emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.22, on line 1, visite 1795, tot 26.355.791

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mar 24-05-2022 12:06, n.13790 - letto 609 volte

Al via da venerdì 27 maggio il progetto teatrale di Vesuvioteatro “RACCONTI PER RICOMINCIARE 2022”

Per il terzo anno consecutivo, il “green festival diffuso” attivo fino al 12 giugno in 13 spazi monumentali della Campania, fa tappa a Benevento

Giunge al terzo anno di programmazione “Racconti per Ricominciare”, il “green festival diffuso” ideato e organizzato da Vesuvioteatro con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma, ambientato negli spazi all’aperto di magnifici siti del patrimonio culturale e paesaggistico della Campania. Tredici location, attive quest’anno dal 26 maggio al 12 giugno, accoglieranno più di 50 attori, protagonisti di molteplici ed originali percorsi di spettacolo dal vivo, nella realizzazione di circa trenta testi, perlopiù inediti, simbioticamente ambientati in spazi di straordinaria bellezza.
Un'esperienza teatrale immersiva ed ecosostenibile che utilizza esclusivamente le scenografie naturali e architettoniche dei luoghi e che, con la luce naturale e le voci non amplificate, bandisce qualsiasi forma di consumo energetico nei vari percorsi messi in scena prima del tramonto.
Storie di uomini e dei, frammenti di un passato prossimo o remoto, invenzioni goliardiche e brillanti, suggestioni letterarie di un futuro di là da venire si  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 609 volte

 
 

lun 23-05-2022 06:37, n.13789 - letto 467 volte

"La settimana santa" di Luigi Romano

Per la rubrica Letto per voi

Marzo 2020, fuori dilaga la pandemia, nelle carceri l’epidemia esaspera gli animi, tredici le vittime in diversi istituti italiani, a Santa Maria Capua Vetere un commando di centinaia di agenti irrompe nel reparto Nilo per una perquisizione che ben presto si rivelerà una vera e propria mattanza.
Era il 6 aprile e la violenza contro i detenuti porta alla cronaca una cruda realtà, quella in cui chi subisce il peso della violenza è il detenuto.
 Il libro “La settimana santa” (Monitor edizioni) di Luigi Romano, Presidente di Antigone Campania, racconta la cronaca di quei giorni e racconta in maniera precisa la violenza frutto di una “perquisizione straordinaria”puntando l’attenzione sul fatto che quel che è successo è soltanto la punta di un iceberg e che quelle azioni furono atto di violenza organizzata.
Guardie che si sono sentite legittimate dal luogo e dal potere a trasformarsi in aguzzini, quasi come se fosse “naturale” e legittimo compiere azioni violente.
Ed è un racconto, basato sui resoconti giudiziari e sulle testimonianze, che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 467 volte

 
 

dom 22-05-2022 21:24, n.13788 - letto 513 volte

Premio Strega Europeo 2022. Vincono ex aequo Amélie Nothomb e Mikhail Shishkin

Il riconoscimento è stato assegnato anche a Federica Di Lella e a Emanuela Bonacorsi, traduttrici dei libri vincitori


Amélie Nothomb, con il romanzo Primo sangue (Voland), e Mikhail Shishkin, con il romanzo Punto di fuga (21lettere), si aggiudicano ex aequo la nona edizione del Premio Strega Europeo. Il riconoscimento è stato assegnato anche a Federica Di Lella e a Emanuela Bonacorsi,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 513 volte

