emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.6, on line 2, visite 131, tot 15.628.574

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 27-05-2020 14:46, n.13081 - letto 272 volte

La VD del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento vince il premio “ScriviAmo”

Il premio è una stella con il nome dela scuola


Una stella del firmamento, questo il premio vinto dal Liceo classico “P. Giannone” di Benevento, classificatosi al primo posto a livello nazionale nella categoria Junior del premio ScriviAmo, che ha visto coinvolte più di 1300 classi.
I ragazzi della V ginnasio del corso D, guidati dalla prof.ssa Giulia Campagnuolo e sostenuti dal Dirigente Scolastico, prof. Luigi Mottola, hanno partecipato con serietà ed entusiasmo alla Staffetta di Scrittura Creativa,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 272 volte

 
 

dom 24-05-2020 11:47, n.13079 - letto 216 volte

Il paese dalle porte di mattone di Giulia Morgani

Per la rubrica Letto per voi

Una stazione malandata, un paese disabitato e quasi abbandonato, ecco cosa aspetta Giacomo Marotta, un giovane ferroviere appena trasferito a Centounoscale Scalo (paese immaginario ma che non è difficile pensare come un piccolo, normale paese dell’entroterra).
Un nome difficile da pronunciare così come complicati saranno i rapporti con i pochi, silenziosi e tristi abitanti.
In questo scenario si apre la narrazione de “Il paese dalla porte di mattone” (HarperCollins edizioni) appena dato alle stampe.
Un romanzo, opera prima di Giulia Morgani, ambientato alla fine della seconda guerra mondiale in una narrazione dalle plurime chiavi di lettura.
Scritto in terza persona, al racconto in sé unisce e intervalla, in prima persona, i pensieri reconditi di ogni protagonista secondo il proprio punto di vista sulle azioni narrate e spesso queste sono in netto contrasto con la realtà.
Il romanzo ci parla di Cesare Marotta e delle difficoltà incontrate nel tentativo di farsi accettare  da una comunità che per paura si è ripiegata su stessa,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 216 volte

 
 

ven 22-05-2020 08:28, n.13076 - letto 223 volte

"Storie del tempo liberato" di Amerigo Ciervo

Per la rubrica letto per voi

Si intitola “Storie del tempo liberato. Scritti sparsi sulla scuola e altri amori” il libro di Amerigo Ciervo edito da Delta3.
Il tempo liberato è il suo, docente stimato di storia e filosofia recentemente andato in pensione, ma è soprattutto il tempo liberato della scuola nel significato originario della parola σχολή, appunto, “tempo libero” dedito alla riflessione e al confronto con i maestri.
Nel testo trovano spazio, mescolando come suo solito “l’alto e il basso e il serio e il faceto”, tutte le sue passioni: la scuola, prima di tutto, ma anche la famiglia, gli amici, la ricerca musicale che lo riporta ancora allo scuola per lo studio indefesso dei testi e degli autori.
L’intero libro sottende a una critica nemmeno tanto velata alla attuale situazione scolastica messa in discussione nel metodo da chi ha conosciuto le diverse declinazioni dell’insegnamento e che mal accetta certe imposizioni di ordine burocratico “che – ha dichiarato in una intervista- sembrano rispondere a ordini impartiti dall’alto”.   ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 223 volte

 
 

gio 21-05-2020 11:59, n.13074 - letto 173 volte

BECKETT E IL SUO “FILM” UN SILENZIO VISIVO di Alberto Castellano e Filomena Saggiomo

In tutte le librerie d’Italia edito da Phoenix Publishing


È in tutte le librerie d’Italia e sui canali di distribuzione online il volume BECKETT E IL SUO “FILM” - UN SILENZIO VISIVO di Alberto Castellano e Filomena Saggiomo.
Un saggio di circa 100 pagine pubblicato dalla napoletana Phoenix Publishing. Nel 1964, a 68 anni, Buster Keaton interpretò “Film”, un cortometraggio senza dialoghi scritto da Samuel Beckett, il drammaturgo irlandese autore di “Aspettando Godot”.
Anche se fu completato e presentato in anteprima al Festival di Venezia nel 1965, il film si rivelò diverso rispetto a ciò che Beckett, il produttore Barney Rosset, il regista Alan Schneider e il direttore della fotografia Boris Kaufman avevano pianificato. “Film”, poi, dopo molti anni ha avuto un completo restauro digitale in 4K ad opera dell’UCLA Film & Television Archive con la supervisione del regista e restauratore Ross Lipman.
Nel 2013, durante il restauro, Lipman e la Milestone cominciarono a lavorare su Notfilm, un documentario lungometraggio che raccontasse la storia travagliata e incredibile che sta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 173 volte

