emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.3, on line 5, visite 4231, tot 13.278.877

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 26-10-2019 10:18, n.12626 - letto 386 volte

“Il giovane Pertini combattente per la Libertà”, si presenta il nuovo film di Giambattista Assanti

Il film sarà proiettato alla presenza di Chiara Ingrao che nel pomeriggio presenterà il suo libro “Migrante sempre” alla libreria Masone - Alisei


Sarà presentato al Cinema San Marco di Benevento, il film "Il giovane Pertini combattente per la Libertà", prodotto dalla Genoma film per la regia di Giambattista Assanti.
L'appuntamento è per le scuole del territorio il 28 ottobre alle 10:00 alla presenza di Chiara Ingrao, mentre dal 31 ottobre al 3 novembre, il film sarà proiettato sempre al Cinema San Marco alle 17:00, 19:00, 21:00.
Nel film, tratto in gran parte dal libro di Stefano Caretti e Maurizio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 386 volte

 
 

gio 24-10-2019 08:50, n.12622 - letto 86 volte

"100 volte sì" l'appuntamento con Peppe Fonzo

Il 26 ottobre al Maginifico Visbaal Teatro


Il Magnifico Teatro 2019/20 presenta 100 volte sì di e con Peppe Fonzo. L’appuntamento è per il 26 ottobre 2019, alle 21:00, al Magnifico Visbaal Teatro, Vico Felice Fimbrio 6 Benevento (nei pressi del Teatro Romano)
Info e prenotazioni 333 6304056 331 2232691
Michele Fierro è un bambino come tanti, vivace, curioso, innamorato.
Seduto al banco di scuola in un giorno qualsiasi desidera solo giocare con il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 86 volte

 
 

mer 23-10-2019 15:46, n.12618 - letto 89 volte

Presentata la quarta edizione di Santa Sofia in Santa Sofia

Incontri mensili fino a giugno 2020


Comunicato stampa n°2 del 23/10/2019

Ritorna in forma smagliante  “Santa Sofia in Santa Sofia” giunta alla sua quarta edizione.

Presentata oggi mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 12.30, presso l’Auditorium Santa Caterina di Palazzo Paolo V a
Benevento, l’attesa rassegna di incontri culturali e musicali organizzata dall’ “Accademia di Santa Sofia”.

Svelato il ricco calendario della nuova stagione che si dipanerà con cadenza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 89 volte

 
 

mer 23-10-2019 14:30, n.12614 - letto 25 volte

Accademia di Santa Sofia: tutto pronto per la quarta edizione di Santa Sofia in Santa Sofia

Domenica 28 ottobre il primo appuntamento con Alessandro Haber

Ritorna in forma smagliante “Santa Sofia in Santa Sofia” giunta alla sua quarta edizione. Presentata oggi mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 12.30, presso l’Auditorium Santa Caterina di Palazzo Paolo V a Benevento, l’attesa rassegna di incontri culturali e musicali organizzata dall’ “Accademia di Santa Sofia”.
Svelato il ricco calendario della nuova stagione che si dipanerà con cadenza mensile fino a giugno 2020 e vedrà avvicendarsi appuntamenti eterogenei di grande  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 25 volte

 
 

mar 22-10-2019 17:27, n.12613 - letto 127 volte

"Migrante sempre" di Chiara Ingrao

Per la rubrica Letto per voi

Lina è la “migrante per sempre” protagonista dell’ultimo libro di Chiara Ingrao (presentato da Luciana Castellina all’ultima edizione del premio Strega).
Una storia lunga cinquanta anni, dal 1956 al 2006 che attraversa il tempo e i tempi e ci presenta una Lina bambina, “abbandonata” da sua madre migrante con il marito in Germania, poi adolescente forte e volitiva e infine adulta, votata alla famiglia e al lavoro, in una migrazione di ritorno che la porta a vivere a Roma.
Personaggio forte, Lina è la protagonista di una storia realmente avvenuta, è donna estremamente coraggiosa, siciliana, vive da sempre con la sua Nanà, la nonna “irriverente” che non va in chiesa, ma confida nell’onestà e nell’umanità.
E' lei che la educherà all’amore per il lavoro visto come mezzo di dignità, le infonderà il valore dell’educazione e dell’istruzione ed è per lei e per la sua forza che Lina si dedicherà al sociale, al sindacato, alle ACLI.
Una famiglia poverissima dove l’unica speranza è l’emigrazione e all’emigrazione si era dato anche il papà clandestino  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 127 volte