 
 

dom 22-05-2022 09:59, n.13787 - letto 506 volte

“Storia aperta” di Davide Orecchio

Per la rubrica Letto per voi

Pietro Migliorisi è il protagonista di Storia aperta (Bompiani)di Davide Orecchio, un romanzo possente, immenso che lo presenta attraverso varie fasi della sua vita naturalmente facendo i conti con la realtà socio-politica dei tempi che sono attraversati.
La parabola umana di Pietro che è quella del padre dell’autore Alfredo, è storia di una umanità cui la storia ha strappato pezzi di serenità. Nato agli inizi del ‘900 Pietro attraversa il secolo  e le sue guerre, l’orrore del fascismo, l’assurdità di guerre senza senso per arrivare alla resistenza e poi all’adesione e al partito comunista.
E’ la vita di tanti giovani di allora che dopo il fascismo abbracciano una nuova idea, la fanno propria, credono nel comunismo che porterà giustizia sociale e come tanti intrecciano alla Storia la loro storia. Pietro si innamorerà di Michela e la sposerà, avrà da lei un figlio,  e lei non gli perdonerà il cambiamento di  idee. Si dedicherà alla scrittura e metterà su tanti manoscritti senza riuscire mai a pubblicare nulla. Sarà presente alle storie  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 506 volte

 
 

mer 18-05-2022 14:38, n.13784 - letto 455 volte

"Le madri non dormono mai" di Lorenzo Marone

Per la rubrica Letto per voi

C’è tanta sofferenza che è legata a rassegnazione o a una speranza velata che qualcosa possa cambiare in “Le madri non dormono mai” di Lorenzo Marone appena pubblicato per Einaudi.
Un libro dolente che apre profonde riflessioni sulla detenzione e in particolare sulla detenzione di madri costrette a portare con sé in carcere i propri figli e poco conta se le celle sono simili a piccolissimi appartamenti, la sera ci sarà sempre un secondino a sbarrare le porte e a togliere quella che poteva sembrare libertà.
Il libro prende il via da una visita che l’autore ha fatto ad un Icam, istituto a custodia attenuata per detenute madri e il profondo senso di sconcerto a questa seguito.
Marone racconta la storia di Diego, figlio di Miriam e a questa storia innesta le altre tante terribili storie di donne che pagano la giusta pena legata a un reato troppo spesso commesso per proteggere il proprio compagno o perché immesse in un flusso di vita che le rende perdenti da sempre.
E alle storie delle detenute e dei loro figli, con un sapiente  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 455 volte

 
 

mer 18-05-2022 10:10, n.13783 - letto 484 volte

I Venerdì con l’autore: i Lettori Itineranti incontrano Salvatore Basile

Venerdì 20 maggio alla libreria Barbarossa


Per la rassegna “I venerdì con l’autore” organizzati da Culture e Letture aps, alla Libreria Barbarossa, Venerdì 20 maggio alle 18:30, incontreremo Salvatore Basile che ci parlerà del suo libro “Cinquecento catenelle d’oro”.
All’incontro moderato da Elide Apice parteciperanno, oltre l’autore, Mariana Caiazzo, Alda Parrella, i Lettori itineranti – gruppo di lettura.
L’ingresso è libero con obbligo di mascherina, per info  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 484 volte

 
 

lun 16-05-2022 20:10, n.13782 - letto 431 volte

"Il cannocchiale del Tenente Dumont" di Marino Magliani

Per la rubrica Letto per voi

E’ edito da L’orma editore , “Il cannocchiale del tenente Dumont” di Marino Magliani tra i dodici semifinalisti al Premio Strega 2022. Parla di disertori, di hascisc, di sperimentazioni, di uomini alla ricerca di un domani diverso. Napoleone  allertato dall’alto numero di disertori nel suo esercito durante la Campagna d’Egitto, ordina un’inchiesta e ben presto nell’occhio del ciclone appaiono i protagonisti del romanzo storico: il tenente Gerard Henri Dumont, Lemoine  e il soldato basco Bernardo Gilbert che, abituali consumatori di hascish, disertori, vengono in qualche modo tenuti d’occhi per sperimentare l’effetto dell’hascish da dottor Zomer, un medico olandese che fa parte della commissione di inchiesta  che “Li utilizzerà “ come cavie” per indagare gli effetti della nuova sostanza.
I due seguendo il loro istinti arriveranno in Liguria dove hanno intenzione di imbarcarsi per terre in cui vivere da uomini liberi e intanto i lettori leggono le sapienti descrizioni dei luoghi e conosceranno tanti altri personaggi il tutto con l’uso di un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 431 volte