 
 

gio 21-05-2020 10:24, n.13073 - letto 140 volte

Viaggi virtuali a Roma da Raffaello ad Achille

Il tour virtuale a cura dell'Archeoclub


Nelle ultime domeniche di maggio, l’Archeoclub organizza due visite virtuali a tema nella capitale d’Italia.
Le visite saranno gestite nella modalità a distanza, attraverso i canali telematici di Internet. Potranno partecipare, oltre ai soci, anche gli appassionati di arte e di storia.
A fare da guida sarà il presidente dell’Archeoclub Francesco Morante.
Il primo appuntamento sarà dedicato a Raffaello. In occasione del quinto centenario della morte, è stata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 140 volte

 
 

mar 19-05-2020 00:00, n.13072 - letto 341 volte

"La realtà dietro l'angolo" di Grazia Mazzeo

Per la rubrica Letto per voi

Otto storie unite dal fil rouge di avere una protagonista donna.
Otto donne di tempi e luoghi diversi, ognuna di grande personalità, ognuna capace di prendere dall’oggi quanto serve (anche se con dolore) per affrontare il futuro. Sono le donne di Grazia Mazzeo autride di “La realtà dietro l’angolo” titolo che ci ricorda che nulla o quasi è come appare e la realtà può essere nascosta ovunque. “La promessa”, il primo racconto, ci parla di Amalia, adolescente fragile, legata a doppio filo con la madre morta da soli due mesi e di un matrimonio cui lei si oppone fino alla scoperta di un segreto.
“Tutto ha un senso” è il racconto di una nonna e di una nipote e del tempo circolare che porta finalmente giustizia a una storia d’amore.
“Sotto un unico cielo”, il racconto di un giovane contadino alle prese con sogni di evasione a causa di una donna da una realtà che non gli piace che finisce per abbandonare dopo aver scoperto quale può essere la vera felicità.
“La realtà dietro l'angolo” che dà il titolo alla raccolta è il racconto di un’estate che sta  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 341 volte

 
 

dom 17-05-2020 16:17, n.13070 - letto 270 volte

"L'Italia del Cinema dagli anni '60 agli anni '90” di Domenico Palattella

Per la rubrica Letto per voi

Un'impresa ardua raccontare quaranta anni di Cinema in Italia, ma Domenico Palattella autore di "L'Italia del Cinema dagli anni '60 agli anni '90”, ci è riuscito alla grande restituendo al lettore le atmosfere di un mondo immaginifico grazie a profondi studi sul tema, approfondita la bibliografia, e arricchendo di una ricca iconografia la pubblicazione edita da AntonioDelliSanti editore.
Un racconto dettagliato di cosa è stato il cinema italiano tra miti, storie e curiosità che coinvolge il lettore in una lettura di facile approccio e di tantissime e dettagliate informazioni.
Oltre la prefazione di Ciro Borrelli e la postfazione di Raffaello Castellano, il libro è arricchito da vari approfondimenti (uno per ogni decennio) e dall'appendice "Un caffè con" che raccoglie le interviste che Palattella ha fatto a Renato Pozzetto, Gianmarco Tognazzi, Massimo Benenato (figlio di Franco Franchi), Andrea Jelardi, biografo di Alighiero Noschese.
Una lettura emozionante che presenta nomi ormai entrati a far parte del mito, dall'epopea della Dolce vita con  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 270 volte

