emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.1, on line 3, visite 8451, tot 17.523.666

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 05-08-2021 08:52, n.13520 - letto 0 volte

Le donne del cinema italiano. Cento anni (e più) di dive senza tempo a cura di Domenico Palattella

Per la rubrica Letto per voi. Il volume sarà presentato al Teatro Romano di Benevento nel prossimo mese di settembre


Dive senza tempo, donne che nel corso degli ultimi 100 anni (e più) hanno fatto grande il mondo del cinema, dive anticonformiste, capaci di lottare per un ideale, sono le attrici di cui si scrive in “Le donne del cinema italiano” (Antonio Delli Santi editore) curato da Domenico Palattella con i contributi di Ciro Borrelli, Raffaello Castellano, Marco Sani, Giovanni Matchecchia, Raffaello Battista.
Il volume che gode della prefazione Simona De Bartolomeo, ha la copertina curata da Rossana Salvino, è  arricchito una bella appendice fotografica e da un dettagliato elenco di nominativi premiati come miglior attrice protagonista oltre che da una intensa intervista a ad Antonella Lualdi, punta l’attenzione proprio sull’universo femminile che dai tempi del muto fino ad arrivare ai nostri giorni si è imposto nel panorama cinematografico italiano e non solo.
Nomi che evocano altri tempi o situazioni contemporanee, che sono facilmente connessi ai film di riferimento e che fanno parte ormai di un immaginario collettivo comune.   ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 0 volte

 
 

gio 05-08-2021 07:50, n.13518 - letto 59 volte

“Tempo sospeso” di Rosaria Famiglietti

Per la Rubrica Letto per voi. Il libro sarà presentato nell’ambito della rassegna “Parole al “Chiostro”

Il “tempo sospeso” è un chiaro riferimento alla pandemia e alla Dad di cui si racconta in uno dei capitoli di “Tempo sospeso” (Gesualdo edizioni), appunto, ma è anche la sospensione dei giorni quando ci sono contrasti tra le persone di una famiglia.
E’ questo il tema che affronta l’autrice, Rosaria Famiglietti.
Una particolare scelta narrativa che affronta i disagi di una vita adolescente a confronto con la figura di riferimento materno, attraverso la forma del diario in cui ora una ora l’altra aggiungono pensieri e riflessioni.
Ogni capitolo si apre con una riflessione e si chiude con una sorte di aforisma che è sprone verso una maggiore autoconsapevolezza in un viaggio attraverso la crescita della figlia, ma anche quella più intima della madre; entrambe diventano archetipo di madri e figlie, di eterni contrasti, di contemporaneo amore viscerale.
E’ bello questo racconto breve di Famiglietti che può assurgere a diventare quasi guida per chi e sono in tanti, si trova ad affrontare un particolare momento della vita che è il  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 59 volte

 
 

lun 02-08-2021 08:52, n.13516 - letto 77 volte

BCT MUSIC FESTIVAL – ANNO 0 ed è subito magica atmosfera

Dopo il successo di Mario Biondi, attesa per Max Pezzali al Teatro Romano di Benevento


Promozione cinematografica e televisiva e apertura al mondo della musica per il BCT alla prima data del BCT Festival, anno 0 che diventerà di certo una consuetudine del panorama delle proposte culturali in città e non solo.

Con due date tra Camposauro e Benevento con la presenza di Vincenzo Saetta, Bruno Salicone (Voices in the trees) e di Luca Aquino e Giovanni Guidi in concerto e due concerti al Teatro Romano,  il  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 77 volte

 
 

sab 31-07-2021 16:35, n.13515 - letto 32 volte

OFB: ancora un successo per l’Historie du soldat di Igor Stravinsky con la magnifica interpretazione di Peppe Servillo

Ieri all'Hortus Conclusus


Spostato all’Hortus Conclusus per motivi tecnici e drammaturgici,  l’Historie du soldat di Igor Stravinsky con la magnifica interpretazione di Peppe Servillo e la direzione di Marcello Panni, è stato ancora una volta un grande successo.
Serata eccezionale in uno dei luoghi più caratteristici della città per l’omaggio a Stravinsky nel cinquantesimo anniversario della morte.
“Un lavoro nato per coniugare le esigenze  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 32 volte