 
 

dom 15-05-2022 08:54, n.13780 - letto 1153 volte

Carmine Del Grosso conclude (?) la rassegna Stand up comedy al Mulino Pacifico

Annunciata un'estate ricca di momenti culturali


Si conclude (o forse no)  “Tempo di ridere”, la Rassegna di stand up comedy a cura della Solot Compagnia Stabile di Benevento. Ieri sera a calcare la scene Carmine Del Grosso in “#SOLO uno spettacolo tra amici “ ed è esattamente stato un intrattenere il pubblico amico con battute sagaci, con allusioni e doppi sensi  (mai volgari e del resto le note avvertivano tra il serio e il faceto che lo spettacolo  “contiene un linguaggio esplicito  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 1153 volte

 
 

dom 15-05-2022 07:08, n.13772 - letto 605 volte

“Mostruosa maternità” di Romana Petri

Per la rubrica Letto per voi

Un libro che indaga nelle pieghe più profonde della maternità, “Mostruosa maternità” (Perrone editore) nelle quali l’autrice, Romana Petri, ci accompagna narrandoci storie di madri di figli.
Oltre ogni retorica sull’eterna bontà della madre e su come questa sia, quasi per dono naturale, incline al sacrificio in difesa de i figli, le storie narrate (che si aprono e si chiudono sul caso Franzoni a Cogne e  procedono dal medioevo a ai tempi contemporanei)  puntano l’attenzione sulle  mille molle di perversione che a volte ghermiscono l’animo di una madre trasformandola in mostro assassino.
Cosa spinge una madre a comportarsi in maniera anomala rispetto allo stereotipo comune? Petri non lo spiega ma lascia intendere che insoddisfazione, tristezza, depressione, aspettative mancate, indole siano alla base di un ribaltamento di ruoli che le trasforma in donne senza alcuna empatia per i propri figli al punto che oltre l’abominio della propria violenza, si è a volte disposte a tollerare abusi e violenze sui propri figli da parte di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 605 volte

 
 

sab 14-05-2022 17:20, n.13779 - letto 483 volte

Le distrazioni di Federica De Paolis

Per la rubrica Letto per voi

Una coppia che fa dell’instabilità la sua cifra, una vita carica di tensioni, distrazioni che causano dolore. Questo in “Le distrazioni” (Harper Collins), ultimo lavoro di Federica De Paolis.
La Roma di un giorno di novembre a far da contorno ad una storia che si estende in un solo giorno.
Un giorno che basta per fare i conti con un passato da dimenticare, con ricordi intermittenti, con un dolore che sembra solo sopito, con un senso di estraneità al quotidiano che porta Viola a dimenticare suo figlio al parco, complice una ulteriore distrazione di suo marito, Paolo.
Un pomeriggio di ricerca, l’ansia che sale e intanto quelle domande che vengono a galla, quelle mille sottigliezze indecifrabili che compongono la vita di Viola mentre suo marito vive il momento più drammatico della sua vita, non solo il bambino che non si trova, ma problemi di assoluta gravità al lavoro che a loro volta si innestano nella terribile vicenda di un incendio di una discarica con tutto ciò che ne può conseguire.
Un libro sugli equilibri precari di una  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 483 volte

 
 