 
 

sab 16-05-2020 15:29, n.13069 - letto 296 volte

Storie del tempo liberato - Appunti sparsi sulla scuola e altri amori

Presentato l’ultimo lavoro di Amerigo Ciervo edito da Delta3


Erano i tanti nell’anomala presentazione sulla piattaforma Zoom a stringersi intorno a Amerigo Ciervo per la presentazione del libro “Storie del tempo liberato - Appunti sparso sulla scuola e altri amori” edito da Delta 3 e in tanti hanno seguito l’evento in diretta sulla pagina Fb di Nicola Sguera organizzatore dell’iniziativa.
All’incontro hanno partecipato oltre lo stesso Sguera e l’autore, Tonino Conte, presidente emerito ANPI Benevento, Giancristiano  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 296 volte

 
 

sab 16-05-2020 12:53, n.13068 - letto 199 volte

Dalla Tombola al Bingo musicale: la parabola di Coky Ricciolino

Il gioco on line è gratuito

Dalla Tombola musicale giocata solo a Natale e organizzata da suo padre Carmine al Bingo musicale on line pensato da Coky Ricciolino il passo è breve.
"Agli inizi degli anni 2000 - ci racconta l'artista sannita ormai cittadino romano - mio padre organizzava per il 26 dicembre una tombolata musicale che riscuoteva un bel successo. Piaceva tantissimo al pubblico che richiedeva di partecipare.
Dopo essermi trasferito a Roma ho provato a inventarmi qualcosa di nuovo che mi impegnasse oltre le serate musicali, ahimè interrotte ora dall'emergenza Covid, ed ecco l'idea di un Bingo musicale da tenersi presso esercizi commerciali come discoteche, pizzerie o altro con la collaborazione di decine di professionisti della musica e dell’intrattenimento.
Un modo per superare l'ossessione del gioco a pagamento perché essendo a partecipazione totalmente gratuita, riesce a far giocare solo per il gusto del semplice gioco e delle vincite simboliche messe a disposizione dagli sponsor”, così Ricciolino che continua a pubblicizzare  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 199 volte

 
 

ven 15-05-2020 11:53, n.13067 - letto 706 volte

“Anime sole di vergini impure” il libro di Matteo Rocco Frasca

L’intervista al giovane autore

“Pare che l’arte nasca da un bisogno: io non sono mai riuscito a ritenermi un artista ma ho sempre avuto la necessità di creare qualcosa. Qualcosa che nasce dall’impellente e immediata esigenza di comunicare, denunciare, dar voce a quel grido che graffia nello stomaco e poi si blocca in gola. Così quel qualcosa diventa verbo, il mio, perché non sono mai stato bravo a spiegarmi a semplici parole, ma nemmeno a restare in silenzio. E questo libro prolifera dall’esigenza di dare concretezza ai pensieri che non mi facevano addormentare la notte e dalla prepotenza di volerli mettere a tacere”.
Questa è parte dell’introduzione di “Anime sole di vergini impure” il primo libro di Matteo Rocco Frasca che dopo una piccola anticipazione, qualche anno fa, ha finalmente avuto la possibilità di una pubblicazione.
Abbiamo sentito il giovane autore sannita in attesa si una presentazione del libro che speriamo possa avvenire a breve.
Di seguito l’intervista
Finalmente si realizza il sogno di pubblicazione di un tuo libro che, nella  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 706 volte

 
 

gio 14-05-2020 13:55, n.13066 - letto 189 volte

“Come una storia d’amore” di Nadia Terranova (Giulio Perrone Editore)

Per la rubrica Letto per voi

Un libro piccolo e prezioso come uno scrigno che contiene storie minime, comuni e per questo universali.
E’ “Come una storia d’amore” di Nadia Terranova (Giulio Perrone Editore) che intreccia dieci racconti sottesi al fil rouge di una narrazione che ha al centro Roma. Personaggi anonimi per chi legge e che vengono quasi fotografati al momento di una scelta, di un passaggio.
Il primo racconto, Via della devozione, è dedicato ad Andrea Oliviero, la trans 28enne uccisa da un cliente a Termini.
La narrazione ce lo presenta mentre si interfaccia con Teresa, la moglie di Salvatore, privata della libertà da un ictus tanto improvviso quanto devastante.
Il popolare rione Pigneto al centro del secondo racconto, luogo cui si torna per scoprire che tutto cambia per non cambiare.
Le due sorelle del terzo racconto hanno due vite uguali e diverse, la voglia di studiare di una e la necessità di lavorare per l’altra, la voglia di sfuggire alla famiglia in lite per entrambe, l'assurdità dell'ipocrisia del Natale, un tram come desiderio di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 189 volte