 
 

mar 22-10-2019 14:36, n.12610 - letto 168 volte

M – sono solo un ragazzo, presentato alla stampa il nuovo film di Lorenzo D’Amelio

Questa mattina al Museo del Sannio


E’il 1943, la scena si apre sul primo piano di due bambini che concluderanno poi il film che tra mistero e azione percorre 70 anni di storia. E’ M- sono solo un ragazzo, l’ultima prova cinematografica di Lorenzo D’Amelio presentata questa mattina alla stampa, le autorità e i dirigenti scolastici al Museo del Sannio dalla giornalista Maria Ricca. Un film che è indirizzato ai più giovani e che è stato patrocinato dalla  ...segue
  

Elide Apice, cinema - letto 168 volte

 
 

dom 20-10-2019 15:09, n.12603 - letto 669 volte

"Racconti contadini - Storie di vita, di lavori, di donne e uomini nelle contrade del Sannio ( e di chi scrive)" Carmine Nardone si racconta

Questa mattina la presentazione informale al mercatino Slow Food


Una presentazione informale, all’insegna della semplicità, quella che stamattina ha fatto conoscere a tanti il libro di Carmine Nardone, "Racconti contadini - Storie di vita, di lavori, di donne e uomini nelle contrade del Sannio (e di chi scrive)", (IDEAS edizioni), nato come ricordi dalla pagine di Facebook e presentato nell’ambito del mercatino che Slow Food organizza la terza domenica di ogni mese a Piazza Risorgimento, Benevento.  ...segue
  

redazione, letto per voi - letto 669 volte

 
 

dom 20-10-2019 16:48, n.7370 - letto 535 volte

Ismail e il grande coccodrillo del mare di Costanza Savini

Il libro è edito da euno

Ismail e il grande coccodrillo del mare è il libro di Costanza salvini edito da euno edizini.
E' un libro che sa di avventura e di dolore, è un libro che narra di sofferenze, orrori, ma anche di riscatto.
Ismail è uno dei tantissimi migranti che provano a cambaire la propria vita mettendo a repentaglio la propria esistenza, abbandonando famiglie e amici per provare a trovare un mondo migliore.
E il libro narra, appunto, idelle avventure di Ismail, in prima perona, a ricordare di quella bimba che aveva provato a salvare, di quei due ragazzi feriti a morte da chi comandava quel barcone della speranza che si era trasformato in barcone degli orrori, dal nemico che era sempre in aggutao come un coccodrillo.
Va avanti, Ismail, trovando coraggio nei riti scaramantici che ha imparato fin da bambino, segeuendo quasi unsegeundo la donna che ha le mani tatuate come le sue e come quelle di sua madre.
Ma la strada è ancora linga, mille e più saranno le avventure che Ismail dovrà affrontare, sarà accolto da circensi che lo aiuteranno a sperare nel futuro, scapperà ancora perchè c'è lei, la donna dalle mani tatuate, nella sua mente e nei suoi pensieri e la ritrova per scoprire che tutto può succedere.
Le illustrazioni del libro sono di Lolita Timofeeva,la prefazione di Ruggero Sintoni, la postafzione di Gianfranco  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 535 volte

