emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.57, on line 2, visite 5465, tot 26.695.369

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 01-02-2020 15:51, n.12903 - letto 6986 volte

“La turista italiana” di Maria Tina Bruno

Per la rubrica Letto per voi

Claudia, la protagonista del romanzo ed è devastata dalla perdita, dall’abbandono, dalla sparizione nel nulla dell’uomo che condivideva con lei le giornate.
Vive, sopravvive, in preda ai sensi di colpa, alla volontà di abbandonarsi a quel dolore senza alcuna speranza di domani.
Si lascia convincere da un’amica, forse un viaggio potrà placarle il dolore, e parte con Francesca verso la Grecia, in cerca di pace.
Da qui parte la narrazione di “La turista italiana” di Maria Tina Bruno (Pop edizioni) che finirà per portare il lettore nel mondo di Claudia e del suo fantastico incontro-scontro con Alokos.
Agli antipodi per storia di vita, per modus vivendi, per esigenze e aspirazioni i due finiranno per unire le loro vite in una storia che è di solitudine, di amicizia, di amore e di sesso.
Alokos ammaliante guida nella Gola di Samaria, incline alla conquista di turiste, lavora in estate e vive di ciò che ha guadagnato in inverno, poliglotta, gran viaggiatore, è il prototipo della bellezza maschile,del latin lover,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6986 volte

 
 

sab 01-02-2020 08:38, n.12902 - letto 6661 volte

“Mostri a Parte” il nuovo spettacolo di Maurizio Casagrande

Ieri al Massimo di Benevento per la rassegna Palcoscenico Duemila


Franco è un ormai attempato rockstar che non è mai riuscito a coronare il sogno di successo se non per una sola canzone che appartiene ormai al passato: Ursula, sua moglie è l’acclamata conduttrice di un talk di dubbio gusto che invece di successo ne ha tanto.
Da qui si parte per la narrazione drammaturgica di “Mostri a parte”, l’ultimo lavoro di Maurizio Casagrande ieri in scena al Massimo di Benevento per la rassegna Palcoscenico  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 6661 volte

 
 

sab 01-02-2020 15:09, n.12899 - letto 8238 volte

"Pensavo fosse un comico, invece era Troisi" di Ciro Borrelli

Per la rubrica Letto per voi

Un libro su Troisi di cui si avvertiva l’esigenza nonostante la numerosa bibliografia sull’attore napoletano. Lo ha scritto Ciro Borrelli per Phoenix Publishing linea editoriale Serie Oro, curata da Anita Curci.
In apertura la prefazione di Rosaria Troisi, sorella di Massimo, appassionata e carica di ricordi, poi cinque capitoli esaustivi della vita e delle opere di Massimo Troisi a 26 anni dalla morte.
E sono testimonianze di chi o ha conosciuto, di chi ha vissuto con lui gli anni di formazione, lo ha assecondato nella sua passione per il teatro, lo ha accompagnato nelle prime apparizioni televisive e in fondo non lo ha mai abbandonato nemmeno alla scissione de La Smorfia con l’inizio del suo lavoro nel cinema.
Pagine cariche di ricordi e di passioni, tra queste anche alcune dedicate alle frasi cult di Troisi, e le interviste a Alfredo Cozzolino, amico fin dall’infanzia di Massimo, a Orlando, a Pina Cipriani, a quanti avevano scorto in lui un talento raro e lo avevano assecondato.
Merito ulteriore di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 8238 volte

 
 

mer 29-01-2020 08:53, n.12893 - letto 6925 volte

Presentazione a Benevento del libro della Phoenix Publishing Linea Serie Oro: “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli

Il 31 gennaio alla libreria Masone - Alisei

Un vuoto incolmabile nel cinema e nel cuore degli ammiratori. Ecco cosa ha lasciato Massimo Troisi quando, 25 anni fa, durante le riprese del film Il postino, si è spento all’età di 41 anni.
Resta il ricordo dell’ironia, del linguaggio, che gli erano propri; di quella singolare capacità di irridere ogni stereotipo, riuscendo a farsi amare da tutti. “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli, edizioni Phoenix Publishing, che rientra nella linea editoriale SERIE ORO di Anita Curci, è un omaggio all’artista di San Giorgio a Cremano e porta la commovente prefazione della sorella Rosaria. Il volume, grazie all’Associazione Cultura e Letture, sarà presentato a Benevento, venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 18,00 alla Libreria indipendente Masone Alisei.
Con l’autore, ne discuteranno Angelo Miraglia, Clemente Ferri, Pino Cotarelli, tra le letture di Alda Parrella.
Modera la giornalista Elide Apice.
L’opera si apre con una breve biografia dell’attore, cui segue Il pensiero di Massimo, capitolo che riporta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6925 volte