 
 

mer 13-05-2020 10:15, n.13065 - letto 400 volte

“Storie del tempo liberato. Appunti sparsi sulla scuola e altri amori ", si presenta l'ultimo libro di Amerigo Ciervo

Venrdì 15 maggio, alle 18:00, sulla pagina Fb di Nicola Sguera

Venerdì 15 maggio alle ore 18.00 in diretta Facebook (Pagina Nicola Sguera) sarà presentato l’ultimo libro del prof. Amerigo Ciervo intitolato “Storie del tempo liberato. Appunti sparsi sulla scuola e altri amori “(Delta 3 Editore, 2020). Ritiratosi dall’insegnamento “attivo”, Amerigo Ciervo, fino allo scorso anno tra le colonne portanti del Liceo Giannone, tra i pionieri in Campania della ricerca etnomusicologica con “i Musicalia”, traccia un bilancio ideale della sua esperienza di educatore con uno sguardo critico ma mai disilluso sulla scuola.
Una penna mai così felice, capace di mescolare serio e faceto, coniugando leggerezza e profondità, ci restituisce una “missione” che può condurre i giovani “fuori dalla caverna” in un processo di liberazione in cui l’educatore lascia emergere le potenzialità e le vocazioni dell’allievo, troppo spesso uccello ingabbiato da convenzioni e dogmi sociali acriticamente accettati.
Mescolando registri stilistici e contaminando cultura “alta” e cultura “popolare”, ma ritenendo Totò filosofo di prim’ordine accanto a Platone  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 400 volte

 
 

lun 11-05-2020 17:48, n.13062 - letto 431 volte

Notte nera Il ritorno del commissario Lombardo. Il nuovo libro di Giuseppe Petrarca

Ieri la presentazione on line su Facebook

Culture e Letture con i Lettori itineranti - Leggere per Leggere ha pensato di continuare l'attività di promozione del libro con la presentazione on line sulle pagine Facebook di "Notte nera - il ritorno del commissario Lombardo", nuovo lavoro di Giueppe Petrarca in uscita per Homo Scrivens il prossimo 21 maggio.

Abbiamo intervistato l'autore

Avevamo lasciato il commissario Lombardo gravemente ferito nell'ultimo romanzo e lo troviamo, in questo nuovo, in un letto d'ospedale a Milano dove sta ancora riprendendosi. Che personaggio è, e quanta forza, non solo fisica, ma anche morale, ha un uomo che non abbandona mai il suo ruolo, nemmeno in convalescenza?
Cosimo Lombardo ha lasciato i lettori con il fiato sospeso perché, nell’ultimo episodio, lotta tra la vita e la morte. La missione del commissario è la ricerca costante della verità, a qualsiasi costo.
Non si sente un eroe ma un uomo che ha deciso di adempiere, fino in fondo, al suo dovere con coraggio e determinazione, al contrario di quella parte di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 431 volte

 
 

sab 09-05-2020 14:48, n.13060 - letto 138 volte

Stregati da Sophia: l'appuntamento è con Giovanni Casertano

Lunedì 10 maggio alle 10:30 sul web


Continuano con successo le lectio on-line del Sesto Festival filosofico del Sannio Lunedì 11 Maggio ore 10,30 si terrà la lectio magistralis del Prof. Giovanni Casertano, che relazionerà sul tema : “ Armonia dai Pitagorici ad Empedocle ,ovvero da figura mitologica a forza cosmica“
Verrà delineato il percorso di Armonia, da figura mitologica a concetto, limitatamente ai Presocratici, fino al V secolo a.C.
Si evidenzieranno le connotazioni più  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 138 volte

 
 

 6509 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 07-05-2020 15:24, n.13059

