emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.4, on line 2, visite 1058, tot 14.057.953

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 08-02-2020 08:55, n.12922 - letto 323 volte

“Il motore di Roselena” quando la passione supera la maldicenza

Al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T


Roselena è donna e in quanto tale a lei sono preclusi anche i sogni.
Nata alle pendici del Vesuvio dove non arriva nemmeno il vento, lei il vento se lo immagina proveniente dalla velocità di moto e di macchine lanciate come in volo.
La sua passione, i motori e gli ingranaggi, la possibilità di potenza, la volontà di lavorare in un mondo fatto di meccanica.
Zio Donato e zi' Nicola che lavorano appunto con le macchine  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 323 volte

 
 

ven 07-02-2020 13:22, n.12921 - letto 88 volte

"Avevo solo 13 anni" il racconto di Liliana Segre interpretato da Daniela Fazzolari

Domenica 9 febbraio al Teatro San Marco

Domenica 9 febbraio, alle 18:30, al Teatro San Marco di Benevento, Daniela Fazzolaro sarà interprete di "Avevo solo 13 anni", reading dal racconto di Liliana Segre nella riduzione di Giambattista Assanti che ne cura anche la regia.
Con la partecipazione straordinaria di 20 orchestrali del Liceo Musicale Guacci, l'attrice attraverserà il dolore di chi ha vissuto la Shoah entrando in un reading di grosso spessore emotivo.
La senatrice Sgere, impossibilitata a partecipare, ha inviato al regista Assanti una lettera di complimenti che sarà letta al pubblico nel corso della serata.
Lo spettacolo rientra nella rassegna “Invito al Teatro” che è stata pensata da Giambattista Assanti per riaccendere le luci di uno dei teatri storici della città.
I biglietti dal costo di 15 euro sono disponibili al botteghino.

redazione, comunicati - letto 88 volte

 
 

gio 06-02-2020 09:17, n.12916 - letto 116 volte

Stregati da Sofia: la libertà secondo Paolo Crepet

"Libertà è una parola bella e inquietante"


Libertà è una parola bella e inquietante, è una sorta di sensazione fisica, è impegno costante.
Queste alcune delle tante definizioni del termine libertà nell’incontro che ieri, al Teatro San Marco, ha visto la presenza di Paolo Crepet per il Festival Filosofico Stregati da Sofia.
Introdotto dalla presidente Carmela D’Aronzo, dopo un intervento di Francesco Vespasiano, Docente di Sociologia – Università degli studi del Sannio,  ...segue
  

Elide Apice, filosofia - letto 116 volte

 
 

mar 04-02-2020 21:24, n.12912 - letto 401 volte

Stregati da Sophia: il via con il professore Umberto Galimberti

“La bellezza legge segreta della vita” l’argomento trattato nell’ambito del tema della VI edizione l’Armonia

Sala piena soprattutto di ragazzi e ragazze degli istituti superiori del territorio ma anche della provincia di Foggia (in gita di istruzione a Benevento) oggi al Teatro San Marco per il primo degli incontri della sesta edzione del festival filosofico “Stregati da Sophia”.
Dopo i saluti istituzionali della presidente l’omonima associazione, Camela D’Aronzo, della vice sindaca di Benevento Maria Carmela Serluca, della vice prefetta vicaria Ester Fedullo e dell’acclamatissimo Rettore Unisannio, Gerardo Canfora, l’arrivo dell’atteso professore Umberto Galimberti non nuovo alla città e al Festival filosofico.
“Parlare della bellezza - ha esordito – è qualcosa di improprio in quanto parole razionali dovrebbero definire l’irrazionale”. La bellezza come concetto nasce con la filosofia, tutti si sono interrogati su cosa sia la bellezza, la filosofia viene dallo stupore della meraviglia e della bellezza.
“Aristotele, appunto, affermò che la filosofia nasce di fronte allo stupore della meraviglia”.
In seguito  ...segue
  