 
 

lun 27-01-2020 22:48, n.12888 - letto 6820 volte

Obiettivo T: al Mulino Pacifico "I fiori del campo"

Per non dimenticare


Per non dimenticare, perché la memoria tenga vivi quegli orrori e da quelli pensare a un domani migliore.
Quanto necessario è, alla luce di tanti nuovi e terribili episodi che la cronaca ci narra, ricordare che quel che fu potrà essere e che al male non c’è mai fine.
Questa sera, al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T, "I fiori del campo", uno spettacolo prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 6820 volte

 
 

lun 27-01-2020 19:37, n.12887 - letto 6753 volte

Una poliedrica Marisa Laurito al San Marco tra gag, poesie e antiche melodie

“Tutti hanno il diritto di essere felici. A 98 anni vorrei diventare una pornostar”


Uno spettacolo poliedrico tra musica, canzoni, teatro, poesie, aneddoti, curiosità sulla napoletanità. Mescolando ricordi di gioventù, antiche melodie, critiche ai pregiudizi sul sud, orgoglio partenopeo, alla ricerca della felicità, perché ognuno ha il diritto di essere se stesso.
La protagonista del viaggio nell’effervescenza e nella unicità di Napoli è Marisa Laurito, con lo spettacolo “Nuie simm do sud”, portato in scena al Teatro  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 6753 volte

 
 

lun 27-01-2020 19:31, n.12886 - letto 7115 volte

I ragazzi della scuola media di Foglianise portano in scena le loro emozioni

“Fermatevi ad ascoltarci. Così capirete i nostri turbamenti”


Ragazzi protagonisti, che parlano di sé, del loro mondo interiore, che mettono in scena il vissuto di un’età difficile e complicata.
Un laboratorio teatrale che mira a sperimentare nuovi linguaggi, confluito in un intenso spettacolo, realizzato e costruito tassello per tassello dagli alunni delle classi terze della Scuola Media di Foglianise, intitolato “L’adolescenza: il big bang delle emozioni”.
Il viaggio intimistico è stato  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 7115 volte

 
 

lun 27-01-2020 11:24, n.12885 - letto 7431 volte

Cioccolata calda per due di Nunzia Gionfriddo

Per la rubrica Letto per voi

Roma: Florinda e Giovanni si incontrano perché lei ha bisogno di fargli domande per una ricerca storica e finiranno per innamorarsi, un amore senile e intenso che si innesta nella memoria di ricordi dolorosi mai dimenticati.
Tra Roma, la Jugoslavia e la Svizzera i due si racconteranno svelando angosce e memorie antiche e sul filo della memoria il ricordo va alla moglie di Giovanni, di origine jugoslava, partita un giorno per stare accanto alla mamma ammalata e mai più ritornata da quei luoghi dove imperversava la guerra etnica di Bosnia.
Una vita intera tra la dominazione di Tito e la guerra serbo croata, vite spezzate nell’indifferenza del resto del mondo che non impediranno a Giovanni di aprire il cuore a Florinda che finirà per stargli vicina anche nei momenti bui di una malattia dalla quale Giovanni aveva voluto tenerla lontana e dalla quale finalmente potrà guarire.
La narrazione procede attraverso una quotidianità fatta di attese, di incontri, di scoperte fino alla rivelazione finale riguardo l’atroce fine della  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7431 volte

 
 

dom 26-01-2020 10:16, n.12884 - letto 7468 volte

Non plus ultras, in scena Adriano Pantaleo

Ancora un sold out per il magnifico Visbaal Teatrodesk man


Ciro è un deskman, fa il receptionist in un albergo ed ha sempre un sorriso stampato in viso, pronto ad obbedire.
Si innamora di Susanna, figlia del capo degli Ultras del Napoli e per essere certo di essere accolto dal padre deve improvvisarsi egli stesso ultras.
E’ così che la sua vita cambia, entra in un mondo messo ai margini dai media, tacciato di violenza e di soprusi e ne scopre l’umanità e il senso di appartenenza, la  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7468 volte

