emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.20, on line 2, visite 3575, tot 15.173.596

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

dom 01-09-2019 09:06, n.12497 - letto 333 volte

Città Spettacolo: da “Senso dell’Essenza” all’assenza

Un quarantennale povero di reali proposte culturali



Un quarantennale che non ha fatto vibrare le corde dell’anima dei puristi del teatro, un Premio Gregoretti (attribuito quest’anno a Gabriele Lavia) che è sembrato essere stato organizzato in fretta e furia(perché non pensare, ad esempio a un maxischermo per la proiezione dei momenti salienti delle edizioni Gregoretti?), spettacoli di vario tipo che pur registrando un gran numero di presenze non ha proposto cultura ma solo intrattenimento.
Questa è stata Città  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 333 volte

 
 

ven 30-08-2019 15:56, n.12499 - letto 205 volte

Tutto pronto per Benevento Città teatro

Prenotazioni a partire dal 1° settembre  


Conto alla rovescia per Benevento Città Teatro, lo straordinario evento multimediale, che, dal 10 al 22 settembre, svelerà ai visitatori le suggestioni del Teatro Ritrovato.  Sarà un viaggio nel tempo perduto attraverso animazioni virtuali che accompagneranno gli spettatori  in una passeggiata nella storia

Dal 1° settembre prossimo, sarà possibile prenotarsi telefonicamente  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 205 volte

 
 

gio 29-08-2019 10:35, n.12498 - letto 331 volte

Quel giorno di Valentina Farinaccio, in uscita per UTET il prossimo 10 settembre

Per la rubrica Letto per voi


“Quel giorno” è l’ultimo libro di Valentina Farinaccio, in uscita per UTET il prossimo 10 settembre.
Teatri e Culture lo ha letto in anteprima ritrovando nella narrazione il particolare modus operandi cui Farinaccio ci ha abituato.
Parole che si susseguono a cercare storie in vite di persone che per un caso fortuito in quel giorno, proprio in quell’attimo, hanno dato una svolta alla propria esistenza diventando icone nel loro campo per il mondo intero e laddove si tratti di persone meno famose, come nell’ultima istantanea, essere punto di riferimento per la stessa autrice, presente con il suo vissuto già nell’introduzione in cui narra della necessaria necessità si intraprendere il percorso verso Santiago come ricerca intima di “salvezza”.
La lettura scorre veloce nella meraviglia della scoperta dell’elemento casuale a partire dalla “storia normale” di Massimo Troisi e Anna Pavignano, a Steve Jobs, al casuale incontro di John Lennon e Paul Mc Cartney, alla felice intuizione di Marilyn Monroe riguardo Ella Ftzgerald, alla storia di “normale  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 331 volte

 
 

mar 27-08-2019 15:13, n.12492 - letto 336 volte

“Benevento Città Teatro” la nuova iniziativa di rivalutazione del sito archeologico

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione che partirà il prossimo 10 settembre


Dodici giorni di iniziative per portare nuova luce al Teatro Romano, è “Benevento Città Teatro”, idea culturale di promozione e valorizzazione finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del programma operativo complementare 2014-2020 e realizzato dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento in collaborazione con la direzione territoriale delle Reti Museali della Campania.
Otto i  ...segue
  

Elide Apice, archeologia - letto 336 volte

 
 

