emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.3, on line 1, visite 3543, tot 15.173.564

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 19-06-2020 16:41, n.13099 - letto 130 volte

“L'invenzione di noi due” di Matteo Bussola

Per la rubrica Letto per voi

Milo e Nadia sono stati innamorati e forse lo sono ancora, si sono persi, però, nei giorni che si sono succeduti e hanno finito per sentirsi sempre più soli.
Il primo, voce narrante, architetto mancato, cuoco di ripiego, sconfitto senza saperlo dalla vita, anche se apparentemente soddisfatto dal suo lavoro.
L’altra, scrittrice, alle prese con la genesi del romanzo della sua vita che la accompagna ormai da anni e non le dà spazio per immaginarsi di essere altro.
Milo e Nadia, protagonisti di "L'invenzione di noi due" di Matteo Bussola (Einaudi), sono due come tanti che trascorrono la vita tra gesti abituali, senza più slanci di passione, senza più inseguirsi.
Milo percepisce il disagio, teme di perdere Nadia, decide di scriverle, ma ancora una volta si cela dietro un nome, Antonio, che lo nasconda come ha sempre cercato di fare.
Nadia accetta quel caso che l’ha posta di fronte a una novità e attraverso l’espediente letterario di un epistolario atteso, sofferto, aspettato come aria per respirare, i due finiranno per raccontarsi come  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 130 volte

 
 

gio 18-06-2020 16:14, n.13097 - letto 105 volte

“Racconti per ricominciare” Piccole azioni di teatro dal vivo

Al Mulino Pacifico un progetto ENTE TEATRO CRONACA VESUVIOTEATRO per il coordinamento di artistico Giulio Baffi, Claudio Di Palma

Solot Compagnia Stabile di Benevento aderisce al progetto "Racconti per ricominciare" ideato e promosso da Vesuvioteatro.org con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma, in programma dal prossimo 25 giugno fino al 12 luglio, in dieci splendide location della nostra regione.
Un evento diffuso che prevede la realizzazione di percorsi teatrali, itineranti e di breve durata, per un numero limitato di spettatori e per un solo artista alla volta.
Il cortile del Mulino Pacifico di Benevento, struttura gestita dalla Solot, sarà uno dei siti di riconosciuto valore artistico e culturale, designato ad ospitare le azioni sceniche e i racconti di 6 attrici e attori.
Le caratteristiche strutturali della location comportano la scelta di un diverso approccio scenico, rispetto a quello programmato negli altri siti, per un migliore adattamento alle disposizioni di sicurezza Anti-contagio Covid.
Pertanto saranno programmate, a partire dal 26 giugno e fino al 12 luglio, esclusivamente il venerdì, sabato e domenica, per tre week end  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 105 volte

 
 

mer 17-06-2020 15:24, n.13096 - letto 96 volte

L’OFB annuncia la sua sesta Stagione concertistica

Molti i nomi di spicco nella cornioce del Teatro Romano

Dopo quasi 3 mesi di totale inattività forzata da parte di tutto il comparto dello Spettacolo, l’Orchestra Filarmonica di Benevento si ripropone di portare nuovamente la grande Musica nel capoluogo sannita con un cartellone di eventi pensato per offrire alla città - e a quanti la città si troveranno a vivere nei mesi estivi ed autunnali - una esperienza di ascolto di alto livello, eterogenea, intima e soprattutto all’insegna della sicurezza.
Quattro i concerti ideati per prendere vita nella splendida acustica ed essere accolti dalla magica cornice visiva del Teatro Romano, che prevedono la partecipazione di nomi di spicco del panorama musicale italiano ed internazionale; prima tra tutti la giovanissima e talentuosa pianista Beatrice Rana (nella sua prima esecuzione assoluta a Benevento) che, sotto la direzione del Maestro Carlo Rizzari, nel giorno 12 luglio 2020 proporrà al pubblico il Concerto per Pianoforte ed Orchestra n. 3 in do minore, op. 37, di L. van Beethoven, seguito dalla celeberrima Sinfonia n. 7 in la maggiore, op. 92, del medesimo compositore, in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 96 volte