gio 12-05-2022 10:09, n.13770 - letto 499 volte

“Non è al momento raggiungibile” di Valentina Farinaccio

Per la rubrica Letto per voi

Non ci vuole poi tanto per diventare una vera influencer, una foto scattata ad hoc, un fraintendimento, quell’attimo in cui l’imponderabile diventa ponderabile e il gioco è fatto.
 Così succede a Vittoria, la protagonista di “Non è al momento raggiungibile” (Mondadori) di Valentina Farinaccio che, poco meno che quarantenne, in una Roma che l’ha accolta in maniera precaria, si trova, da un momento all’altro all’attenzione di migliaia di followers.
La sua vita trascorre in totale solitudine in una casa che sembra in prestito piena come è delle cose del proprietario e che paga o cerca di pagare lautamente.
Alle spalle una vita fatta di assenze del padre e poi del padre di suo fratello, con il peso di quella famiglia composta da tre persone e tre cognomi, unica confidente Mina, dalla quale si reca (pagando) una volta a settimana.
E il passato e ricordi di un tempo andato si affacciano a fare capolino nel disastro della sua vita e il lettore ne segue il flusso in una narrazione che intervalla il passato al racconto di ciò che sta succedendo ora  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 499 volte

 
 

mer 11-05-2022 14:31, n.13776 - letto 473 volte

"La libreria sulla collina" di Alba Donati

Per la rubrica Letto per voi

C’è magia in questo libro, la magia dei libri da leggere, il loro profumo, le pagine che richiamano chisama leggere.
E c’è passione, la passione di chi nel mondo dei libri ha sempre vissuto e per caso e per follia o per coraggio si trova a voler dare una svolta alla sua vita e a ricominciare da quel luogo che è luogo di ricordi.
E’ così che Alba Donati apre una libreria in un paesino di 180 anime e lo apre secondo una predisposizione d’amore che la spinge a realizzare piccole grandi cose: un giardino ben curato, un paio di poltrone, delle sedie e poi i tè letterari e le marmellate d’autore e “libraia per un girono” e Festival letterario.
Una serie di iniziative che sanno di passione e amore che coinvolgono gli italiani, portano la libreria ad occupare le pagine dei giornali e poco importa se ci troviamo in piena pandemia con le restrizioni ad essa connesse e se il maltempo sembra durare più del dovuto e che poi un incendio dovuto a un cortocircuito distrugge quanto può: grazie al crowfounding e alle persone che si muovono da tutta  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 473 volte

 
 

mar 10-05-2022 15:49, n.13775 - letto 888 volte

Tempo di ridere

Ultimo appuntamento stand up comedy della Solot


Ultimo appuntamento con “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy della Solot Sabato 14 maggio, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico torna “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico e organizzativo di Michelangelo Fetto e Antonio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 888 volte

 
 

mar 10-05-2022 14:36, n.13774 - letto 487 volte

Gli incontri del Venerdì di Culture e Lettrue aps: Bruno Menna con "Signore, mai peggio"

Venerdì 13 maggio alla Libreria Barbarossa


Per gli incontri del venerdì organizzati da Culture e Letture aps, alla libreria Barbarossa, il prossimo 13 maggio alle 18:30, l’appuntamento è con Bruno Menna che ci parlerà di “Signore, mai peggio” (Aesse Grafica),viaggio a più mani nella lingua, negli usi e nella filosofia di vita dei beneventani. Una quarta edizione edita a distanza di dieci anni dalla precedente e che come afferma lo stesso Menna nell’introduzione “non è un  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 487 volte

 
 

 5764 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 08-03-2022 07:33, n.13682

Solot, torna la stagione teatrale per bambini al Mulino Pacifico

Da domenica 13 marzo


Domenica 13 marzo, alle ore 18.00, torna il Mulino dei Piccoli con lo spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni di età, “Chi  ...segue  

redazione, comunicati - letto 383 volte

 

lun 07-03-2022 13:02, n.13680

Alma d'Arte: si presenta il libro La Settimana Santa di Luigi Romano

Sabato 12 marzo località Motta


Sabato 12 marzo, alle ore 17:30 presso la Scuola Civica Alma d’Arte ci sarà la presentazione del libro “La settimana santa. Potere e violenza nelle carceri italiane”. La  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 496 volte