lun 26-08-2019 10:59, n.12491 - letto 590 volte

“La sensibilità del vero” di Gerardo Caputo

Per la rubrica Letto per voi

“La sensibilità del vero” ha nel titolo l’essenza del romanzo.
In un tempo futuro, ma non troppo, il mondo si trova a vivere la sua più grande emergenza, le radiazioni a seguito di una catastrofe minacciano l’umanità che è condannata a vivere segregata in casa.
Fin qui le diversità con il mondo contemporaneo, poi le tante analogie con il mondo di oggi in cui l’umanità sembra essersi persa dietro l’uso compulsivo di Internet.
Le comunicazioni di ogni tipo sono affidate al web e in rete avvengono non solo gli scambi commerciali, ma anche tutte le attività comprese quelle ludiche che prima erano l’essenza dell’umanità.
Un incontro tra amici, una nuotata in piscina, una passeggiata, un viaggio, tutto avviene in rete attraverso l’utilizzo di Avatar e in quel mondo futuro, come nel contemporaneo, qualcuno si lascia andare alla tentazione di darsi altri connotati. L’umanità nel 2103 è divisa tra coloro che hanno vissuto il mondo di prima, il protagonista, ad esempio, che aveva 11 anni quando la Terra sfiorò la catastrofe e chi come Anna, altra  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 590 volte

 
 

lun 26-08-2019 08:41, n.12490 - letto 129 volte

V Summer School Cives a Pietrelcina sulle aree interne

“Verso quale destinazione? In movimento per connettere i territori del margine”


“Verso quale destinazione? In movimento per connettere i territori del margine”, è il tema della V Summer School Cives che si terrà a Pietrelcina il prossimo venerdì 6 settembre 2019 a partire dalle ore 9.00, presso la sede del “CFP – Ricerca e Innovazione” in Via Maresciallo Pasquale Mandato.
Essa è promossa dall’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Benevento, dal Comune di Pietrelcina, in collaborazione con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 129 volte

 
 

mer 21-08-2019 16:49, n.12489 - letto 283 volte

“Non leggerai” di Antonella Cilento

Per la rubrica Letto per voi

Leggere per aprire le menti, leggere per vivere plurime vite, leggere per sentirsi liberi, l’importanza della lettura come mezzo di crescita, proprio la lettura che in un ipotetico futuro viene messa al bando.
Nessuno potrà più leggere e i libri devono essere distrutti.
Questo al centro di “Non leggerai”, l’ultimo lavoro di Antonella Cilento pubblicato da Giaunti nella collana Arya – Autori Romanzi Young Adults e indirizzato ai ragazzi, ma non solo.
Atmosfera distopica in una Napoli del futuro che conserva intatto il suo dialetto e accomuna le atmosfere di antichi luoghi al modernismo di un tempo che sarà.
In una società in cui è stata messa al bando la cultura e in particolare i libri perché leggere, si sa, è pericoloso, due ragazzine, Help Sommella e Farenàit Lopez, compagne di scuola, diventano amiche e uniscono le loro solitudini in un racconto che è romanzo di formazione.
Il loro mondo è fatto di famiglie assenti e di tanta presenza virtuale su una piattaforma social detta WT -Wast Time che ha già nel nome  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 283 volte

 
 

mer 21-08-2019 13:07, n.12488 - letto 284 volte

Il Balletto del Sannio debutta al Teatro Romano con Dance for Freedom

Il prossimo 30 agosto nell’ambito di Città Spettacolo


E’stato presentato questa mattina alla stampa, a Palazzo Paolo V, lo spettacolo che segna il debutto de Il Balletto del Sannio al Teatro Romano.
Uno spettacolo che parla di libertà come unico mezzo che l’uomo ha di librarsi e di liberarsi dalle catene attraverso la bellezze dell’arte in tutte l sue sfumature.
E’stata Seriana Lepore a presentare il progetto raccontando il percorso che e ballerine e i ballerini  ...segue
  

Elide Apice, danza - letto 284 volte

 
 

sab 17-08-2019 17:50, n.12487 - letto 364 volte

“Liberati della brava bambina. Otto storie per fiorire” di Maura Gancitano e Andrea Colamedici