 
 

mar 16-06-2020 15:05, n.13095 - letto 76 volte

PREMIO NAZIONALE TI RACCONTO UN QUADRO DI MASSIMO RAO

Lo organizza l'omonima associazione presieduta da patrizia Bove

Il 30 maggio si è chiuso il termine del bando di concorso “Ti racconto un quadro di Massimo Rao”, Premio nazionale di narrativa organizzato dall’Associazione Massimo Rao, rivolto agli studenti del 3° e 4° anno degli Istituti Superiori.
Con questo concorso, l’Associazione si pone l’obiettivo di incoraggiare una più approfondita conoscenza delle opere del Pittore sannita e di promuovere e divulgare la sua arte. Il premio gode del Patrocinio morale del Comune di San Salvatore ed è  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 76 volte

 
 

mar 16-06-2020 14:53, n.13094 - letto 139 volte

Auser - Filo d'argento: ecco i nomi dei vincitori del concorso letterario

La proclamazione online


Si è concluso, con la proclamazione dei vincitori, l’edizione 2019 del premio letterario Auser Filo d’argento Benevento“ La bellezza dentro e fuori di noi”.
Il video è pubblicato sulla pagina facebook dell’Associazione – Auser Filo d’argento Benevento.

Sono risultati vincitori rispettivamente:

Sezione Poesia Adulti:
1^ Classificato - “La bellezza dei colori diversi” Autore Cristina Addabbo;
2^ Classificato -  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 139 volte

 
 

gio 11-06-2020 15:05, n.13093 - letto 289 volte

Assenti senza giustificazione di Rosario Esposito La Rossa

Per la rubrica Letto per voi

Sono assenti senza giustificazione, sono assenti a scuola e lo saranno nella vita, sono le vittime innocenti delle mafie, le vite stroncate perché si sono trovate al posto sbagliato nell’attimo sbagliato o perché figli di una certa società dal distorto senso dell’onore.
Sono i protagonisti, giovani e giovanissini, in alcuni casi neonati, dell’ultimo libro di Rosario Esposito La Rossa (Einaudi Ragazzi), pensato per i più giovani, necessario anche per gli adulti, per non dimenticare, per non lasciare vano il sacrificio di chi innocente non ha potuto vivere il futuro.
Un maestro, al suo primo giorno di insegnamento in una scuola del rione Siberia, trova l’aula tristemente vuota, sulla cattedra alcuni temi da correggere.
Sono i temi scritti da ognuno degli alunni "Assenti" accomunati non dalla data di nascita, ma dalla morte cruenta.
Questo l’espediente narrativo che Rosario Esposito La Rossa ha utilizzato per una narrazione dai toni pacati, ma incisivi.
Ognuno dei ragazzi e delle ragazze (molti ancora senza giustizia)  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 289 volte

 
 

mer 10-06-2020 08:27, n.13092 - letto 200 volte

Premio Salerno Libro d’Europa: Ilaria Rossetti, Marion Messina e Pajtim Statovci si contendono la finale

Per la rubrica Letto per voi


Sono Ilaria Rossetti con Le cose da salvare, Neri Pozza (Italia), Marion Messina con Falsa partenza, La Nave di Teseo (Francia), Pajtim Statovci con Le transizioni, Sellerio (Kosovo/Finlandia) i tre scrittori under 40 fnalisti del Premio Salerno Libro d’Europa in una edizione particolare dovuta all’emergenza Covid-19 che ha messo a dura prova la capacità organizzativa di Ines Mainieri, ideatrice e direttrice organizzativa dell’iniziativa coadiuvata dai direttori  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 200 volte