 
 

ven 18-10-2019 12:48, n.12600 - letto 234 volte

"Chiedimi scusa" di Eve Ensler

Per la rubrica Letto per voi

E’ difficile fare i conti col proprio passato, soprattutto quando tutto il male che hai provato te lo sei portato dietro per una vita e non è dipeso da te.
E’ difficile avere una vita apparentemente normale fatta di soddisfazioni artistiche e sociali e poi sapere di dover tornare a casa e trovare i tuoi fantasmi.
E’ dal tentativo di liberarsi finalmente dal male che sembra nascere l’idea di “Chiedimi scusa” di Eve Ensler, pubblicato in Italia da Il Saggiatore per la traduzione di Valeria Gorla.
E’ un imperativo categorico cui sottoporre il padre, quell’uomo che tanti anni prima ha violato sua figlia, e quando, anni dopo, ha deciso di non molestarla più l’ha quasi odiata sottoponendola a punizioni e rabbia che altro non era che la rabbia contro la propria perversione e la propria frustrazione.
Eve Ensler immagina che il padre, a trenta anni dalla morte, da quel limbo di sofferenza dove si trova, le scriva una lettera e gli fa dire quelle parole che avrebbe voluto sentire ogni volta che lo incontrava, quando fingeva di essere morta per  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 234 volte

 
 

mar 15-10-2019 08:18, n.12594 - letto 351 volte

“M- sono solo un ragazzo” un’avventura fantastica tra Shoah e bullismo

Dal 24 settembre al Torrevillage


Sono giovani e hanno la bellezza e la sguardo della giovinezza, si raccontano senza reticenze, sono entusiasti per quanto fatto, sono Glauco Rampone (Giorgio) e Silvia Di Bernardo (Cristina), giovanissimi attori beneventani, protagonisti di “M- Sono solo un ragazzo”, la nuova prova di Lorenzo D’Amelio.
Un film indipendente che nasce dalla passione e dalla voglia di esprimersi del regista dai trascorsi mai dimenticati di musicista che ha già in mente i prossimi  ...segue
  

Elide Apice, cinema - letto 351 volte

 
 

lun 14-10-2019 08:24, n.12591 - letto 666 volte

Successo annunciato per le Giornate FAI di Autunno 2019

Tante le iniziative collaterali che hanno arricchito il week end


Si sono concluse le Giornate di Autunno del Fondo Ambiente Italiano che hanno visto la passione e l'impegno di tutto il gruppo FAI Giovani di Benevento e della Delegazione di Benevento che ha portato al grande successo di queste due giornate svolte in collaborazione con la Diocesi di Benevento, del Comune di Benevento e di importanti realtà associative del territorio.
Ancora una volta si è riusciti nell'intento di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 666 volte

 
 

dom 13-10-2019 15:05, n.12590 - letto 230 volte

“Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”: successo per iniziativa sostenuta da Ferdinando Creta

Al Teatro Romano la compagnia Red Rogers


Un successo e non poteva essere che così la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” promossa dal MiBac che ha animato il Teatro Romano (per altro invaso da tanti turisti e dai molti seguaci FAI per le Giornate Fai d’Autuno). Tanti piccoli spettatori accompagnati da mamme e papà ad ascoltare storie antiche grazie alla capacità narrativa della Red Rogers, giovane e talentuosa compagnia teatrale i cui attori, per un giorno, si  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 230 volte

 
 

sab 12-10-2019 12:23, n.12586 - letto 205 volte

"Così allegre senza nessun motivo" di Rossana Campo

Per la rubrica Letto per voi

Cosa unisce sei donne che vivono a Parigi? La passione per i libri e un vissuto fatto di sofferenze e di sconfitte.
Patti, Manu, Sandra, Lily, Yumiko, Alice (a loro si aggiungerà Amanda) sono donne alle prese con la vita che le cambia e con gli eterni problemi della menopausa, sono donne ancor giovani anche se ormai adulte che in una Parigi che fa da sfondo ai loro vissuti, intrecciano nei loro incontri letterari le storie delle proprie vite.
E’questo il tema del nuovo romanzo di Rossana Campo “Così allegre senza alcun motivo", edito da Bompiani, recentemente pubblicato.
Le sei amiche hanno fondato un gruppo di lettura le “Chiennes Savantes”, in omaggio alla scrittrice Virginie Despentes, con l’obiettivo di leggere tutto, ma proprio tutto, dai libri ai giornali, a patto che sia stato scritto da donne, con attenzione ai classici del pensiero femminista.
Il testo è infatti puntellato da continui riferimenti letterari e consigli di lettura da Colette a Alda Merini, Karin Michaëlis, Carla Lonzi, Frances Brook, Jeanette Winterson.  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 205 volte