Per la rubrica Letto per voi

Per liberarsi dalle idee da altri imposte, per essere felici di essere se stesse, per avere autoconsapevolezza, per iniziare a credere nell’essere ed essere entità pensante non soggette al pensiero dominante.
Questo e molto di più è “Liberati della brava bambina. Otto storie per fiorire” dei filosofi Maura Gancitano e Andrea Colamedici, HarperCollins edizioni, che invita le donne a lasciar andare quella bambina condizionata dai pensieri degli adulti e costretta a convivere con idee che non sente proprie per diventare finalmente donna senza la retorica del termine che la vuole tale solo se capace di obbedienza e senza possibilità di ribellione.
Eroine del mito, della storia, della letteratura vengono incontro a chi si inoltra nella lettura di un saggio che diventa viatico di crescita e attraverso le forti personalità di otto donne, Era, Malefica, Medea, Elena, Difre, Daenerys, Morgana, Dina e attraverso la conquistata capacità di narrarsi e raccontarsi agli altri, porta le lettrici alla crescita interiore e alla scoperta della libertà.   ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 364 volte

 
 

sab 17-08-2019 12:50, n.12484 - letto 576 volte

La Compagnia Balletto Benevento organizza una tappa di avvicinamento a “Omaggio a Fellini” spettacolo del 1 settembre prossimo al Teatro Romano

Aspettando la serata con Carla Fracci e Giancarlo Giannini

In attesa del ritorno della danza al Teatro Romano il prossimo 1 settembre con Omaggio a Fellini, uno spettacolo ideato e realizzato da Carmen Castiello in collaborazione con la Compagnia Balletto di Benevento, orchestra Filarmonica di Benevento, Circo Famiglia Group, per la regia di Linda Ocone, protagonisti Carla Fracci e Giancarlo Giannini.
Questo il programma:
il 19 agosto alle ore 21.00, lungo il Corso Garibaldi, si parte con ‘La strada...la notte’,una performance di improvvisazione di danza a cielo aperto su musiche di Nino Rota, accompagnata dai musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento “Le suggestioni musicali daranno vita ai movimenti e alla libera interpretazione dei danzatori.
"Il corpo danzante si farà scrutare nella notte attraverso le strade della città sannita dalla macchina fotografica in una sequenza di emozioni dettata dalla musica, trasformando continuamente la percezione dello spazio in cui viene visto”.
Il 20 agosto, alle 19.30, a Palazzo Paolo V, si terrà la proiezione del film La strada di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 576 volte

 
 

lun 12-08-2019 09:20, n.12482 - letto 948 volte

Opera Lirica al Teatro Romano: il salto di qualità con Pagliacci di Leoncavallo

La regia di Vittorio Sgarbi: “ho dato solo degli input”


Decisamente un salto di qualità nella programmazione di Operaa lirica al Teatro di Benevento per Pagliacci di Leoncavallo per la regia di Vittorio Sgarbi (al netto di qualche problema, solito, di luci e di audio) e il pubblico ha apprezzato una diversa declinazione del dramma d’amore che ha posto un chiaro accento sul tema del femminicidio.
“Grazie per questa possibilità di portare in scena un’opera che già tanto successo ha ottenuto in prima ad Armonie d'Arte Festival, la  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 948 volte

 
 

sab 10-08-2019 15:11, n.12481 - letto 539 volte

“Tra i vicoli di Cautano” al via la manifestazione culturale tra le tradizioni sannite

Dal 12 al 14 agosto prossimi


Partirà lunedì 12 agosto per concludersi il 14 “Tra i vicoli di Cautano”, la manifestazione culturale tra le tradizioni sannite tra i vicoli e le stradine antiche del borgo sannita.
Da Piazza Cortiglio, fino all’Arco di san Rocco passando da Vico Fiume, stand gastronomici offriranno le prelibatezze di sapori da non dimenticare, regina la Minesa maritata, ma a farla da padrone anche i peperoni imbottiti, i salumi , i formaggi e tutto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 539 volte

 
 

gio 08-08-2019 10:19, n.12478 - letto 234 volte

Morcone: Presentazione 28° edizione Scuola Estiva delle Donne

Luoghi della memoria. Memoria dei luoghi. Le donne di Morcone ricordano e raccontano