 
 

mer 22-01-2020 21:03, n.12879 - letto 7815 volte

Stregati da Sofia: tutto pronto per l'edizione 2020. L'Armonia il tema scelto

Si inizia Il prossimo 4 febbraio



Nella ”Sala Rossa” dell'Università degli Studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, a Benevento, è avvenuta la presentazione del 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica "Stregati da Sophia”.
Tanti gli ospiti che giungeranno in città, dal 4 febbraio al 26 marzo prossimi, presso il Teatro San Marco di Benevento: Umberto Galimberti, Paolo Crepet, Giuseppe Patota, Dacia Maraini, Paolo  ...segue
  

Emilio Spiniello, eventi - letto 7815 volte

 
 

mer 22-01-2020 09:42, n.12878 - letto 6685 volte

Invito a Teatro: l’appuntamento è con Marisa Laurito in “Nuie simm’e do Sud”

Al Teatro San Marco il prossimo 26 gennaio

“Invito a Teatro” per la direzione artistica di Giambattista Assanti presenta Marisa Laurito in “Nuie simm’e do Sud”. L’appuntamento è per il 26 gennaio alle 18:30 al Teatro San Marco.
Accompagnata da Charlie Cannon, noto per i suoi live show e per aver collaborato con note voci del panorama italiano quali Milva, Zucchero, Ornella Vanoni, Renato Zero, Marisa Laurito racconta il sud non solo di Napoli, ma del mondo, con i suoi pregi, difetti, colori, tradizioni e episodi di vita vissuta.
I brani, quasi tutti conosciuti al grande pubblico, sono tratti dal repertorio napoletana, statunitense e hispano-americana. Molte le citazioni ed i ricordi dei compagni di viaggio della Laurito da Eduardo de Filippo con il quale esordì in teatro a Renzo Arbore; Luciano de Crescenzo.

redazione, comunicati - letto 6685 volte

 
 

lun 20-01-2020 17:48, n.12875 - letto 6738 volte

"Non plus ultrà" Adriano Pantaleo a Benevento

Il 25 gennaio prossimo al Magnifico Visbaal Teatro


Il Magnifico Teatro presenta “Non plus ultras” uno spettacolo di Adriano Pantaleo e Gianni Spezzano con Adriano Pantaleo.
Drammaturgia e regia sono di Gianni Spezzano, Scene di Vincenzo leone, Costumi di Giovanna Napolitano. Luci di Giuseppe Di Lorenzo, Contributi Multimediali e foto di scena Carmine Luino, Assistente alla regia Raffaella Nocerino, Collaborazione alla drammaturgia Adriano Pantaleo. Organizzazione Carla Borrelli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6738 volte

 
 

lun 20-01-2020 15:47, n.12873 - letto 7267 volte

Turiya - Il signore della coscienza. Un libro di Luca De Lipsis

Per la rubrica Letto per voi

"Turiya, con le sue azioni romanzate a favore dei più deboli, potrà dare un contributo reale a chi opera da sempre per la valorizzazione della vita umana" è questa la motivazione della pubblicazione di Luca De Lipsis, medico chirurgo anestesista, dirigente presso il Fatebenefratelli di Benevento, alle prese con un eroe Turiya, appunto, di cui narra le gesta nel libro appena pubblicato i cui proventi verranno devoluti a "Insieme per", il Comitato che nasce nel 2013, grazie alla perseveranza di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con diverse disabilità, che si impegnano da anni per la promozione dei diritti a favore delle persone con difficoltà. Un nobile intento, quindi, così come nobile d'animo è il protagonista del libro, alle prese con l'improvvisa scoperta di essere “diverso”, da medico, infatti, sarà capace di trasformarsi in super eroe e combattere la malvagità di alcuni interessati al proprio tornaconto piuttosto che al bene comune. Un libro che si legge nel tempo di poche ore, che proietta il lettore in un mondo di  ...segue  

Elide Apice, letto per voi - letto 7267 volte

 
 

lun 20-01-2020 15:17, n.12872 - letto 6877 volte

“A partire da me: i saperi di genere per la costruzione di relazioni simmetriche” , al Liceo Giannone l’incontro con Francesca Recchia Luciani

Un incontro per discutere delle relazioni tra generi


Cosa si intende oggi per relazioni simmetriche, per reciprocità, per femminismo?
A questa e a tante altre domande si è provato a dare risposta oggi al Liceo Giannone nell’incontro organizzato dalla professoressa Nina Iadanza referente del progetto "Educazione e cultura delle differenze di genere".
L’incontro è stato aperto dal dirigente scolastico Luigi Mottola che ha parlato di apertura rispetto a questo tema  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6877 volte