Accademia di Santa Sofia: le Restenze musicali con Nello Salza

Appuntamento sul web domenica 10 maggio

Con il superbo trombettista Nello Salza, “La Tromba del cinema” in concerto streaming, torna domenica 10 maggio alle 19.00, per il suo ultimo imperdibile appuntamento, Resistenze Musicali, la rassegna musicale on line sulla pagina Facebook di Accademia di Santa Sofia, sempre sotto la competente direzione artistica di Marcella Parziale Un doveroso e costante impegno per ricordarci che la musica non si ferma neanche al tempo del corona virus e per suggellare un percorso intenso, di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 147 volte

 

lun 04-05-2020 16:19, n.13056

PAROLE NECESSARIE un nuovo spazio creativo

A cura degli irpini Domenico Cipriano e Alessandro Cataldo


“Parole necessarie” è un nuovo “spazio creativo” frutto della collaborazione tra due irpini: il poeta Domenico Cipriano e il chitarrista Alessandro Cataldo, dove trovano spazio video  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 212 volte

 

ven 01-05-2020 22:02, n.13053

Ass. “Giovanni De Toma”: donazione di libri alle biblioteche comunali

La consegna dalla prossima settimana


L’associazione culturale "Giovanni De Toma" di Benevento, nelle prossime settimane, con i suoi volontari, provvederà a donare diversi volumi alle biblioteche  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 154 volte

 

gio 30-04-2020 14:47, n.13052

Accademia di Santa Sofia: Marco Serino seguirà il suo concerto L’Angelo e il Demone: Bach e Tartini

Appuntamento domenica 3 maggio


Domenica 3 maggio alle ore 19.00 Marco Serino il Konzertmeister-primo violino dell’Orchestra da Camera dell’Accademia di Santa Sofia, eseguirà il suo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 125 volte

 

lun 27-04-2020 09:59, n.13050

Conservatorio Nicola Sala: “Progetto giovani musicisti in opera”

L’opera lirica a Benevento


Il Ministero dell’Università e Ricerca ha deliberato, l’erogazione di un fondo straordinario al Conservatorio “Nicola Sala” per la messa in scena di un’opera lirica nella città di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 132 volte

 

gio 23-04-2020 09:39, n.13046

Accademia di Santa Sofia: continuano le Resistenze musicali

Domenica 25 aprile appuntamento sul web



L’eccezionale e appassionato Héctor Ulises Passarella in concerto con la magnifica espressività del suo bandoneòn, sarà protagonista della terza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 208 volte

 

gio 16-04-2020 19:03, n.13039

“Pandemica” un'asta on line per diffondere empatia

L'idea del mondo dell’arte e dell'artigianato della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese - Sant'Agata de' Goti


Il mondo dell’arte e dell'artigianato della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese - Sant'Agata de' Goti, in un momento così difficile per il nostro Paese, si unisce in favore delle povertà invisibili del territorio e dà vita a “Pandemica” un'asta on line per diffondere empatia. Nasce con questo spirito e con questa speranza, il progetto ideato dalla Pastorale Sociale e del Lavoro, e che ha trovato la preziosa collaborazione del progetto Policoro, della Caritas diocesana, della Cooperativa sociale di comunità iCare e della Pastorale della Salute, insieme per tendere una mano alle tante povertà invisibili del territorio diocesano. In questo momento di lockdown, in cui tutti siamo chiamati all'isolamento, diversi Uffici di curia hanno coinvolto 27 tra artisti e artigiani, che con encomiabile entusiasmo hanno messo a disposizione la loro professionalità, la loro arte, il loro lavoro, le loro energie, donando una loro opera che sarà all'asta da sabato 11 aprile a sabato 25 aprile.
Chi si aggiudicherà l'opera, dovrà effettuare il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 159 volte

 

gio 16-04-2020 18:21, n.13038

Accademia di Santa Sofia: ecco il concerto Jazz di Emilia Zamuner accompagnata al piano da Tommy De Paolo.