Elide Apice, filosofia, commenti 1 - letto 401 volte

 
 

lun 03-02-2020 13:18, n.12909 - letto 220 volte

Drum Circle e Laboratorio di Tarantella per il Centro E' più bello insieme

Il 9 febbraio a San Giorgio del Sannio


Il Drum Circle, condotto da Sabatino Miranda, e il Laboratorio di Tarantella condotto dalla Maestra Elena Sacco costituiscono un evento che è stato ideato per contribuire alla raccolta fondi organizzata dai familiari delle quaranta persone disabili che frequentavano il Centro Sociale Polivalente " E' più bello insieme", che , dopo 18 anni di attività , il 1° luglio 2019, è stato improvvisamente e unilateralmente chiuso dal Comune di  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 220 volte

 
 

dom 02-02-2020 11:50, n.12906 - letto 202 volte

Tutto quello che c’è voluto - Storia di pance, semi e polvere di stelle di Giuseppina La Delfa

Per la rubrica Letto per voi. L'incontro con l'autrice il 4 febbraio a Il Bibliofilo di San Giorgio del Sannio


“Tutto quello che c’è voluto -Storia di pance, semi e polvere di stelle” di Giuseppina La Delfa (Haugh Edizioni, 2018) è l’esatta continuazione di “Una storia vera”, quella di Giuseppina e Raphaelle che agli inizi degli anni '80 si scoprono innamorate, pubblicato lo scorso anno.
E se nel primo abbiamo seguito la travagliata, ma appassionata storia di amore, nel secondo libro ci troviamo di fronte alla naturale ricerca di un figlio e alla quasi impossibilità di averlo.
Un lungo iter, tre anni di attesa, un viaggio a Praga e poi il Belgio alla ricerca del giusto coronamento di una storia di amore intenso che ha finito per diventare pietra miliare del cambiamento e sprone per tante altre coppie nelle loro stesse condizioni (Giuseppina La Delfaha tra l’altro fondato le Famiglie Arcobalen).
E le storie di pance, di semi e di polvere di stelle sono un percorso del viaggio compiuto verso le genitorialità. Il libro è naturalmente dedicato a Lisa Marie, loro figlia e inizia con un pensiero della bambina, quando aveva 4 anni, e probabilmente si rende  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 202 volte

 
 

dom 02-02-2020 11:07, n.12904 - letto 219 volte

Stregati da Sofia: al via l'edizione 2020 con Galimberti e Crepet

Il 4 e il 5 febbraio al Teatro San Marco



Il 6° Festival filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”, inizia con due incontri martedi 4 e mercoledi 5 Febbraio 2020 presso il Teatro San Marco.
Il 4 Febbraio alle ore 15,30 presso il teatro San Marco la lectio Magistralis sarà affidata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 219 volte

 
 

sab 01-02-2020 15:51, n.12903 - letto 316 volte

“La turista italiana” di Maria Tina Bruno

Per la rubrica Letto per voi

Claudia, la protagonista del romanzo ed è devastata dalla perdita, dall’abbandono, dalla sparizione nel nulla dell’uomo che condivideva con lei le giornate.
Vive, sopravvive, in preda ai sensi di colpa, alla volontà di abbandonarsi a quel dolore senza alcuna speranza di domani.
Si lascia convincere da un’amica, forse un viaggio potrà placarle il dolore, e parte con Francesca verso la Grecia, in cerca di pace.
Da qui parte la narrazione di “La turista italiana” di Maria Tina Bruno (Pop edizioni) che finirà per portare il lettore nel mondo di Claudia e del suo fantastico incontro-scontro con Alokos.
Agli antipodi per storia di vita, per modus vivendi, per esigenze e aspirazioni i due finiranno per unire le loro vite in una storia che è di solitudine, di amicizia, di amore e di sesso.
Alokos ammaliante guida nella Gola di Samaria, incline alla conquista di turiste, lavora in estate e vive di ciò che ha guadagnato in inverno, poliglotta, gran viaggiatore, è il prototipo della bellezza maschile,del latin lover,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 316 volte

 
 

sab 01-02-2020 08:38, n.12902 - letto 114 volte

“Mostri a Parte” il nuovo spettacolo di Maurizio Casagrande

Ieri al Massimo di Benevento per la rassegna Palcoscenico Duemila


Franco è un ormai attempato rockstar che non è mai riuscito a coronare il sogno di successo se non per una sola canzone che appartiene ormai al passato: Ursula, sua moglie è l’acclamata conduttrice di un talk di dubbio gusto che invece di successo ne ha tanto.
Da qui si parte per la narrazione drammaturgica di “Mostri a parte”, l’ultimo lavoro di Maurizio Casagrande ieri in scena al Massimo di Benevento per la rassegna Palcoscenico  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 114 volte

