prossimo 26 settembre


Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero dei Beni Culturali, un appuntamento da non mancare è quello curato dal Museo del Sannio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 106 volte

 

mer 02-09-2020 16:36, n.13175

Teatro Romano di Benevento: aumento di visitatori nel mese di agosto

Oltre 3000 le presenze nonostante le misure antiCovid

Nel mese di agosto ancora tanti visitatori per l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento.
Nel rispetto delle norme Covid 19 e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 49 volte

 

mer 02-09-2020 09:40, n.13174

“Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà”, il nuovo libro di Bruno Menna

Disponibile nelle librerie e sugli store digitali

“Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà”.
È il titolo del nuovo libro di Bruno Menna (Edizioni Aessegrafica), disponibile nelle librerie e sugli store digitali.
Nell’inverno del 1945, tre bambini partono da Benevento per Forlì.§
Saranno accolti dalle famiglie di una delle tante e operose province “rosse” del Nord, monitorate e mobilitate dal Pci e dall’Unione donne italiane, in grado di ospitare i minori del Sud più derelitto.
È, il loro, un soggiorno breve e tormentato, destinato a sfociare in un mesto e punitivo ritorno nella desolata terra d’origine, fatta salva l’imprevedibilità del cammino di ogni essere umano.
Un’incursione romanzata nell’Italia sconfitta, insanguinata, affamata, infettata e scollata del Dopoguerra che si dimenava tra il miraggio di un piatto di pastasciutta e di un letto caldo e la retorica della propaganda imbarazzante e contrapposta, tra la pugnace “chiesa” comunista e il preoccupato oltranzismo del mondo cattolico; tra la speranza di un “vaccino”, capace di debellare  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 98 volte

 

gio 27-08-2020 15:32, n.13171

Montefalcone Valfortore: tutto pronto per “Racconti a colori”

Il 30 agosto al Museo della Civiltà contadina

Alle ore 18:00 di domenica 30 agosto 2020, presso il Museo della Civiltà Contadina in Montefalcone di Val Fortore (BN), si inaugurerà la mostra  ...segue  

redazione, comunicati - letto 174 volte

 

mer 26-08-2020 14:40, n.13170

"GRANITO ROSSO" DELLO SCRITTORE MASSIMO PISANI, IN USCITA CON 2000DICIASSETTE EDIZIONI

Sia in e-book che in formato cartaceo

La casa editrice campana 2000diciassette, da tre anni presente sul territorio nazionale, con all'attivo quasi sessanta titoli, favorisce la fruizione della lettura anche  ...segue  

redazione, comunicati - letto 157 volte

 

mar 25-08-2020 13:10, n.13169

Città Spettacolo, la Red Roger fa sold out!

ieri in apertura di Kermesse


Non poteva andare meglio alla Red Roger che ieri, presso i giardini del teatro De Simone di Benevento ha portato in scena “A piedi nudi nel parco” di Neil Simon e per la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 184 volte

 

gio 20-08-2020 14:03, n.13166

La Red Roger porta in scena “A piedi nudi nel parco”

Il 24 agosto ai Giardini del Teatro De Simone di Benevento


In occasione della 41esima edizione di Benevento Città Spettacolo, il 24 agosto alle ore 21:00 presso i Giardini del Teatro De Simone di Benevento, la Red  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 123 volte

 
gli ultimi commenti

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________