Appuntamento il 19 aprile sulle pagine facebook


Continua, sulla pagina Facebook dell’Accademia di Santa Sofia, Resistenze Musicali rassegna streaming diretta da Marcella Parziale. Una programmazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 187 volte

 

gio 02-04-2020 15:33, n.13024

Coronavirus, il messaggio dei creativi sanniti: «Contro i guasti globali torniamo al locale»

Il progetto sociale e videografico “Trilogia in rete” torna sul web in tempi di Coronavirus, declinando il tema della responsabilità


E' un messaggio potente e corale, quello lanciato dal team creativo e miltante sannita di “Trilogia in rete”, promosso dall'attivista Andrea Maio e dal  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 201 volte

 

gio 02-04-2020 09:02, n.13023

Parthenope Inferno Celeste - Ovvero i molteplici volti dell’umanità è l’ultimo libro della napoletana Silvana Campese

Acquistabile sui portali IBS, Amazon e sul sito della casa editrice Phoenix Publishing

Il romanzo di Silvana Campese Parthenope Inferno Celeste - Ovvero i molteplici volti dell’umanità edizioni Phoenix Publishing, scandisce il ritmo di una saga familiare ambientata a Napoli a partire dalla fine della Prima Guerra Mondiale fino agli albori del Terzo millennio. 
Attraverso vite, vicissitudini, passaggi epocali e molteplici eventi, anche naturali come il terremoto del 1980, e seguendo le esperienze umane dei numerosi personaggi di primo e secondo piano, l’autrice ha ricostruito un quadro storico-politico dell’epoca in cui si svolgono i fatti.
La trama romanzata e quella storica sono il pretesto per delineare il carattere e la psicologia di quei prototipi apparentemente “tipici” della popolazione partenopea, ma che sono in realtà universali.
Napoli è infatti da sempre, e per eccellenza, città metropolitana e cosmopolitica, come la sua storia e la sua cultura hanno dimostrato sin dalle origini, e come la stessa dimensione cittadina ha espresso ed esprime da secoli.
L’autrice non ricostruisce l’iter familiare  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 148 volte

 

mer 01-04-2020 12:19, n.13022

Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento contro il divario digitale al tempo del coronavirus

Acquistati 80 tablet per gli studenti

Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento — con una decisione unanime del direttore Giuseppe Ilario, del presidente Antonio Verga, del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio Accademico — ha deciso di trasferire i fondi del suo bilancio destinati alla produzione artistica — giocoforza  ...segue  

redazione, comunicati - letto 96 volte

 

mar 31-03-2020 15:58, n.13021

Il CTS (Centro Territoriale di Supporto alle disabilità) e la Giornata mondiale sull'autismo

2 Aprile2020 L’impegno del CTS Benevento non si ferma, nonostante l’emergenza da Coronavirus

Un periodo come quello che stiamo vivendo è molto duro per gli adulti, immaginiamo come debba esserlo per i bambini e i ragazzi.
Ancor di più per quelli più fragili e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 315 volte

 

lun 09-03-2020 15:35, n.13006

Stregonerie premio Strega tutto l'anno: annullato l'Incontro con Catherine Dunne

Si sarebbe dovuto tenere il prossimo 28 marzo



Nel rispetto delle indicazioni e delle rigide prescrizioni contenute nel testo dell'ultimo dpcm, per le misure di contrasto alla diffusione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 205 volte

 

lun 09-03-2020 14:55, n.13005

Premio Letterario Nazionale Festival dell’Erranza 2020 dedicato alla Transumanza: scritti entro il 15 giugno

A Piedimonte Matese


In occasione della proclamazione della Transumanza quale patrimonio culturale immateriale dell’Unesco, l’Associazione Erranza – che ogni anno promuove il Festival  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 176 volte

 

ven 06-03-2020 21:24, n.13001

Stregati da Sofia: si riprende ad aprile

Appuntamento con Michela Marzano, a giungo si recupera l'incontro con Dacia Maraini


L’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” comunica che in ottemperanza del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 sulle misure urgenti in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 171 volte

 

mer 04-03-2020 19:56, n.12996

Accademia di Santa Sofia: rinviato il concerto

verrà recuperato il più presto possibile

Concerto nella Basilica di San Bartolomeo rinviato. L“Accademia di Santa Sofia” di Benevento, comunica che il concerto previsto per sabato 14 marzo alle ore 19.30, “La Grande Musica e il Grande Schermo”, terzo appuntamento della stagione concertistica 2020/2022 dell’Orchestra da Camera   ...segue  

redazione, comunicati - letto 120 volte

 
gli ultimi commenti

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________