 
 

ven 11-10-2019 15:03, n.12585 - letto 180 volte

Polo museale della Campania - Teatro Romano 13-10-2019

Giornata nazionale delle famiglie al museo, "C’era una volta al museo"


Domenica 13 Ottobre 2019 presso il Teatro Romano di Benevento diretto da Ferdinando Creta, si terrà la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo- evento promosso anche dal MiBAC - una grande festa per i bambini, per la cultura e l’arte. 
Dalle ore 10.00 alle ore 13.00, genitori  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 180 volte

 
 

 6288 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 02-12-2019 22:57, n.12758

Seminario di studi sui diritti promosso dall'ARDEF

Al Liceo Giannone il prossimo 4 dicembre

Mercoledì 4 dicembre p.v. il Liceo Classico “P. Giannone” ospiterà la prima sessione del seminario di studio sul tema: “I diritti fondamentali come libertà e come valori. Antinomia o  ...segue  

redazione, comunicati - letto 49 volte

 

lun 02-12-2019 22:55, n.12757

Buona la prima, è boom di incassi per la proiezione del film di Jodorowsky

Oltre trecento persone per la prima dell’associazione “Interno Notte”

Prova superata. Il cinema Massimo sembrava essere tornato agli anni d’oro. Già, parliamo della proiezione di “Psicomagia”, l’ultimo film di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 58 volte

 

lun 02-12-2019 22:49, n.12756

Presentazione di “𝗖𝗶𝘃𝗶𝗰𝗼𝟮𝟮 Laboratori civici per Benevento”,

Il 9 dicembre al Mulino Pacifico



Presentazione di “𝗖𝗶𝘃𝗶𝗰𝗼𝟮𝟮 Laboratori civici per Benevento”, che si terrà lunedì  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 39 volte

 

lun 02-12-2019 22:45, n.12755

"Qualcuno che ti sta di fronte. Il mondo femminile nella tradizione giudaico-cristiana"

Il 5 dicembre al Cesvob

Auser Filo d'Argento di Benevento, ritenendo che il discorso sulla condizione femminile non debba esaurirsi in una sola giornata ma rappresentare terreno di dialogo e di conoscenza, ha organizzato per giovedì 5 dicembre un incontro dal titolo "Qualcuno che ti sta di fronte. Il mondo femminile nella tradizione giudaico-cristiana".
A parlarne sarà Padre Francesco De Feo, Biblista.
L'appuntamento è alle ore 17,00 presso la Sala conferenze del Centro Servizi per il Volontariato Cantieri di Gratuità, Viale Mellusi 68 - Benevento. L'incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati.
La Presidente Auser Filo d'Argento Benevento
Lucia De

redazione, comunicati - letto 83 volte

 

lun 02-12-2019 14:53, n.12753

“Di che è mancanza questa mancanza...” - Mario Luzi, da Sotto Specie umana -

Mercoledì 4 dicembre 2019, ore 18.30 Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita Tullia  ...segue  

redazione, comunicati - letto 45 volte

 

lun 02-12-2019 14:49, n.12752

“I VALANI. IL MERCATO DEI VALANI A BENEVENTO”

Il 4 dicembre al Cesvob

USELTE AUSER informa che MERCOLEDì 4 dicembre alle ore 17 presso la SALA CESVOB, Palazzo del volontariato al viale mellusi 68, si terrà la conversazione su “I VALANI. IL MERCATO DEI VALANI A BENEVENTO”.
Con ANTONIA TRAVAGLIONE e LA TESTIMONIANZA DELL’ULTIMO VALANO DELLA PROVINCIA DI  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 30 volte