 
 

mar 09-06-2020 18:56, n.13090 - letto 684 volte

Premio Strega 2020: ecco la cinquina. In finale Veronesi, Carofiglio, Parrella, Ferrari, Mencarelli. Ripescato Bazzi per la piccolo/media editoria

A Mencarelli anche il premio Strega giovani. Previsto un appuntamento a Benevento



Ecco la cinquina del Premio Strega 2020 annunciata poco fa in diretta sulla pagina del premio e sulla pagina di Rai Cultura dalla Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano.
Il pomeriggio condotto da Loredana Lipperini ha visto l’avvicendarsi dei dodici candidati. 
1- Sandro Veronesi, Il  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 684 volte

 
 

mar 09-06-2020 09:15, n.13088 - letto 159 volte

Hai la mia parola di Patrizia Rinaldi

Per la rubrica Letto per voi

“Hai la mia parola!” (Sinnos edizioni) di Patrizia Rinaldi è un libro per ragazzi, ma carico di emozioni, tensioni e avventure da poter essere goduto anche da un pubblico di adulti.
Una fiaba dai grande potenza narrativa, l’eterna lotta del bene contro il male, la rivincita dei buoni sentimenti, con gli archetipi tipici delle fiabe, la matrigna cattiva, il padre assente, il potere del signore del luogo, animali fantastici e magici tutto in un a trama avvincente che porta i lettori in un mondo di altri tempi.
Mariagabriela a Nera sono sorelle, una bellissima, l’altra storpia, vivono con una matrigna che non le ama.
La prima viene ceduta al signorotto del luogo, l’altra ha imparato a leggere e a scrivere grazie a una monaca.
Questa è la sua ricchezza: riesce a incantare con le parole in una narrazione che parla, appunto, della forza della lettura e dalla potenza della parola.
L’intera storia narra della ricerca, da parte di Nera, di sua sorella.
E’ accompagnata da Michelino di cui finirà per innamorarsi e con lui incontrerà  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 159 volte

 
 

lun 08-06-2020 08:00, n.13086 - letto 116 volte

Le tre notti dell’abbondanza di Paola Cereda

Per la rubrica Letto per voi

La ricerca di un cambiamento a tutti costi per rinnegare un passato e un presente che è fatto di dolore e morte.
E’ questa la sintesi di Le tre notti dell’abbondanza di Paola Cereda riedito da Giulio Perrone editore. Le donne le protagoniste del romanzo che presenta tanti personaggi e i “masculi” non ci fanno una bella figura, tutti o quasi collusi, tutti sottoposti alla legge del più forte in un contesto sociale fatto di paura.
Un romanzo di rara potenza e di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 116 volte

 
 

lun 01-06-2020 09:23, n.13085 - letto 87 volte

Riaprono altri 9 luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Campania

Venerdì 5 giugno il percorso culturale al Teatro Romano di Benevento


Prosegue il piano graduale di riapertura in sicurezza dei musei e dei luoghi della cultura che fanno capo alla Direzione regionale Musei Campania.
Il 2 giugno, in coincidenza con la Festa della Repubblica, anche noi partecipiamo, insieme a tante altre istituzioni museali della nostra regione e del resto del Paese, ad una grande operazione culturale collettiva che intende riavvicinare le comunità ai musei più amati, riaprendo contemporaneamente 9 strutture, 5 a Napoli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 87 volte

 
 

dom 31-05-2020 08:43, n.13084 - letto 248 volte

“Racconti per ricominciare”, l’idea vincente di VesuvioTeatro

Tra i luoghi scelti anche i Giardini del Mulino Pacifico. La Solot partner dell’iniziativa culturale.