 
 

sab 01-02-2020 15:09, n.12899 - letto 297 volte

"Pensavo fosse un comico, invece era Troisi" di Ciro Borrelli

Per la rubrica Letto per voi

Un libro su Troisi di cui si avvertiva l’esigenza nonostante la numerosa bibliografia sull’attore napoletano. Lo ha scritto Ciro Borrelli per Phoenix Publishing linea editoriale Serie Oro, curata da Anita Curci.
In apertura la prefazione di Rosaria Troisi, sorella di Massimo, appassionata e carica di ricordi, poi cinque capitoli esaustivi della vita e delle opere di Massimo Troisi a 26 anni dalla morte.
E sono testimonianze di chi o ha conosciuto, di chi ha vissuto con lui gli anni di formazione, lo ha assecondato nella sua passione per il teatro, lo ha accompagnato nelle prime apparizioni televisive e in fondo non lo ha mai abbandonato nemmeno alla scissione de La Smorfia con l’inizio del suo lavoro nel cinema.
Pagine cariche di ricordi e di passioni, tra queste anche alcune dedicate alle frasi cult di Troisi, e le interviste a Alfredo Cozzolino, amico fin dall’infanzia di Massimo, a Orlando, a Pina Cipriani, a quanti avevano scorto in lui un talento raro e lo avevano assecondato.
Merito ulteriore di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 297 volte

 
 

mer 29-01-2020 08:53, n.12893 - letto 161 volte

Presentazione a Benevento del libro della Phoenix Publishing Linea Serie Oro: “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli

Il 31 gennaio alla libreria Masone - Alisei

Un vuoto incolmabile nel cinema e nel cuore degli ammiratori. Ecco cosa ha lasciato Massimo Troisi quando, 25 anni fa, durante le riprese del film Il postino, si è spento all’età di 41 anni.
Resta il ricordo dell’ironia, del linguaggio, che gli erano propri; di quella singolare capacità di irridere ogni stereotipo, riuscendo a farsi amare da tutti. “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli, edizioni Phoenix Publishing, che rientra nella linea editoriale SERIE ORO di Anita Curci, è un omaggio all’artista di San Giorgio a Cremano e porta la commovente prefazione della sorella Rosaria. Il volume, grazie all’Associazione Cultura e Letture, sarà presentato a Benevento, venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 18,00 alla Libreria indipendente Masone Alisei.
Con l’autore, ne discuteranno Angelo Miraglia, Clemente Ferri, Pino Cotarelli, tra le letture di Alda Parrella.
Modera la giornalista Elide Apice.
L’opera si apre con una breve biografia dell’attore, cui segue Il pensiero di Massimo, capitolo che riporta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 161 volte

 
 

lun 27-01-2020 22:48, n.12888 - letto 197 volte

Obiettivo T: al Mulino Pacifico "I fiori del campo"

Per non dimenticare


Per non dimenticare, perché la memoria tenga vivi quegli orrori e da quelli pensare a un domani migliore.
Quanto necessario è, alla luce di tanti nuovi e terribili episodi che la cronaca ci narra, ricordare che quel che fu potrà essere e che al male non c’è mai fine.
Questa sera, al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T, "I fiori del campo", uno spettacolo prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 197 volte

 
 

lun 27-01-2020 19:37, n.12887 - letto 176 volte

Una poliedrica Marisa Laurito al San Marco tra gag, poesie e antiche melodie

“Tutti hanno il diritto di essere felici. A 98 anni vorrei diventare una pornostar”


Uno spettacolo poliedrico tra musica, canzoni, teatro, poesie, aneddoti, curiosità sulla napoletanità. Mescolando ricordi di gioventù, antiche melodie, critiche ai pregiudizi sul sud, orgoglio partenopeo, alla ricerca della felicità, perché ognuno ha il diritto di essere se stesso.
La protagonista del viaggio nell’effervescenza e nella unicità di Napoli è Marisa Laurito, con lo spettacolo “Nuie simm do sud”, portato in scena al Teatro  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 176 volte