E’ stata presentata ieri pomeriggio a Morcone, presso Casa Sannia, antica e suggestiva sede della Biblioteca Comunale murgantina, la 28° edizione della Scuola Estiva delle Donne che si terrà nella prima settimana del prossimo mese di Ottobre.
Presenti all’iniziativa oltre al Sindaco di Morcone, Luigi Ciarlo, l’infaticabile operatore culturale Tommaso Paulucci, la storica esperta di governance del patrimonio culturale, Rossella Del Prete  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 234 volte

 
 

mar 06-08-2019 17:37, n.12477 - letto 877 volte

Casalbore Art Festival - tutto in un filo

L’8 e il 9 agosto, Fabio Corso ripropone a Casalbore la due giorni di arte.


L’8 e il 9 agosto, Fabio Corso ripropone a Casalbore la due giorni di arte.
L’idea è nata e si è concretizzata lo scorso anno come rievocazione, con installazioni attraverso le quali veniva ridisegnato il percorso della storia del paese.
Tra fotografie datate appese come frutti su un albero della conoscenza e scarpe di epoche lontane ad accogliere i visitatori alle porte di questo viaggio, un gomitolo gigante lasciava libero  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 877 volte

 
 

 6481 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 07-11-2019 13:37, n.12668

All’Unifortunato “1989-2019: Trent'anni dalla caduta del muro di Berlino”

Lunedì, 11 Novembre alle 9:30

In occasione dei trent'anni dalla caduta del muro di Berlino, l’Università Giustino Fortunato organizza un incontro sul tema, lunedì 11 novembre, alle ore 9.30, nell’aula magna dell’ateneo.
Dal titolo “1989-2019: Trent'anni dalla caduta del muro di Berlino”, l’evento è organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale (SSML).
Dopo i saluti del Prof. Antonio Ciaschi, ordinario di Geografia all’Unifortunato, del Prof Paolo Palumbo, vicario SSML, del sindaco di Benevento Clemente Mastella, introdurrà i lavori il Prof. Ennio De Simone, straordinario di Storia Economica e Prorettore dell’Unifortunato.
Quindi l’incontro entrerà nel vivo con gli interventi della Prof.ssa Maria Pia Varriale docente di Geografia Politica ed Economica all’Unifortunato che parlerà di una ‘Heimat da ricostruire’; con il Prof. Massimo Fragola, associato di Diritto dell’Unione Europea all’università della Calabria, che farà un intervento sulla Germania e la (presunta) egemonia nell’Ue; con Stefan Schimming, giurista,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 152 volte

 

gio 07-11-2019 13:35, n.12667

Simeen Hossain, madre di Faraaz, sarà a Benevento per iniziativa di Gariwo

a Palazzo Paolo V e al Liceo Scientifico Rummo

Sabato 9 novembre p.v. sarà a Benevento, Simeen Hossain, madre del giovane studente universitario Faraaz, che, a Dacca (India), il 1° luglio 2016 diede una prova di coraggio e lealtà, tentando di salvare due ragazze: per questo suo nobile gesto, pagato con la vita, è stato definito una “Figura  ...segue  

redazione, comunicati - letto 132 volte

 

mer 06-11-2019 14:53, n.12665

Vienimi 'nzuonno - chi dice donna dice... Chiagnimuorti

Il 15 Novembre a Janua, il Museo delle Streghe


Si rinnova l’appuntamento con Vienimi ‘nzuonno.
Dopo il successo del 31 ottobre dedicato alla figura della Janara, il 15 Novembre sarà la volta delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 347 volte

 

mer 06-11-2019 14:48, n.12664

COMUNICATO STAMPA Accademia Progetto Musica, al via la II edizione di “Chi è di scena stasera?” con la rassegna di “Monologhi e Corti Teatrali”