Pensare al teatro oltre lo streaming e le repliche in televisione, pensare al teatro come entità viva e presente solo alla presenza del pubblico.
E’ questa l’idea di Vesuvio Teatro che con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e di Claudio Di Palma, riaprirà, finalmente, le porte del teatro al pubblico.
Tutto, naturalmente, contingentato e soggetto alle norme anti-covid, ma tutto finalmente nella possibilità di incontro tra attori e pubblico.
  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 248 volte

 
 

mer 27-05-2020 21:39, n.13083 - letto 78 volte

Laura Niola. Dentro di me… continua la mostra chiusa per il lockdown

Al museo ARCOS


Dopo il lockdown da coronavirus, con la riapertura al pubblico del Museo Arcos, fortemente voluta dal presidente della provincia di Benevento Antonio Di Maria, è possibile, negli spazi dedicati al contemporaneo, riassaporare la mostra Laura Niola.
Dentro di me…, inaugurata il 15 febbraio e calendarizzata fino al 19 aprile 2020.
L’artista, su richiesta del curatore Ferdinando Creta, nel concedere la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 78 volte

 
 

mer 27-05-2020 21:35, n.13082 - letto 95 volte

Stregati da Sophia: si conclude la sesta edizione con la premiazione del concorso IoFilosofo

La diretta Fb e su piattaforma il prossimo 29 maggio


L’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” comunica che Venerdi 29 maggio, alle ore 10,30, a conclusione del 6° Festival Filosofico del Sannio, attraverso la piattaforma Weber –Cisco,si terrà la premiazione dei ragazzi che sono risultati vincitori dei concorsi: “ Io Filosofo” e “ La mia vita e il coronavirus”.
Parteciperanno:
On. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento
Prof. Gerardo Canfora, Rettore dell’Università del Sannio
Prof. Paolo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 95 volte

 
 

 6481 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 16-07-2020 08:07, n.13130

Paolo Fresu, Luca Aquino e l’Ofb in concerto

Secondo appuntamento del cartellone estivo dell’Orchestra filarmonica di Benevento

Dopo il grandissimo successo del 12 luglio scorso, l’Ofb si appresta ad esibirsi nuovamente sul palco del Teatro Romano di Benevento nella serata del 16 luglio 2020.  ...segue  

redazione, comunicati - letto 65 volte

 

sab 11-07-2020 13:58, n.13127

IL DELITTO DI VIA PUCCINI, CASATI-STAMPA-FALLARINO, DIVENTA UN FILM

IL REGISTA UMBERTO RINALDI ISPIRATO DAL NUOVO ROMANZO DI MARIA PIA SELVAGGIO

Siglato il contratto cinematografico e televisivo che prevede la produzione di un film sulle controverse figure di Anna Fallarino ed il marchese Casati-Stampa di Soncino,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 95 volte

 

ven 10-07-2020 11:53, n.13125

"Il tempo sospeso" si presenta il libro ideato da Auser Uselte

Il 13 luglio al DG Garden

Il giorno 13 luglio 2020, alle ore 18:30, presso il giardino del complesso DG. Garden, (ristorante da Claudio) si terrà la presentazione del libro scritto a più mani “Il tempo sospeso”.
Esso s’impone innanzitutto come attività di Auser Uselte (Univers. Sannita dell’età libera e della terza età) sez. di Benevento, svolta da remoto durante il lockdown, poi come risultato finale, non certamente scontato, di un lavoro di collaborazione nella scrittura tra cinque socie e un giovane studente liceale.§
Si è trattato di un lavoro complesso, tenuto conto della naturale diversità dei componenti, che ha richiesto un fine lavoro di amalgama perché il “prodotto” finale risultasse un unicum e non un insieme di diversità.
Il romanzo sviluppa una storia di catarsi in una con la pandemia.
Una storia di illusioni e delusioni, di sofferenza ed entusiasmo, di abbandoni e di incontri, di scelte errate e di resilienza. Una storia di sensi e di senso ritrovato, nonostante o forse proprio grazie al male che domina il pianeta.
Una luce, la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 79 volte

 

ven 10-07-2020 08:14, n.13123

Accademia di santa Sofia: continua la programmazione in streaming

Successo per l'idea di Marcella Parziale


Lunedì 6 e giovedì 9 luglio Davide Alogna e Federico Guglielmo due italianissimi esponenti di prim’ordine del violinismo mondiale, concertisti di riconosciuta fama  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 93 volte