 
 

 5579 schede - vai pag. ...prec 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ...71...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 30-10-2019 09:31, n.12644

“L’Ascesa”, il nuovo libri del caudino Gabriele Crispo


“L’Ascesa” è il nuovo libro scritto dal giovane caudino Gabriele Crispo. Secondo volume della trilogia “Dio e la Serpe”, la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6776 volte

 

mer 30-10-2019 09:27, n.12643

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento a Roma per “Sacrum 2019” a rappresentare il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Sabato 2 novembre 2019 presso la monumentale Basilica di Santa Maria in Aracoeli

Sabato 2 novembre 2019, alle ore 21.00, presso la monumentale Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma e domenica 3 novembre 2019, alle ore 18.00, presso la Basilica di San Silvestro a l’Aquila, un eccezionale concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento per il  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6242 volte

 

mer 30-10-2019 08:36, n.12642

Enrico Torzillo debutta in "Per favore non uccidete Cenerentola"

Dal prossimo 8 novembre al Teatro dei Servi di Roma

Enrico Torzillo, giovane attore beneventano, ormai nella capitale da un po’ di anni, debutterà, il prossimo 8 Novembre, al Teatro dei Servi di Roma con lo spettacolo “Per favore non uccidete Cenerentola”, insieme a Ludovico Fremont, attore di cinema e di teatro, diplomato all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e noto al grande pubblico per il suo ruolo nella storica serie Mediaset “I Cesaroni”, che, per anni, ha tenuto incollate al televisore generazioni di adulti, ragazzi e bambini.
Walter Masetti, la “testa gloriosa” della Garbatella dei Cesaroni, è ormai, per Fremont, il passato, dato che nel prossimo spettacolo interpreterà il padre del giovane Enrico Torzillo, Glauco, vedovo di un piccolo paese di provincia.
Quando il figlio Michele (Torzillo) e la sorella Anna (Susanna Laurenti) iniziano a parlargli di progetti lontani dal nido familiare, scatterà in lui un timore lancinante: tornare ad essere solo.
Glauco però è tutt’altro che solo: a tenergli compagnia ci sono il suo inseparabile amico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6679 volte

 

mar 29-10-2019 19:01, n.12641

Social Film Festival ArTelesia: pubblicati i nuovi bandi

Tra le novità il Concorso Nazionale del Cinema Comico


La dodicesima edizione del Social Film Festival ArTelesia, si apre con la pubblicazione dei nuovi bandi di concorso. Tra le novità il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6660 volte

 

mar 29-10-2019 13:33, n.12640

Tracce d’Oriente, personale di pittura di Lyu Jianfu, a cura di Milot e Francesco Creta.

Al Museo Arcos dal prossimo 9 novembre


Sabato 09 novembre alle ore 17,00, presso il Museo ARCOS di Benevento, sarà inaugurata la mostra Tracce d’Oriente, personale di pittura di Lyu Jianfu, a cura di Milot e Francesco  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6613 volte

 

lun 28-10-2019 20:49, n.12637

Progetto Erasmus+ Love doesn't hurt - L'amore non fa male

A Benevento dal 30 ottobre al 5 novembre


Si terrà dal 30 ottobre al 5 novembre presso l’Hotel President di Benevento lo scambio giovanile “Love doesn’t hurt – L’amore non fa male”, cofinanziato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6724 volte

 

lun 28-10-2019 14:29, n.12636

“Raccontare Leopardi. Vita, pensiero, poesia”

Il 31 ottobre all'Auser

U.S.E.L.T.E. Auser (Università sannita dell’età libera e della terza età) informa che giovedì 31 ottobre alle ore 17, presso la sala conferenze del Cesvob, palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, si terrà la presentazione del volume di letteratura italiana “Raccontare Leopardi. Vita, pensiero,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6211 volte

 

lun 28-10-2019 08:04, n.12634

Pubblicati i nuovi bandi del Social Film Festival ArTelesia

Si è giunti alla dodicesima edizione


La dodicesima edizione del Social Film Festival ArTelesia, si apre con la pubblicazione dei nuovi bandi di concorso. Tra le novità il Concorso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6581 volte