 
 

mer 28-07-2021 07:58, n.13513 - letto 42 volte

Peppe Servillo racconta l’Histoire du soldat

Panni e Servillo per una delle partiture più interessanti del ‘900

Dopo il grande successo dello scorso 23 luglio 2021 presso il Teatro romano della città con Giovanni Sollima nella duplice veste di direttore e solista, l’Orchestra Filarmonica di Benevento sembra non voglia prendersi un attimo di respiro.
Eccola quindi tornare in scena venerdì 30 luglio 2021 alle ore 21.00, ma questa volta nell’altrettanto splendida cornice dell’Hortus conclusus in Vico noce a Benevento, con la  ...segue
  

redazione, concerti - letto 42 volte

 
 

sab 24-07-2021 22:16, n.13511 - letto 92 volte

Teatro Romano: Il San Carlo sotto le stelle

L’iniziativa presentata da Scabec


Cimarosa, Mozart, Sacchini, Rossini nel programma de “Il San Carlo sotto le Stelle” la serata organizzata (e poco pubblicizzata) da Scabec al Teatro Romano per l’iniziativa “Campania by night”.
Eccellente la direzione del Direttore Maurizio Agostini che ha accompagnato i presenti nelle emozioni che solo la musica, e che musica, sa veicolare grazie ad una orchestra di comprovata professionalità, l’ Orchestra del Teatro di San Carlo.
Bella  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 92 volte

 
 

sab 24-07-2021 07:52, n.13510 - letto 89 volte

OFB: UNconventionalCELLO l'allegria di Giovanni Sollima

Ieri al teatro Romano


Ci sono concerti che stupisono dalla prima nota e così è successo per UNconventionalCello che ha visto protagonisti, ieri al Teatro Romano, Giovanni Sollima e i giovani musicisti dell’Orchestra Filarmonica Benevento.
In prima fila, come si spera diventerà una bellissima consuetudine, i bambini che hanno risposto al progetto “Bambini in prima fila” proposto dalla delegazione Fai di Benevento come incentivo per l’educazione  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 89 volte

 
 

mer 21-07-2021 16:30, n.13507 - letto 68 volte

Sannio Music Fest #21: successo per la rassegna organizzata da Napoli Jazz Club

Creta: il Teatro Romano si candida ad ospitare la prossima edizione


Una edizione numero 0 questa del 2021, organizzata in piena pandemia quando non si conoscevano ancora le date eventuali di riaperture eppure baciata dal successo di pubblico, un pubblico decisamente di qualità che ha affollato ( pur nel limite dei posti distanziati) il Sannio Music Fest #21.
Questa mattina al Teatro Romano la conferenza stampa di chiusura, ma soprattutto di apertura verso le future iniziative che dovrebbero  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 68 volte

 
 

lun 19-07-2021 20:30, n.13504 - letto 133 volte

Inaugurata la biblioeca intitolata a Falcone e Borsellino

L'iniziativa a cura di Sannio Report


Oggi, 19 luglio, è una data simbolo ed è decisamente voluta l’inaugurazione della biblioteca cittadina dedicata a Falcone e Borsellino presso la sede di SannioReport. Felice Presta , Annarita Persico, presidente e  vicepresidente dell’associazione ad accogliere i presenti, a spiegare l’idea, a raccontare un sogno che diventa realtà. Poi la scoperta della targa da parte del coordinatore  di Libera, Michele Martino  presente con Annarita Del Donno.  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 133 volte

 
 

lun 19-07-2021 09:13, n.13503 - letto 126 volte

Sentire di Donna: “Quella volta che ho deciso di vivere la mia vita” il tema della seconda edizione

Scadenza il 20 ottobre 2021


L’Associazione Culturale Culture e Letture indice il Concorso letterario “Sentire di donna”.
Il tema della II edizione è “Quella volta che ho deciso di vivere la mia vita”, a partire dalle suggestioni di Sibilla Aleramo che in una lettera dell’11 luglio 1927, scriveva “Diversa da ogni altra, insostituibile, sola e di me stessa signora”.     
Il Concorso è indetto per la produzione di opere letterarie ed il conferimento del premio puramente simbolico rappresenta il riconoscimento del merito personale e un titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività per la promozione del mondo femminile.
La scadenza è fissata al 20 Ottobre 2021
 REGOLAMENTO
Al Concorso possono partecipare tutti gli autori e le autrici maggiorenni di qualsiasi nazionalità .
Il Concorso è diviso in due categorie
Racconto breve
da esibire in lingua italiana, in formato word in carattere Times New  ...segue
  

Enrico Cavallo, comunicati - letto 126 volte

 
 

sab 17-07-2021 14:27, n.13502 - letto 36 volte

Jazz sotto le stelle – Pietrelcina Festival: tutto pronto per la XVII edizione

Il via il prossimo 26 luglio


E’ tutto pronto per la diciassettesima edizione di  Jazz sotto le stele – Pietrelcina Festival, oggi, nel corso di una conferenza stampa al complesso di Sant’Agostino, la presentazione dei molteplici eventi sotto la guida della direzione artistica di Giovanni Russo e realizzata in collaborazione con la Cooperativa di Comunità ILEX e la Fondazione Ampioraggio.
Suoni in movimento il temo di quest’anno, scelto perché finalmente  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 36 volte