 

gio 09-07-2020 09:46, n.13120

Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival

Pietrelcina si conferma palcoscenico ideale per il grande jazz

Si svolgerà a Pietrelcina il 30 luglio, 4 e 5 agosto 2020 il Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival.
Giunta alla 16ᵃ edizione, la manifestazione ha il patrocinio della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 251 volte

 

gio 09-07-2020 08:23, n.13119

La Bottega del Tempo a Vapore parteciperà alla 33esima edizione di Sanremo Rock

Dal 7 al 12 settembre 2020 al Teatro Ariston

La Bottega del Tempo a Vapore è lieta di annunciare la propria partecipazione alla 33esima edizione di Sanremo Rock che si terrà dal 7 al 12 Settembre presso il teatro Ariston.
Nella serata di ieri, i Sanniti hanno gareggiato dal vivo con le migliori band Campane e dopo essersi aggiudicati il primo posto assoluto nell'ambito delle finali regionali, si sono guadagnati un accesso alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Sanremo.
Line-up Alessandro Zeoli (Chitarra Elettrica)
Angelo Santo (Voce)
Gabriele Beatrice (Batteria)
Giovanni Santamaria (Chitarra Classica)
Luca Iorio (Basso)
Salvatore Luciano (Tastiera)



redazione, comunicati - letto 116 volte

 

mer 08-07-2020 15:46, n.13118

Week end all’insegna dei burattini nella piazza antistante la Chiesa di S. Sofia

L’iniziativa è promossa dall'associazione “Tanto per gioco” in collaborazione con il Comune

L'assessora all'Istruzione e alla Cultura, Rossella Del Prete, esprime particolare soddisfazione per il successo che sta riscuotendo l'iniziativa “Burattini in piazza… e tanto di cappello”, spettacolo di burattini in strada proposto dall'associazione “Tanto per gioco onlus” con il patrocinio e la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
“L’inizio degli spettacoli di venerdì, sabato e domenica prossimi – spiega l’assessora Del Prete – è stato programmato alle ore 19 nella piazza antistante la Chiesa di S. Sofia.
Al termine delle rappresentazioni i piccoli spettatori saranno invitati a dare un simbolico e volontario contributo a cappello che ha un preciso valore educativo: l'arte è fatta da professionisti che svolgono con competenza e passione il proprio lavoro e per sopravvivere ha bisogno di essere sostenuta.
Un messaggio importante, dunque, che consentirà anche ai più piccoli di comprendere che senza un sostegno l'arte teatrale dei burattini non sarebbe stata in grado di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 142 volte

 

mer 08-07-2020 08:46, n.13117

QUARANTENA diVERSI: FOTOGRAFIA DELL’ITALIA AI TEMPI DEL LOCKDOWN NEL LIBRO A CURA DI CHRISTIAN PALLADINO E LARA BELLOTTI

Diciotto scrittori e poeti hanno messo su carta le emozioni del periodo di blocco totale legato alla pandemia in un coinvolgente viaggio tra fragilità e speranza

Un tempo dilatato e dal ritmo lento racchiuso tra le mura di casa, ha fatto sì che vedesse la luce “Quarantena diVersi”, un progetto editoriale nato durante il lockdown, che ha coinvolto poeti in tutta Italia.
L’antologia, geniale intuizione dell’artista Christian Palladino insieme a Lara Bellotti, editor e consulente editoriale, nel libro anche nei panni di autrice, ha dato voce alla vulnerabilità dei sentimenti.
Poesie, riflessioni, pensieri,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 187 volte

 

ven 03-07-2020 08:56, n.13112

Accademia di Santa Sofia: al via il progetto in streaming - Bach & Telemann 2020

Dal 6 al 23 luglio prossimi


L’Accademia di Santa Sofia, dopo i consistenti successi ottenuti in rete con le sue Resistenze Musicali in periodo di lock down, per il mese di luglio scommette ancora  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 100 volte