 

sab 26-10-2019 15:35, n.12629

Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento: appuntamento con Farinelli

Appuntamento il 30 ottobre prossimo


Mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 10,30 nel Teatro Romano di Benevento, presentazione del libro Ascesa e caduta dell’astro Farinelli raccontata da lui medesimo, a cura di Vega de Martini in collaborazione con María Fernanda García Marino, Ed. Homo scrivens.
Una lettera immaginaria di Farinelli, al secolo Carlo Broschi, il castrato dalla voce d’angelo che nel XVIII secolo ha conquistato i teatri di tutta Europa, fornisce uno spaccato su alcuni aspetti inediti della sua vita pubblica e privata, dove un ruolo importante gioca il suo intenso rapporto con Pietro Metastasio.
Particolare rilievo è riservato al periodo della sua permanenza presso la corte spagnola, documentato da un manoscritto inedito di suo pugno datato al 1758, tradotto per la prima volta dal castigliano.
Saluti Ferdinando Creta, Direttore dell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento;
Intervengono Paologiovanni Maione, Docente Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella”, Vega de Martini, Storico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6560 volte

 

sab 26-10-2019 15:30, n.12628

26 e 27 ottobre: nascono le prime due sezioni locali dell'Anpi sannita

"Dai forza all'antifascismo, iscriviti all'Anpi"


“Dai forza all’antifascismo. Iscriviti all’Anpi”. È questo lo slogan scelto dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia per le Giornate nazionali di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6590 volte

 

sab 26-10-2019 10:22, n.12627

25 ottobre il Giorno dei Sanniti

Celebrato per la prima volta nella Prefettura di Benevento



È una data che è impressa nei libri di storia e nei marmi, eppure che il 25 ottobre potesse essere un giorno da celebrare non veniva in mente a nessuno.   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6630 volte

 

ven 25-10-2019 21:37, n.12625

Haberleggepoesie da Prévert a Neruda passando per Santa Sofia

Il 27 ottobre a Santa Sofia


Gran soirée domenica 27 ottobre 2019 alle ore 19 per il primo appuntamento della Quarta Edizione di “Santa Sofia in Santa Sofia”. Alessandro Haber  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6602 volte

 

ven 25-10-2019 14:21, n.12624

Teatro Romano: oggi la presentazione del libro "A dimora le rose" Antonella Rizzo

STorie di donne che hanno fatto la storia


Straordinaria la presentazione del libro di Antonella Rizzo A dimora le rose, edizioni Croce, svoltasi al Teatro Romano di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7410 volte

 

ven 25-10-2019 14:19, n.12623

Il premio internazionale Iside VII° edizione è la più grande manifestazione d’arte contro la plastica

Parola di Maurizio Caso Panza


L’arte dei nostri tempi deve essere un’arte impegnata perché capace di produrre valori universali da condividere e condivisibili, con questa nota del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6591 volte

 

gio 24-10-2019 08:34, n.12621

Museo ARCOS: due gli appuntamenti per la notte di Halloween

Il 31 ottobre a partire dalle 16:30


Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, con l’Amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, annunciano due eventi culturali ad Arcos – Sezione Egizia, per il giorno 31 ottobre 2019, festa di Halloween.
Alle ore 16,30 è in programma l’evento “Halloween al museo: riti, mummie e magie!”; a seguire alle 19.30 “Iside e Janara dal Nilo al Sabba”. Il primo evento in programma alle ore 16,30 del 31 ottobre 2019 dal titolo “Halloween al museo: riti, mummie e magie!”, ideato ed organizzato da Sannio Europa, per bambini dai 7 ai 10 anni, prevede un’esperienza fantastica.
Ammirati i bellissimi dipinti decoranti le pareti della tomba della Regina Nefertari ricostruita in una Sala del museo aventi a tema il viaggio della regina dalla vita alla morte, i piccoli visitatori verranno introdotti al rito dell’imbalsamazione che consentiva di preservare il corpo dalla decomposizione per garantire la vita eterna.
Quindi si affrontano le formule del libro dei morti, un aiuto e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6889 volte

 

gio 24-10-2019 08:28, n.12620

Illuminiamo il futuro con il Girolibro di Nati per Leggere!

Sabato 26 presso la sede dell’Associazione Beneslan ONLUS

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, presso la sede dell’Associazione Beneslan ONLUS in Via Iandoli, i Volontari del presidio Nati per leggere Benevento presenteranno un’iniziativa da  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6618 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________