Aperta la campagna abbonamenti


Ritorna per la seconda volta consecutiva il format “Chi è di sena stasera” con la rassegna “Monologhi e Corti Teatrali”, ideato e organizzato dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio di Airola nell’ambito di “Progetto Musica Anno XX – Piazze, Chiese, Chiostri”.
Dopo il successo della prima edizione, l’accademia airolana, in collaborazione con la Bershit Teatro sotto la guida dell’attore-regista caudino, Angelo Maiello, ha programmato un cartellone di cinque eventi che si snoderanno tra il 23 novembre prossimo e il 18 aprile 2020 e che uniranno teatro e musica. Un connubio riuscitissimo, e molto apprezzato dal pubblico, tra le due forme d’arte che consolida il sodalizio con la Bershit Teatro, affermatosi negli anni attraverso la produzione dei racconti musicali “La Madre Santa di Casoria”, “Miriam e Josef - Storia di una Natività” e nello spettacolo “Ciak si suona” e che amplia l’offerta culturale della Progetto Musica Acli ArteSpettacolo Sannio.
Il cartellone ospiterà presso la sala “Massaro-Napolitano” in via  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 151 volte

 

mer 06-11-2019 09:39, n.12663

Incontri filosofici al Giannone: Giorgio Pica

L'8 novembre prossimo alla Sala Palatucci

Continua al Liceo Classico “Pietro Giannone” il ciclo di incontri filosofici “γνῶθι σεαυτόν” (conosci te stesso), in collaborazione con l’Università del Sannio.
Dopo lo stimolante e ricco intervento del professor Antonio Martone, che il 24 ottobre scorso ha dissertato sugli effetti della globalizzazione e sulla dispersione della e-city, venerdì 8 novembre 2019, sempre alle ore 15,00 nell’Aula Palatucci del Liceo, Giorgio Pica, Presidente del Tribunale di Matera, affronterà il tema: “Società, tecnologia e crisi del diritto”.
In magistratura da oltre trent’anni, studioso degli aspetti giuridici dell’evoluzione informatica, autore di numerosi saggi sul rapporto tra diritto e telecomunicazione, Giorgio Pica, oltre ad essere un autorevole giurista, si occupa di arte, di letteratura e di pittura.
Profondamente attento alla realtà che lo circonda, che rappresenta nelle sue opere con particolare efficacia estetica, è un umanista raffinato e poliedrico, interessato ai temi della complessità e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 164 volte

 

mar 05-11-2019 15:09, n.12661

Conferenza stampa per la VII edizione del “Premio internazionale Iside"

Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento

Giovedì 7 novembre 2019 alle ore 10.30 verrà presentato, nel corso di una Conferenza nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, la VII edizione del “Premio internazionale Iside”, in programma, sempre presso la “Rocca dei Rettori”, sabato 9 novembre a sabato 17 novembre.
Alla Conferenza Stampa prenderanno parte il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Presidente della Provincia Antonio Di Maria, il Presidente del “Premio Internazionale Iside” Maurizio Caso Panza, il Direttore Artistico Nicola Pica, il Presidente della Giuria Tecnica Angelo Orsillo ed il Presidente del Conservatorio Musicale “Nicola Sala” di Benevento Antonio Verga.
La VII Edizione del Premio, che si aprirà alle ore 18.00 di sabato 9 novembre, vede la partecipazione di 102 artisti con 121 opere e vede le sensibilità artistiche presenti esprimersi sul tema “l’Arte contro la

redazione, comunicati - letto 163 volte

 

mar 05-11-2019 13:23, n.12660

Magnifico Visbaal Teatro: l’appuntamento è con “Rusina

Il 9 novembre allo spazio teatrale al quartiere Triggio


Torna l’appuntamento con il Magnifico Visbaal Teatro 2019/20. Sabato 9 novembre, alle 21, Teatro Segreto pesenta “Rusina” di e con Rossella Pugliese.
Rusina è monologo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 206 volte

 

mar 05-11-2019 07:55, n.12658

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALESSANDRO LIVERINI - TELESE MODERNA

