emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
Premio Internazionale Iside, prorogati le adesioni al 5 novembre
     Condividi su Facebook
     

mar 13-10-2020 11:32, n.13221 - letto 6641 volte

Premio Internazionale Iside, prorogati le adesioni al 5 novembre

Eroi quotidiani, il tema scelto

dalla redazione

Viene comunicato dall'Associazione Culturale Xarte che a causa del grande interesse verso il premio internazionale Iside sono state prorogate le adesioni al 5 novembre prossimo: “Abbiamo artisti che da ogni parte del mondo sono a rappresentare il tema della manifestazione”, ci riporta il presidente del premio, dott. Maurizio Caso Panza, è interessante valutare opere di artisti che operano in Siria come in Cina, oppure in Londra o in Russia o Moldavia ecc, ed interpretano tecniche ed espressioni distanti ma ugualmente valide.
Il tema scelto, Eroi Quotidiani, s’inserisce in un momento dove probabilmente si ha necessità usando una massima di Robert L. Stevensono di attendere aspetti positivi ed appunti “Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il tuo coraggio” e quindi il lato positivo di cui l’arte ne è da sempre valida espressione. Il premio anche in questa VIII edizione è ancora di più un punto di riferimento per l’arte nazionale ed internazionale, solcando nuove collaborazioni ed affrontando nuovi modi di far conoscere l’arte e con l’arte far conoscere le dinamiche sociali e costituire la coscienza che ogni epoca vuole Le opere, sicuramente in gran numero, saranno valutate dalla giuria così composta.
Si comunica che Direttore Artistico è : Antonella Nigro; il Direttore Critico è: Maurizio Vitiello; mentre la giuria è composta da: Angelo Orsillo, Maurizio Iazeolla, Emilia Della Vecchia (gallerista) , Leonildo Bocchino, Biagio Maio; presidente di Giuria: Mariapia Saccone; presidente del premio: Maurizio Caso Panza. Il bando e tutte le informazioni in merito al concorso possono essere acquisite dal sito www.premioiside.com