 
 

lun 27-01-2020 19:31, n.12886 - letto 303 volte

I ragazzi della scuola media di Foglianise portano in scena le loro emozioni

“Fermatevi ad ascoltarci. Così capirete i nostri turbamenti”


Ragazzi protagonisti, che parlano di sé, del loro mondo interiore, che mettono in scena il vissuto di un’età difficile e complicata.
Un laboratorio teatrale che mira a sperimentare nuovi linguaggi, confluito in un intenso spettacolo, realizzato e costruito tassello per tassello dagli alunni delle classi terze della Scuola Media di Foglianise, intitolato “L’adolescenza: il big bang delle emozioni”.
Il viaggio intimistico è stato  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 303 volte

 
 

 6393 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 31-01-2020 13:03, n.12897

Le Janare di Benevento conquistano Napoli e il Maschio Angioino grazie alla mostra “La Magia dell’Amore”

8 Febbraio 2020 – 7 Marzo 2020, Maschio Angioino – Napoli


Sabato 8 Febbraio 2020 alle ore 17.30 si terrà, presso la Sala Armeria del Maschio Angioino di Napoli, l’inaugurazione della mostra “La Magia dell’Amore” con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 142 volte

 

ven 31-01-2020 13:01, n.12896

Conferito il premio “Behind the Scenes” all’artista Antonino Maddonni

L'iniziativa del premio Internazionale Iside

Il Presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, nell’ambito del programma “Behind the Scenes” ossia dietro le quinte, ha conferito  ...segue  

redazione, comunicati - letto 46 volte

 

gio 30-01-2020 13:16, n.12895

"LA FORZA DELLA VERITA' CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA"

Venerdì 14 e Giovedì 27 Febbraio alle ore 10.00 – Aula Magna UniFortunato

L'Università Giustino Fortunato rinnova e rafforza l'impegno per la formazione e l'informazione in tema di contrasto ad ogni forma di violenza di genere.
L'ateneo telematico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 24 volte

 

mer 29-01-2020 14:26, n.12894

Presentazione del Libro di Luciano Violante Colpire per primi. La lotta alla Mafia spiegata ai giovani. Solferino Editore

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento: «Non voglio  ...segue  

redazione, comunicati - letto 47 volte

 

mar 28-01-2020 21:40, n.12892

Incontri filosofici al Giannone: Distaso su Auschwitz e la filosofia

Il 30 gennaio nella Sala Palatucci

Dopo la pausa natalizia, riprende il ciclo di incontri filosofici “γνῶθι σεαυτόν”(Conosci te stesso), organizzato dal Liceo Classico “Pietro Giannone” in collaborazione con l’Università del Sannio: giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 15,00, nell’Aula magna “Giovanni Palatucci”, il prof. Distaso relazionerà su Auschwitz e la filosofia.
Già in passato ospite del Giannone, docente di Estetica alla Federico II di Napoli, Leonardo Distaso ha trattato, nel corso della sua lunga e prestigiosa attività di ricerca, numerosi temi e pensatori, da Wittgenstein ad Heidegger e partecipato a seminari e convegni in Svizzera, in Francia, negli Stati Uniti e, naturalmente, in Italia.
Conoscitore della storia dell’estetica moderna e contemporanea, ha approfondito i legami tra la teoria musicale di Arnold Schönberg e le radici ebraiche della musica pantonale e dodecafonica per giungere alla musica contemporanea e alle sue relazioni con la filosofia.
Dopo l'abbandono degli studi heideggeriani, a causa del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 65 volte

 

mar 28-01-2020 14:42, n.12891

Mostri a parte di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà

Al teatro Massimo il prossimo 31 gennaio

Venerdì 31 gennaio 2020, ore 20.45 Teatro Massimo di Benevento Primoatto Produzioni e Nonsoloeventi srl presentano Maurizio Casagrande in con Ernesto Lama/Andrea di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 50 volte

 

lun 27-01-2020 23:19, n.12889

Il paese dei Sogni: dal prossimo 30 gennaio la prevendita

Al Teatro De Simone

Avrà inizio giovedì 30 gennaio presso il Teatro De Simone, dalle ore 17 alle 19, la prevendita relativa alla sedicesima edizione de “Il paese dei sogni”, la rassegna teatrale dedicata alle nuove generazioni. Divenuta, ormai, punto di riferimento per le famiglie sannite, è curata come sempre dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio del Comune di Benevento.
La nuova stagione, che presenta in cartellone le migliori produzioni contemporanee  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 79 volte