 
 

sab 17-07-2021 08:09, n.13499 - letto 114 volte

SANNIO MUSIC FEST #21: si conclude con successo la prima edizione del percorso in jazz

In tanti per il concerto che ha visto protagonista Paolo Fresu in “Tempo di Chet”


Paolo Fresu alla tromba, Dino Rubino al piano, Marco Bardoscia al contrabbasso per “Tempo di Chet”, il concerto che ha concluso la bella esperienza di SannioMusic Fest #21 organizzata al teatro Romano da Napoli Jazz Club.
Un trio per molti versi inedito ma che è apparso molto ben affiatato e che ha trasmesso ai presenti una forte capacità comunicativa pur provenendo da diverse realtà stilistiche unite dal comune denominatore, Chet Baker.
  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 114 volte

 
 

ven 16-07-2021 06:32, n.13498 - letto 269 volte

Successo per la giovanile “Samnium Symphony Orchestra”, diretta dal M° Arturo Armellino

Tutto esaurito per il concerto al Teatro Romano


Quaranta musicisti provenienti da quindici nazioni e tre continenti, bassissima media d’età, passione per la musica, studio intenso, questo il cocktail vincente per l’Orchestra giovanile “Samnium Symphony Orchestra”, diretta dal M° Arturo Armellino che stasera ha incantato il teatro Romano con uno straordinario programma:  il Concerto di Tchaikovsky per Pianoforte e Orchestra N.1 in Sibemolle minore eseguito dal pianista Luigi  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 269 volte

 
 

lun 12-07-2021 10:12, n.13495 - letto 72 volte

L’albero dei mandarini di Maria Rosaria Selo

Per la rubrica letto per voi. L’autrice sarà ospite di Culture e Letture per la rassegna “Metti una sera un libro al Teatro Romano”

Tre generazioni di persone alle prese con un quotidiano non sempre facile da  vivere, storia di vita, di passioni, di amori, di dolori al centro della intensa narrazione che Maria Rosaria Selo restituisce al lettore in “L’albero dei mandarini” (Einaudi).
Un libro che entra nell’anima di chi legge per la capacità che Selo ha di descrivere una realtà che pur lontana dall’oggi, appare in tutta la sua essenza. Napoli durante la seconda guerra mondiale, è qui che ha inizio una narrazione avviata da un prologo che annuncia una morte e intorno a quel lutto si ricostruisce un passato fatto di ingiustizie e compromessi, di approdi nel lontano Brasile e di ritorni in una Napoli che resta accogliente pur nelle mille difficoltà.
Maria Imparato, la protagonista, è una sartina, ma avrebbe voluto studiare, figlia della povertà, di una madre che la tiene a distanza e di un padre che la tiene vicina, Maria è vittima di quei tempi e di quei pensieri.
La sua vita si snoderà tra dolori per amori traditi, voglia di riscatto e di indipendenza, fino ad approdare in Brasile per capire che le sue origini non sono ben accette nella famiglia che dovrebbe accoglierla dopo un matrimonio fatto per procura.
Un albero di mandarini in giardini è l’unico compagno di una vita irrisolta, l’unico mezzo per ricevere protezione e sentirsi al sicuro.
Intorno tanti personaggi molto ben descritti, Pupella, ad esempio, e le sue parole che diventano portatrici di futuro, la sorella e il fratello, i vicini di casa, le compagne di lavoro, poi le figlie e Napoli, quella Napoli al di fuori dagli stereotipi, pronta  a stare vicino e farsi accoglienza.
  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 72 volte

 
 

 6678 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 04-08-2021 14:06, n.13517

Rosa Feola e Daniel Smith per il recital lirico sinfonico

Oggi il penultimo concerto della stagione estiva 2021 per l’OFB



Va in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 10 volte

 

sab 31-07-2021 08:22, n.13514

Kinetès: "Rose di Vino, Rose d'Autore", l'aperitivo di inaugurazione della sede operativa della Kinetes Edizioni e dell'Enoteca di comunita'

Domenica 1 agosto a Morcone nell'ambito della LXIV edizione dell'Estate Morconese


Domenica prossima, 1° agosto, alle 18.00, a Morcone, in piazza San Bernardino, Kinetès-Arte.Cultura.Ricerca.Impresa e la Cooperativa di comunità "Il leone e la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 16 volte