 

lun 02-12-2019 14:42, n.12751

“Un pomeriggio al Museo” Carlo Poerio. La prigionia di un ideale Approfondimenti

Martedì 3 dicembre 2019, ore 16.00, al Museo archeologico del Sannio Caudino

Un pomeriggio al Museo, dedicato alle collezioni del museo, alla cultura, alla storia e all’enogastronomia del territorio, calendarizzata per l’ultimo venerdì del mese, per motivi organizzativi, nel mese di novembre e dicembre si svilupperà in un unico appuntamento: martedì 3 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
Nella rassegna il Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio accoglie archeologi, storici, scrittori, poeti, musicisti ed esperti per raccontare e diffondere la conoscenza del rilevante patrimonio culturale del Sannio. L’iniziativa è organizzata dal Polo Museale della Campania, diretto da Anna Imponente, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco di Montesarchio, le Sentinelle etc.
L’incontro del 3 dicembre 2019 (martedì) sarà dedicato all’approfondimento della figura di Carlo Poerio, patriota detenuto nel Castello di Montesarchio dal 28 maggio 1855 al 15 gennaio 1859.
Alle ore 16,00 il Direttore del Museo Ferdinando Creta accoglierà i partecipanti per una visita alle collezioni del museo, alla mostra Rosso Immaginario con il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 71 volte

 

sab 30-11-2019 15:45, n.12748

“Dal Ponte dello spirito”, l’ultimo testo di Anna Maria Parente

La presentazione all’ “Hotel Italiano” il 14 dicembre


Dal Ponte dello spirito”, questo l’ultimo testo scritto da Anna Maria Parente. Edito da “Arturo Bascetta Edizioni”, verrà presentato il 14 dicembre, all’ “Hotel Italiano” in Viale  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 46 volte

 

ven 29-11-2019 15:26, n.12746

Interno Notte e Kinetta spazio Labus presentano un weekend interamente dedicato ad Alejandro Jodorowsky

Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre al Teatro Massimo

Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre il neonato progetto Interno Notte e Kinetta spazio Labus presentano un weekend interamente dedicato ad Alejandro Jodorowsky.
Questo sabato alle ore 19,00, presso lo spazio Labus di piazza Orsini n.1, si terrà la lezione conviviale "Oltre lo Schermo" curata dal critico cinematografico Marco Compiani di Associazione Doppio Sogno, con un'approfondita analisi del cinema del maestro cileno, attraverso fotogrammi e brevi clip dai sui film.
Una lezione adatta a tutti per permettere al pubblico di addentrarsi nei meandri più reconditi dell'arte cinematografica di Alejandro Jodorowsky, poeta prima che cineasta, attore prima che drammaturgo, personaggio prima che persona, ma soprattutto pensatore, laddove il pensiero è la chiave immaginativa per comprendere la realtà. Come da consuetudine, tra la prima e la seconda parte della lezione, ci sarà un aperitivo.
Domenica 1 dicembre, dalle ore 19,00 presso il Cinema Teatro Massimo di Benevento si terrà l'evento Pianeta Jodorowsky con la proiezione, unica in tutta la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 59 volte

 

ven 29-11-2019 14:44, n.12745

Concorso di saggistica per le scuole superiori di Benevento

E' organizzato da Reportages Storia & Società, di concerto con Confindustria Benevento


La rivista di costume, attualità e studi storico-sociali Reportages Storia & Società, di concerto con Confindustria Benevento, bandisce il 1° Concorso di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 31 volte

 

ven 29-11-2019 14:40, n.12744

Mostra mitologica sull'Antico Egitto

Fino al prossimo 6 dicembre alla Biblioteca provinciale

La mostra bibliografica “Mitologica – divinità e storie dell’antico Egitto”, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale di Benevento, è stata prorogata fino al 6 dicembre prossimo.
Allestita a cura della Coop. Epsilon e promossa dalla Società Sannio Europa per conto della Provincia di Benevento, la mostra sull’Antico Egitto è stata visitata da un gran numero di scolaresche, al punto che non è stato possibile accettare tutte le richieste di prenotazione provenienti da molte Scuole anche di fuori Provincia.
L’allestimento della mostra, che si occupa dei capisaldi culturali e religiosi dell’Antico Egitto e degli stessi risvolti nelle culture successive, compresa la nostra, è stato studiato da Epsilon per rivolgersi in particolare ai ragazzi ed utilizza nella pannellistica ricca di immagini e foto con un linguaggio facilmente accessibile: e proprio a ragione di tanto molti insegnanti e docenti hanno deciso di accompagnare i propri Allievi, nell’ambito di programmi di offerta formativa extracurriculare presso la Biblioteca  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 54 volte