 

gio 02-07-2020 08:36, n.13110

In tutte le librerie “Inferno 1860 – Un noir napoletano”

L'ultimo lavoro di arco Lapegna, Rogiosi Editore

È in tutte le librerie e sui canali online “Inferno 1860 – Un noir napoletano” di Marco Lapegna (400 pagine, € 18,00).
Con questo poliziesco, che rientra nella collana  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 39 volte

 

gio 25-06-2020 16:07, n.13106

L'associazione Tanto per Gioco riprende il teatro di strada

Al centro storico ogni fine settimana dal 16 giugno al 19 luglio


I burattini saranno presenti nel centro storico di Benevento grazie all'Associazione "Tanto per gioco", con il patrocinio e la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 136 volte

 

gio 25-06-2020 13:35, n.13105

Jazz sotto le stelle festival: pronta l'edizione post Covid

Il 30 luglio, il 4 e il 5 agosto


Anche quest’anno il grande jazz sarà di scena a Pietrelcina.
Il Sindaco Domenico Masone e l’intera Amministrazione Comunale hanno fortemente voluto la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 164 volte

 

mer 24-06-2020 11:16, n.13104

GIORNATE FAI ALL'APERTO Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi

Sabato 27 e domenica 28 giugno 2020


La Delegazione FAI di Benevento, con il Gruppo Fai Giovani, ed in stretta collaborazione con la LIPU Sez. di BENEVENTO,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 169 volte

 

mar 23-06-2020 12:31, n.13102

Domani 24 Giugno, Janua – Museo delle Streghe di Benevento riaprirà le porte alle ore 17.00.

Non ci ha fermate l’Inquisizione non ci fermerà il Covid-19

Aspettando la notte magica e il giorno che ad esso segue “Janua - Museo delle streghe di Benevento” comunica che domani 24 giugno alle ore 17.00, si riapriranno le porte del museo.
Si torna gradualmente alla normalità, per quello che possa essere il concetto “normale” abbinato alle Janare, e lo si fa dopo aver preso parte ad un percorso di “sanificazione” fatto di guazze, riti e intrugli d’amore.
Ricomincio da TRE diceva Massimo Troisi e noi lo prendiamo alla lettera aprendo il giorno del nostro compleanno, ovviamente dopo aver preso parte a tutti i riti della notte che sta per arrivare.
Tre anni di vita culturale attiva, seguita e partecipata in città. Una rinascita all’insegna dell’antropologia, della storia e della magia. “Janua”, simbolo di Benevento si racconterà nuovamente al pubblico, mostrando una serie di racconti intorno alla figura della Janara e della donna nel suo essere madre-figlia-strega.
Un compleanno, quello del museo, mai come quest’anno, tanto atteso, nonostante la sua attività virtuale abbia consentito a tutti gli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 93 volte

 

gio 18-06-2020 20:46, n.13098

Giornate europee dell’archeologia (GEA) TEATRO ROMANO DI BENEVENTO, DOMENICA 21 GIUGNO 2020

Si esibirà il Quintetto d’archi dell’Accademia di Santa Sofia con la partecipazione del mezzosoprano Marcella Parziale

Dal 2020 le Giornate nazionali dell’archeologia prendono il nome di Giornate europee dell’archeologia (Journées européennes de l’archéologie o JEA).
A causa dell’epidemia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 95 volte

 

mar 09-06-2020 15:55, n.13089

In libreria e fumetteria, il coloratissimo e surreale romanzo grafico di Lorenzo Pontani “L’uomo che cadeva sempre”

E'edito da Phoenix Publishing

L’artista romano Lorenzo Pontani crea per Phoenix Publishing “L’uomo che cadeva sempre”, cento variopinte e intense tavole dove si alternano immagini di re, cavalieri, creature alate e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 89 volte

 
gli ultimi commenti

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________