Il 9 novembre ala Salone Goccioloni


Sabato 9 Novembre, alle ore 17:30, presso il salone Goccioloni delle Terme di Telese, sarà presentato il libro di Alessandro Liverini, edito dalla Casa editrice  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 157 volte

 

lun 04-11-2019 21:04, n.12657

“Benevento...c’era una volta” con l'Auser

Il 7 novembre al Cesvob

“Benevento...c’era una volta” non è solo una pagina fb con più di diecimila iscritti.
È invece un desiderio di raccontare, di recupaerare la memoria, di confrontare i tempi e le realtà, soprattutto un modo per rivivere attimi di vita vissuta grazie alla carrellata di immagini che metteranno a disposizione per U.S.E.L.T.E. gli amici Liliana Corleone, Nello Pinto e Antonio Zampini.
Soprattutto due eventi attireranno al nostra attenzione: il bombardamento del ‘43 e l’alluvione del ’49. Ingresso

redazione, comunicati - letto 156 volte

 

lun 04-11-2019 14:52, n.12656

“DAL MANOUCHE AL VALZER” PRESSO IL MUSEO ARCOS

Appuntamento al 9 novembre

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria e l’Amministratore Unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, comunicano che sabato 9 novembre 2019 alle ore 20.30, presso il Museo Arcos di Benevento, nella cornice della Sezione Egizia, si terrà il concerto dal titolo “Dal Manouche al Valzer”, musiche di D.Reinhardt, S.Grappelli, R. Galliano, A. Piazzolla, eseguite da “Agam Quartet”, con Amleto Livia violino, Armando Rizzo fisarmonica, Massimo Barrella chitarra e Gianluigi Pennino contrabbasso.
La direzione artistica è a cura del M° Debora Capitanio.
L’evento seguirà il consueto format ideato e curato da Sannio Europa, società in house della Provincia di Benevento che si occupa della promozione e valorizzazione della rete museale, e che prevede a fine concerto la degustazione di prodotti tipici e di vini offerti da Sannio Consorzio Tutela Vini DOP con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento.
“Agam Quartet” ripropone all’attenzione del pubblico di Arcos un genere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 199 volte

 

lun 04-11-2019 14:49, n.12655

“Sindrome 1933” Conversazione con Siegmund Ginzberg

Alla Fondazione Gerardino Romano il prossimo 6 novembre


Mercoledì 6 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Dott. Siegmund Ginzberg. All’incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta il libro “Sindrome 1933”. «La campagna elettorale permanente, un partito che non è di destra né di sinistra ma “del popolo”, un improbabile contratto di governo, la voce grossa che mette a tacere i giornali, l’odio che penetra nel discorso pubblico, le accuse ai tecnici infidi, il debito, la gestione demagogica e irresponsabile delle finanze. Sono le analogie che minacciano il presente e rischiano di farlo somigliare pericolosamente a un passato che credevamo di esserci lasciati alle spalle. Quando Hitler nel 1933 divenne cancelliere del Reich, i cittadini tedeschi cominciarono a seguire incantati il pifferaio che li portava nel burrone. La cosa più strana, ma niente affatto inspiegabile, è che avrebbero continuato a credere religiosamente in lui anche dopo che  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 151 volte

 

sab 02-11-2019 17:45, n.12653

presentazione delle foto del 29° Concorso Fotografico Nazionale

Il 4 novembre prossimo alla sala conferenze Coldiretti

Lunedi’ 4 novembre 2019, a Benevento presso la sala conferenze Mario Vetrone, presso la sede della COLDIRETTI in via Mario Vetrone, si terra’ alle ore 18,00 la presentazione delle foto vincitrici del 29° Concorso Fotografico Nazionale IMMAGINI DEL SANNIO RURALE,per il calendario

redazione, comunicati - letto 198 volte

 

sab 02-11-2019 09:17, n.12651

VIAGGIO CON LA REGINA NEFERTARI NEL TEMPIO DI ISIDE

Il 31 ottobre al Museo ARCOS


Per molti bambini pomeriggio in attesa della Festa di Ognissanti all’insegna del divertimento ma anche della conoscenza di un mondo diverso, quello dell’Antico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 172 volte