 

lun 07-03-2022 12:57, n.13679

USELTE - auser: si parla di ambiente

L'incontro è per il 10 marzo prossimo


U.S.E.L.T.E. Auser ODV Benevento (Università sannita dell’età libera e della terza età) informa che giovedì 10 marzo alle ore 17, presso la sala conferenze del Cesvob, palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, si terrà, in linea con il tema dell’anno sociale in corso:” L’ambiente”, che sarà affrontato e approfondito, nel corso dell’anno, nelle varie accezioni e sfumature, l’incontro con il nostro amico e socio Mario Pedicini sul tema:” la Benevento possibile”. L’incontro, come tutti gli altri, volto a raggiungere l’obiettivo della cittadinanza attiva e consapevole, risultava già programmato prima che i venti di guerra sconvolgessero le nostre coscienze e la nostra tranquillità.  Questa terribile, imprevista realtà sarà sicuramente oggetto di riflessione nei prossimi incontri.
Adriana Pedicini
 


redazione, comunicati - letto 429 volte

 

ven 04-03-2022 07:29, n.13675

Al via la VIII Stagione dell’Ofb Luigi Piovano violoncello solista e direttore del concerto inaugurale alla Spina Verde

Domenica 13 marzo 2022, alle ore 19.00


Sarà il Maestro Luigi Piovano, primo violoncello dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, ad aprire, come solista e direttore, l’ottava Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Domenica 13 marzo 2022, alle ore 19.00, nell’auditorium Spina Verde sito in via Salerno snc al rione Libertà, si terrà il concerto inaugurale, nel corso del quale sarà proposto un singolare ed avvincente programma: il Concerto per violoncello ed orchestra n. 1 in la minore, op. 33 di Camille Saint-Saëns (1835-1921), una delle opere più rappresentative dello stile originale dell’artista francese e pietra miliare del repertorio violoncellistico tout court e la Sinfonia n. 31 in re maggiore, K 297 di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) detta Paris dalla città nella quale fu scritta ed alla cui prassi musicale era indiscutibilmente legata. Quest’ultima  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 488 volte

 

gio 24-02-2022 21:53, n.13669

Accademia di Santa Sofia: una serata con Igor Caiazza New Quartet

Domenica 27 febbraio, all’ Auditorium Sant’Agostino


Quando le lancette della storia tornano indietro e tutti ci sentiamo impotenti e angosciati dalle giornate oscure che stiamo vivendo, ancora vacillanti tra gli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 476 volte

 

gio 24-02-2022 08:24, n.13668

Gnoti Seauton: Giuliano Albarani a su Giordano Bruno

Appuntamento il 25 febbraio


Il corso di filosofia Gnoti seautòn, organizzato dal Dipartimento storico-filosofico-sociale del Liceo Classico Pietro Giannone,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 476 volte

 

sab 19-02-2022 13:29, n.13661

Il Circolo giannoniano incontra il prof. Luca Arcari

Lunedì 21 febbraio


Lunedì 21 febbraio alle ore 15:00 si terrà il secondo incontro del "Circolo giannoniano", laboratorio di formazione sulla didattica delle discipline classiche  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 460 volte

 

ven 18-02-2022 14:04, n.13659

La Materia del Gesto. Carmine Di Ruggiero a cura di Ferdinando Creta

Opening 19 febbraio al Museo Arcos


Con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli s’inaugura domani alle ore 10,30 al Museo Arcos la mostra La Materia del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 697 volte

 

gio 17-02-2022 08:44, n.13658

Accademia di Santa Sofia: "Una sera all'opera" a Sant'Agostino

Il 19 febbraio il primo degli appuntamenti della stagione concertistica


Con “Una Sera all’Opera” l'Accademia di Santa Sofia torna finalmente a Benevento e al suo pubblico dal vivo, per il primo appuntamento del suo nuovo, ricco e prestigioso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 552 volte

 

mar 15-02-2022 12:46, n.13655

Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”

Quarta edizione, rivista, aggiornata e migliorata, di “Come parlano i beneventani”, a distanza di dieci anni dall’uscita della terza


Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”, un viaggio, a più mani, nella lingua, negli usi e nella filosofia di vita dei beneventani, con una gustosa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 409 volte