 

dom 26-01-2020 10:13, n.12883

Auser- Uselte: si proietta il film "Il film di Saul"

Martedì 28 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 28 gennaio, alle ore 16:30, nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, in occasione della Giornata della Memoria, si proietterà il film “Il figlio di Saul”.
Introduzione di Michele Moccia, critico cinematografico. Seguirà dibattito.
La domanda è sempre la stessa: come fare a raccontare un avvenimento che per la sua dimensione il suo peso di orrore sfida il linguaggio?
Come rendere conto dell’universo dei campi di concentramento senza sottostimare l’orrore? László Nemes regista ungherese al suo esordio, prova a rispondere.
Adriana Pedicini Presidente Uselte

redazione, comunicati - letto 62 volte

 

ven 24-01-2020 09:45, n.12882

Becchetti a Cives: “Obiettivo dell’economia civile è portare felicità, benessere e senso”

Ieri al Centro di Cultura Calabrìa


Si è tenuto ieri presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” il sesto incontro di CIVES –Laboratorio di formazione al bene comune.
Relatore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 92 volte

 

gio 23-01-2020 09:06, n.12881

Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo. Un saggio di Rossana Dedola

E' edito da


Con "Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo", Rossana Dedola allarga la riflessione che aveva compiuto con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 90 volte

 

mar 21-01-2020 14:26, n.12877

Premio Internazionale “Assteas” si cercano i soggetti più fortunati

Iscrizioni aperte fino al 10 marzo


L’Associazione Culturale Xarte, comunica con nota stampa, il lancio di una singolare iniziativa, nell'ambito della IV° edizione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 85 volte

 

mar 21-01-2020 14:22, n.12876

Seminario su improvvisazione jazz&world music con Francesco Bearzatti

Appuntamentro il 9 febbraio prossimo

Dopo l'approfondimento con Carmine Ioanna è il momento di Francesco Bearzatti, sassofonista e clarinettista.
Continua la proposta della scuola civica Alma d'Arte e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 82 volte

 

lun 20-01-2020 14:42, n.12871

Stregati da Sofia: si presenta la VI edizione

Il 22 gennaio alla Sala Rossa dell'Università del Sannio

Mercoledi 22 gennaio 2020, alle ore 16.00, nella ”Sala Rossa” dell'Università degli studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica " Stregati da Sophia", che si svolgerà dal 04.02.2020 al 26.03.2020 presso il Teatro San Marco di Benevento.
Il tema della sesta edizione è “Armonia” Interverranno: Carmela D’Aronzo Presidente Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” Clemente Mastella Sindaco di Benevento Gerardo Canfora Rettore dell’Università del Sannio Durante la conferenza verrà illustrato il programma dell’iniziativa.

redazione, comunicati - letto 341 volte

 

sab 18-01-2020 16:18, n.12867

Auser-Uselte: Angelo Miraglia in "La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre”

Appuntamento il prossimo 21 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 21 gennaio, alle ore 17,nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68,in collaborazione con l’Associazione “Tanto per gioco” si terrà la lezione-spettacolo: “La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre” con Angelo Miraglia, fondatore dell’associazione “Tanto per gioco”.
L’invito è rivolto non solo agli associati, ma anche a tutti i nonni e le nonne che vogliono condividere un momento di allegria con i propri nipotini. Nonni e nipoti vi aspettiamo! Ingresso libero.

redazione, comunicati - letto 231 volte

 

gio 16-01-2020 08:04, n.12864

Accademia di Santa Sofia: “Concerti con molti stromenti”

Sabato 18 gennaio a San BArtolomeo


Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 19.30, nella Basilica di San Bartolomeo, con Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti”, debutta la nuova Stagione Concertistica 2020 – 2022  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 98 volte

 

mer 15-01-2020 14:44, n.12862

IC Montalcini di San Giorgio del Sannio: OPEN DAY - il Sapere apre le Porte

Appuntamento il prossimo 17 gennaio


Una scuola contemporanea è multitasking, tiene conto della complessità della società e delle caratteristiche di una generazione smart. Ecco perché  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 100 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________