 

lun 26-07-2021 08:46, n.13512

Zamuner in concerto

A Villa Pignatelli - Napoli


Il 24 luglio 2021 a villa Pignatelli Napoli, si è tenuto il concerto jazz della Zamuner. Il centro Hecate di Casagiove della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 48 volte

 

ven 23-07-2021 11:48, n.13509

LETTORI PICCINI E ARTIGIANALI ALLA PULCETTA IN FIERA, PICCOLA MOSTRA DI LIBRI ED ESPERIENZE JUNIOR

Domenica 25 luglio 2021, Giardino della libreria Masone di Benevento


Presso il Giardino della Libreria Masone di Benevento saranno messi in mostra circa 2000 libri per piccini, da zero a 14 anni. Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 33 volte

 

mer 21-07-2021 18:13, n.13508

PROIEZIONE SPECIALE IN MEMORIA DI GIAMBATTISTA ASSANTI DEL FILM SU SANDRO PERTINI

A Ventotene il prossomo 26 luglio

“Il giovane Pertini - combattente per la libertà”, film prodotto da Genoma Films per la regia di Giambattista Assanti, sarà proiettato, a cura della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 29 volte

 

mer 21-07-2021 15:44, n.13506

Unconventional cello Giovanni Sollima e l’OFB per il quinto concerto della Stagione 2021

Al Teatro Romano il prossimo 23 luglio


E’ tempo per l’Orchestra Filarmonica di Benevento di ospitare nella propria Stagione uno dei musicisti più eclettici del panorama internazionale: Giovanni Sollima, violoncellista e compositore di origini palermitane sarà il protagonista indiscusso del concerto di venerdì prossimo 23 luglio 2021 presso il Teatro romano di Benevento alle ore 21.00.
Da sempre l’OFB ci ha abituati a programmi eterogenei all’interno del proprio cartellone e, mai come questa volta, il pubblico avrà l’opportunità di viaggiare, in occasione della stessa serata, tra spazi e tempi sonori apparentemente lontanissimi, ma fusi nella Musica dalla sapiente mano, compositiva ed esecutiva, di Sollima. Il programma aprirà, dunque, proprio con un brano di sua composizione: Terra con variazioni, per violoncello ed orchestra, che è poi, nel tema, il “logo sonoro” di Expo2015 e per la cui occasione è  stato appunto commissionato all’artista. A seguire un passo indietro nei  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 21 volte

 

mer 21-07-2021 15:37, n.13505

L’Associazione Massimo Rao riprende le attività sociali “in presenza” con una serata evento dedicata alla Musica e alla Poesia

Appuntamento venerdì 23 luglio


L’Associazione Massimo Rao riprende le attività sociali “in presenza” con una serata evento dedicata alla Musica e alla Poesia.
Protagonisti nove poeti contemporanei provenienti da varie parti del territorio campano ed oltre : Marco Amore, Lorenzo Ciufo, Gioconda Fappiano, Alfonso Graziano, Vittorio Guerrera, Giovanna Iannotti, Rito Mazzarelli, Rita Pacilio, Giovanna Santamaria. Le loro poesie saranno sottolineate dalla grande canzone d’autore, interpretata  dal gruppo Vintage- I Cattivi Maestri.
«Musica e parole si fonderanno in una serata ricca di emozioni»- dichiara la presidente del sodalizio Patrizia Bove- « emozioni finalmente condivise con gli sguardi, le parole ascoltate dal vivo, la presenza fisica che renderanno ancora più significativo questo nostro evento. Abbiamo voluto ricominciare da due delle espressioni più nobili dell’arte: la musica e la poesia, appunto, perché il nostro intento è quello di regalare ai presenti una serata all’insegna dell’armonia e della bellezza,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 36 volte

 

sab 17-07-2021 14:15, n.13501

IL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO SI ILLUMINA CON IL JAZZ DI PAOLO FRESU

Ieri l'ultimo concerto organizzato dal Napoli Jazz Music


Con la preoccupazione di previsioni metereologiche avverse su tutta la regione e sulla stessa città di Benevento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 49 volte

 

sab 17-07-2021 14:11, n.13500

Sannio Report la biblioteca cittadina intitolata alla memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Lunedì alle 19:00 preso la sede del sodalizio


Lunedi 19 luglio, alle ore 19, verrà inaugurata presso la sede dell’associazione Sannio Report la biblioteca cittadina intitolata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 51 volte

 

gio 15-07-2021 15:06, n.13497

31° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio Rurale”, bando per calendario 2022

Scadenza 30 settembre 2021


Il Circolo Fotografico Sannita, con il patrocinio della Coldiretti di Benevento, organizza il 31° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini  ...segue  

redazione, comunicati - letto 124 volte

 

mar 13-07-2021 14:59, n.13496

Abbey Road Orchestra e Donato Zoppo dal vivo a Benevento!