 

lun 14-02-2022 20:17, n.13653

Gerardo Lisco al Giannone per Gnoti seautòn

Appuntamento mercoledì 16 febbraio


Mercoledì, 16 febbraio, alle ore 16, il Liceo Classico di Benevento ospiterà il terzo incontro del corso di Filosofia Gnoti seautòn. Il relatore, Gerardo Lisco,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 481 volte

 

mer 09-02-2022 21:16, n.13648

La Materia del Gesto. Carmine Di Ruggiero a cura di Ferdinando Creta

Museo ARCOS 19 febbraio > 3 aprile 2022


 Al Museo Arcos – Sezione Arte Contemporanea, con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli, sabato 19 febbraio alle ore 11,00 sarà inaugurata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 480 volte

 

lun 07-02-2022 21:49, n.13646

Gnoti seautòn: Francesco Vespasiano sulla nuova era dei doveri

Il 9 febbraio su google meet


Il corso di filosofia Gnoti seautòn, organizzato dal Dipartimento storico-filosofico-sociale del Liceo Classico Pietro Giannone,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 492 volte

 

lun 24-01-2022 18:42, n.13639

Liceo Classico Giannone: primo incontro I incontro Gnoti seauton

In streaming Antonio Martone

Il 26 gennaio, alle ore 17,00, dopo un’interruzione di due anni riprende, in modalità on line, il corso Gnoti seautòn al Liceo Classico Pietro Giannone. Il primo incontro vedrà protagonista Antonio Martone, docente presso l’Università di Salerno. Membro del comitato di direzione di “Filosofia politica” e dell’Associazione Filosofia in Movimento (FIM), autore di numerose pubblicazioni su Camus, Sartre e Merleau-Ponty e di saggi sul rapporto tra città e periferie e sull’impatto della tecnologia sulle soggettività contemporanee, affronterà il tema: “Dissoluzione dell’etica e particolarismo. Un problema moderno”. La dirigente scolastica Teresa De Vito aprirà l’incontro che sarà introdotto e moderato dalla responsabile del Dipartimento storico filosofico Teresa Simeone. Agli iscritti arriverà il link di accesso due giorni prima della data di inizio: vi aspettiamo sulla piattaforma Meet.

redazione, comunicati - letto 494 volte

 

gio 13-01-2022 08:21, n.13635

"Circolo Giannoniano", un ciclo di sei incontri di formazione sulla didattica delle discipline classiche

Dal 19 gennaio al 5 maggio prossimi


Il Liceo Classico "P. Giannone" di Benevento presenta "Circolo Giannoniano", un ciclo di sei incontri di formazione sulla  ...segue  

redazione, comunicati - letto 719 volte

 

dom 09-01-2022 09:08, n.13632

FAI Benevento: ecco la nuova formazione

Ferdinando Ielardi è il nuovo Capo delegazione


L’11 Dicembre la delegazione di Benevento del Fondo Ambiente Italiano si è riunita per ufficializzare la sua nuova composizione, con l'ingresso di 8 nuovi delegati e l'assegnazione di un ruolo specifico ad ognuno.
Ferdinando Ielardi, dopo cinque anni alla guida del Gruppo Fai Giovani subentra nel ruolo di Capo Delegazione lasciando la guida del Gruppo Giovani a Pieradamo Giannini.
Caposaldo della nostra missione sarà quella di continuare l’opera di sensibilizzazione e riscoperta del territorio spinti dall’amore e la voglia di condividere la scoperta di tanti angoli noti o meno noti del nostro territorio.
E dunque, ringraziando l’intera delegazione che ci ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni, in particolar modo l’avv. Patrizia Bonelli, siamo orgogliosi di presentare la nostra rinnovata squadra:
Capo Delegazione: Ferdinando Ielardi , volontario Fai dal 2016 ha ricoperto la carica di Capogruppo Fai Giovani delle Delegazione di Benevento dal 2017.
Formatore Regionale del Fondo Ambiente Italiano.
Vicecapo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 568 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________