 

gio 28-11-2019 23:26, n.12743

“Un pomeriggio al Museo” Carlo Poerio. La prigionia di un ideale Approfondimenti

Martedì 3 dicembre al Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio

Un pomeriggio al Museo, dedicato alle collezioni del museo, alla cultura, alla storia e all’enogastronomia del territorio, calendarizzata per l’ultimo venerdì del mese, per motivi organizzativi, nel mese di novembre e dicembre si svilupperà in un unico appuntamento: martedì 3 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
Nella rassegna il Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio accoglie archeologi, storici, scrittori, poeti, musicisti ed esperti per raccontare e diffondere la conoscenza del rilevante patrimonio culturale del Sannio.
L’iniziativa è organizzata dal Polo Museale della Campania, diretto da Anna Imponente, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco di Montesarchio, le Sentinelle etc.
 L’incontro del 3 dicembre 2019 (martedì) sarà dedicato all’approfondimento della figura di Carlo Poerio, patriota detenuto nel Castello di Montesarchio dal 28 maggio 1855 al 15 gennaio 1859.
Alle ore 16,00 il Direttore del Museo Ferdinando Creta accoglierà i partecipanti per una visita alle collezioni del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 84 volte

 

gio 28-11-2019 23:23, n.12742

Domenica al museo, promossa dal Ministero per i beni culturali e per il turismo

Ingresso gratutio al Teatro Romano e di Benevento e il Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio

Torna la Domenica al museo, promossa dal Ministero per i beni culturali e per il turismo.
Da ottobre 2019 fino a marzo 2020 prevede l’ingresso gratuito ai musei nazionali ogni prima domenica del mese.
“Io vado al museo” concede a tutti l’accesso a costo zero, nei musei e nei luoghi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 34 volte

 

gio 28-11-2019 13:53, n.12741

Kick off meeting ad Alma d'Arte per il nuovo progetto biennale di cooperazione internazionale Socialarts hub

Dal 28 al 29 novembre


Ad Alma D’arte, oggi, arriveranno le delegazioni delle otto realtà associative coinvolte per dare l’avvio al progetto biennale di cooperazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 44 volte

 

gio 28-11-2019 08:50, n.12740

CIVES: terzo incontro sull’economia della condivisione

Il 3 dicembre al Centro di Cultura “R. Calabrìa”

Martedì 3 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il terzo incontro della tredicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “L’economia della condivisione”.
Interverrà l’Avv. Danilo Parente Presidente  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 35 volte

 

mer 27-11-2019 22:04, n.12739

FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE “LE GRAZIE” QUINTA EDIZIONE – 2019

Ecco il primo appuntamento

Primo appuntamento della quinta edizione del Festival Organistico Internazionale “Le Grazie”, organizzato dalla Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia ed artisticamente diretto dal Maestro Antonio Caporaso. Venerdì 29 novembre 2019, alle ore 19.00, presso la Basilica della Madonna  ...segue  

redazione, comunicati - letto 9 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

n.566  Marina Ricci
15-07-2017 10:48:51

Mi manchera' la tua instancabile e generosa informazione sulle attività culturali del nostro territorio. Goditi il meritato riposo !

n.563  Renato Melillo
27-03-2017 11:25:50

Grazie a Sannio Teatri e Culture che ci è sempre vicino. Grazie a Elide Apice per la sua professionalità. Grazie Emilio Spiniello per la tua presenza in teatro e per il tuo bellissimo articolo che riesce a far aumentare la voglia, di noi...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________