Giovedì 15 luglio alla Fattoria Sociale Orto di Casa Betania lo 'storytelling-concert' dedicato al 1969 e 1970 dei Beatles


redazione, comunicati - letto 44 volte

 

dom 11-07-2021 21:43, n.13493

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO Apertura straordinaria serale dalle 19,30 alle 22,30 al costo simbolico di 1 Euro

Al Teatro Romano Martedì 13 luglio 2021 ore 19,30 -22,30


L’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, in collaborazione con la “Salzano Band”, al fine di promuovere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 42 volte

 

sab 10-07-2021 14:27, n.13492

11 LUGLIO 2021: GIORNATA NAZIONALE DELLE PRO LOCO, TRA MEMORIA E SPERANZA

IMPORTANTE CONVEGNO NELLA VILLA COMUNALE DI BENEVENTO CON I VERTICI UNPLI E TANTI OSPITI


Domenica 11 Luglio oltre 6000 Pro loco italiane racconteranno l’Italia più bella, quella vera fatta di comunità, aggregazione, associazionismo. Benevento per tutta la giornata sarà il punto di incontro delle Pro loco sannite. Un evento unico dopo un anno complicato per via della pandemia. Un programma ricco, ospiti importanti con 65 Pro loco protagoniste in un momento di forte condivisione. La villa comunale di Benevento, scelta dal Presidente del Comitato Provinciale Renzo Mazzeo, sarà la location della manifestazione, essendo per Mazzeo il capoluogo fulcro di una forte rete sociale e comunicativa. Dalle ore 10 alle ore 20 la villa, nel rispetto della normativa anti-Covid, si tingerà degli stand allestiti dalle Pro loco nostrane, in un percorso culturale, storico ed eno-gastronomico all’insegna della diffusione dei prodotti tipici del Sannio, quei prodotti simbolo della nostre radici e delle nostre tradizioni. Dal vino all’olio, dai taralli alla pasta ai prodotti artigianali, prodotti esclusivamente a KM0, le Pro loco, come sempre,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 36 volte

 

sab 10-07-2021 14:25, n.13491

“Samnium Symphony Orchestra” : modalità acquisto biglietti

Da martedì sarà possibile solo in due punti vendita

Per il Concerto dell’Orchestra giovanile “Samnium Symphony Orchestra” Teatro Romano di Benevento fissato per il 15 luglio alle ore 21,00 da martedì sera 13 luglio non sarà più possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.samniumuniversity.com ma soltanto presso Qunitessenza Bakery Café,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 9 volte

 

sab 10-07-2021 14:23, n.13490

Pagine di Danza la nuova collana editoriale della Kinetès Edizioni

Presentazione Lunedì 12 luglio 2021, ore 17.00


Lunedì 12 luglio 2021, alle ore 17.00, si terrà online – su piattaforma ZOOM e in diretta sulla pagina Facebook @Kinetès - Arte.Cultura.Ricerca.Impresa – la presentazione della nuova collana editoriale della Kinetès Edizioni, dal titolo «Pagine di Danza». La collana si propone di ospitare libri scientificamente accurati di storia, critica e metodologia della danza, riedizioni e traduzioni di scritti di famosi coreografi e danzatori del passato e del presente, cataloghi e repertori dei grandi teatri di balletto. L’idea di fondo è condurre il lettore all’interno dell’avventura della danza e dei suoi protagonisti in un’attenta e affascinante ricognizione. La storia della danza è una narrazione in continua evoluzione grazie alla scoperta di nuovi documenti e testimonianze; la collana ne segue gli sviluppi arricchendo la presentazione di opere classiche grazie ad una rilettura aggiornata, contestualizzata da studi recenti. La linea editoriale guarda ad importanti tematiche del passato, ma accoglie anche lavori che parlino  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 35 volte

 

gio 08-07-2021 12:05, n.13487

Clarissa Bevilacqua, Anbeta Toromani ed Alessandro Macario ne “Le quattro stagioni”

Per il terzo concerto del cartellone 2021 dell’OFB


Dopo il successo della serata conclusiva del festival BCT - Benevento Cinema e Televisione, è tempo per l’OFB di cimentarsi in un’altra consolidata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 55 volte

 
gli ultimi commenti

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________