 

gio 31-10-2019 15:09, n.12649

Museo ARCOS di Benevento: chiude la mostra antologica dedicata a Giovanni Dell’Acqua dal titolo “Sconfinamenti Commistioni Nomadismi Accumulazioni Contaminazioni”

Fino al prossimo 3 novembre


Chiude il prossimo 3 novembre, presso la Sezione di Arte contemporanea del Museo ARCOS di Benevento, diretta da Ferdinando Creta, la mostra antologica dedicata a Giovanni Dell’Acqua dal titolo “Sconfinamenti Commistioni Nomadismi Accumulazioni Contaminazioni”. Inaugurata lo scorso 28 settembre 2019, la mostra, realizzata in collaborazione con il Museo-FRaC, Baronissi e curata da Massimo Bignardi e dallo stesso Direttore Creta, ha registrato molto apprezzamento da parte del pubblico. La selezione di opere, tra dipinti e sculture, presenta la produzione dal 1975 ad oggi dell’artista materano, considerato tra i principali interpreti dell’Optical art in area meridionale: del resto, come ha sottolineato Ferdinando Creta, la Mostra si colloca nel contesto della linea strategica del Museo Arcos che mira a dare spazio e voce alle esperienze e alla potenzialità della cultura artistica meridionale, con un preminente sguardo alla situazione campana. La mostra delle opere di Giovanni Dell’Acqua ha voluto dunque testimoniare dell’interesse critico e di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 138 volte

 

gio 31-10-2019 14:54, n.12648

Cinema Teatro San Marco: ritorna la rassegna Arci

Da questa sera al prossimo 30 novembre

Ritorna la rassegna ARCI film al Cinema Teatro San Marco di Benevento: da giovedì 31 ottobre a lunedì 4 novembre verrà proiettato il film “Il giovane Pertini con Dominique Sanda e Gabriele Greco per la regia Giambattista Assanti.
Da sabato 9 novembre a lunedì 11 dagli autori di “Famiglia all’improvviso” “Il viaggio di Ya”; da sabato 16 e domenica 17 “ Gloria bell” con Jhon Turturro e Jiulianne Moore; da sabato 23 a lunedì 25 “ Book club”, una divertente commedia con Diane Keaton e Jane Fonda; venerdì 29 e sabato 30 “Nelle tue mani”, un applauditissimo film francese.
Le proiezioni saranno come di solito alle 17:00, alle 19:00 e alle 21:00, il costo del biglietto è di 4 euro.
Sarà possibile sottoscrivere un abbonamento al costo di 13 euro (10 euro per gli over 60)

redazione, comunicati - letto 180 volte

 

mer 30-10-2019 12:49, n.12646

Affinità. Laboratorio teatrale con Alessandra Asuni ad Alma d'Arte

Dal prossimo 4 novembre



Inizia il 4 novembre il laboratorio teatrale "Affinità".
Il laboratorio prende come riferimento il romanzo "Affinità Elettive" di Goethe.
Il titolo deriva dall'affinità chimica, proprietà degli elementi chimici che descrive la tendenza di alcuni di essi a legarsi con alcune sostanze a scapito di altre.
Il laboratorio sarà condotto verso la creazione di un lavoro collettivo ed è a cura di Alessandra Asuni.
Il laboratorio inizia con una lezione di prova aperta il 4 novembre per poi continuare ogni lunedì, dalle 18:00 alle 20:00 presso la Scuola civica Alma d'Arte, via della Repubblica, 16 82010 Motta.
Per info +39 349 836

redazione, comunicati - letto 373 volte

 
gli ultimi commenti

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________